Tonight
di Beatrix_

16/06/13, ore 23:21

È assolutamente perfetta. Ma cavoli che talento!
Hai descritto così bene la scena, talmente bene da riuscire a immaginare anche i più piccoli dettagli del film.
Inoltre hai scelto una scena originale, che nessun'altro ha mai affrontato:la notte che ha cambiato tutto.
Ho finito proprio ieri di vedere la trilogia di Matrix, ed è diventato uno dei miei film preferiti.
Ha così tanto da insegnare, così tanto da regalare!
Complimenti davvero, le descrizioni poi! I pensieri di Trinity..di Neo.
Neo che sembra così fragile, talmente da non sembrare il prescelto. Da qui, mai basarsi sulle prime impressioni!
Spero di leggere altro di tuo, magari su Matrix.
Un bacione♥♥♥♥

13/02/13, ore 00:29

Bella, complimenti, molto originale!
Beh sì è vero, è da quella notte che inizia il lungo cammino di Neo verso la salvezza del mondo... In quella notte di pioggia torrenziale sotto il ponte di Adam Street. Fa strano, alla luce di ciò che succederà poi e soprattutto di come andrà a finire la sua storia, vederlo lì sotto l'acquazzone con la sua giacca (verde mi pare...) come un uomo qualunque e un po' imbranato, come dici tu "bagnato fradicio e infreddolito fino alle ossa e già comincia a chiedersi se ne valga la pena". Ma d'altronde è così che doveva andare immagino :)
La trilogia di Matrix ci ha regalato dei gran bei personaggi: tra gli altri Trinity, che fin da subito si rivela essere fantastica e lo resterà fino alla fine, e Neo che da niente diventa tutto :)
Grazie per averci regalato questo bel brano, spero vorrai scrivere qualcos'altro, magari ancora su Matrix! :) :)
Ely

28/08/11, ore 15:30

il racconto mi pare ben scritto e il duplice punto di vista finale (trinity e neo) è stato secondo me un tocco di classe. le parti descrittive sono buone e non rendono assolutamente pesante il testo; una scena descrittiva mi è piaciuta particolarmente, te la cito "Le luci fioche che illuminano stancamente i palazzi si scompongono in mille piccole fiammelle attraverso le gocce d’acqua sul finestrino".
volevo anche dire che il racconto da alcuni spunti veramente molto buoni, secondo me potresti usare questa fan fiction come punto di partenza ed ampliare l'idea iniziale.
mi farebbe molto piacere leggere altri tuoi racconti su matrix, perchè scrivi molto bene!