La tua parola non vale più, accenditi fuoco, spegniti tu
di Nijinsky

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/01/13, ore 21:39

Ciao Nijinsky! ^^
Non sono una persona che ama lasciare spesso recensioni, anzi sono mooolto pigra, ma mi rendo conto che è NECESSARIO recensire questa storia!
La leggo di continuo!! Io l'adoro!! è una delle mie preferite del fandom di Death Note!
è veramente commuovente, non smetterei mai di leggerla! T-T
Mi fa impazzire, sei stata bravissima a rendere bene i sentimenti di Near, hai controllato divinamente il personaggio, senza farlo diventare OOC.
Davvero, non so con quali parole esprimere l'amore che ho verso questa storia!
Spero che continuerai a pubblicare su Death Note, mi piace davvero il tuo modo di scrivere!
Ora vado! ^_^
Ciao ciaooo e ancora complimenti!! ^*^
Soni-Chan <3<3<3
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 09:40 pm)

01/10/11, ore 13:38

Vedi? Sei geniale...
basta vedere come hai saputo collegare, intrecciare, e creare due storie come quella che inizia con "dear Mello" e questa.
Ho i brividi.
Tutti si sarebbero aspettati che fosse Mello quello morto mentre invece..
Complimenti. Davvero

01/10/11, ore 13:34

Bhè, non volevo intasarti con le mie recensioni.. ma per quanto possa obbligrmi a non scriverle a questo punto non ce l'ho fatta.
Mi stai facendo esplodere il petto lo sai?!
Usi un linguaggio così scorrevole e..adatto?! Potrei dire così.
Hai una padronanza del lessico che mi lascia sconcertata. Sei grandiosa e mi riempi di emozioni.
Che dire? Non smettere di scrivere, ti prego..

01/10/11, ore 13:26

Anch'io non vorrei ripetermi, ma è necessario. Sei stupefacente!
Questa rabbia di Mello fa riferimento al suo orgoglio che, nonostante sia un fantasma, non aveva mai perso. Nei ricordi di Near era così e sarà sempre rimasto così.
Veramente bellissimo.
Mi immedesimo molto in Near... che tormento per lui.

{M

01/10/11, ore 13:21

Senza parole. Davvero.
L'avevo detto che eri fantastica e che ti ammiravo da morire! Te non hai idea di quanto tu possa avermi trasmesso in queste poche righe. Il tormento che provava Near, la fanciullezza di Mello sparita e rimpiazzata da quel viso martoriato e pieno di dolore... l'indifeso Near che immaginava che il suo amato fosse lì, che lo beffeggiasse rendendop ridicoli i suoi sentimenti. Uscendo fuori allo scoperto dimostrando di essere umano e di avere un cuore.
Stupenda.
Ti prego, continua a scriverne di così belle.. leggerò sen'altro gli altri capitoli.

22/09/11, ore 19:38

No, aspetta un attimo che mi devo riprendere. Inspira, espira. Inspira, espira. Rilassa i muscoli. Accendi il cervello. Scrivi. Ok, pronta: io ti adoro. Cioè, sul serio: questi capitoli non sono semplicemente capitoli di una ff, sono pugnalate. Sono cubetti di ghiaccio giù per la schiena, fiamme, battiti del cuore raddoppiati e mancati, stanze vuote, urla silenziose,  sono assolutamente formidabili. Ogni parola sembra venire dal cuore di quei due. E' una storia contorta, come loro. E' sconcertante, è innocente e crudelissima, è lineare e assurda, è dolce e amara, fa piangere e fa sorridere, è intelligente e folle, è Near e Mello. Ti giuro, stavo piangendo, mi sentivo male per loro, mi sentivo bene per loro, mi sentivo loro. E questa è una grande dote per uno scrittore. Continua, Nijinsky, continua così.
Mari

18/09/11, ore 02:11

...Ok, questa finisce tra i preferiti e in quelle da ricordare. Meravigliosa. Complimenti, davvero...

