Amara come l'amore
di aplaceformyhead

16/08/11, ore 15:10

Hola, giungo a commentare anche la tua tra le mille drabble che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Mi è piaciuta tantissimo! Tenera e molto IC a mio avviso XD insomma Jams che impila caramelle al posto di studiare!
Particolare la scelta della caramella verde al gusto "cicoria", mi sarei aspettato un gusto dolce -paragonato poi a Lily- invece mi hai stupido, paragonando un gusto tanto amaro all'amore.
Bravissima!!! Alla prossima :D Hikaru L.

14/08/11, ore 15:06

Una buona drabble, divertente e dolce al tempo stesso.. :) Com'è bello vedere questi "duri" piegati dall'amore...
Mi piace davvero molto la loro coppia, è una delle poche di cui leggo volentieri!
Idea molto carina e originale che si è conquistata a ben merito il suo posto in questa classifica difficile!

Ben fatto ;)

Gaara92

12/08/11, ore 01:31

Ma... ma... questa drabble è bellissima!
Ti informo che sei appena schizzata al pari con Fabi_, yami e sierradorata, che hanno scritto le drabble che più mi sono piaciute del concorso xD

Dunque, passando alla recensione vera e propria... :)
Questo james che mette in fila le caramelle mi sa tanto da signorino-perfettino... Poi sceglie la caramella verde come gli occhi di Lily, ma scopre che è amara, come l'amore!
Ma da dove l'hai tirata fuori questa chicca?? è veramente bella!

I miei complimenti!
Beatrice :3

11/08/11, ore 20:43

Ehm, ehm...
Lo so, che dovrei recensire l'altra tua storia, ma non ho ancora avuto tempo! (Il che non mi scusa per la mia dimenticanza... >.<) Giuro che recensirò appena finisco qui! ;)
La drabble è corta e dolce, e ti strappa un sorriso immaginando il povero James che, invece di studiare Storia della Magia, si ritrova a contemplare le piccole gelatine pensando al suo piccolo, amaro, amore.
Proprio un peccato, che con un così alto punteggio e una così bella storia, non si sia classificata più in alto, ma vedrai che se sforni drabble così, la prossima volta farai mangiare la polvere alle avversarie! xD
Un bacione, (vado a recensire xP)
Hoara

11/08/11, ore 17:57

Idea originalissima, quella di inserire le Tutti Gusti + 1. Adoro quando si fa ampio ricorso agli oggetti magici, ai dettagli dei libri e così via. La tua attenzione è stata particolare.
Mi piace moltissimo che tu abbia sottolineato l'accuratezza dell'operazione compiuta da James, il pensiero suo, come quello del lettore, corre subito a lei.
Amaro l'amore? Sì, certo.
Amaro il destino anche!

Parti descrivendo un quadretto tipico di Hogwarts: lo studente che mangia una gelatina. Ma chiudi con una nota malinconica. Mi piace proprio come costruzione.
Molto, molto bella, davvero!

11/08/11, ore 17:37

Ciao! Anche io ho partecipato al contest, e mi pare il minimo leggere anche la tua drabble!

Oh, ma che carino James! Ho sempre adorato il suo essere innamorato di Lily, e penso che l'associare l'amaro all'amore, in questo caso sia azzeccatissimo. Nonostante io odi la cicoria (XD), mi ci sono immedesimata, anche se mi fa molto strano immaginare James in un'azione del genere.
Beh, l'originalità c'è, non si può negare. Anche il tuo stile mi piace molto, è stato molto bello leggere la tua Drabble!

Complimenti!

SereILU

11/08/11, ore 16:13

mi piace troppo l'idea della gelatina, unica verde in una fila di rossi, come è unica lily per james, e amara, come l'amore (per ora non corrisposto) che lui prova per lei.

inoltre vedere l'arrogante james potter che allinea gelatine, sul libro di storia dell'arte tra l'altro, è piuttosto intrigante ^^

complimenti^^

11/08/11, ore 14:49

Che bella drabble! E' molto carina, la trovo scorrevole e scritta bene, ma soprattutto mi piace l'idea originale che hai avuto, di legare l'amore di James per Lily a una gelatina verde come i suoi occhi... in mezzo a una fila di gelatine rosse. L'ultima frase è molto efficace e diretta.
E complimenti per il risultato nel contest, a cui ho partecipato anche io.;)

11/08/11, ore 14:47

James Potter, eh... pigro, arrogante un personaggio che non mi sta molto a genio, ad essere sincera.
Nella tua drabble gli causi una piccola sofferenza, perciò mi piace xDDD
Ottima l'idea di dare alla gelatina il gusto di ci(cuta)coria, rendendola amara. Amara come l'amore, come Lily che lo disprezza (almeno per il momento!)
Bellissima, molto leggera e frizzante. Complimenti!

11/08/11, ore 14:24

Ma quanto è carino James che mangia le caramelle gommose?
E' davvero dolce questa storia (a differenza della gommosa che asaggia James).
Complimenti per il punteggio!

11/08/11, ore 14:10

Adoro Jamie. Adoro questa drabble. Adoro il punteggio.
Adoro tutto quello che hai scritto, Ila!
Bellissimaaaaaaaaaaaaa....ok adesso mi prendi per una schizzata psicopatica! Ma lo sono, quindi... u.ù
Adesso vado, compliementi. Sul serio è stupenda!