Il villaggio spezzato
di loonaty

02/08/11, ore 16:34

;___;
Io ti odio, perchè devi farmi piangere! TT____TT
Non credo sia una sciocchezza, una cosa stupida o quant'altro, tutt'altro è commuovente e ben scritta.
Concordo con l'uso del grigio, riesce a farti capire meglio, cioè... come hai detto tu, a rendere l'atmosfera giusta.

Il finale, poi, ti lascia l'amaro in bocca (fatto possitivo in questo genere di fic)

Complimenti!

02/08/11, ore 14:27

Una storia come questa non può assolutamente passare inosservata. Sarà che mi faccio prendere troppo dal genere malinconico ed introspettivo. Oppure sarà semplicemente che mi sia fatta letteralmente catturare dallo stile così pulito e coinvolgente con cui sei riuscita ad accompagnare la storia sin dalle prime righe. La lettura è scorrevole, priva di frasi superflue che rischiano di appesantire il tutto e magari spingere il lettore a scorrere con il mouse per arrivare subito alle parti dialogate, come spesso succede. E naturalmente contribuisce molto l'impostazione che hai dato, ossia il colore grigio che, come dici tu, è stato un tentativo (perfettamente riuscito, tra l'altro) di rendere chiara l'atmosfera che avvolge la scena. Un'atmosfera lugubre e fredda, come freddo è il corpo esanime dell'amato compagno che riesce a strappare le lacrime di colui che quasi non sopporta più neanche se stesso per tutto il peso che non smette di addossarsi, quello stesso peso di cui Sakura vorrebbe immensamente farsi carico al posto suo per non vederlo più soffrire. E naturalmente la scena finale, tinta di arancione, come arancione è la tuta della bambina che tanto ricorda il padre non solo nel modo di vestire ma persino nel temperamento, in un futuro che riesce a regalare un'ottima prospettiva di SasuSaku e NaruHina. Sono finali tristi, che tendiamo ad immaginare in base agli ultimi risvolti del manga. Ma le speranze che tutto possa aggiustarsi non mancano. Intanto, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia resa benissimo. Brava davvero :)

02/08/11, ore 13:36

Ti ribadisco ancora una volta i miei complimenti, perché sei bravissima. La fic mi è piaciuta. Penso che il colore grigio in questo contesto sia ben appropriato.
La cosa che più mia ha stupito e lasciata indifferente sono state credo le lacrime di Sasuke, ma soprattutto credo il suo misero tentativo di porgere una ultima carezza al cadavere freddo dell'amico.
Dolcissima l'ultima parte in colore arancione...
A presto, baci
AceMoon