Il bacio e il lampo
di Mizar19

28/11/17, ore 15:24

Non hai idea di quanto sia felice di aver trovato questa storia! Credevo che non avrei mai trovato nessuno, oltre a quel paio di persone nella stessa situazione, a cui piace questa coppia! È vero, su Marlene ed Emmeline non si sa quasi nulla, ma io le shippo comunque (anche perché l'alternativa è la Blackinnon, e io odio la Blackinnon, perché la Wolfstar regna e l'headcanon di Marlene omosessuale pure).
Ho davvero apprezzato questa raccolta! Mi piace il modo in cui sei passato dai giorni spensierati di Hogwarts fino alla disperazione della guerra, la disillusione. L'ho trovato davvero adeguato al contesto in cui vivono, e molto ben riuscito.
Complimenti! Davvero una bella storia!

10/06/14, ore 23:43

Molto, molto, molto bella! (Arrivo un po' in ritardo, pardon, ma sto leggendo i libri di HP solo adesso - gran affronto, so anche questo.)
Molto comunicativa. Si vede che le parole sono scelte con cura, e scelte bene; sono parole desuete, che fanno sì che la scena appaia nuova e allettante. Mi sono ritrovata immersa nell'atmosfera dolce senza accorgermene, a osservare Emmeline e Marlene da vicino, come in sogno. Il tuo stile qui mi fa pensare a quello della Winterson (Elisa mi ha detto che hai letto qualcosa di suo), stile che amo alla follia perché incredibilmente nitido ed efficace.
Complimentissimi!

PS: il terzo capitolo è quello che ho preferito, forse perché amo il tragico.
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 11:46 pm)

05/12/12, ore 16:00

Ho letto tutte le drabble e ti dico che quella che ho più apprezzato è quest'ultima perchè
sembra più incisiva, non che le altre non lo siano, ma questa mi ha trasmesso di più!
^____^
Povera Emmeline che deve sopportare la mancanza di Marlene!
Mi è piaciuta molto questa frase: Marlene, non posso riflettere, né agire, non posso in assoluto. È un lampo smeraldo baciato dal Sole.
Complimenti davvero!
alla prossima!
baciiiii!
:D

05/08/11, ore 11:05

Sai, ho un amore incommensurabile per le domande retoriche nelle drabble, quindi rileggere questa mi ha fatto davvero tanto piacere.
La povera Emmeline è alle prese con una vita in cui Marlene non c'è più, e deve vivere con lei solo tramite i ricordi.
Ma, come dice lei, cos'è rimasto?
Toccante anche la parte finale, in cui nell'ultimo momento della sua vita - proprio l'ultimo istante - si rivolge a Marlene. Fa intuire quanto fosse importante per lei e quanto lo fosse stata.
Forse la scelta della coppia era sì un po' azzardata, ma l'hai resa bene.
Mi dispiace non conoscere un po' di più di questi personaggi; sarebbero delle gran belle persone su cui trattare, almeno per come le hai rese tu.
Complimenti, sul serio.
A presto, spero!
Erica Weasley :3

05/08/11, ore 11:00

Davvero bella.
Il clima di guerra ha sovrastato anche loro, e purtroppo i Mangiamorte sono andati a far loro una visitina >___<
La cosa che mi piace di più in questa drabble è proprio vedere come reagiscono due persone che si amano quando sanno che ormai il loro tempo è finito per cause esterne; il cercare di non arrendersi, non voler che l'altro si rassegni, la sofferenza.
In questa drabble traspaiono notevolmente tante di queste cose.
Alla prossima,
Erica

05/08/11, ore 10:56

Siamo state coraggiose, coerenti con i nostri valori. Nessun rimpianto.
Credo non potesse esistere finale migliore per questa drabble; è bella, quasi gioiosa, mi piace.
Anche perché continuano a stare insieme, a vedersi, ad innamorarsi anche, sempre di più.
Complimenti anche questa volta, complimenti anche perché la canzone contribuisce a farti sentire una quantità di emozioni indescrivibili mentre leggi; e non è una cosa che succede spesso, specialmente se si parla di 100 semplici parole.
Alla prossima drabble,
Erica

