The gift
di Seagullgirl

10/08/14, ore 17:09

Eccomi qui finalmente a recensirti questa piccola storia, l'ho letta tutta oggi senza difficoltà ed ecco il mio commento finale.
Allora, la storia è breve ma impegnativa, è stata carina l'idea di sviluppare la loro storia tramite questi incontri che sembrano essere quasi casuali, come dettati davvero dal destino. C'è sempre una sorta di aria trasognante attorno a questi capitoli, forse data dai pensieri di Matt, che si ritrova non solo ad incontrare una semplice donna di cui è attratto, ma molto di più. E il suo modo di mostrarsi questo amore/amicizia/legame è molto dolce e introspettivo, ottimo per descrive il modo in cui un uomo è capace di innamorarsi perdutamente di una donna.
I capitoli sono corti, come degli scorci sui pensieri del protagonista, sul suo modo di amarla, senza andare troppo oltre, rimanendo sempre in quella semplicità.
Una storia carina che ti lascia con un lieve sorriso per la felicità di sapere che la storia di Matt è finita bene.
Alla prossima! Nana

21/12/12, ore 22:55

Ciao ^^
Prima di tutto complimenti per l'immagine ^^ E' molto bella!
Ti pregherei di non eliminare la storia, perché è davvero molto, ma molto bella!
Ti venero per il nome che hai scelto: Jennifer (infatti questo è il nome della mia attrice preferita, ovvero Jennifer Carpenter, la conosci?)
Comunque volevo dirti che questa storia è davvero stupenda! L'hai scritta davvero meravigliosamente.
Mi piace il modo in cui descrivi i sentimenti. Sei brava, riesci a trasferirgli al lettore. E questo è molto difficile da fare.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo :)
Bravissima!
Bacioni :*********
Piratessa

07/10/12, ore 00:00

E così eccomi qui.. Non ci speravi più vero? Ammettilo, donna di poca fede! :) Che dirti? Nella mia testa era chiarissimo il ricordo della tua bravura, ma non so perchè oggi mi sembri ancora più brava.. Come diavolo fai? Cioè non sei normale! Sei un piccolo genio io non so più come dirtelo... Mi hai fatto venire la pelle d'oca e anche qualche lacrimuccia(povera me). Devo ammettere che ho faticato a fare mente locale e riagganciarmi a quanto era accaduto nel capitolo precedente ma pian piano tutto è tornato chiaro e questo capitolo è andato giù come una tazza di cioccolata calda in una giornata nevosa... Sei stupefacentemente brava Ellie, te lo dico con tutta me stessa, come sai. Continua così, io, come ben sai, sto passando un periodo di cambiamenti radicali e anche se ci metto più del solito sono sempre qui a consigliarti, elogiarti e stupirmi ogni volta per la sorprendente bravura e naturalezza con cui riesci a far vivere i tuoi personaggi e le loro emozioni. Ti voglio bene picciula. :)

18/09/12, ore 18:35

Ciao! <3
Domenica sera, ansiosa per l'inizio della scuola mi sono collegata su efp
cercando una storia che catturasse la mia attenzione...
e così sono arrivata fino a questa storia!
Per prima cosa devo dire che mi piace tantissimo la 'trama'.
Mi sono innamorata di loro due che si conoscono pian piano e che giorno dopo giorno coltivano qualcosa di speciale.
Poi tu scrivi (secondo il mio modesto parere) benissimo *-* complimenti davvero! <3
Spero di leggere presto il seguito. Un bacio.
Melania <3

