Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
03/05/23, ore 03:23

Hey so che molto probabilmente non leggerai questo messaggio ma avevo voglia di scrivertelo e questa è l'unica maniera.
A seguito a dei cambiamenti importanti nella mia vita, sia belli che brutti purtroppo, per cercare di distrarmi ho riletto la fanfiction, da sempre il mio porto sicuro. Ti volevo far sapere che nonostante conoscessi il finale ho provato le stesse cose che ho provato quando l'ho letta la prima volta- ho avuto per giorni lo stesso magone al cuore quando succedeva qualcosa a midorikawa e le stesse farfalle nelle scene con Hiroto.
Volevo solo farti sapere che non smetterò mai di ringraziarti per quello che hai creato e di quanto ti sia grata per quello che indirettamente hai fatto per me. Sappi che non smetterò mai di sognare ipotetici continui o scene della loro vita dopo il finale. Con questo messaggio chiudo qui la mia (milionesi) rilettura. Spero un giorno di poter leggere qualcos'altro di tuo, magari sempre nell'universo da te creato.
Baci

30/12/21, ore 07:47

Ciao Mela (posso chiamarti così? in cambio puoi chiamarmi solo gay), forse ci conosciamo o forse no, forse abbiamo letto l'una il nome dell'altra in passato, forse qualche storia, o in qualche modo ci siamo incrociate in questo fandom che sembra aver cambiato le nostre vite nonostante sia legato ad un anime che parla di calcio in chiave fantasy.
Parto col dire che non ho letto un solo capitolo di questa storia, ma qualcosa mi ha spinto a scrivere questa recensione e sto cercando le parole per descriverti cosa esattamente sia questo impulso incalzante negli istanti in cui le dita toccano la tastiera.
Non credo di aver mai ammirato qualcuno su questo sito come ora.
Non ho mai finito una singola storia a capitoli per varie ragioni, ma a prevaricare è sempre stata la mancanza di progettazione, l'incapacità di iniziare un progetto con un'idea chiara in mente tale da renderlo interessante e, come hai detto nelle tue note, il coraggio di portare avanti qualcosa nonostante questa nebbia.
Così mi sono chiesta se io abbia mai effettivamente scritto qualcosa per me stessa o se fossi sempre stata spinta dal cercare l'approvazione di qualcuno, e ho potuto constatare che forse solo la mia prima fanfiction, per quanto grezza e bambinesca, racchiude davvero lo spirito che si dovrebbe cercare nella scrittura.
Ho aperto Efp dopo anni e nel fandom che ricordavo essere pieno di vita è rimasto solo qualche fantasma, ma leggere il titolo "Spy Eleven -Inazuma Agency" è stato abbastanza da farmi venire un tuffo al cuore; devo averlo visto così tante volte negli anni che, nonostante non mi sia mai premurata di andare oltre a quello, mi è rimasto impresso a tal punto da doverti scrivere una recensione che recensione non è.
Mi pento, mi mordo la lingua a pensare di non aver iniziato a leggere questa storia otto anni fa e non aver potuto così gustarmi in tempo reale l'evoluzione che subisce un'autrice nel lungo arco di dieci anni.
Perdonami se ti sto tenendo ancorata a leggere un commento che, oltre a violare le linee guida non essendo realmente pertinente alla storia, si avvicina pericolosamente ad essere uno sfogo egoista nato dalla paura della parola "fine", ma nel silenzio della pagina più recente del fandom il tuo nome parlava nostalgico di storie mai scritte, legami persi e personaggi così tanto amati da essere stati scritti sotto mille sfaccettature.
Non ho mai letto Spy Eleven, non sono mai andata molto avanti con GO, e non ho mai iniziato né Chrono Stones né Galaxy, ma si può sempre rimediare.
Ti ringrazio per aver amato Inazuma al punto da riempirlo di situazioni che rimarrano per noi reali tanto quanto lo è stata la serie e perdonami ancora per questa recensione (la chiamo così solo per facilitare le cose) melensa e decisamente troppo drammatica.
Spero che tu non me ne voglia troppo per la mancanza di opinioni riguardo la storia, e spero anche di trovare le forze di recensire almeno qualche capitolo in futuro; un po' per correttezza, un po' forse per rivivere qualcosa che faccio fatica ad abbandonare del tutto.
Ricambio ogni augurio di felicità, e quella parte di me incapace di lasciar andare le cose spera (sempre in modo un po' egoista) di vederti di nuovo.
Tante belle cose,
Gayzelle.

