La Serpe e il Grifone
di nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
10/10/14, ore 14:13

Rieccomi, come per Di Ritorno dall'Inferno devo farti i miei complimenti anche questa è fantastica, stupenda, meravigliosa,strabiliante.
Innanzi tutto è scritta benissimo si legge veramente bene cioè non ci si stufa dopo un po' di leggerla anzi si passa dalle risate alle lacrime (quindi non ci si annoia).
I personaggi sia nuovi che vecchi sono fantastici ognuno con la propria personalità che li rende unici e ce li fa amare.
Le ambientazioni belle e perfette per una storia come questa, non mi resta che dire di continuare a scrivere storie altrettanto belle.
Ciao un abbraccio Sibilla87

03/08/14, ore 16:51

Bellissima!!!!! Sono Senta parole, mi ha fatto scoppiare dal ridere e piangere. Spero ci sia un seguito e non vedo l'ora di leggerlo
Morgan

03/12/12, ore 15:43

Mi do il bentornata da sola, e come promesso, mi accingo a recensire anche il seguito di "di ritorno dall'inferno", ammettendo (di nuovo) di aver letto anche questa storia tante volte quante la precedente, ossia due. No va bene, quattro, ma non raccontatelo in giro.
Ma quanto amore in questa storia! quanto sentimento! sì, certo, tanto potere, tanti ricordi, tanti pregiudizi che svaniscono, ma quanto amore.. così tanto che non credevo fosse contenibile in soli 30 capitoli.
James ed Eltanin sono l'esempio perfetto della storia d'amore in tempo di pace, quella che nasce da bambini, che cresce insieme a quei bambini, alle famiglie, sradica gli ostacoli, e se ci fossero pericoli per l'uno o per l'altra mostra quanto sia più forte il terrore di perdere il compagno che la propria vita. Tanto amore nella tua storia.

Anche se molti degli altri personaggi sono rimasti sullo sfondo crendo che onestamente non sia stato questo gran peccato, concentrarsi sui due innamorati è stata una scelta fantastica e vincente, così come dare ogni tanto qualche paronamica dei rispettivi genitori, in particolare di Draco, che come sempre mi fa morire dal ridere, in ogni occasione.
Vorrei sottolineare l'ottimo uso dei flashback che hai inserito, che non solo hanno aiutato a comprendere meglio il rapporto tra Eltanin e James, ma anche a capire come si era costruito, come si fosse potuti arrivare ad un così profondo livello di intima conoscenza, non solamente fisica, ma quasi.. beh, cellulare direi!
l'incipit della storia.. beh non potevi trovarne uno migliore. TOMBA! ahahah, geniale! un'ottimo modo per introdurre l'inizialmente controverso raporto tra i due.

ma di una cosa sono sicura, il coglione e la stronza ci rimarranno nel cuore.
grazie della stupenda storia
Nimi

02/12/12, ore 22:34

Che teneriiiiii :3 aspetto che arrivino i genitori *^* e lì son cazzi xD

24/10/12, ore 00:31

Ho letto anche questa tua storia ovviamente.

Mi piace molto Eltanin!! Trovo interessante il suo potere, mi piacerebbe leggere del suo viaggio all'estero con James. Magari ne hai già parlato e io ancora non me ne sono accorta.
Come al solito sei semplicemente splendida nel descrivere l'Amore, con la "a" maiuscola. E di nuovo ti dico: ho riso, mi sono innervosita, mi sono innamorata, arrabbiata, sentita felice, leggendo anche questo racconto. Hai un meraviglioso modo di scrivere.

La trama di questa storia è semplice, ma sei stata fantastica nel raccontare.

Scusa se mi ripeto, ma adesso mi metterò a leggere ancora storia della tua serie "Dramione forza 9".
Un saluto,
scarlettheart

28/09/12, ore 20:05

Ho letto questa splendida storia e ho aspettato quest'ultimo capitolo per lasciarti la recensione. Sei stata veramente brava, mi sono molto divertita durante la lettura e credo che il tuo sia il Draco che preferisco... Complimenti!!
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 08:08 pm)

18/07/12, ore 23:30

Ok, che ti devo dire?
E' la terza volta che la rileggo. E' in assoluto la mia preferita.
Seriamente, non so cosa mi sia preso o cosa mi faccia adorare così tanto questa storia. Merlino, domani ho un esame! E alle undici di sera sono ancora qua a rileggerla.
L'adoro. E adoro te come autrice, ma questo lo sai vero? *--*
Spero di non aver già recensito questo capitolo, non ricordo XD
Continua a scrivere storie così meravigliose! *--*

09/03/12, ore 18:56

Wow!! Ma tu sei..sei..fantastica!!!!
E' stata spettacolare, davvero una bellissima storia!! Sono davvero molto contenta di aver deciso di leggere anche gli altri tuoi capolavori.. non me ne sono pentita!!!
Di solito non mi piace leggere di personaggi di cui non so nulla (come la seconda generazione), ma tu mi hai fatto entrare talmente tanto in questo mondo che ad un certo punto non riuscivo più a smettere di leggere ( prendendomi anche una strigliata da parte di mia madre perchè ho lasciato bruciare il sugo D:).
Davvero stupefacente..non ho parole.
Mi sono piaciute molto le parti che riguardavano i ricordi, specialmente di quando erano piccoli Eltanin e James...mi sono fatta delle grasse risate leggendo del pisellino e della patatina :D E avrei voluto schiantare personalmente il Bietolone Sottozero!
Una storia d'amore fuori dal comune e forse il motivo per cui mi piace così tanto è perchè anche io e il mio ragazzo siamo cresciuti insieme, anche se abitiamo in città diverse.
Davvero complimentissimi!!
Ora non avrò più dubbi se leggere o meno le altre tue storie.

