The Face That Fills The Hole
di nightswimming

18/10/11, ore 15:27

Sentirsi soli è un’arte, dopotutto.

Oh, sì che lo è.

Ho letteralmente mangiato questo secondo capitolo e ne ho amato ogni parola e segno di punteggiatura. Al momento sto annaspando alla ricerca di un commento più specifico ma non ho parole e neanche il tempo, a dirla tutta... "Sono tutti bellissimi" va bene? "Brian è amore, soprattutto in versione chierichetto"? "Léa è esattamente come una sedicenne dovrebbe essere"?

Hanno suonato alla porta. Ciao. :P

18/10/11, ore 13:36

Potrei scrivere un poema su questo capitolo. Diciamo che se il primo mi aveva intrigato, questo mi ha letteralmente conquistato. Ci sono talmente tante cose "non dette" che penso sia impossibile non esserne travolti, ma questo non importa. Quello che importa è che sia fresco e ribelle e fuori dagli schemi proprio come i suoi protagonisti.
Sei riuscita splendidamente nell'impresa di dare voce alla tua adolescente un pò "immatura" - ma Lèa non è immatura affatto, no, ha solo la maturità dei suoi anni: pochi strumenti per cose troppo grandi da affrontare - ma decisamente intelligente, non convenzionale come i due pazzi con cui interagisce. Ed il Brian che descrivi, oltre ad essere ben più che plausibile...lo direi probabile, ecco, è assolutamente meraviglioso: ben lontano dall'eroe che non deve chiedere mai - che poi, in un modo o nell'altro, diventerà - ma già permeato di una sorta di fascino infantile ed acerbo, che ancora trova - ed accetta - di essere ridimensionato dal mondo. Carole è stupenda, certo, ma Lèa è eccezionale, perchè non è perfetta ma vera delle mille ed una domande che ancora si pone e che - sospetto da quel primo capitolo che me l'ha fatta assaggiare - continuerà a porsi sempre. Non posso che amare un personaggio che non perde mai occasione per chiedersi qualcosa nel guardare il mondo!
MEM

09/09/11, ore 17:20

Io continuo a dire che Brian adolescenti ti viene fuori in un modo semplicemente delizioso e completo!
Ma di questa storia vince la descrizione dell' ambiente! opprimente, e grigio, che fa da sfondo perfetto a questi 3 adolescenti che insieme mi fanno una tenerezza assurda <3
Il piccolo Brian lo adoro! Si lo so, sono ripetitiva ma lo ADORO!!! E adoro pure Carole! E il modo in cui hai incastrato gli evanti reali e immaginati!
In 2 parole questa storia mi sta prendendo tanto, ma proprio TANTO!
Mi scuso per la recensione scema e incompleta ma sono morta!
Detto cio un bacio e tanto applausi!

ps: quando ti vedo su fb ti sorbirai le mie chiacchiere!Che è tanto che non si scambia 2 parole :)

06/09/11, ore 22:22

tu dici che questa è una storia leggera, si forse lo è, ma è talmente piacevole, è come essere lì, insieme ad un Brian senza sovrastrutture modaiole, ti giuro che mi è piaciuto  tantissimo questo capitolo, l'ho letta piano piano durante il pomeriggio, nelle pause dallo studio, e devo dire che mi sono divertita, i personaggi sono caratterizzati bene e il luogo dove vivo io è cosi simile aquello che hai descritto nella storia, perciò mi sembrava proprio di esserci dentro.......quindi grazie di questo capitolo, spero che tu vada avanti nella scrittura......ah dimenticavo adoro i riferiemnti musicali che hai messo perchè per esempio non conoscevo Martha di Tom Waits e neanche quella di Van Morrisson, e leggere la tua storia con il sottofondo musicale da te immaginato è fantastico.......BRAVA.............................

03/09/11, ore 21:57

Come promesso, più puntuale della morte, recensisco.
Bene, che dire? Io amo alla follia i personaggi originali se hanno una personalità ben delineata e una caratterizzazione degna di chiarmarsi tale e tu, ragazza, lo sai fare. Adoro Carole: mi piacciono le sue risposte secche, il suo essere cordiale ma anche diffidente e anche un pò strega eh. Mi piace davvero tanto. La professoressa Thierry si aggiudica il premio "prof badass dell'anno", l'ho amata dalla prima frase.
Leà, essendo la protagonista è la voce più insistente, tutti i suoi pensieri e considerazioni sono esposti. Non penso sia isterica, piuttosto è più difficile controllare la personalità del narratore, perché non si hanno opinioni "esterne" così dirette. La devo capire meglio, ma mi sembra che tu ci abbia messo molto di tuo in lei <3
Brian lo vedo come un educato ragazzo di buona famiglia con una ribellione interiore da far paura, sento che stanno arrivando i primi segnali di depressione e troieggiamento. E' egoista, ma ancora non abbastanza, vuole qualcosa ma deve ancora capire che lo otterrà. Diciamo che deve entrare in contatto con la sua parte femminile XD
Sono curiosa di vedere come se la spassano quei ragazzacci del Lussemburgo.