11/12/21, ore 02:27

Premetto che quest'ultimo capitolo l'ho letto 2 giorni fa, ma ho dovuto prendermi del tempo per scegliere le parole per quest'ultima recensione (che mi so già non saranno abbastanza e per questo mi scuso in anticipo).
Beh che dire, ammetto che, per quanto non vedessi l'ora di leggere il finale, avevo quasi paura dell'aggiornamento e speravo ci mettessi il più tempo possibile. Per quanto sia arrivata a percorso già iniziato, e mi dispiace, sono felice di aver preso parte alla bellissima fine di questo viaggio. Come mi sembra di averti già detto, questa storia è stata per lungo tempo il mio posto sicuro durante un brutto periodo. Non so s'è perché Inazuma Eleven è uno dei pezzi più importanti e significativi della mia infanzia e della mia adolescenza, s'é perché con la tua scrittura sia riuscita a farmi immergere totalmente nei pensieri e nel personaggio di Midorikawa, o perché insieme alla fine di questa storia anch'io mi sto avvicinando alla fine di un lungo percorso personale. So solo che nel mio cuore ci sarà sempre posto per il ricordo di questa bella avventura.
Con questo capitolo e con le tue parole poi mi hai dato coraggio per il dopo della fine del mio viaggio, facendomi capire che, come per Midorikawa, con il tempo e la volontà, potrò riuscire a trovare la mia strada.
Spero prima o poi di rincontrarci, magari su qualcosa, un oneshot o altro, su questa storia, o un altra trama o non so, so solo che di tuo leggerei qualsiasi cosa. Spero, sei non l'hai già fatto, che tu riesca a trovare la tua meta e felicità.
(L'unica cosa che ti rimprovero è di avermi fatto alzare troppo l'asticella in fatto di uomini, e chi lo trova nella realtà uno come Hiroto (: ).
Con l'augurio di rincontrarti prima o poi, ti mando un grande abbraccio.

20/07/21, ore 13:19

Ho letto tutto il capitolo con il sorriso sulla faccia e gli occhi lucidi. Per tutto il tempo ho percepito un aria di pace e felicità che non pensavo avrei potuto provare leggendo. Midorikawa, come ha detto Maki, è un figo con i capelli lunghi intrecciati e tutta l'aria da straniero. E Hiroto non ho parole per descriverlo, mi sentivo io fiera di lui nel leggere tutto quello che ha realizzato. E tutti quei baci e le dichiarazioni poi ♡♡♡♡♡.
Anche se devo ammettere che a me Midorikawa piace immaginarmelo più basso di Hiroto e continuerò ad immaginarlo così, spero non ti dispiaccia.
Da un lato non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dall'altro non voglio che tutto finisca. :(
Aspetterò comunque con ansia l'epilogo.
Alla prossima.

