Mani e strani presentimenti.
di N i s h e

17/12/11, ore 16:27

"Canterà per lei, solamente. Finalmente."

Ed è così che si conclude tutto. Grazie di avermi concesso di leggere queste ultime, splendide parole (seppur con enorme ritardo, mannaggia a me) e mettere una sorta di visto immaginario sulla lista delle cose che avevo davvero voglia di fare oggi.
Ancora una volta, per l'ennesima volta, come in ogni recensione orrenda che ho scritto qui, mi viene solo da dirti che sei un gioiello di autrice, come poche su questo forum.

Ciao Matt. Ciao Dom. Ciao Marilyn. Ciao Paul. Ciao Chris. Ho il presentimento di amarvi. (?)

Spero di veder presto il tuo nome lampeggiare sotto il titolo di una nuova storia su questo fandom.

Con smisurata ammirazione,

02/11/11, ore 15:56

Mi piacciono molto le storie in cui emerge il lato più "infantile" e tenero dell'amicizia quasi simbiotica che lega Matt e Dom.
La tua storia è ben scritta e scorrevole e il finale risulta malinconico al punto giusto, ma con un momento di leggerezza iniziale che strappa un bel sorriso al lettore.
Brava!

03/10/11, ore 21:42

"Matt aveva strattonato l'amico stringendo ancora di più i pugni sulla camicia, mentre gli riversava addosso il suo fiume di dolore, prima di scivolare lentamente contro il muro in lacrime, portandoselo con se.
Si erano ritrovati uno sopra l'altro, a piangere insieme abbracciati, come succedeva da ragazzi dopo essersi presi a pugni per l'ennesima opinione diversa."

Mi rifiuto di credere che tu sia così fottutamente brava, sappilo.
Mi hai dilaniato, con mio enorme piacere: la scena di Matt che si abbandona sul pavimento, Dom così protettivo, l'idea della rosa. Mamma, che capitolo.

Lo so, è una recensione del cazzo, ma non ho alcuna intenzione di banalizzare una meraviglia del genere così, con le mie riflessioni inutili e le mie turbe mentali.
Lo lascio sufficientemente immacolato, come merita di essere conservato.

Perfetta. Davvero.

18/09/11, ore 13:27

Straziante. Strazianti. Questi ultimi tre capitoli che ho da recensire.
Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, sappilo.
Mi è piaciuto di più per quella strana concezione che ho della bellezza, di una bellezza che fa male, fa piangere. Che ti appanna la vista e ti offusca la mente. Il groppo in gola. Tutto di una bellezza... straziante.
Ti ringrazio, perché sono un'ingrata, quindi in qualche modo devo riparare.
E tutto questo dolore, io lo so, Matthew l'avrebbe preso come l'hai descritto tu.
E lo so non perché stia guardando tutto dall'alto, o dal basso, della mia conoscenza (nonostante il lettore abbia sempre ragione, si intende), ma lo so perché dispongo del quaderno delle citazioni, darling.

"To have your heart in pieces while every other aspect of your life couldn't go better is a traumatic experience. In apparance, life is fine. But as you put your day in focus, everythings turn grey. What happened made me relise that complete, absolute happiness doesn't exist." Matthew Bellamy.

Il contesto non era lo stesso, quindi figuriamoci come possa sentirsi in una situazione simile a quella da te descritta. Ma leggendo mi è venuta in mente, e te l'ho piazzata qui, così come l'ho trovata.
Stanotte pensavo, assieme all'insonnia, che se mai avessi avuto una chitarra, l'avrei chiamata Marilyn. Poi mi è venuta in mente Marilyn Manson (tu sai bene di chi parlo), e mi sono messa a ridere come una scema.
Non c'entrava nulla, ma.

Un piccolissimo appunto di poco conto, che magari potrebbe servirti, chissà.
Trovo che Chris sia perfetto, Matthew spiaccicato, ma Dom un po', non so... in ombra. (?)
Non è una critica, ti spiego. Allora, è ovvio che tu stia concentrando la storia su Matt, ed è anche ovvio che Dom non possa "intromettersi" troppo nel dolore del suo migliore amico, perché anch'io, da migliore amica, non saprei che fare/che dire/etc., ma penso che manchi una sua reazione, manchi qualcosa dal suo punto di vista.
E, ripeto, non è una critica, perché è perfetto il modo in cui hai saputo cogliere il dolore di Matt, ma la mia curiosità mi spinge a volerne sapere di più, di tutti quei poveracci che non sanno cosa dirgli e come prenderlo.
Come trattare il suo dolore.

La finisco di dilungarmi, che è pronta la pappa.
Che se piangi ti si arrugginiscono le guance.
Tante affettuosità e carinerie.

Tua Annie.

