Siamo Orfani, ora.
di indiceindaco

08/11/12, ore 22:43

Non.. Non voglio dilungarmi... Rovinerei tutto con le mie stupide parole.
Due personaggi così diversi.
Una voragine profonda tra loro.
loro, nello stesso luogo.
Due personaggi così vicini... No, così... Paralleli.
le ultime due righe di ogni POV sono qualcosa di... Troppo carico di emozione.
Qualcosa capace di unire gli antipodi.
come sempre, mille complimenti.
W.

12/02/12, ore 17:11

Bellissima ine-shot, davvero emozionante e commuovente.
E' una bella trovata accomunare i dolori di Sirius e Severus.
L'ho trovata originale e sfforte, molto sofferta.
Hai una buona scrittura, semplice, ma che riesce a riempirti il tuo cuore.
Vivissimi complimenti, ZoeLumos.

05/02/12, ore 20:29

Wow! Da brivido, questa storia. Il fatto che, alla fine, Sirius e Severus, che si sono sempre odiati, si ritrovino lì, in quella casa, dilaniata dalla magia nera e dal dolore, fa riflettere. Hanno appena perso la persona a cui tenevano più al mondo. Non posso non figurarmi la scena dove Piton tiene tra le braccia il corpo esanime di Lily. E questo è veramente impressionante. La tua fic mi ha permesso di riflettere anche sulla perdita di Sirius, che spesso è un po' sottovalutata, perché non è così presente, perché Sirius va oltre - per quanto possibile - non rimane, come Piton, fermo a quella notte. Due persone diverse, due vite diverse, due caratteri diversi, ma accomunati da questo profondo affetto che hanno provato per Lily e James e che, in un certo senso, riverseranno su Harry. Complimenti, perché questa storia è veramente bella. E grazie perché fa riflettere!

24/09/11, ore 13:54

Bella. Tutte le volte che leggo della morte di James e Lily ho un nodo alla gola. Forse è per questo che sto scrivendo una storia sulla vita di Harry se James e Lily fossero stati vivi.

''
In mente solo una parola.
Ed una risata.
Risata di giochi di bambini.
Lily.''
Non amo particolarmente Piton, anzi a dire la verità mi è proprio antipatico, ma questa frase quasi mi fa cambiare idea, almeno per il momento xD

''E rombo di un boato di silenzio.
Le risate, le calde giornate estive,
quando non aveva un posto dove andare,
i guai, ed i momenti insieme…''
James invece lo adoro, come tutti i malandrini, e quindi non è una novità che questa sia la mia frase preferita :D

Bravo
Marty
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 01:56 pm)

30/08/11, ore 17:03

Personalmente, non ho mai trattato una FF con questi personaggi, diciamo chiaramente che oltre le DRAMIONE non sono mai andata.
E di dirò di più, è la prima che leggo riguardo loro.
E' breve ma intensa, parla di un argomento triste che accade all'improvviso, senza che nessuno se lo aspetti ed è forse questo che lo rende ancora più tragico.
Da una parte c'è il dolore per la perdita di un amore, corrisposto fino ad un certo punto e dall'altra il dolore per la perdita di un amico che era come un fratello.
Penso che da entrambe le parte sia la perdita più grande e legato a quel dolore c'è il pensiero del piccolo Harry che è rimasto orfano, orfano insieme a loro che per certi versi, facevano parte della famiglia.
Sei riuscita a captare l'attimo in cui il dolore è al culmine della sua potenza, il momento peggiore.
L'hai preso e l'hai trascritto in un modo splendido.
Brava!!

05/08/11, ore 10:28

Dio che bella! Sei un poeta innato Indice, devo dirlo.
Hai una padronanza del linguaggio impressionante,
con una frase saresti capace di trasmettere tante di quelle emozioni,
che non riesco a contarle nemmeno sulla punta delle dita.

Complimenti! :)

// Beth.

02/08/11, ore 16:39

Un'altra tua bellissima storia.
L'ho trovata commovente, scritta con un linguaggio davvero poetico e anche molto vera, vera in un modo crudo e drammatico.
Sirius e Severus sono entrambi personaggi che amo particolarmente ed è sempre bello leggere certe storie su di loro.
Complimenti!

02/08/11, ore 10:39

Non avrei voluto recensire.

Sento di aver appena spezzato qualcosa, un incanto forse.

Perchè è quello a cui la tua storia ha dato vita.

Sarà per la dedica nelle note, forse per l'immane peso di emozioni che mi ha travolta. Non ne ho idea.

Mi spiace comunque, non avrei voluto spezzare un bel niente, ma la necessità di recensire mi ha incastrata.

Dopo questo inutile e patetico preambolo non posso far altro se non complimentarmi con te.

Hai fatto un qualcosa di eccezionale.

Non mi riferisco semplicemente al buon lessico, all'insolito ma ben apprezzato stile. Almeno non solo a questo.

Mi riferisco alla tua incredibile idea di relazionare due individui che io ho sempre consierato inavvicinabili.

Tu sei riuscito ad unirli, a tenerli legati tramite un inevitabile filo conduttore; l'unico elemento che abbiano mai avuto in comune:

il dolore, la perdita.

Sei stato eccezionale, davvero.

Mi hai stupita ed emozionata.

Ho sentito. Ho sentito, tutto.

Ed è stato qualcosa di bellissimo.

Bravo.

nali