16/05/21, ore 21:33

Heyyyyyy
Ieri è stata una giornata un pò così, ma quando mi è arrivata la notifica di questo capitolo me l'hai migliorata subito :) . Ok allora, è stato bellissimo leggerlo. C'era un'atmosfera così malinconica e familiare che era impossibile non sentirsi coinvolti. Midorikawa me lo riesco ad immaginare benissimo come a leggere fumetti su fumetti, la scena delle foto di famiglia è stata così dolce poi ♡. Sono davvero contenta di aver visto un pò del background del suo passato e la sua famiglia. Poi le scene con Hiroto... stavo con gli a cuoricino colmi di lacrime. Nell'altro capitolo mi era rimasto un magone al pensiero che Midorikawa se ne andasse così, con tutti i suoi dubbi per il futuro e con tutti quei sentimenti repressi, ma grazie ad Hiroto adesso posso stare tranquilla che lo aspetterà. L'ultima frase del capitolo è stata micidiale, mi ha fatto venire i brividi e leggerla e anche solo a ripensarci, considerando che già in altri capitoli si parlava del fatto che Midorikawa non riuscisse a perdonare se stesso.
Oddio non posso credere che stia per finire tutto questo, è come quando finisce un lungo viaggio. Credo che rileggerò questo capitolo fino al prossimo aggiornamento per consolarmi.
Ti saluto e alla prossima .

04/04/21, ore 05:55

Ok, sono le 5 del mattino e io mi ritrovo nel letto a piangere. Il capitolo è stato veramente pesante, bellissimo, ma veramente pesante. Credo che mi rimarrà l'angoscia per un bel pò di tempo. Le tematiche che hai affrontato le sento particolarmente vicine e davvero penso che tu abbia lasciato un solco nel mio cuore. Onestamente non mi sarei mai aspettata una svolta del genere, ma comunque non è la prima volta che mi sorprendi. Midorikawa è così ferito, rotto e per quanto inaspettato pensando alla sua storia non è per niente fuori luogo quello che ha fatto. Ma il solo pensiero che debba lasciare i suoi amici, la sua vita e Hiroto e che tutti lo guardino come se ne avessero paura mi fa stringere il cuore. Merita un finale felice. Ti prego, penso che non potrò vivere la mia vita in modo sereno d'ora in poi se questa storia finisce male e Hiroto e Midorikawa non finiscono insieme e abbiano un futuro felice come meritano. Se poi ho ben capito, il prossimo sarà l'ultimo capitolo. Anche se non l'ho seguita sin dall'inizio sento un attaccamento a questa storia senza eguali. Il mio tempo lo scandivo aspettando un aggiornamento, non posso pensare che tra un pò finirà ( ti prego pensa ad un sequel o non lo so perché altrimenti vivrò con un enorme vuoto).
(Vorrei poi fare un appunto sul parallelismo tra la scena nella stanza di Hiroto e quella in questo capitolo. La mano rivolta verso l'altro e le dita che si intrecciano tra loro. Troppi bello)
Smetto di assilarti con i miei sproloqui da disperata depressa e ti auguro buona Pasqua.
Alla prossima
Baci.
(Recensione modificata il 04/04/2021 - 02:12 pm)

03/03/21, ore 15:48

Ho letto tutta la storia d'un fiato, e non trovo ancora le parole per descriverla. Se fosse un libro sarebbe nello scaffale dei miei preferiti. Scrivi in maniera stupenda, e hai la capacità di mantenere sempre viva l'attenzione, nessuno dei 51 capitoli mi ha mai annoiato. Non vedo l'ora di leggere il resto, e non so come farò ad abituarmi alle attese tra una pubblicazione e l'altra dopo aver letto il resto tutto insieme. Mea culpa immagino. Se ci fossero anche momenti GouFubu sarebbe perfetto! Non vedo l'ora di leggere il resto!

28/01/21, ore 00:22

Complimenti, ho scoperto questa "meraviglia" (perché si me la sento di doverla chiamare così) grazie a No-Light. Utilizzo da poco EFP e quando ho trovato questa storia la prima cosa che ho fatto era vedere l'ultima data di aggiornamento, quando la data segnava il 5 (fatalità proprio il giorno che ho iniziato a leggerla) ho praticamente mangiato questa storia! Ci tenevo davvero tanto a farti i complimenti. I capitoli sono fluidi gli avvenimenti avvengono con la giusta velocità, nessun azione e lasciata al caso tutto porterà a qualcosa, ogni volta che leggo un tuo capitolo non faccio che perdermi tra queste parole nelle emozioni dei personaggi, quella suspense a fine capitolo e quando ne finivo uno che mi mettevo lì durante la videolezione a pensare a tutte le teorie più disparate, ma teorie su teorie riesce sempre a stupire. Una sensazione che in questi giorni di scuola un po mi mancava, spero che un giorno con tanto allenamento diventerò brava come te! Buona fortuna per tutto :3!

