Verranno a chiederti del nostro amore
di poison spring

22/03/17, ore 23:06

*recensione sconnessa, chiedo già perdono* ecco, senza parole, un groviglio di emozioni e la perfezione parola dopo parola. Amo le dramione tristi, riescono sempre a far tacere quella parte di me che dice che per loro non può esistere lieto fine. La favola bella che ieri ci illuse, che oggi mi illuse.
Grazie.

Laura

11/04/14, ore 15:25

Inizialmente pensavo che con le parole 'da quando sei andata via', Draco volesse dire che Hermione se ne fosse andata di sua spontanea volontà. Poi, però, ho capito che la ragazza era sfortunatamente passata a miglior vita. Non ho capito una cosa, ovvero il senso delle parole di Draco sul fatto che è cambiato molto tempo prima: significa che è cambiato quando Hermione gli ha detto di amarlo, cambiando ovviamente in meglio, oppure cambiando in peggio? Tess

05/11/11, ore 17:51

Come possono così poche righe far salire le lacrime agli occhi?
Non posso che rinnovarti i complimenti fatti sulla tua pagina Facebook, anche se quelli - molto generici, lo so - erano per «La Bellezza del Demonio». Dire che "scrivi benissimo", pur essendo vero, non renderebbe del tutto giustizia: non solo sai scrivere, ma sai come suscitare emozioni. Qualità, forse, ancora più rara della perfetta conoscenza della propria madrelingua.

20/10/11, ore 21:17

ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca. nell'ultima frase addirittura ho avvertito una strana sensazione allo stomaco. forse non c'è bisogno di parole bastano le sensazioni che ho provato leggendo questa piccolissima oneshot a farti capire quanto mi è piaciuta.

03/09/11, ore 21:23

Cercavo invano di decidere quale dei milioni di aggiornamenti recuperare per primo, così facendo son finita sul tuo profilo e ta-dan! Un titolo splendido per una piccola (piccola poi, si può definire piccola solo in base al numero di righe o capitoli? A me sembra immensa.) meraviglia. Mi hai commossa, in poche parole senza inizio e senza fine, "buttate lì" verrebbe da dire, ma tu hai questa capacità pazzesca e io mi ritrovo persa davanti allo schermo. Grazie per questa poesia di contrasti. :** Ale

01/09/11, ore 13:14

Ecco. Io lo sapevo.
Sapevo che avrei pianto. Sapevo che saresti riuscita a toccare le più profonde corde del mio cuoricino.
Ti ringrazio davvero. Perchè in periodi di aridità emotiva, riuscire ad emozionarmi leggendo parole meravigliose mi fa sentire un pochino più "umana".
Il loro é uno di quegli amori che non hanno fine. E che soprattutto fanno sognare ad oltranza.

28/08/11, ore 09:44

Sapevo già dal titolo che questa sarebbe stata una bellissima storia, come la canzone da cui esso è tratto. Non mi hai delusa, ovviamente. No, mi hai emozionata. Mi ha emozionata Draco, che nel dolore per la perdita dell'amata rammenta il momento in cui hanno scoperto il loro amore.
Infinite tonalità di grigio per un uomo senza colore innamorato di una donna fatta di contrasti. Trovo che questa frase sia la poesia che riassume l'essenza stessa del pairing Draco/Hermione, rappresenta davvero Draco e davvero Hermione.
Di un'infinita tristezza, ma anche le cose tristi possono essere meravigliose da leggere. Complimenti.

13/08/11, ore 18:44

ormai, ti metto nei preferiti senza nemmeno leggere.... brava e complimenti come al solito! xD

08/08/11, ore 16:52

Ma lo devo scoprire per caso? Non si avvisa? Una sta via due giorni e per poco non se la perde!!!!

Ti cazio per non avermi avvisata, però poi aggiungo subito che mi è piaciuta incredibilmente!

Sei sempre splendida!

