Prima di oggi
di Astrasi

31/07/11, ore 17:42

Salve.
Intanto complimenti per la scelta del personaggio per questa tua fanfic. Adoro Sirius, in quanto lo sento molto vicino. Siamo, per così dire affini.
In secondo luogo devo però a mettere che non ho apprezzato l'uso della prima persona. Avrei preferito un pov esterno.
Un Sirius che non ha mai avuto bisogno di scappare dal proprio dolore, e che sta alla finestra guardando fuori. Impotente.
Hai discretamente reso il sentimento di solitudine.
Ma non hai reso il dolore per la perdita delle persone care.
Penso che il punto di vista del protagonista sia egocentrico, superficiale ed immaturo.
"Io vorrei piangere per sempre": è irreale, è un Sirius OOC. Almeno per quello che possa pensarne un modesto recensore.
Sono sicuro tu possa far di meglio.
Ed un'ultima cosa: cambia il formato. Non si tratta di una poesia, giusto?

31/07/11, ore 13:48

Ma che shot meravigliosa!

Sarà che fuori piove, sarà che anch'io mi sento sola, rinchiusa in questa casa lontano dalla mia città. Sarà che Sirius è il mio personaggio preferito...

Hai descritto in modo davvero seducente i pensieri del maggiore dei Black, penso che i suoi rimorsi i suoi rimpianti, il suo dolore traspaia da ogni riga, nero su bianco, implacabile e senza possibilità di replica.

Sei riuscita a rendere in modo originale uno dei topos più trattati su EFP, per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti! Questa storia merita davvero, finisce nelle ricordate, perchè la prossima volta che piove... sarà d'obbligo rileggerla ^^
Brava, davvero!! :)

Frra

31/07/11, ore 11:50

Oh quant'è triste questa shot.
Mette parecchia malinconia, penso fosse anche quello oltre far capire il senso della tua storia, il tuo intento.
Non si è mai contenti, non si capisce mai quel che si ha finché non lo si perde, purtroppo.
E la persona che tu hai descritto nella shot, è arrivata decisamente alla frutta...
Bella, ben scritta.
Malinconica, ma le storie malinconiche mi son sempre piaciute... triste.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro, a presto :)

ps. passa da me se ti và..