Un matto
di indiceindaco

05/07/12, ore 23:46

ho sempre disgustato Petr minus, per ciò che ha fatto, per ciò che è.
ma dopo queste tue (o sue) semplici paorle, come otrei non provar quel briciolo di pietà per lui?
non credo che riusciei a farne a meno!
sempre fantastico, fin dall'inizio
WING

05/08/11, ore 00:12

In attesa di leggere 'Mio fratello è figlio unico', ho letto questa. Mi è piaciuta, davvero. Anche più di 'Che ne sarà di noi'.
E mi ha fatto capire come vedi Peter.
Mi è piaciuta molto anche la citazione iniziale, la trovo azzeccata. E' bella quella canzone di De Andrè, anche se, secondo me, il pezzo migliore di quell'album è 'Un malato di cuore', che mi fa venire in mente un po' Remus. Sì, lo so, il mio vizio di accostare i personaggi di Harry Potter a quelli di altre storie ha in sé qualcosa di malsano XD
Se non ti offendi, vorrei farti anch'io qualche piccolo appuntino... lo so, la mia malvagità non ha eguali XD Comunque: non dovrebbe esserci una virgola tra 'che' e 'sei disposto a venderli', è un po' come se separassi il complemento oggetto dal verbo. E altra osservazione: il diminutivo inglese di Peter è Pete, non so se intendevi questo o se semplicemente ne hai inventato un altro (in questo caso, chiedo umilmente scusa). Lo so, sono terribile, ma sono fissata con la punteggiatura e l'ortografia inglese. Spero mi perdonerai!
Comunque la fanfiction è bellissima, sul serio!
Alla prossima,
fennec

05/08/11, ore 00:05

Inziamo col dire che le parole del grandissimo Faber sono la Bibbia.
Anche io odio Peter Minus, con tutto il cuore, ma in fin dei conti lo comprendo.
Lui rappresenta l'uomo per eccellenza, colui che sbaglia, che ha paura.
Riflettendoci, chi di noi sarebbe disposto a sacrificarsi per gli amici? Tutti direbbero "IO", ma è facile solo a dirsi.
Quest personaggio più che odiarlo, mi fa un'immensa pena.
Anche perchè, quando lascia andare Harry, capisce che temere la morte è più doloroso che morire.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

04/08/11, ore 20:59

Perchè io devo essere masochista.
E allora, a rischio di un contorcimento di budella, mi dico: "Sì, dai, leggiamo quella su Minus".
Qua più che Codaliscia si dovrebbe chiamare CodadiPaglia, eh.
Io lo odio.
Che vigliacco! E lo guarda pure, in quei suoi occhi color del prato!
Inutile dirlo: mi hai dato un altro Peter che non avrei mai potuto (e voluto) immaginare. Francamente trovo molto più originale questo che scrivere della Signora Grassa.

La citazione di De Andrè perfetta.

02/08/11, ore 16:19

Sarà che io amo da morire Fabrizio de Andrè, lo reputo un dannatissimo genio *-* Ma ti assicuro che questa storia non mi è dispiaciuta affatto: trovo Peter estremamente IC! E' vero, lui ha tradito i suoi amici, però sono certa che in fondo in fondo gli sia anche dispiaciuto un po', e qui nella tua storia è davvero commovente: mi sono intenerita per Codaliscia, ecco, renditi conto...
"Mi guarda, mi sorride. -Certo. Tutto è sistemato. Tutto andrà bene, giusto Pitt? Mi guarda in un modo così…" A leggere queste frasi ho avuto un tuffo al cuore, per James... così fiducioso, così sicuro dell'amicizia, eppure così ingenuo, ma non sono riuscita nemmeno qui ad odiare Peter, perchè in tutta la storia hai creato un personaggio estremamente umano con cui è ipossbile non entrare in empatia.
Complimenti davvero!

02/08/11, ore 15:24

Io odio Peter Minus, e in questa drabble tu sei riuscita a mettere a nudo la sua vigliaccheria, la sua falsità.
Bravissima, complimenti.