Ricordo.
di indiceindaco

14/08/12, ore 09:36

Con i tuoi scritti ritagli angoli perfetti nel mondo magico.
Faccio compagnia a Rem, si, anche io ho gli occhi lucidi...
Bellissimo questo modo di dividere ogni amico, raccontando come tutto è nato.
Bellissismo, bellissimo come sempre.
Con affetto,
WING

05/04/12, ore 11:13

Splendida anche questa storia! Il punto di vista di Remus, con le sue sensazioni e rimpianti, ti riesce sempre particolarmente bene.
Mi è piaciuto come hai saputo collocare e descrivere l'inizio della sua amicizia con ciascuno degli altri Malandrini. A parte Peter, che essendo in dormitorio con loro, non potevano aver incontrato la prima volta in giro per i corridoi, e non era la prima sera, dato che dici che gli avevano già fatto scherzi cattivi. Dammi pure della romiscatole, so di esserlo, ma mi sento in dovere di far notare certe incongruenze, tra l'altro insignificanti ai fine della storia, ma tant'è...
Dolce e toccante il pezzo finale, con un sapore agrodolce, in cui Remus si sente obbligato a ricordare gli anni trascorsi con i suoi amici, perchè anche se soffre terribilmente, lo fanno anche sorridere.
Alla prossima ^^

04/09/11, ore 01:03

Oh **
Te ne sei meritato un altro :P
Incomincio a credere che non troverò mai niente che non mi piaccia fra le tue storie ù.ù
Ah, fra l'altro, per risponderti, non butterei via il mio tempo se pensassi che non ne vale la pena, di leggere le tue storie (che non sono cagatine)!

Bene, detto questo, passo alla recensione :)
Mi è piaciuto molto come hai organizzato la narrazione: queste piccole immagine scollegate fra loro, che poi si uniscono per creare la visione d'insieme, sono veramente belle.

L'incontro con James è bellissimo **
E poi l'hai caratterizzato proprio bene: solare e disponibile...
I pensieri di Remus sono molto commoventi, in questo primo episodio.
Mi fa rabbia vedere come prenda sempre ciò che gli succede intorno come un dono, con tutta quella sorpresa e gratitudine.
"si accomoda, spontaneamente, accanto a me."
Qui, per esempio. Quel spontaneamente benedetto!
Perché, perché non capisce che è una persona stupenda e che si merita tutto il bene di questo mondo?
Cosa sarà mai un piccolo problema peloso?? Porca paletta >.<

Mi è piaciuto tanto anche il secondo episodio, con Sirius, perché per la prima volta tutti i Malandrini non si conoscevano già e Remus ignorava del tutto l'appartenenza di Sirius alla nobile e antichissima casata dei Black ;D
In questo modo è venuto tutto più naturale, niente sgomento letto e straletto sul fatto che Sirius sarebbe dovuto finire a Serpeverde. Remus non sa nulla, e gioisce semplicemente e puramente per il fatto di aver trovato un nuovo amico (dagli stupendi occhi). Ma quanto dolce sarà? **
Bravo Indice!

Bene, terzo episodio. Toh, ma guarda un po', che bel tempo che c'è fuori! -.-
Sì, ecco, quel piccolo sudicio traditore schifoso dei miei stivali ehm ehm, intendevo: Peter che si aggrega al gruppetto.
Coff coff, sto per strozzarmi.
Ops, le talpe in giardino mi stanno distruggendo le Ortensie, devo proprio scappare senza commentare questo pezzo!
Ho tempo solo per una piccola frasetta: BEN GLI STA!!! Mani trasformate in biscia in eterno dovevano lasciargli all'orrido topastro da fogna >.<

E ora l'ultimo pezzo, il mio preferito!
è bellissimo, non so da dove cominciare. Mi viene un po' da piangere, rileggendolo :')
Remus che ricorda gli anni ad Hogwarts passati con i suoi amici, con la sensazione dell'essere immortali ed invincibili, quando ancora si pensa che nulla di male possa accadere a te o a chi ti sta intorno.
Ma poi la vita ti frega: il male bussa alla porta di tutti, prima o poi, anche a te; o tocca magari le persone a cui vuoi più bene. è tristissimo.
"Sirius, l’ho perso. E forse è meglio così.
Ed il mio cuore se n’è andato via con loro.
È avvizzito, dal dolore."

