Marry you
di kappinias

27/10/11, ore 23:41

Ed eccomi qui a recensire questa fic grazie all'iniziativa "Il meglio del peggio".
Premetto col dire che non conosco assolutamente il fandom su cui è stata scritta la storia, ma cercherò comunque di dire qualcosa.
Ho trovato la fic molto ben scritta: lo stile era semplice, lineare e scorrevole. Inoltre ho provato davvero compassione per il povero ragazzo costretto a sposare una ragazza che non ama...
Fortunatamente alla fine si ribella e scappa via!
Complimenti, cara, davvero una bella flashfic :D
Baci
Gra Gra 96

06/10/11, ore 21:26

Ciao! Inizio dicendo che ho trovato questa storia grazie al concorso "Il meglio del peggio"

Prima di iniziare la mia recensione, devo fare una premessa importante. Non ho mai guardato "Glee", anche se mi hanno più volte pregato di farlo, e quindi non posso dirti se i personaggi sono IC, nè formulare qualunque altro commento riguardante la trama. Perdona la mia ignoranza ^^
Mi limiterò a fare un pò un commento generale, dovuto soprattutto alle emozioni che mi ha trasmesso la tua storia.
Leggendo l'inizio, ho pensato che la tua One-Shot parlasse dell'amore tra questi due personaggi, Kurt e Blaine. Mi ci è voluto un pò per capire che la persona che stava ballando con Blaine non era Kurt, ma una ragazza!
L'inizio è abbastanza allegro, non lascia trasparire niente della malinconia che invece trabocca dalla seconda parte.
Mi ha colpito molto il disprezzo che Blaine prova per sè stesso e per la propria debolezza. Questi sentimento sono indice dell'amore che questo personaggio deve provare per Kurt, e del rimpianto che prova per ciò che avrebbe potuto esserci tra di loro, se solo avesse mostrato un pò di coraggio.
Il tuo stile di scrittura è semplice, ma riesci davvero a piazzare le parole giuste al momento giusto. Non ho trovato errori di ortografia, ma devo fare una piccola precisazione: all'inizio, il "tu" di cui parla Blaine è Amy, mentre alla fine diventa Kurt. Questo cambio di persona potrebbe creare un pò di confusione nel lettore, fossi in te lo andrei a correggere.
Detto questo, concludo. Pur non conoscendo la trama, mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia ^^

06/10/11, ore 11:45

Ciao! Sono passata qua grazie a "Il meglio del peggio contest"!

Ho iniziato a seguire Glee proprio l'anno scorso, e me ne sono innamorata. Ho adorato sempre Kurt, e ho sempre pensato che Blaine fosse incredibile. Poi, insieme, sono come un sogno.
Quella che hai descritto è una scena tristissima, mi ha fatto quasi male al cuore poter cogliere il dispiacere di Blaine e la sua rabbia per se stesso.
Ancora peggio se penso che sta per sposare una ragazza e che si ritiene un codardo! Molto triste!
Ma hai uno stile davvero bello e che esprime molto, leggere la storia è stato quasi come immergersi in un turbinio di immagini.
Comunque, se posso farti notare una cosa, hai iniziato parlando di lei mettendola in terza persona, però poi usi "ti sto per sposare". Sta attenta al cambio di persona, perché poi usi il tu anche con Kurt!

Per il resto, complimenti!

SereILU

05/10/11, ore 15:03

Innanzitutto ti avverto dicendo che non conosco questo fandom per cui scrivo la recensione in base al lessico, alle emozioni che comunica, anche se non conosco la trama del telefilm.
Mi è sembrata davvero ben scritta, le emozioni del protagonista traspaiono perfettamente.
Non ho trovato errori, se non forse una piccola imprecisione:
"Questa scena è splendida"
Non so cosa ne pensi tu, ma a mio parere sarebbe più corretto "questo momento è splendido".
Perché, insomma, ti stai immedesimando in un personaggio e questo non sa che quello che sta vivendo è una scena di un telefilm! XD
Un'altra piccola osservazione riguarda la parte finale: non so... mi sembra quasi che manchi qualcosa...
il fatto che lui dica solo "no" e se ne vada mi lascia perplessa... forse dovresti approfondire quella scena per renderla "più viva".
A parte ciò mi sembra un buon scritto (mi dispiace solo che non conoscendo il fandom forse non riesco a godermelo appieno :( )

ciao ciao

(Recensione lasciata per il concorso "il meglio del peggio")

