Ciò che l’Ideale promise alla Verità
di KaienPhantomhive

04/08/11, ore 20:09

Molto interessante. Inquadra bene e unisce nell'insieme i concetti, in essi espressi, di Verità, Libertà, Coscienza, Ideale e Umanità (qui inteso come lo stato dell'uomo). Argomenti difficili, complessi e molto discussi, relazionati fra loro in un modo diverso a seconda della proprio filosofia. Rifarsi ai pokèmon è una buona idea per esporli in modo semplice e breve. Spero approfondirai questi argomenti in altre ff.

04/08/11, ore 12:53

Filosofia a go- go eh? Devo dire che l'ho trovata interessantissima.
Sapevo che Cyrus ed N avrebbero soddisfatto i tuoi denti affamati di discorsi filosofici sull'Essere e sulla Verità: sono di gran lunga i due personaggi più visionari e originali nel mondo dei pokemon.
Su Cyrus però mi sarei concentrato più sulla Ragione contro lo Spirito.
Il capo del Team Galaxy è l'aberrazione del saggio descritto dagli stoici e da Spinoza, mentre N (che conosco meno) è quasi il suo opposto, in quanto vuole sottomettere il mondo al suo Principio Ideale.
Ragione vs. Spirito, almeno così credo.
Ma entrambi sono destinati alla sconfitta, dato che il mondo è così caotico e mutevole che non c'è un principio che lo possa descrivere e contenere in tutto.
Bianco e Nero. Ragione e Spirito. Siamo tutti e due così come lo è l'intero universo.
Così chi trionferà sempre sarà Kyurem, ovvero lo Scetticismo incarnato.
Spero di aver capito ciò che intendevi dirmi comunque
Gran bel lavoro comunque.
Io però avrei aggiunto anche una parte riguardane Uxie, Azelf e Mesprit ( in quanto manifestazioni dello spirito occuperebbero una parte importante nella filosofia di Cyrus).
Sperando ancora di averci azzeccato qualcosa, ti auguro buone vacanze.

03/08/11, ore 18:21

"Ed io di ricercare ed uniformare la Verità, al fine di rendere giustizia al concetto stesso di Creazionismo, senza privare l’Uomo del suo pensiero.”

Che bella frase... E' molto, molto, molto ma molto toccante.
Anche se la mia preferita al momento è:
-Salire e salire, in quest'ascensore, come se i rimpianti si fossero staccati, esso mira in alto e continua a salire.
"Perchè sto salendo?" chido alla signora a fianco a me.
"Non è diverso da come hai vissuto la tua vita?-
Ok, non c'entra niente, è un verso di Shinseiki, una canzone di Len Kagamine tratta dalla saga "New Millennium".

Che sbadata, ancora non mi sono presentata.
Sono Celeste, la più grande fan del mondo di Paul (modestie a parte eh? XD). Ho visto il tuo nickname... e Pahntomhive... Mi ha ricordato Ciel... e così Kuroshitsuji... e i miei amati Sebas-chan e Alois <3333
Em, tralasciando questo dettaglio... la storia è molto toccante.. davvero profonda.
Chissà, magari Cyrus ed N sarebbero potuti diventare amici e formare un team... Chissà cosa si inventerebbero.
Paul: Siamo fottuti *Si piega per terra ad armadillo*
Celeste: Ma Paulie! >.>"
Paulie: STA IN BASSO, POTREBBE SCOPPIARE UNA GRANATA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO.
Celeste: Perdonalo, è sensibile a certe cose, non dovrebbe guardare certe cose la sera tardi...
Paul: I filmini porno di Lucinda? *__________________*
Celeste: No...^^"

...Tornando a noi...
Davvero un ottimo lavoro, questa ff va tra le preferite!
Usi vocaboli molto ricercati, e ciò indica un'ottima proprietà di linguaggio (a differenza della sottoscritta, uso parole comuni e so scrivere solo cose semi-comiche o che incitano all'autolesionismo *RIOT!*
E poi la one-shot è bella di per sè.
Un bacione
Celeste <3

Celeste: si torna a casuccia :333
Paul: Casuccia *occhioni pucciosi*
Celeste: Si... e facciamo anche un discorsetto sui tuoi programmini notturni...
Paul: Ma posso spiegarti!
Celeste: Spiega àà
Paul: Sei sempre impegnata a leggere, recensire, scrivere, ascoltare Vocaloid e disegnarmi in pose ambigue con Barry... e io e te non lo facciamo mai... la mia è solo eccitazione repressa Celi°° io amo solo te!
Celeste: Se è così... *Zompaddoss*
Paul: *Se l'è bevuta ROTFL*