Coffeehouse Jazz
di Cayce Morris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
12/03/22, ore 16:57

Bellissima!
(Arrivo a recensire questa storia dopo 10 anni dalla sua pubblicazione, ma... dettagli!)
I titoli che "anticipano" il contenuto dei capitoli in chiave musicale sono un'idea geniale (grazie per averli spiegati alla fine di ogni capitolo, ho adorato!)
La storia è veramente bella. Devo dire che ho apprezzato di più la prima parte, con il punto di vista di Harry, tutta la questione del pensatoio e l'uragano di emozioni legate a queste vicende... e poi, la consapevolezza della presenza di Severus nel primo capitolo, che mette tantissima curiosità finché non si ritorna al momento del ballo!
Si chiude il cerchio, e anche il finale è bellissimo.
Considerando i primi capitoli, forse mi aspettavo di più dalla parte centrale e finale della storia, ma non importa, è stata una lettura veramente bella, interessante, e senza dubbio è stata pensata e realizzata benissimo.
Complimenti all'autrice e alla traduttrice!

07/03/22, ore 23:37

Che sofferenza! E che meraviglia, non ho parole T-T Stupenda!

16/09/20, ore 13:44

Ciao ho iniziato a leggere la storia e come primo capitolo devo dire davvero niente male, non vedo l'ora di continuare.
Perdonami ma vorrei farti notare un errore che ho visto ripetersi almeno un paio di volte nel testo ovvero la parola obiettivo scritta con due B, non voglio risultare saccente era solo un consiglio.
Bella storia e bei personaggi complimenti
Sermig4ever_green

27/10/19, ore 00:41

Più vado avanti con questa storia più me ne innamoro...il loro modo di dialogare ha un qualcosa di quotidiano ed erotico al tempo stesso. Sono curiosa di vedere come si andrà ad evolvere la storia e vedere anche come la loro relazione possa sopravvivere al di fuori di questa "bolla" che si sono creati. Spero in un happy ending ....troppo romantica? Beh date una piccola gioia a quel povero Severus!
Xo xo Sayuki

18/10/19, ore 10:07

Capitolo stupendo...lunghisssimo ma stupendo. Adoro questo dialogo "botta e risposta" tra di loro ...quel detto non detto che avviene grazie agli sguardi e attimi in cui si toccano in modo fugace. Questa è la mia prima Snerry perchè di solito la vedo sempre una sorta di coppia irrealista però questo modo di raccontare quello che accade è davvero coninvolgente. Sinceramente ho davvero apprezzato il modo in cui ha reso così realistiche le emozioni che provano l'uno per l'altro. Niente che nasce dall'oggi al domani ma qualcosa che cresce piano piano come una sorta di consapevolezza.
Sono curiosa di come si potrà evolvere ma sono contenta che sono riuscita a trovare questa storia anche se a distanza di davvero molti anni.
Sopratutto adoro anche i tuoi commenti a inizio e fine capitolo come una voce fuori campo xD fantastica!

XOXO Sayuki

20/09/17, ore 09:28

Ho pensato molto prima di recensire questa storia. Sono riuscita ad apprezzarla solo facendo una piccola, semplice considerazione: qui i personaggi sono completamente diversi dalla storia originale, quindi l'autrice si prende la libertà di decidere un carattere totalmente diverso dei protagonisti. Così facendo, escludendo i veri Harry e Severus, mi ritrovo a leggere la storia d'amore tra due uomini del mondo magico, scritta (e tradotta) in maniera magistrale. Quindi sì, abbiamo due personaggi solo vagamente ispirati a quelli originali della Rowling, ma del resto questo è il bello (e il succo) delle fanfic. Con questa premessa sono riuscita a godermi il racconto per quello che realmente è: una storia introspettiva e delicata, persino le numerose scene di sesso non trasmettono volgarità, ma la dolcezza di due persone che si sono a lungo desiderate e che, finalmente, si scoprono, in tutte le loro sfaccettature. L'autrice riesce a trasmettere lo stesso senso di attesa, di paura e di tormento dei protagonisti, fino al liberatorio e tenerissimo lieto fine. Complimenti alla traduttrice che è riuscita a rendere benissimo in italiano il senso e le emozioni della versione originale.

30/03/17, ore 15:04

Meravigliosa davvero, una storia che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine...una storia che ti fa amare Sev e Harry ancora più di prima !!

