Imperfetto
di suni

05/09/12, ore 09:36

Wow...
Semplicemente wow....
Ho adorato questa storia... L'ho trovata per caso su ffz...Nella sezione consigliate.... E semplicemente mi ha incantato...
Io amo i Malandrini, e questa storia ha portato a galla così tante cose che nessun'altra ha fatto!!!! E' semplicemente stupenda... Non so, hai scritto una long con i tuoi Malandrini? Sarei davvero curiosissima di leggerla.... Penso che controllerò il tuo account... Semplicemente brava! Bravissima!!!
Manta

16/12/11, ore 17:02

questa storia è assolutamente PERFETTA. Adoro come il carattere dei Malandrini sia vero, dall'insicurezza di peter alla calma sorniona di Remus, inoltre risponde alle domande che un po' tutti si sono fatti su come due personalità come quelle di James e Sirius abbiano potuto convivere pacificamente...beh non l'hanno fatto!
Complimenti davvero

15/12/11, ore 19:07

"eore"?

Mi è piaciuta questa storia: la risposta ai lettori che si domandano come potessero due cani alfa come quei due convivere nello stesso dormitorio. Tutti i personaggi hanno notevoli sfumatore di carattere: Peter timido ed eternamente fuori posto, che ha paura di schierarsi perché teme di perdere i suoi unici amici (il suo momento: quando viene schivato per un pelo dalla fattura), Remus tranquillo e razionale che sfida James a scacchi e si
vendica con classe dei due rompiscatole (“Direi che ha preso una posizione”), Sirius segaossi per vocazione e insensibile come un mammut e James che non perde occasione per attaccarlo per poi riderci sopra.
È stato interessante esplorare i rapporti di ognuno con gli altri tre, soprattutto quelli tra James e Sirius, e ho riso per ogni apparizione della placida calma di Remus che fa tanto imbestialire gli amici.
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 07:36 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 01:17 am)

02/12/11, ore 19:43

Scrivere questa recensione è perfettamente inutile, perchè per quanto io possa sforzarmi non troverò mai le parole per dirti quanto io abbia amato questa storia.
Quindi non avrei proprio dovuto iniziare a scrivere, limitandomi a metterla tra i preferiti, ma non potevo non provare almeno a scrivere una recensione degna della storia.
...bene, tentativo fallito XD
Nessuno descrive il legame che c'è tra i Malandrini meglio di te, lo sai, sì?
Mi arrivi dritta al cuore, ogni volta.
Ed ogni volta riesci sempre a dipingere loro.
E' una cosa strana, perchè 'loro' non esisterebbero nemmeno, ma se esistessero sarebbero esattamente come li descrivi tu, ecco.
Sei il mio IC.
E sento il bisogno di mettere un XD dopo questa frase, perchè mi rendo conto che è una cosa stupida da dire, ma è quello che penso fondamentalmente. E' già dai tempi di Just a Black che ti ho adottata come mia nuova Rowling, quindi...bè...non so neanche cosa dirti in realtà.
Solo...grazie, perchè riesci sempre ad emozionarmi -cosa che con le fanfic non mi capitava da un po'.
Mi fai ricordare perchè amo tanto questo sito <3

10/08/11, ore 12:26

La tua storia mi è piaciuta molto, per il tentativo di dare una visione più complessa del rapporto di amicizia tra i Malandrini. L'idea che abbiano scontri, soprattutto James e Sirius al di fuori dell'episodio dello scherzo a Piton non è idea comune, e ne apprezzo l'originalità. In fondo, perchè no? Tutti e quattro hanno caratteri così diversi da parere inconciliabili eppure devono avere anche qualcosa che li unisce, si tratti di curiosità reciproca, conflitto o spirito goliardico. Anche la parte finale sull'idealizzazione che Sirius aveva fatto delle sue amicizie è credibile, come diceva il buon vecchio Leopardi, tutto quello che è passato ci sembra più bello ^^

06/08/11, ore 00:13

Oddiooo!!! È stupenda! È vera! È tutto quello che un ricordo dovrebbe essere! Io
Adoro i malandrini e soprattutto Sirius ** complimenti davvero! L'ultima parte è fenomenale mi sono commossa :')

03/08/11, ore 19:55

Oh mamma ç_ç
Questa fic è bellissima. I malandrini, a mio parere, sono quanto di più bello la Rowling potesse inventare, nella loro imperfezione, appunto.
E tu li hai resi meravigliosamente, davvero, sono perfettamente credibili.
Questa tua storia fa riflettere, fa divertire, e infine fa anche commuovere: credo che la frase Era proprio quella qualità d'instabilità burrascosa, in continua evoluzione, a costituire la più grande e preziosa bellezza del loro legame, e fu proprio quella la prima cosa che i Dementors gli portarono via. e il seguito mi perseguiteranno per molto tempo D: in senso buono ovviamente ç_ç
I miei più sentiti complimenti, davvero. :)

03/08/11, ore 19:03

Ok... mi hai commosso. davvero, è vera. è dannatamente vera. e dannatamente pesata, in ogni sua parte. sono loro. e fa male pensare a com'è finita. ma a volte và semplicemente così. e allora grazie per questa perla, grazie di averla condivisa.
bella prova