A letto senza cena
di slice

23/07/12, ore 23:56

Ecco. Questo è quello che intendo per "sdilinquirsi". Intanto è un futuro perfetto. Sasuke c'è, Itachi c'è. A me personalmente manca giusto Kisame, ma sono sicura che ci sia anche lui da qualche parte. La parte che ho adorato è una di quelle semplici, ma che ti fanno capire che la semplicità è solo superficie, ed è invece uno sguardo preciso e penetrante alle cose: Detesta stare al sole ad aspettare Ino. Ino fresca e pulita e Shikamaru e Chouji sciolti e sudati.
Questo è quello che definirei un perfetto quadro della situazione. Una cosa che è perfettamente da loro tre, e sono uno dei team che amo di più, se non addirittura il mio preferito! Ho adorato anche il pezzo di perfetta sincronia in cui li dipingi, meravigliosamente affiatati, durante la missione, Inoltre la storia attorno a loro non è mai sfumata, ma densa e reale, come i dettagli sugli escrementi del mulo, o sull'odore. E' una storia a cinque sensi, e infatti la magia si ripete nel tatto di Itachi, che sfiora Shikamaru e la tua descrizione è vivida tanto da farli immaginare (penso di essere arrossita). E' bello seguire il corso dei pensieri di Shikamaru, che riflette sul vivere da solo e lui, il genio shikamaru, ancora non si è reso conto che vorrebbe vivere invece con Itachi. Una storia che fa venire voglia di leggere altro su di loro, davvero, perchè quei momenti giornalieri che descrivi sono vivi e reali, e invsieme bellissimi! Complimenti, complimenti, sei troppo severa, è una storia decisamente ben scritta, sebbene la coppia sia di nicchia, che si legge più che piacevolmente, a parer mio, anche per i non amanti del genere, giacchè non c'è una sola volgarità fuori posto, ma è tutto naturale e sereno. Bravissima!

02/08/11, ore 13:01

E il waripadre spense il modem. Sì, è così, lui gira, vaga e spegne i modem alle tre di notte. E vabbè.
Allora, no: no perché Shikamaru che dorme mezzo nudo sul tuo letto è un colpo basso. Che poi, il letto di Itachi è morbido, Shikamaru è morbido... è ovvio che poi Itachi si confonda e finisca per togliergli le mutande: lui voleva solo togliere il lenzuolo, ma ha scambiato le cosce di Shikamaru per il materasso. Chiaro, no? Anche perché abbiamo notato ccome poi le mutande vadano a confondersi con le coperte, quindi alla fine c'era assonanza (?). E' scritta bene, scorre, ma sai indugiare dove devi. Mi sa che ci vuole virgola qui "la forza ce l'ha solo che non si direbbe", questo perché Shikamaru nudo mi distrae e neutralizza il mio già scarso potere betante. E' bello Itachi così rilassato, che fa le cose perché gli va di farle (quando infila gli infila la ciocca di capelli nell'orecchio sono morta XD), e può perché non c'è niente e nessuno che dica il contrario o comunque non ha più nulla da nascondere e neanche pensieri fissi rivolti a morti passate o mortii imminenti (quello che lo doveva uccidere guarda caso è al piano di sotto che si lagna per la cena mancata u-u' Sas'ke, cazzo, cucina tu!). E Shikamaru che associa la vita da single alle pastine biascicate è... aaah! E' come Shikamaru che crede che se hai un fratello devi condividere necessariamente l'armadio XD io non lo so, però ce lo vedo. Cioè, tutti geni, questi ninja, e Shikamaru più di altri... ma per quanto uno possa esser genio, i rapporti interpersonali non funzionano come le variabili delle equazioni, non c'è corrispondenza tra causa ed effetto (che è quella che permette di prevedere le mosse), quindi uh! anche il genio va a naso, e non ci arriva finché non ci sbatte contro XD
Mi piace. Mi piaceee! *urla* E non sto facendo baccano, il mio baccano telematico è silenzosissimo.
Ah, bella anche la prima parte XD a me che piacciono le cose stupide e pantofolaie, capita sempre di glissare sulle missioni, invece le missioni ci sono, e c'è Chouji che si gonfia, ci sono i vecchi da scarrozzare, le bambine da salvare, le Ino che fan tardi, e i muli che si cagan (vabbè u.u)... e anche questo sa di quotidiano, in un modo tutto suo, da ninja XD
Brava *patpatta*