Campane
di Miss Moony

05/08/11, ore 11:46

"Campane" quando ho letto il titolo ho pensato immediatamente all'episodio cui hai fatto riferimento: il più triste, ma forse anche il più bello di tutta la serie... Però quando ho letto che i personaggi erano Near e Mello ho capito che sarebbe stato qualcosa di molto più bello di quello che mi aspettavo!
E naturalmente, il mio fiuto geniale non fallisce mai!
Beh, semplicemente ,mi hai lasciata senza parole e questo almeno per due ottime ragioni:
la prima è che Mello e Near (ma soprattutto Near) hanno un aspetto davvero dolce, un'aria terribilmente tenera, nonostante le circostanze, anzi, forse è proprio la circostanza a renderli tali: il fatto che possano capire quello che succede a Elle li rende non solo i degli eredi del miglior detective del mondo, ma anche due persone profondamente legate a lui, contrariamente all'apparente distacco che appare nell'anime.
la seconda è che "essere amici ma solo per un po'" è una cosa estremamente triste, ma nello stesso tempo dolce e commovente (non trovi che stia ripetendo un po' troppo gli stessi aggettivi?).
Un ultimo commento lo vorrei fare riguardo alla conclusione: il fatto che Mello se ne sia andato nell'anime è giustificato dalla rabbia, forse perchè Elle si è fatto battere, forse perchè Elle lo ha abbandonato... o forse molto semplicemente perchè Elle non ha scelto chi era migliore tra lui e Near.
Qui... beh... qui Mello se ne va senza soffermarsi troppo sulle sue motivazioni, ma ricordandosi che Near, oltre ad essere il suo peggior rivale, è forse il suo migliore amico...

Ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè questa storia... beh, mi ha lasciata letteralmente interdetta. Mi verrebbe da dire "senza parole", ma dopo tutto quello che ho scritto è più corretto dire che mi ha lasciata "con tante parole".
Ciaoooo
ChibyLilla

05/08/11, ore 08:26

Sai ... sono senza parole.
Perchè vorrei veramente dirti tutto quello che ha suscitato in me questa stupenda e malinconica one-shot ma i pensieri si sciolgono in un informe ammasso che non riesco a comprendere.
Mello e Near erano amici.
Poi sono diventati "nemici" .
Rivali. Per colpa della competizione, per colpa di L?
Eppure ora stanno lì a condividere quello stesso dolore per la persona in cui riponevano la loro fiduci.
L'unico punto fisso.
Un riferimento, un consiglio o una direzione.
Solo L era rimasto.
Ma ora che non c'è più Near e Mello giocano un po' a far finta di essere tornati Mihael e Nate quando ora più che mai il mondo ha veramente bisogno dei loro pseudonimi.
Solo un altro istante per rimpiangerlo insieme.

"Mello si sedette di fianco a lui, ma non lo guardò.
- Near, diventerai tu il nuovo L. Io me ne andrò: se ci rivedremo, in quel momento sarai mio nemico. Ma per oggi… solo per oggi… posso chiederti di essere di nuovo mio amico?
Near sorrise tristemente.
- Tutte le volte che vorrai."
E mi fa tanta tristezza questa frase.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Brava!<3

A presto.
HK

04/08/11, ore 23:36

Oh, com'è triste questa storia T.T Mi piace molto come scrivi! Non so cosa dire su questa fic, tranne forse che... stanotte ho fatto un sogno molto simile, e volevo scriverci una storia! Abbiamo avuto la stessa idea, cos'è telepatia? XD *Kuromi*

04/08/11, ore 23:07

lascia che sia la prima a recensirti... come al solito sei fantastica, anche se tu continui senza,sosta, a dire il contrario.
la tua sfegatata fan XD