13/09/11, ore 19:29

Potevo mancare all'appello?  Non sarebbe stato corretto, dato che mi sono affezionata a questa storia.. per giunta moltissimo.
Per quanto mi riguarda, personalmente trovo che questo capitolo, nonostante sembri scarno di riflessioni, ha un suo significato nascosto tra le righe: il disordine.
Ora.. magari potrà sembrare una cosa stupida da dirsi, ma secondo me è il disordine la chiave del capitolo stesso:  è dappertutto, e traspare dalla stanza  del tourbus, dal cuore e dalla mente di Matt, dall'ansia di Chris e Dom. Non so per quale motivo, ma non stona affatto con la trama o i personaggi, sembra parte integrante della sfera narrativa - e questa sua caratteristica lo rende adatto a miscelarsi con l'insieme di sentimenti che colpisce in particolare Matthew.
Benché questa terza parte sia meno descrittiva, l'ho trovata comunque intensa e ricca di valore introspettivo. In particolar modo nella frase:

<<-Io... Non lo so, Matt. Vorrei poterti dire quello che vorresti sentire ma non lo so. Posso dirti che se hai bisogno di me sai dove cercarmi, come sempre.
Silenzio.

Matt abbassa il viso. Non era quello che voleva sentirsi dire. Quelle cose le sa già.>>

Che altro potrei dirti, dunque, se non di continuare al più presto?
Un inchino virtuale,

06/09/11, ore 21:36

Mi piace questa fic.
Non ho letto la versione precedente, ma l'autore ha l'ultima parola sulle sue opere,è giusto che tu rielabori i tuoi lavori qualora non ti soddisfino, anzi, sacrosanto! Spero tu continui presto, sono curiosa e anche un po'ansiosa^^

29/08/11, ore 17:34

Dear Nishe,
hai talento. So di avertelo ripetuto all'infinito, ma ce l'hai in quantità industriale. Potresti mettere su una ditta e dispensarlo a chi ne ha bisogno; sarei in prima fila per averne un po'.
Detto ciò.. ho adorato i flashbacks in una maniera assurda.
Sarà che Bells da piccolo, intimorito dai giudizi degli altri, mi sembra la cosa più logica da pensare per quello scricciolo d'uomo.
Sarà che Marilyn sembra essere la protagonista e la comparsa di questa storia, a fasi alterne ma equilibrate.
Sarà l'idea del silenzio mai raggiunto da quell'ometto.
Sta di fatto che mi sono immedesimata molto nella vita di entrambi, e nello scenario stesso.

Era sempre stata così. E' sempre stata così: un vulcano. Lui si era quasi dimenticato che stava morendo già da allora.

Come farà senza sua madre?
Si vergogna anche di pensare una cosa simile.
Magari la domanda giusta è "Come ha fatto mia madre senza di me? Come farà senza di me?"
E' sicuro Matt: quella donna non ha mai saputo - mai -  di quanto avesse veramente bisogno di lei, nella sua frenetica vita.

Dio, questa coppia di frasi mi ha steso completamente- Diciamo pure che è stato il momento clou del capitolo, quello che mi ha segnato di più. Anche se la mia capacità di recensire (sempre se ce ne ho un po') mi impedisce di esprimere veramente quello che penso,  ti assicuro che ho percepito la stessa angoscia di Matt, in un qualche modo.

Chiedo umilmente scusa per aver redatto una recensione così inconcludente e banale.. spero solo che mi perdonerai.
Al prossimo meraviglioso capitolo.

La tua affezionata lettrice,

17/08/11, ore 15:41

Ebbè,  quando la continui?
Questo inizio mi ha già preso abbastanza da rendermi una tua stalker ufficiale, Nishe.
E come se non bastasse, credo di averla già letta nella sua prima versione su Efp.. e mi aveva lasciato senza parole.

Con ammirazione,

12/08/11, ore 00:13

Grazie. Grazie per aver condiviso tutto questo.
L'ansia e l'angoscia. Povera donna, povera.
Mi spiace averti fatta affaticare nel riscrivere tutto, ma sono contenta che tu l'abbia fatto.
Sei bravissima, non smettere m
ai. E quando dico mai intendo mai.
Promettimelo, sciagurata.
Quei tre sono perfetti, sono loro, ne sono certa. E te lo dico con la stessa sicurezza con cui ti parlerei degli amici di una vita.
Brava, tesoro.
Alla prossima, Nishe, e grazie.

Un bacio, con Dr Jekyll and Mr Hyde che mi guardano male.
Tua Ann.

11/08/11, ore 21:59

Io il motivo non lo so, me lo spieghi?
M'è venuta l'ansia a me per lui.
Marilyn mi sta tanto simpatica, povera donna.
I ragazzi sono qualcosa di... non saprei.
Soono come li immmagino, ecco. Uniti fino all'ultimo, e nonostante tutto.
E sempre lì, insomma. Per tutti. Per gli altri e per se stessi.
Sei sempre brava. Bravissima.
Voglio leggere il seguito, il prima che vuoi.

Ti voglio bene.
Piuma_

10/08/11, ore 22:46

Povero Matt, non ha un attimo di pace... Sono curiosa di vedere come si comporteranno Chris e Dom in questa situazione.
Attendo il seguito^^