02/09/11, ore 15:46

Ho letto questa tua long tutta d'un fiato. Partiamo dal presupposto che hai guadagnato non so quanti punti solo per il fatto che ogni chap è introdotto da una canzone di Caparezza, posso dire che sia il mio cantante italiano preferito, ma è una long particolare e strana, ma in senso buono sì.
E' una trama semplice nel suo insieme, ma mi piace come hai mantenuto l'alone di mistero fino alla fine. Senza farlo apposta poi ho letto la shot a cui ti riferisci proprio due secondi fa e quindi per me è stato semplice collegare tutto: i casi della vita xD
E' molto bella questa long, triste davvero molto, Near mi fa una gran pena e Mello si ostina a non voler riconoscere che in fondo ci tiene a lui (o almeno è quello che io spero). Se posso darti un consiglio, aggiungi alla fine del capitolo i credits, ovvero quando nel testo inserisci delle frasi tratte da altre opere o da canzoni (anche se rimaneggiate da te) scrivi sempre da dove sono prese, non tanto per una questione di trasparenza verso i lettori ma proprio perchè è il regolamento di EFP che lo impone.
Detto ciò, ti rinnovo i complimenti per questa shot e sono d'accordo con te quando dici che bigogna leggere Dylan Dog u_u

Kisses Lory

30/08/11, ore 12:47

*E piange.
E piange.
E piange.*
E... si inchina sinceramente ad una tale opera.*ç*

Lo amava. Lo ama.
Lo odiava. Lo odia. Lo odierà.
La mano fredda di Mello a cacciato via il lurido corpo di colui che tanto lo bramava e desiderava.
Solo un sogno o un illusione.

Mi sono fidata e questo è il risultato.
Adoro questa fanfiction.
Quando mi chiederai di avere fiducia in te non ci penserò due volte.
Sei geniale.
Tra i preferiti.
Un abbraccio forte forte.

30/08/11, ore 12:36

No...
Potrei scriverti solo questo perchè non so cos'altro dirti.
E... così...
Oh Cristo.
Sei crudele.... ma adoro tutto questo.
E...non ho parole... si vede? XD
Stavo morendo quando ho compreso tutto sul serio.
E... Cioè in parte è Near stesso a perseguitare gli irrequieti pensieri di Mello?
Matt quanto lo adoro.
Dolcissimo.
Perdonami ma è il mio stato comatoso... non capisco più nulla.
Passo al successivo e ti ringrazio dei brividi che ho provato leggendo questo capitolo davvero speciale.

30/08/11, ore 12:31

Mi fai emozionare... *-*
No... beh insomma corro al capitolo successico perchè DEVO CAPIRE!
Ovviamente questo è stupendo cioè... il mondo in cui Mello perde la pazienza di fronte a Near che è vivo al contrario di lui è fantastico.
Insomma Mihael Keehl è morto... i morti persegitano i vivi da che mondo è mondo e... beh per Near non è così.
Sinceri complimenti.

HK

PS: Bellissima la canzone.:)

30/08/11, ore 12:27

Mi fa un po' paura fidarmi ma... lo farò continuando a leggere questa stupenda e psichedelica storia.
Povero Near.
Povero Mello.
Sono morti entrambi ingiustamente.
Il primo a causa del secondo.
Il secondo a causa del primo
Entrambi a causa di L.
Entrambi senza rendersene conto.
Le loro personalità cieche e ostinate che li spingono oltre i limiti e talvolta, nella mente, oltre i confini del reale.

"«Sai, Near, a volte penso che se non fosse stato per L, avrei potuto addirittura amarti»"
Che frase triste...
Seguo... seguo e mi fido... Voglio capire ma anche no.

Alla prossima,un bacio.

30/08/11, ore 12:20

Stronzo Mello.
Cioè... lo adoro ma... oh povero... come dicevi? Latticino.XD
I tormenti di Near vengono fuori come l'illusiva immagine del ragazzo che sempre aveva sognato diventasse parte di se.
La paura di Nate River... e non Near.
La sua parte umana e non il Genio della Wammy's insorge violenta fino a copevolizzarlo.
Il dubbio che magari non sarebbe stato male morire al posto di Mello.
Non vi sono spiriti o morti viventi ... solo l'ncertezza che rende le sue notti prive di sonno ... incubi reali.
Ma... è troppo tardi per Near.
Troppo tardi per pensare di tornare indietro.
Sei geniale, Nijinsky.
*Va al numero 4*
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 12:21 pm)

30/08/11, ore 12:12

Rieccolaaaa! Intendo me... XD
Tutto una casino di pc... ADSL... giorni bonus e... HK ritarda di secoli!
Che dire... perdonami ma Mello mi sai di casalinga psicopatica ... che trilla nelle orecchie di quel povero Near che rischia di impazzire di frustrazione.