Non so se sarò riuscita a trasmettere il messaggio, ma ciò ho provato e anche se praticamente pochissimo darò tutto il mio sostegno per leggere questa bellissima storia
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 09:52 am)

06/01/21, ore 19:38

Heyyyyyyy
Sono così contenta che sei tornata!!!! Mi dispiace molto che questo sia stato un anno così difficile per te :( spero che che le cose ti vadano meglio quest'anno!!!
Ho letto sia il capitolo che la oneshot e devo dire che il tuo brutto periodo non si è riflesso sulla tua scrittura sempre impeccabile. Mi ha colpito molto quello che hai detto nell'angolo dell'autore della shot, definendo inazuma eleven il tuo porto sicuro, perché in un certo senso,la tua storia lo è diventato per me, facendomi riscoprire il mio amore per questa serie:).
Il capitolo l'ho adorato ma, non vorrei sembrarti stupida, ma non ho capito a cosa si riferiva Fubuki nel discorso che ha fatto ad Hiroto riguardo Midorikawa. Spero di capirlo nei prossimi capitoli. A proposito di Shirou, me l'hai fatto veramente amare, insieme ad Hiroto. Spero che quando tutto questo sarà finito lui e Mido possano vivere felici e contenti per sempre ♡.
Per ultima cosa ti volevo ringraziare per avermi fatto riscoprire un nuovo interesse per Heat e Nepper.
Spero di rivederti presto!
Un abbraccio.

21/10/19, ore 23:01

Heyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!
Mi spieghi come fai ogni volta ad aggiornare nei miei momenti peggiori e risollevarmi sempre il morale? Devi avere un dono.
Passiamo al capitolo. Ti sei fatta decisamente perdonare il ritardo. Come ti ho già detto, riesci sempre a var emergere i sentimenti dei personaggi quando scrivi, e qui, si percepisce l'ansia e l'angoscia che provano. Sopratutto quelle di Kazemaru ed Hiroto(la sua anche di più).
In questo capitolo Hiroto, nonostante la paura e il senso di apnea che provava senza Midorikawa,si è comportato come il leader nato che è.
Quando ha trovato Midorikawa in quelle condizioni, anche io ho trattenuto il respiro. Il mio povero Mido.
La spiegazione di Kudou è riuscita a spiegare quasi tutti i dubbi riguardanti il passato di Midorikawa e tutta la quiestione dei doni e le cliniche, anche se credo che ci sia ancora qualcosa che non sappiamo.
Non avrei mai pensato che Midorikawa e Gazel (o Suzuno adesso) avessero lo stesso potere (non proprio lo stesso ma va be hai capito).
Spero davvero che Midorikawa stia bene, sia fisicamente che mentalmente. Quella povera anima ha gia passato fin troppo, merita un pò di tranquillità con il bel principe rosso.
Spero in un aggiornamento il più presto possibile e ti mando un abbraccio.
Alla prossima.

12/10/19, ore 23:53

Ho amato(e continuerò ad amare) questa storia dalla prima parola del primo capitolo, fino all’ultima parola di questo capitolo.
Spero tu riesca ad aggiornare presto perché sono tremendamente sulle spine.
Complimentoni per la storia, è una bomba

