L'esistenza della Luce conferma solo la presenza delle Tenebre.
di The guilty one

Ehi, sono ancora viva. Lo so, ti ho abbandonata per qualche (?) giorno, ma adesso eccomi qui!! *parte coro di fisci e di ''buuuu''*
Comunque, come ti ho già detto migliaia e migliaia di volte, questa fic io la adoro! Nonostante non conosca il film (non ancora! ;D) sono riuscita a comprendere in linea generale almeno i sentimenti e i pensieri dei personaggi... Cavolo, scrivi benissimo, credo di avertelo detto così tante volte da aver perso il conto.
Questa fic è molto sdolcinata per i miei standard *qualcuno gli fa notare che non è sdolcinata per niente* ma sei tu che mi fai questo effetto *-* (Ok, questo sì che era sdolcinato xD)
Alla fine ti sei decisa con i verbi... E' stata un'ardua scelta xD
Adoro il finale... Efestione mi aggrada parecchio xD Quando vedrò il film credo che prenderò anche io la fissa ''ALessandro e Efestione'', credo sia inevitabile ^^
Alla prossima cara!
Ti voglio bene,
San.

PS. Non ci credo, nell'introduzione hai scritto ''One-shit'' *-* Ma io ti adoroooo! <3

Molto bella! Mi è piaciuto il monologo di Alessandro, carico di ansia, dolore, rabbia ed incomprensione. La stessa incompresione che gli hanno mostrato i suoi soldati e generali, coloro che avevano giurato di seguirlo per sempre, fedeli. Solo Efestione rimase. Fiero e nobile, lui Alessandro non lo lasciò mai ed in questa breve storia è evidente l'affetto ed anche, credo, il rispetto che lui provi nei confronti del suo re ed amico. Il fatto di non rispondere alle domande di Alé, di ascoltarlo in silenzio, con comprensione.. Ci mostrano quanto davvero lui conosca il suo amico d'infanzia, nonostante gli anni e le guerre lo abbiano cambiato così profondamente. Mi è piaciuto questo aspetto, lo hai ben messo in risalto :)
Grazie di averla condivisa con noi, alla prossima!

Ciao, devo dire che mi è piaciuta molto, è bella e scritta bene.

Il titolo mi ha colpito subito, non sò come ti sia venuto ma è di forte impatto e mi piace in maniera spropositata. Direi che un grande riconoscimento ci và solo per quello. ;)

Il finale è decisamente aperto, tanto che all'inizio pensavo avesse più capitoli. ;P

Comunque il contesto così intimo ed il coinvolgente monologo di Alessandro unito alla presenza quasi impalpabile ma sicura di Efestione, mi hanno conquistato.

Davvero brava! :)
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 02:56 am)