05/08/11, ore 10:53

Scusa il ritardo!
Beh, eccomi qui. Che dire, questa drabble è scritta davvero benissimo.
Come avevo già scritto nel giudizio, l'ambiente che circonda contribuisce a far sentire ancora di più l'amore di queste due ragazze adolescenti, e ad ogni parola trasuda (trasuda? Che verbo orribile D: Ma non mi viene in mente di meglio al momento, scusa) un'emozione.
I personaggi sono comunque insoliti; non si sente molto parlare di loro.
Comunque hai scritto una raccolta davvero buona, a partire da questa prima drabble.
Mi è piaciuta particolarmente la frase:
Guarda, Emme, la Luna trasforma i tuoi capelli in grano.
Molto carina, piena anche di sentimento, secondo me.
Alla prossima drabble,
Erica Weasley

03/08/11, ore 14:10

Emmeline è una gran donna. Mi correggo, la tua Emmeline è una gran donna. Nonostante la rassegnazione e la tristezza l'abbiano devastata, ha lottato fino all'ultimo, era una dei maghi e delle streghe che erano andati a prelevare Harry, se non sbaglio. E la sua morte è così triste e solitaria che quasi non pare reale!
Probabilmente ha avuto altri amori, ma alla fine si è ricordata di quello, quell'amore che è nato, ha proliferato ed è morto durante la guerra. Forse una ferita così profonda che sono la sua morte ha potuto sanare. Oddio, mi mette addosso tanta di quella che malinconia che penso andrò ad affogare la mia repressione in una vaschetta di gelato.
Ti faccio i complimenti per questa breve raccolta, originale e ben scritta, come d'altronde tutto ciò che produci! Bravissima e all'altezza come sempre!

03/08/11, ore 14:03

I membri del primo Ordine della Fenice dovevano essere tremendamente forti e coraggiosi. Li immaigno come una sorta di partigiani del fantasy. Tu che ne pensi?
Mi piace come le hai dipinte: Marlene è degna di essere definita una purosangue, con onore e non con disprezzo, ed Emmeline, pur non conoscendo lo stato del suo sangue - e sinceramente non è poi così importante - si è dimostrata così forte e determinata che quasi mi sono commossa!

01/08/11, ore 15:09

Si sente l'atmosfera tesa della guerra sull'orlo dello scoppio. La gioia prima della morte. Pensare a quelle persone che levavano i calici sorridendo, amandosi, e che sarebbero morte nel giro di giorni, mesi o anni mi stringe il cuore. Siamo così ignari e deboli di fronte al destino.
Le hai dipinte come due giovani donne forti e coraggiose, pronte a sacrificarsi per un Bene superiore. Sono le nostre eroine <3

01/08/11, ore 15:04

Dolce, romantica e adolescenziale. Si vede che le due ragazze sperimentano l'innocente amore giovanile! E' una coppia davvero originale, mi ha colpita ma sono certa che qualsiasi cosa ti inventerai mi colpirà sempre!
Molto espressive le metafore e gli aggettivi, che restituiscono vivide immagini. Riesci sempre con poche e incisive parole a racchiudere un mondo di sensazioni. Bravissima!

31/07/11, ore 13:51

Non è una coppia azzardata, è originale... Il massimo che può esserci di azzardato è il fatto che di Marlene si sa che "fu uccisa con tutta la sua famiglia", il che potrebbe significare "con genitori e fratelli/sorelle" o "con marito e figli", comunque la prima interpretazione è quella più comunemente presa per buona, quindi.... ben venga l'originalità dei pairing, non se ne può più di leggere le solite quattro coppie che girano!  Ogni tanto al Canon lasciamo fare le stampanti! In ogni caso ho trovato questa drabble molto bella e molto romantica, ben scritta e con metafore originali, come quella del bruco e dello stelo... complimenti! :)