PS: nella prima pagina di diario scriverò quello che ha scritto Leà, perché mi sono troppo presa un colpo con quel grassetto iniziale *patpat* purtroppo non avrò nessun Brian che la deturpa *sadness*
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 09:59 pm)

03/09/11, ore 20:34

Non ero sicura di voler leggere questa storia, essenzialmente a causa della mia scarsa simpatia, almeno al primo impatto, per i personaggi originali nelle fanfiction, soprattutto quelli così importanti a livello di trama (alla fine è la storia di Léa, non di Brian). Ma pare che mi preoccupassi per niente :D
Léa mi piace e la storia è intrigante. Questo secondo capitolo, nonostante qualche nota cupa, è stato brioso, frizzante e molto godibile. Ma è impossibile dimenticare la reazione di Léa, alla fine del capitolo scorso, nello scoprire chi fosse quel "Brian dei Placebo".
Curiosità, curiosità, curiosità (e anche un po' di ansia, a voler essere proprio sinceri).
Complimenti!
Gin

13/08/11, ore 16:23

Torno nell'universo civilizzato e mi trovo questa chicca non indifferente! Ed a capitoli !!! Me feliceee! :D
Ok, ritroviamo la dignità...
Allora...Lèa mi piace! Decisamente Lèa mi piace, cosa abbastanza rara per un personaggio femminile, quindi un altro punto a tuo favore. E' molto particolare, un po' folle e sulla via dell'alcolismo, come faccio a non amarla!
Dimmi cara, da 1 a 10 quanto è autobiografica Lèa? XD In ogni caso è deliziosa!
"Così impari: fumare fa male" Questa mi sa tanto della tua coscienza che ti sgrida XD! Ed io mi unisco u.u
Ed già lo adoro!Personaggio delizioso, l'amico gay che ogni fanciulla vorrebbe <3

"avrebbe bisogno di una scala anche solo per farmi un pompino, troppo complicato."
.....Devo per forza sottolineare che ho riso come un'invasata fino al mal di stomaco?!?
No che non devo, è scontato, hai un talento per la comicità pari o forse maggiore di quello per il dramma! Una frase simile sarebbe da scrivere su di un cartellone gigante ad un suo concerto, tanto per bearsi del suo visino sconvolto e umiliato! Sono volutamente perfida perchè io l'11 non c'ero çOç *painge* maledetto lui!

Comunque....La storia promette non bene, BENISSIMO! Adesso caccia fuori il secondo capitolo che voglio sapere cosa c'è in quel diario >.<
altro fattore che mi piace molto è il periodo in cui si svolge la storia, la gioventù dei Fregatura (tranquilla, lotterò con me stessa per non adottarlo come soprannome fisso) mi ha sempre affascinato, quindi sono veramente curiosissima!

*Applaude* e alla prossima!

12/08/11, ore 23:05

Tu colpisci a tradimento D:
Ti perdono giusto perché c'è quella magnifica conversazione telefonica che c'è all'inizio e perché finalmente leggo il primo capitolo *-*
So già qualcosa della trama, ma sono curiosa di vedere in che modo li farai patire questi poveri figli.
"Fregatura" è geniale, altro che Placebo XD

Mi dispiace,vorrei scrivere una recensione più accurata ma non ne ho la forza :/

PS: fotografe.

12/08/11, ore 18:36

davvero una storia molto interessante, scrivi molto bene e devo dire che ho una curiosità immensa di vedere come va avanti, complimentoni......

12/08/11, ore 13:52

E' la quarta volta che riscrivo l'inizio di questa recensione, perché non so proprio come iniziare.
Solitamente non commento molto, causa poco tempo o casini con il mio ormai defunto pc, ahimé, ma sono qua perché, come al solito, la tua storia merita, e molto.
Lo so che è solo il primo capitolo, ma che ci posso fare?
Come tutte le tue fan fiction, mi ha preso dalle prime tre righe, perché tu come poche riesci a catturare subito il lettore.
Posso dire che amo già i due personaggi?
Le battutine e il botta e risposta che si sono scambiati le ho adorate, ma forse perché anche io sono estremamente sarcastica.
Comunque, posso dire che la tua idea di 'rivivere' la storia dei Placebo mi piace assai e non vedevo l'ora di leggere una tua nuova fan fiction!
Aspetto con ansia l'aggiornamento e complimenti vivissimi!
Denni.