07/03/12, ore 22:56

Mi ero ripromessa di non recensire fino alla fine, così avrei potuto darti un giudizio completo della storia...ma ad un certo punto mi sono persa. Come fa Teddy Lupin ad essere il cugino di Eltanin?? E' molto più cugino di James!!
E poi..James con i capelli rossi?!?! Mi hai spaizzata visto che tutti lo conosciamo come è nella versione cinematografica... ad un certo punto mi sono chiesta da chi avesse preso quei capelli e poi mi sono ricordata di Ginny. Scusami ma la seconda generazione genera ancora tanta confusione nella mia testa.
Bene, continuo a leggere.

07/03/12, ore 21:07

Ed eccomi come promesso a leggere le altre tue storie. Mi sembrava giusto cominciare dall'inizio, visto che "Di ritorno dall'inferno" l'avevo già letto all'epoca.
Bene, bella e intrigante questa storia, forse ci capirò un pò di più sul rapporto James/Eltanin.
Continuerò a leggere e quando avrò finito ti farò sapere cosa ne penso.

06/01/12, ore 15:10

stupenda e fantasiosa! complimenti! e poi scrivi benissimo!!
se ti va recensisci la mia fanfiction :)

13/12/11, ore 12:11

Una recensione rapida rapida e di poche parole perché devo tuffarmi nelle tue altre storie...anche questa letta tutta d'un fiato, tra un'occupazione e l'altra!
Adoro il tuo modo di scrivere, ma te l'ho già detto vero?
I tuoi personaggi sono molto strutturati, anche se molto OC, ma ti ho già detto anche questo...
Il rapporto tra Eltanin e James mi piace molto, e ovviamente anche quello tra Draco e Hermione!
Alla faccia delle poche parole, sono logorroica come al solito!
Ora scappo sul serio, alla prossima!
- Bea

07/12/11, ore 13:12

Devo dire che questa storia mi ha particolarmente colpito. Scrivere il seguito con protagonisti i figli, di una dramione, è senz'altro la cosa più ovvia per far piacere a me. :) la storia è davvero originale, ben strutturata, è stata stupenda specialmente la parte in cui lei guarisce lui dal coma con un "viaggio" nella sua testa.. davvero bello, complimenti. lo stile è chiaro e semplice, riesci a non cadere nel volgare, e sai sempre far ridere! :) complimenti.
baci, ross

11/10/11, ore 12:28

Ciao Nefastia dalle tue note a piè pagina avevi lasciato intendere che presto ci sarebbe stata un'altra storia e non ho fatto in tempo a gioirne che me la sono ritrovata in indice. Che gioia e che piacere, sarà sicuramente profonda e da batticuore ma impreziosita dalla nota ilare e sarcastica che ha caratterizzato le altre tre e che ne fanno dei veri gioiellini del sito!!!  Non ho recensito tutti i capitoli di quest'ultima per i soliti motivi di tempo ma anche perchè su alcune cose non ero d'accordo ma ritrovare Draco e Hermione adulti e con prole al seguito è stato come ritrovare dei vecchi amici!! La figura di Lucius tratteggiata così poi è veramente un capolavoro, chissà cosa ne penserebbe mamma Rowling a ritrovarselo hippie e "libero"!!!!
Vado a leggermi la nuova!!!  Grazie e a presto Igrain

05/10/11, ore 19:43

Cara Nefastia,
mi dispiace tanto di non avere avuto il tempo di recensire costantemente, ma sappi che ho seguito tutti i capitoli e tutti gli aggiornamenti. E così, siamo giunti alla fine di questa bella storia. E’ pur vero, come hai sostenuto tu nella tua gentile risposta, che sono storielle scritte per divertimento, ma è altrettanto vero che questa è una storiella particolarmente gradevole. Eltanin e James mi sono piaciuti molto per la loro diversità di carattere e per il modo in cui hanno affrontato il loro amore. E’ stato per entrambi un crescendo di consapevolezze, sofferenza e infine dubbi, sostituiti poi dalle certezze, una crescita costante che li ha condotti alla sicurezza di un amore reciproco. Ho ritenuto nobile il gesto compiuto da Eltanin per salvare il suo James: assorbire con il proprio corpo tutto la sofferenza fisica di James è stato encomiabile. Solo lei e la sua potente magia avrebbero potuto compiere un gesto simile. Il “bietolone russo” si è rivelato un ragazzo davvero vile e ignobile, e fortunatamente Eltanin si è difesa benissimo. Il tratto che più mi è piaciuto di questo racconto è certamente la purezza d’animo e la forza interiore dei due ragazzi. Ragazzi assolutamente non ordinari, come del resto i loro genitori. Mi è piaciuto questo legame forte e indissolubile che si è creato tra loro sin dalla nascita e che si è consolidato nel corso della loro crescita. In questo racconto ho sentito tanto amore e tanto sentimento, oltre a parecchio umorismo, esattamente come nel presequel “Di ritorno dall’inferno”. Ora aspetto volentieri le tue nuove storie.
Ti ringrazio per la bellissima lettura e attendo con piacere le tue nuove storie. Grazie anche per avermi citata nelle tue note finali, che onore!
pepita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]