Grazie
Mo

06/08/11, ore 12:49

Per una storia senza senso aspettati una recensione senza senso, anche se un senso potrebbe averlo. Non sto citando Vasco, è stato lui che ha citato me, sul serio.
Ordunque, in realtà non so che dirti, però questa storia senza nè capo nè coda è bella, forse perchè ha tanto tra le righe e qualsiasi cosa non detta a me piace, mi piace farmi film mentali su cosa potrebbe essere successo, e dopotutto
scrivere è sempre togliere qualcosa in modo che poi venga scoperto.
Insomma, mi ha fatto un gran piacere leggerla, un po' meno vedere citazioni dappertutto perchè ho passato due minuti buoni a cercare di ricordare dove avevo letto o sentito certe parole, senza leggere le note, perchè altrimenti un c'è preiu, come si dice dalle mie parti. Ma questo, d'altronde è un indizio che fa capire quanto tu sappia inglobare citazioni ovunque, fanno parte del tessuto, della trama, e sono praticamente inscindibili.
Che è triste, beh, non me ne può fregar di meno.
Bella, anche significativa, quando Draco se ne esce che non era più lo stesso da quando Hermione gli aveva detto di amarlo.
Che vogliamo di più dalla vita oltre al contrasto eros/thanatos? Un Draco?

06/08/11, ore 11:47

Il convento dovrebbe passare più storie tragiche. Ecco, hai toccato le mie corde drammatiche. Adesso mi accingo a recensire, con frasi abbastanza sconnesse, questo dramma.
E' stato il mio velatissimo quinto senso e mezzo - !!! - a consigliarmi di trattenere le lacrime; mi riservo il diritto di spargere fazzoletti per gli altri utenti, qualora non potessero proprio trattenerle.
Questo regalino, per me, è uno dei più indicati. Perché tu sai che sguazzo nelle lande desolate della tragedia, in attesa di incrociare lo sguardo di qualcuno, in attesa di scambiare due chiacchiere con delle righe; sì, mi accontento di parlare alla scrittura.
E io parlerò a questa storia quando sarò in astinenza.
Devo davvero rivelarti che sei l'autrice che vale, l'autrice che mi sconquassa l'anima e che mi regala tantissime emozioni?
Sono una serpe, tu sei una serpe.
Però ti dico che hai azzeccato il regalo; un po' di Gabry, un po' di Faber... un po' di te.
Un semplice "grazie" non basta.
(Recensione modificata il 06/08/2011 - 11:48 am)

06/08/11, ore 09:25

Ok, sará che amo follemente la pioggia nel pineto, o sará che mi piace a prescindere
come immagini le cose te ( quelle ciglia orlate e quei grigi mi fanno al solito partire con scuoriciamenti folli XD ) ma tutto questo, tristezza compresa, beh è veramente bellino un monte <3
Continua pure con i tuoi spoileramenti,io aspetterò il lieto fine!!

06/08/11, ore 01:48

la brevità è una dote che apprezzo che tu possiedi in larga misura. E' tutto in poco, il massimo con il minimo.

06/08/11, ore 00:31

Allora non sono l'unica che non riesce a dormire!
Quindi, buona notte e un buon giorno tutto in una volta.
Questa storia così breve racchiude dentro se così tante emozioni.
Partendo dal titolo fino ad arrivare all'ultimo punto della citazione.
Si vede un Draco distrutto ma inevitabilmente ancora tanto innamorato. Vedere come l'amore di Hermione possa averlo trasformato così profondamente, che è mutato il giorno in cui lei gli ha confessato il suo amore...è una cosa eccezionale.
Penso che sia tutto quello che una donna può chiedere al proprio uomo: essere amate così, fino alla fine dei propri giorni.
Come tuo solito, lo stile è più che eccellente.
"non sei mai stata fatta di sfumature, no. Quello sono io, rammenti? Infinite tonalità di grigio per un uomo senza colore innamorato di una donna fatta di contrasti."
Pura poesia.
Sei una scrittrice di grande talento, a mio modestissimo parere e non vedo l'ora di leggere ogni tuo singolo stralcio, ogni tua bozza!
Mi sono innamorata delle tue parole cosi tanto che, se prenderai la strada intapresa dalla nostra Savannah, o come si fa chiamare ora, Virginia de Winter, e pubblichi un tuo manoscritto, ti prego mettimi al corrente. (io te lo auguro di tutto cuore)
Mi spiace se non fila molto come recensione, ma è tardi anche per me :)
A presto, e spero che l'aggiornamento di PoB arrivi prestissimo!
Con affetto,
Tinotina