Il vademecum
di 8WeirdSisters8

29/12/11, ore 13:27

Rieccomi! Stamattina ho deciso di spulciare un po' delle tue fic. E che dire, questa qui mi ha lasciata senza parole. Probabilmente già in tanti ti avranno detto che hai uno stile assai piacevole, 'frizzantino' - se mi passi il termine -, che infonde il buonumore in chi legge; hai utilizzato una caratterizzazione superba, ed i personaggi inventati ho comunque poco descritti dalla Rowling assumono una consistenza ed uno spessore reali, che li rendono delle figure reali, credibilissime. Credo che aggiungere qualcos'altro sia superfluo!

19/08/11, ore 17:05

Questa storia avrebbe meritato a pieno il punteggio che Bell25_ ti ha dato e il primo posto.
E' davvero bella ed è divertente: l'ironia di questa storia è così naturale, così PERFETTA.
Non ci sono parole per dirti quanto mi sia piaciuta questa storia...
E da partecipante dello stesso contest, mi è dispiaciuto che tu ti sia ritirata: la storia è meravigliosa.
Complimenti
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 06:53 pm)

07/08/11, ore 20:35

Non credevo si potessero scrivere storie così divertenti e coinvolgenti parlando semplicemente di Arthur e Molly.
Inutile dire che Albert è il mio personaggio preferito. Lo hai introdotto qui e lo hai già reso grande. Uno dei personaggi inventati più riusciti che abbia mai letto! Così credibile, accattivante, divertente!
Sei davvero bravissima, hai uno stile unico e un'ironia decisamente vincente. Ti darei da scrivere il copione di commedia romantica, se potessi xD
Preferiti, ovvio!

07/08/11, ore 13:56

Stupenda! seriamente, l'ho travata perfetta in tutto! uno stile come il tuo non invoglia altro se non a leggere =) per non parlare poi della genialità e dell'originalità della trama e dei suoi personaggi  descritti in un modo così sublime! La spruzzata di ironia con cui guarnivi gli eventi l'ho trovata fantastica! Complimenti, solo un folle non riconoscerebbe a questa ff ( e all'autrice) tutti i suoi meriti! Spero di leggere presto altre tue opere ^_^

07/08/11, ore 12:13

Perché? Perché? Perché? :(
Ok, basta, la smetto u.U"

Recensisco questa storia non solo perché DOVEVA partecipare al mio contest, ma perché una storia così bella DEVE essere recensita.

Adoro il tuo modo di scrivere: la buona grammatica e lo stile impeccabile.
Adoro la tua ironia e il modo di far scappare una risata ai lettori.
Adoro i tuoi personaggi IC.
Adoro la tua ricerca accurata di altri personaggi da inserire nella storia.
Adoro questa storia.

Credimi se ti dico che è stato un peccato, ma, in ogni caso, alla consegna dei risultati per gli altri partecipanti ho una sorpresa per te :)
Passa dopo il 16 e la vedrai :)
Bravissima davvero, io della tua storia me ne sono innamorata.

Un bacio.
Melania :)

07/08/11, ore 00:09

Ciao Fra,
ho letto i tuoi post nel contest di bell25. Volevo scusarmi per averti trascinata dentro all'oscuro mondo dei contest, non avevo idea che avrebbero avuto un effetto negativo su di te. Io li ho sempre trovati divertenti, per cui te li ho proposti.
Mi dispiace che tu ti sia ritirata, ma non vado contro una tua decisione, è pur sempre tua. Comunque, sappi che questa storia è davvero molto bella. Mi è piaciuta molto, Arthur sembra davvero il Neville del suo tempo, anzi, un incrocio fra Neville e Ron!
Complimenti davvero, anche il personaggio che hai inventato fa spanciare dal ridere! Oh, e poi soltanto tu riesci a rintracciare personaggi di cui si parla nel Calice di Fuoco come Apollyon Pringle!!
Sempre bravissima, hai uno stile eccezionale.

Rinnovo le mie scuse,

Silvia

05/08/11, ore 23:39

Dio, devo riprendermi...sto morendo dalle risate.
Quanto sono teneri! E quanto Arty mi sembra Ron...davvero davvero davvero geniale!
Ma devo dirlo, il personaggio che ho preferito è Albert...^^

"Arthur, sono il Nox che spegne ogni tua speranza. Scusa, eh."

L'idea è fantastica, la resa dei personaggi idem.
Una perla, di una semplicità e quotidianià spiazzante.
Complimenti.
Si tratta di un quadretto di felicità pura.
Sembra che i signori Weasley dei tempi della seconda guerra magica non possano esistere.
Sembra che non ci sia altro spazio che per quella purezza e tenerezza.
Una fic d'altri tempi, insomma..in tutti i sensi. Anche il dramma nel dirsi "ti amo", frase banalizzata, annichilita, gettata via e riciclata troppo spesso, nowadays ;)
Brava.
Veramente Brava.

05/08/11, ore 20:28

Bellissima! Mi ha fatto sorridere questa fic e mi ha messo allegria! Loro due mi piacciono veramente molto e li hai descritti veramente bene! Solo una cosa, non ho capito perchè il custode lo ritiene... Ehm non mi ricordo la parola che hai usato...comunque perché ha un'opinione negativa su di lui?