May I be your Best Man?
di Arthemisia

02/11/14, ore 20:49

Complimenti per la bella fanfiction!!!
mi è piaciuta veramente tanto!!! Quanto la prima parte è comica tanto la seconda è seria e triste! C'è in particolar modo una scena che mi ha colpito, fino quasi a commuovermi, ed è questa:

« Dovrò fare anche il discorso, sì. Mi alzerò in piedi e dirò quanto sono fiero che il mio piccolo Moo sia diventato un uomo. » la sua voce divenne strascicata per via della sbornia che cominciava ad essere davvero potente. La lucidità sembrava averlo decisamente abbandonato. « Un uomo grande e grosso, sì. Io sarò lì e dirò a tutti quanto siamo fieri di te, io e James. Dirò a tutti che noi avevamo sempre saputo che avresti trovato una bella moglie »

Remus lo guardò, i suoi occhi improvvisamente lucidi come quelli dell’ubriaco amico. Se fosse stato sobrio non avrebbe nominato il vecchio Prongs. Era quasi un tabù, se Harry non era nei paraggi. Ma, d’altronde, quel ragazzo era uguale al padre. Sarebbe stato impossibile evitare di parlarne.
Jimmy mancava a tutti ed Harry era diventato la distrazione perfetta per la loro nostalgia.

Secondo me in queste poche righe hai reso benissimo il dolore che i due malandrini (anche se qui "sembra" accentuato di più il dolore di Sirius) provano per la morte di James e che solo l'alcool può aiutarli/lo a dimenticare. Solo l'alcool può aiutarli/lo che il loro amico/fratello è morto e che l'altro del loro gruppo li ha traditi tutti.
Complimenti vivissimi, una delle migliori one-shot che abbia mai letto!!!

03/08/13, ore 22:58

Wow! Sinceramente non so cosa dire... É bellissimo! Partiamo dal fatto che io venero Remus Lupin e amo incondizionatamente i Malandrini. La scena nella stanza quando erano ancora solo dei ragazzi mi ha fatta ridacchiare, la scena tra un Sirius ubriaco e un Remus scandalizzato mi ha fatta sorridere dolcemente e la frase finale mi ha commossa. I Malandrini mi sono sempre piaciuti perchè sono l'emblema dell'amicizia e leggere o scrivere di loro mi fa sperare che un rapporto del genere possa esistere. Per quanto il personaggio di James Potter ne abbia combinate di corte e di crude era e sarà sempre il collante. I Malandrini esistevano grazie a lui. Grazie per aver scritto questa storiella, é davvero magnifica. L'ho messa nei preferiti così ogni tanto l'andrò a rileggere e mi scapperà ancora un sorriso... Complimenti! Vale

24/03/13, ore 20:32

All'inizio la storia è più sul comico che altro, spensierato, demenziale quasi. Poi, nella scena centrale inizi a venir sfiorato dalla malinconia. Questi due ex malandrini che rivivono un momento loro grazie all'alcool. Alla fine c'è la parte davvero triste, in cui pensi che effettivamente Remus avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per scappare. Ma nonostante questo grazie al colpo di scena finale capisci che ha fatto bene a restare e ti permette di concludere la lettura della storia con un sorriso triste e un pò divertito. È semplicemente stupenda

09/11/11, ore 12:56

Ma è stupenda!!!! Non solo sei una bravissima Katie, sei anche un' eccezionale scrittrice!! :D Non sai quanto ho riso all''inizio, era davvero scorrevole, divertente e leggera la prima parte. Poi il matrimonio di Remus l'hai reso in maniera decisamente splendida e commuovente! Brava!

10/10/11, ore 18:07

E' bellissima, davvero! Non ho parole e, se all'inizio piangevo dal ridere, alla fine ho pianto commossa per i tristi destini che sono toccati a tutti loro e per come sei riuscita a rendere in modo perfetto il matrimonio di Remus! E' stato bello vedere questo passaggio: loro da ragazzi, poi Remus e Sirius e infine Remus, senza i suoi migliori amici, che nonostante tutto gli saranno sempre accanto! Bellissima davvero, mi è piaciuta tantissimo!! Complimenti!

08/09/11, ore 19:24

Bellissima! Che ridere i giovani Malandrini.. non so come mai, ma mi facevano una tenerezza assurda xD
«Castrato, io? Chiedi nel dormitorio delle ragazze, vediamo se sono d’accordo! »
«Forse dovrei chiedere in quello dei ragazzi, non credi? »
«Cosa…? Stronzo di un cervide! »
«Fottuto canide! »
«AVETE FINITO? » tuonò Remus,

Qui ho smesso di leggere e ho riso per parecchio prima di riprendere XD

Alla fine però mi veniva da piangere T_T Shot davvero bella, scritta bene, commovente, dolce... Complimenti! :)

