Shot through the heart
di AlexBlack

21/01/13, ore 14:24

Harry/Neville e Harry/Ginny: trovare due dei pairing che preferisco nella stessa fic mi ha mandata in un dubbio amletico che, al posto di protrarre all’infinito, risolvo complimentandomi con te per la bellezza della drabble. Sei riuscita a caricare di drammaticità il testo tanto da mandarmi in brodo di giuggiole e non lasciarmi la possibilità di delineare il netto confine tra “l’avrei preferito l’het” e “l’avrei preferito un finale slash”. I sentimenti di Neville, la sua speranza di rivedere Harry che poi si tramuta in delusione, sono descritti divinamente. Ho adorato questa drabble, adesso finisce dritta nei miei preferiti con tanto di complimenti a te <3
Pieghiamo il fandom all’Harry/Neville, Ale? :)
Alla prossima :)

11/08/11, ore 23:27

Eccola l'altra folle del pairing XD
Mi sa che siamo in due nell'archivio... o comunque contabili su una mano... In realtà il pairing ha pure un suo perché: non è più crack di tanti altri, né più assurdo.
Punto di vista particolare, svolgimento non originalissimo ma direi che rende l'idea ;D Nelle poche righe si avverte il background tra i personaggi, l'attesa e le speranze infrante. Forse mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più personalizzato per quanto riguarda Neville: nel suo POV non si avverte che l'amante deluso in sé più che il personaggio... Ma è una drabble, più di tanto non si può fare ^^
Insomma, brava <3 Lavoro curato e riuscito!

11/08/11, ore 23:08

Allora, vedendo il pairing non ho potuto fare a meno di leggere XD Non ho mai pensato ad una possibile liaison tra di loro, ma chiaramente sposa bene entrambi i personaggi il fatto che sia a senso unico, ovvero Neville che mette su la rivoluzione ad Hogwarts nei tempi bui solo per Harry e lui tonto come sempre nelle questioni sentimentali manco se ne accorge... anzi, va pure a festeggiare con Ginny.
Devo dire, mi é piaciuta molto, sia per l'idea che io reputo originale (visto che é la prima volta che m'imbatto in una versione del genere), sia per lo stile di scrittura che ben rende lo stato d'animo di Neville.
Complimenti!

11/08/11, ore 23:08

Ma buonasera!
Sì, sul fatto che sia nuova hai perfettamente ragione. Non ho mai letto o sentito di una Harry/Neville e quindi complimenti per l’originalità.
Non so se apprezzare o no il pairing, ma volevo comunque lasciare un segno del mio passaggio. Bandierina verde perché è una drabble (àncora dei pigri lettori notturni) e perché è scritta bene.
Saluti, The Heartbreaker.