"«Uh - uh, mai stato meglio! Non sai quanto sia felice di essermi finalmente liberato di te!»
Il cuore si strinse dolorosamente nel petto di Near, che istintivamente portò una mano al petto, leggera come un soffio.
Era vero: Mello se n’era andato"
Povera polpettina albina... lo ha ferito.ç_ç
Beh... complimenti sai che adoro come scrivi e di certo nulla di questa storia mi va storto, anzi.
Ho cominciato ad ascoltare Caparezza >///<
Vado al numero 3.

28/08/11, ore 02:39

Io mi uccido. No, stavolta non è per colpa tua (anche se indirettamente sì xD). È solo che avevo cominciato a scrivere una recensione e, porca vacca, siccome le mie dita non riescono a stare ferme in un qualche modo sono finita sulla home di facebook e la recensione è andata perduta. E, ri-porca vacca, è tipo la quarta volta che mi succede! E ogni volta è un lutto! E scusami sul serio se ti sto facendo perdere tempo con questa introduzione assolutamente inutile, però devo sfogarmi!
...
(mi sono sfogata)
Bene, ora rimetto in ordine le idee. La storia è finita. E Mello è da solo. Parla con qualcuno, ma quel qualcuno non è Near. Ecco, prima di recensire davvero... ho pensato una cosa: ma quello lì è o non è Near? No, perché io ho dato una mia interpretazione contorta della cosa. Cioè, penso che in fin dei conti Near in questa storia non ci sia. Se c'è, è solo un "ricordo", come dice lui stesso. Una proiezione mentale di Mello, appunto. Non è il Near vero. E in realtà, Mello parla con Mello. È lui che da voce a Near. Le cose che Near dice in realtà sono quelle che Mello pensa/vuole che Near dica! O___o Non so se è la giusta chiave di lettura. Ho paura di no. Però se la leggo tenendo a mente che quello non è Near, che quella è l'ossessione di Mello e basta, mi piace ancora di più.
E se Mello davvero vuole che Near si spenga, allora è lui che deve spegnerlo. E a questo punto io non so proprio... forse riesce a spegnerlo. Forse Near la smette di perseguitarlo. Mello ha la forza di spegnere Near? Secondo me... secondo me BOH.
Anche se, lo ammetto, mi piace da matti pensare ad un Mello per sempre tormentato dal ricordo di Near (oh oh oh ma come siamo sadici).
Adesso sei liberissima di stroncare con un semplice "Ma non c'hai capito un ca##o, 'mbecille!" la mia arguta (!) analisi della situazione. Però io non posso farci niente: mi piace leggerla in quell'ottica, mi piace tanto, mi piace Mello ossessionato da Near, che dopo averlo ucciso continua a sognarlo, a tormentarsi col suo ricordo non-voluto, che ci intavola discussioni folli e tutto il resto. Mi piace che quel Near sia solo una sua proiezione mentale alla quale dà voce, ecco.
Se ho sbagliato tutto, scusami. Ma lo dice anche la Ohba... là dove ci sono omissioni, tutto sta alla fantasia del lettore. E la mia fantasia ha fatto il resto! Prenditela con lei e non detestarmi! Ah, comunque Fight Club l'ho letto (c'è stato un periodo, tipo quando avevo 17 anni, in cui ero vagamente ossessionata da Palahniuk) ma il flashback per la frase "Sapresti descrivere il rantolo della morte?" più che altro è dovuto alla parte in cui Mello uccide Near - nella ff precedente a questa - e Near pensa "Non saprei descrivere il rantolo della morte". M'è rimasta impressa, ecco tutto.
Bene, la smetto di srotolare stupidaggini e mi defilo.
Grazie a te per questa piccola storia straordinaria, per ogni capitolo che mi costava ogni volta un colpo al cuore, per ogni coccolone che mi fai prendere coi tuoi finali di puro sadismo. Comemipiacesoffrire!

Un bacione.
(e se non l'avessi capito, ti stimo anche io. Il triplo, direbbe Mello!)
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 02:41 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]