28/09/19, ore 21:18

Heyyy!!!!
Ho aspettato tanto a fare questa recensione perché ci tenevo a recensire anche la oneshot sui Fubuki, quindi recensirò sia quella che il capitolo in un colpo solo.
Cominciando dal capitolo, posso dire che, come dici tu, dal punto di vista emotivo è pesante, perché si riesce a perpecipire l'angoscia di Midorikawa.
Il passato di Midorikawa mi ha lasciato davvero con l'amore in bocca. Io, sia nella tua fiction che nella serie originale, l'ho sempre visto come il personaggio più "umano", quindi sentirlo chiamare "mostro" mi ha fatto male.
Il finale del capitolo mi ha lasciato con l'ansia (:.
Parliamo della oneshot. Bellissima. Profonda. Ho provato una tenerezza verso i gemelli che non credo di aver mai provato leggendo. Leggendo la storia originale non si potrebbe mai pensare che dietro ai loro comportamenti ci sia un passato così. Lo sfogo di Atsuya a fine storia mi ha fatto commuovere. La solitudine e la tristezza che evocano le sue parole sono devastanti.
Il fatto della clinica per studiare le persone con doni mi ha fatto al passato di Midorikawa. Chissà che non si trovasse anche lui proprio dove volevano portarli.
Spero in un aggiornamento al più presto perché sono veramente curiosa di vedere come andrà avanti la storia.
A presto, un bacio.

04/08/19, ore 23:32

Che dio ti benedica!!!!!!!!!!!<3<3<3<3<3
Questo capitolo è ti tipo la cosa più bella, dolce e coccolosa che io abbia mai letto!!! Finalmente un pò di pace per quelle due anime pie ( anche se è durata poco, ma noi ci accontentiamo).
Ho amato ogni parte di questo capitolo: dal risveglio (certo Midorikawa figlio mio, hai un milione di visioni e ricordi in testa e per tutto il giorno non ti è venuto in mente neanche un piccolo flashback di cosa avete fatto tu e il rosso!) al finale.
Il discorso di Hiroto poi, mi ha fatto emozionare. E' bello vedere,come detto anche lui, che nonostante sia bravo praticamente in tutto, quando si deve dichiarare e dire questo genere di cose a Midorikawa sia anche lui timido e imbarazzato.
Ho apprezzato molto anche le interazioni tra Midorikawa e Gazel. Mi piace molto come hai impostato il loro rapporto. Dopo Afuro e Burn, Midorikawa mi sembra la persona a lui più vicina. Forse perchè sono simili in un certo modo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio e a presto!

30/07/19, ore 20:00

Leggere qualcosa di tuo è sempre un piacere, ancor di più se si tratta di un capitolo di questa storia! *^*
Dopo gli avvenimenti degli ultimi capitoli, le scene più dolci sono state una boccata d’aria fresca destinata a durare poco a quanto pare, ma dettegli.
Ho apprezzato ogni momento di questo capitolo, a partire dall’inizio con il risveglio di Midorikawa (i miei occhi erano a cuoricino già da lì). Mi piace come riesci a gestire i vari personaggi e come tu abbia organizzato la storia; sul tuo stile poi... ogni parola sarebbe superflua. Sei fantastica.
La fine del capitolo mi ha lasciato ansia e curiosità alle stelle per quello che potrebbe accadere, sono contenta che sia iniziato l’arc di Midorikawa!
Complimenti per lo splendido lavoro fatto finora ^^
Marty

07/07/19, ore 11:16

Salve!! Questa è la prima volta che recensisco una tua storia, quindi non credo che tu mi conosca. Io ne ho lette tantissime perché secondo me sei una scrittrice davvero bravissima!! Questa storia l'avevo già letta più o meno un anno fa e ai tempi non avevo un profilo su EFP e per questo non potevo recensire. Ero arrivata al capitolo 45 ed ho aspettato tanto che arrivino i nuovi capitoli (dio sono ancora in ansia!!) Quindi eccomi qui!
Non credo che recensirò tutti i capitoli per comodità (e anche perché non voglio intasarti di messaggi miei che dicono tutti la stessa cosa), preferisco dirti tutto ora con un bel commento lungo ahah (anche se qualcuno ne lascerò di qua e di là :3)
Ciao e alla prossima! <3
(Ps. Ma per caso con l'orso rosa ti riferisci a Mirai Nikki? Mi ricorda troppo una scena di quell'anime!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]