07/09/11, ore 22:09

Quest-fIC-è-Assolutamente-Stupenda
io amo la vecchia generazione,e il mio personaggio preferito in Harry Poter è...bè sono tre ma in realtà una persona sola,loro,i malandrini,James&Sirius&Remus,tre nomi,un nome,una garanzia...
storia stupenda

02/09/11, ore 19:00

Ciao carissima Arthemisia... Ho scoperto questa storia tramite il sito dei NESA, a cui sia io che te ci siamo appena iscritte... Sono così felice di aver letto questa fanfiction!
Mi hai regalato una lettura meravigliosa, piena di sorrisi, di colpi di scena, di felicità ma anche di lacrime e di malinconia. L'inizio è stupendo, con la sua leggerezza tipica dell'età giovanile e degli anni di scuola. Man mano che gli anni passano le tue parole si fanno sempre più tristi, fino ad arrivare alla fine, momento in cui ho versato una lacrimuccia.
I Malandrini sono sempre stati i miei personaggi preferiti, anche se non mi sono mai voluta soffermare a pensare quanto debbono aver sofferto per la perdita l'uno dell'altro; il destino è stato davvero crudele con loro.
Mi è piaciuta molto la parte in cui affermi che Harry è stata per loro una "distrazione", l'ho trovata molto profonda e commuovente.
Insomma, che vinca il migliore, anche se, da quanto ho letto, non hai rivali! Complimenti, spero di riuscire a leggere qualche altra tua storia, non è facile riuscire a farmi ridere e piangere nello stesso racconto...
Baci! Berenike

23/08/11, ore 18:49

Davvero un bella storia! E anche a me è sfuggita qualche lacrima per l'ultima parte. Mi piace come hai reso il rapporto di amicizia che legava i Malandrini e che ha continuato a legarli anche dopo la morte.
Per quanto riguarda la storia in se, trovo che sia scorrevole e piacevole da leggere; è anche estremamente divertente nella prima parte. Hai creato un bel mix di malinconia e divertimento che non l'ha resa banale.
Quindi complimenti!

19/08/11, ore 17:41

Ho le lacrime agli occhi, il finale mi ha commosso. E' una one-shot davvero stupenda, che fa ridere e piangere col suo stile schietto ed i suoi personaggi inimitabili. Non avevo mai pensato alle possibili scaramucce per fare da testimoni ai propri migliori amici, ma invidio Remus che si gode la scena tra il "chihuaua castrato" e la "mamma di Bambi"! Ho sentito davvero la forte amicizia dei Malandrini, è stata una lettura davvero molto bella. Continua così che vai alla grande!

12/08/11, ore 19:29

Bella!
Mi piace molto questa fanfiction.
I personaggi sono davvero ben caratterizzati e la parte in cui Sirius parla ubriaco con Remus mi ha commosso, credo proprio che solo l'alcool avrebbe permesso a Felpato di mettersi così profondamente allo scoperto.
Mi è piaciuta anche l'idea di legare a delle battute tra ragazzi la scelta del testimone di nozze, davvero in stile Malandrini.
Molto bella, sul serio. Complimenti!

12/08/11, ore 15:34

Sono a Chicago perciò la recensione sarà piuttosto breve.
Per puro caso sono incappata in questo racconto. Devo dire che è davvero fantastico.
Mi sono messa a ridere e piangere insieme.
Mi hai fatto venire la nostalgia dei Mlaandrini al completo nell'ultimo pezzo. Davvero bellissima.
Adesso devo scappare, ma comunque complimenti!

11/08/11, ore 22:03

Sarà che è un periodo in cui sono triste ma la tua one shot mi ha colpito davvero moltissimo!
Ho le lacrime agli occhi e faccio fatica a trattenerle... Sei stata davvero bravissima...
Non avevo mai letto fanfiction che trattassero del matrimonio di Remus e devo dire che questa è assolutamente perfetta!
Onde evitare di diventare tediosa ti saluto rinnovandoti i miei più sinceri complimenti! :D
Bravissima,
Sailor

11/08/11, ore 22:02

Ma è meravigliosa!!! Ti capisco tantissimo, anche a me piace davvero molto l'amicizia che c'era tra i Malandrini ed è così doloroso che tutti abbiano fatto una brutta fine! La fan fiction è bellissima, penso che tu sia riuscita a descrivere benissimo il carattere dei Malandrini e il finale è davvero da lacrimuccia! Complimenti vivissimi!

11/08/11, ore 19:24

L'idea mi è piaciuta molto devo dire, carina l'idea dei Malandrini che si fanno da testimoni a catena.
Però devo dire che hai messo su una serie di clichè sui Malandrini... Remus secchione (non aveva ottimi voti, per lo meno non in tutte le materie, lo dice lui stesso nel terzo e nel quinto libro), James che ha bisogno di copiare da lui (quando era il migliore della scuola), il fatto che Peter sia completamente escluso dalla scena, l'uso gratuito delle parolacce, Remus cioccolato-dipendente...
Mi spiace perchè ripeto l'idea mi è piaciuta e inoltre hai uno stile niente male, ma di dettagli così sono piene le ff...