03/10/11, ore 12:38

Ciao! Eccomi di passaggio per via del "Il meglio del peggio" e per fortuna sono anche un'appassionata di Glee e soprattutto adoro Blaine, ehehe!
Ritorno alla serietà per dirti che questa oneshot è molto delicata, per via dei sentimenti che tratti e non è mai facile parlare dell'amore che lega un uomo a un altro uomo, soprattutto nella società in cui viviamo. Sappiamo quanto Kurt sia stato preso in giro dai suoi compagni, proprio perché è l'unico a essere sincero con se stesso.
E Blaine è perfetto per lui, così sicuro di sé... eppure in questa storia lo vediamo fare alcuni passi indietro, costretto da padre a essere DIVERSO. Sì, perché non ama questa Amy, vuole solo sentire il sapore delle labbra di Kurt su di sé... vuole solo essere se stesso. Molto bella e che fa riflettere.

10/08/11, ore 23:55

Vedi che alla fine ce l'ho fatta a recensire?! U.U
Bene che hai cambiato nome u.u Amy is better

Ti dirò che ho iniziato dicendo "AAAWWWW Marry You con Kurt e Blaine *ç*"
Poi sono passata alla fase "Beh ma oh?!?! Com'è che ti fai venire i dubbi Blaine usignolo?!?!"
Poi ho detto "Aaaaaahhhh.. Allora si deve sposare con questa Amy.."
E subito dopo "..un attimo.. WTF?!?! PERCHèèèèè si deve sposare con questa tipa?!?! Dov'è Kurt ç___ç"

E poi il finale aaawwww che mi ha fatto fare un fuck yea enorme, della serie: "nondirglichelaaminondirglichelaaminondirglichelaami!!!" ..E non l'ha detto T^T Epic win *_*

Bene, direi che ho sparato abbastanza cavolate u.u
Però Kappa devo proprio dirtelo: ti è venuta benissimo ^-^ Mi ha fatto sclerare tutte le cose sopracitate in meno di 500 parole *_* Compliments :D

10/08/11, ore 16:48

Wow... All'inizio pensavo si trattasse di Kurt e Blaine ma quando poi ha detto Amy ho pensato "WTH?? Amy?"
Io che pensavo si trattasse di Kurt ù.ù
Comunque complimenti, scirvi benissimo e in poche righe sei riuscita a farmi emozionare!
Complimenti!
A presto,
Sre

10/08/11, ore 14:14

Ma ma ma *-*
Voglio un seguito! Diamine è bellissima... ma vogliamo un po' di Klaine/Bamy (?) xD
Dai dai scrivi il seguito che ci fai tutti felici!
Comunque scrivi davveri molto bene! Mi hai fatto emozionare con pochissime righe... davvero, complimenti.
Gay bye!
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 02:15 pm)

10/08/11, ore 12:08

Ho letto bene??? Completa??? Nooo dai io voglio un seguito!!! I presupposti ci sono tutti!!!
Bellissima comunque!!

10/08/11, ore 11:45

ho cominciato leggendo le prime righe, tranquilla e ingenua mi sono immaginata Kurt e Blaine felici e innamorati sotto il cielo stellato che ballavano e ridevano spensierati e poi..... AMY!?
mi hai lasciata decisamente di sasso!!!! ora devo assolutamente saperne di più quindi mi raccomando posta presto, sono curiosissimi di leggere il tuo prossimo capitolo!!! questa ff promette davvero bene