Noooo :'(
Oddio, povero Remus. Arriva persino a pensare che sia un bene, aver perso Sirius.
Sul serio, provo dolore fisico al solo pensiero .-.
Una delle mie parti preferite di tutti e sette i libri della Row è proprio quando Lupin e Sirius si ritrovano, alla Stamberga.
Il pezzo quello "Potrai mai perdonarmi, Remus?"
Io mi sciolgo, mi sciolgo! Quanto li amo questi due <3<3
Sì, ma forse te l'ho già detto. Ho come questa vaga impressione :P

E poi, il finale. CHE finale! Wow!
Sebbene sia in lacrime, nel ricordare tutti i dolori, i suoi amici morti e quello che credeva un amico ma che è stata invece la causa di tutti i mali, sorride. Sorride!
Oddio.
Questo è Remus, Remus in tutto e per tutto, quello che io chiamo Lupen invece che Lupin.
Tu sei stato b-r-a-v-i-s-s-i-m-o.

Un ultima parola, per la citazione di Fabrizio De André.
Tutto il rispetto.

Bea :3
Ps. Hei, ma si può sapere perché in tutte le fanfiction a Remus piace il cioccolato? xD
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 09:11 pm)

26/08/11, ore 19:16

Wow. Non è un granché come inizio recensione, lo so :P Ma è la prima cosa a cui ho pensato. Scritta bene, tanto che mi sembrava di sentire la voce di Remus che raccontava! Finale malinconico, con quel sorriso che il dolore non può fermare. Anch'io ho delle amiche stupende, anch'io sto vivendo con loro questa avventura che è essere giovani studenti con tanti sogni e poca paura del mondo, capisco il povero Moony :') Che dire, complimenti! :)

21/08/11, ore 08:15

E' la seconda volta che leggo qualcosa di tuo.
E' la seconda volta che rimango senza parole, con l'assurda sensazione che il cuore mi sia arrivato in gola.
Adoro l'incantevole racconto che sei stato in grado di comporre su di LORO, adoro il modo sensazionale in cui sei riuscito a farlo.
Il tuo stile è semplicemente incredibile...e cavolo Remus è Remus. James è James. Sirius è Sirius. Peter anche.
Sei stato infinitamente bravo e adoro quella citazione, ed il suo riproporsi all'inizio e alla fine.
Complimentissimi.

nali

20/08/11, ore 15:00

Avevo proprio voglia di leggere una storia sui Malandrini, e guarda caso sono incappata nella tua! Inutile dire che approvo in pieno la scelta dei personaggi (e come potrebbe essere altrimenti?!) e che hai uno stile che mi piace un sacco, specie per tutte le assonanze e i flash di immagini che hai inserito nella tua storia. Bravo, complimenti ancora!
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 03:47 pm)

19/08/11, ore 16:48

Finalmente ci riesco: eccomi qui a recensire questa storia.
Non trovo moltissime parole. Ma ci provo, eh.
Come nelle altre sui Malandrini, dipingi diversi quadretti, che poi si uniscono a comporne uno solo (questo dal punto di vista di Remus), che sono così nitidi e così nitidamente sconsolanti, da lasciarti persa per qualche minuto, dopo che le hai letti, a desiderare che tutto questo non sia mai successo.
Il risultato è allo stesso tempo affascinante e frastornante, nostalgico e bruciante.
Di nuovo, la citazione sta a pennello.
E com'è vero che quando si ha quell'età si pensa che tutto duri per sempre!
Ah, mi hai strappato mille sospiri.
Ti citerò in giudizio per questo.

12/08/11, ore 20:35

E continuo imperterrita a farmi male.
Stamattina avevo giurato a me stessa che non avrei letto nulla, e dico proprio nulla, sui Malandrini e la loro separazione. Piango troppo, non me lo merito u.u
E poi che succede?
Autori preferiti: indiceindaco (Ricordo)
Noooo! ç_ç
Colpa tua se oggi ho infranto il mio fioretto!
Comunque, passato il momento di sconforto, non posso dire altro che è bellissima.
Remus è caratterizzato alla perfezione, sia da bambino che da adulto.
Ho amato quei due scapestrati di James e Sirius e, devo ammettere, anche il piccolo Peter mi ha fatto molta tenerezza.
La frase di Faber è proprio adatta al contesto...Anche perchè stavo giusto ascoltando la sua "Via Del Campo" quindi appena l'ho letta ho detto: vabbè ja, comincia a disperarti. E cambia canzone, così fa più effetto.
Ora mi ritrovo con due occhi da panda, ma veramente felice di aver letto questa meraviglia ^^
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_