26/04/16, ore 13:10

RECENSIONE
Salve,
anche se è un saluto abbastanza formale io le chiedo abbastanza esplicitamente di continuare questa storia. Di continuare a scrivere su di loro, di continuare a deliziarci con questa dolce fiaba, voglio sapere le reazioni di Minerva, di Hermione, i mormorii nella Sala Grande. Voglio sapere come andrà la loro convivenza, cosa succederà nel durante. Voglio vere Severus mentre gli chiede di sposarlo. Voglio praticamente continuare a sognare con loro e con una scrittrice del tuo calibro sarà sicuramente molto facile. La tua storia ( sicuramente avvantaggiata dal fatto che si tratti di una Harry / Severus ) è una delle mie preferite e sicuramente quello è il posto che prenderà nelle mie cartelle. E’ stata tanto bella che credo che comincerò a scrivere anche io. Mi ha dato la forza, la voglia di creare. Sei stata molto audace e con una grandissima bravura non ha mai lasciato un solo errore di punteggiatura e grammaticale, solo ogni tanto qualche spazio tra una parola e l’altra ma niente di così orribile. Non è stato una storia come le tante altre che si trovano qui. E’ stata una storia da persona grande senza nessuna abbreviazione come ‘xk pk cm cmq’ si vede che sei, anzi che il tuo modo di scrittura sia maturo e mi piace tanto.
Spero davvero che continuerai a scrivere.
Alla prossima, spero, recensione su un sequel di questa storia.

26/04/16, ore 13:09

Salve,
*piange* miei Dei, non ci credo, non ci credo! Si è deciso testardo e bacucco! Che forte cotta che ho per lui! Credo che stia arrivando il momento in cui Severus potrà vedere tutte le fantasie di Harry.. Spero, davvero tanto che Severus potrà aiutarlo a supere tutto a vivere una vita degna.. Cara, mi preparo all’ultimo capitolo con il cuore in gola..
Alla prossima e ultima recensione.

26/04/16, ore 13:08

Salve, ormai sono arrivati quasi alla fine di questa fantastica avventura, di questo meraviglioso viaggio che è il tuo racconto ed ero oltremodo convintissima che ormai il primo capitolo si rifacesse nell’ultimo. Voglio davvero correre ed andare a vedere il modo in cui, il momento perfino in cui Severus si accorge che Harry lo sta aspettando e che lo raggiunga quindi tesoro, scusami se questa recensione è piccina ma scappo e vado a leggere gli ultimi due capitoli.
Alla prossima recensione

26/04/16, ore 13:08

Salve,
la storia che sto leggendo cosi come la storia che stanno vivendo Harry e Severus è ormai decollata e mi fa piacere vedere il gusto che provo ogni qualvolta ci penso. Amo il rischiare di Harry e l’acconsentire di Severus, anche quando queste due situazioni vengono capovolte è un interessante gioco di ruolo. Brava!
Alla prossima recensione

26/04/16, ore 13:05

Salve,
e insieme al mio saluto, vorrei anche salutare finalmente questa graziosa dichiarazione. Il domandarsi l’amore, il chiedersi se effettivamente si sia cosi innamorati e sicuramente tanta sdolcinatezza dall’amore mio, che è Severus, non me la sarei mai immaginata ma anzi ero sicura del fatto che al suo posto avrei trovato una delle sue più carine battute ma invece, però, ci speravo in una risposta cosi carica, cosi amorevole, cosi soffice. E’ inutile che te lo ripeto in ogni recensione, per ogni capitolo. Non ci sono errori, niente di niente e questo non fa altro che rendere la lettura ancora più fluida e appassionante

26/04/16, ore 13:00

Salve,
ormai questi bei giochetti sono diventati aria per loro e divertimento per me. Questo storia proprio come ad Harry il pensatoio e per Don Chisciotte il suo mondo, mi sta facendo immergere in qualcosa di davvero molto inaspettato. E’ riuscita a coinvolgermi e non so ancora bene se questo sia effettivamente un bene o un male. Il capitolo, è perfetto come sempre, niente da dire.

26/04/16, ore 12:57

Salve,
amore, passione, dolcezza, intrigo, complicità tutto questo è ciò che sei riuscita a far trasparire scrivendo questo decimo capitolo della storia. Sono sempre più impaziente di vedere la connessione tra il primo capitolo e questi a venire e se penso solo che me ne manchino solo 6 inizio ad annaspare. Sono impaziente ma anche un po’ triste.. Per il resto è tutto fantastico!
Continuo nella mia lettura, alla prossima recensione.

26/04/16, ore 12:56

ecco questo è l'amore,
Un capitolo unico, il realizzarsi, il vivere questo stramaledettissimo sogno! La cura, la devozione e l'amore con cui lo fa Harry alcune volte la trovo, persino, un po' inquietante.. Lo vedo ancora come il povero ragazzo malato di un amore più strano di lui.
Ma ho adorato le, chiamandole molto dolcemente, pippe mentali o segne che si è fatto Severus sul quel dannato bacio e mi fa sorride.
Continuo a leggere la storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]