08/09/12, ore 00:04

Come si dice,l'amore è cieco,è quando ti innamori tutto cambia specie tu e i tuoi sentimenti.
Ma l'amore vero è raro da trovare,e io credo che l'amore che c'è tra Jenny e Matt sia proprio vero.Un amore senza limiti.Un'amore fatto di piccoli gesti e di piccole azioni,azioni che se sono fatte nel modo giusto e nel momento giusto solo le migliori che ci possano essere su questo mondo.
Come si vede che Matt è pazzamente innamorato,eh? ...di lui mi piace la sua spontanea naturalezza nel fare gesti semplici e dolci allo stesso tempo,questa è una caratterista che pochi dei ragazzi hanno e questo a me piace un sacco.
Che dire,questo capitolo mi ha emozionato molto specie la parte finale dove giocano a rincorrsi con le palline di neve(cuccioli *.*) e poi..la parte dove lei cade e poi il loro Bacio.Tre parole: Wow! da lasciare senza fiato chi legge questa storia e questo capitolo.Brava :)
Ok,spero che adesso che hai terminato gli esami avrai più tempo per aggiornare,lo spero.
A presto,Mery :)

07/09/12, ore 22:58

Noi stessi siamo gli artefici del nostro destino, lo sai?
Noi lo cambiamo, anche con delle piccole scelte. Pure una scelta insignificante ci cambia il destino. Ma tutto sempre per mano nostra.
Matt ha colto l'occasione. Jen gli doveva un bacio, no? (Be', questo detto da lui xD)
Matt è terribilmente innamorato. Un segno è il fatto che la pensa di notte, o che si incanta a guardarla, mentre lei, povera, gli sta parlando.

" Due anime divise alla nascita, spedite lontane ma destinate a rincontrarsi, ecco cos'eravamo.
Quella convinzione aveva iniziato a maturare dentro di me da tanto oramai, ma in quel momento, diventò certezza.
Noi eravamo destinati l'uno a l'altra."

Ma tutta questa dolcezza da dove arriva?
Sicura che sia opera tua, El?
Visto che hai passato gli esami e sei libera in questi giorni, continua a scrivere va'. ;)

07/09/12, ore 18:05

WOW !!.. Ma come?? niente bacioo???... ahah però la scena finale è da oscar,credimi ;D
sono etremamente meravigliata.Oh Elly è davvero emozionante questo capitolo.Come hai detto tu,è basato principalmente su Matt,è vero.Secondo me hai fatto bene a descriverlo,almeno così abbiamo modo di conoscere a fondo lui,i suoi pensieri,le sue idee e i suoi sentimenti verso Jenny.Mi piacerebbe scoprire se alla fine i due finiscono per stare insieme e contuino a volersi così tanto bene,come adesso.I miei adorati e pucciosi Matt e Jenny *_____*
Comunque brava,continua così(non so quante volte te l'abbia detto,sono ripetitiva lo so,ma almeno sono sincera xD) Ti adoro! Ok adesso però non ci fare aspettare tanto,aggiorna appena puoi :)
Un bacio mery <3

07/09/12, ore 03:09

Uuhuhuhuh appuntamento?? canzone?? Central Park?? Come mi piace questooo !!
Una cosa: sei un'amore ;) mi piace un sacco questa storia
Continuerò a leggerla,questo è poco ma sicuro ^^
Bacio Mery xD <3
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 03:10 am)

07/09/12, ore 02:12

Eccomi di nuovo :)
Lo vedi che te lo dice pure Matt?.. però sai pensandoci,sarebbe bello leggere un libro scritto da te,sai? non è pazza come idea.E poi sta certa io sarò la tua fan n°...1?ahah xD no seriamente io di sicuro sarò una tua fan ^^
*________* ma quanto è dolce Matt da 1 a 1000??.. io direi tantissimo più del mille,mi fa troppa tenerezza con quel suo modo di fare e di pensare le cose.Il ragazzo ideale per le ragazze ma sopratutto per Jenny.ohoh ma loro sono così puccisi assieme,così simpatici,così semplici e sinceri.Ed è per questo che li amo tanto :)
Mi è piaciuta molto la parte dove dice: A volte la sua verità era un po' dura, ma il suo motto era “ è meglio essere feriti dalla verità che consolati dalla menzogna”, e io ero d'accordo con lei. -- Questa è pura verità! ecco perchè è bello essere sinceri.
Io continuo,a presto
Un bacio Mery <3

07/09/12, ore 01:30

Eccomi qui Elly come promesso :) e scusmi se sono un pò in ritardo,ma adesso sono qui.
Dimmi una cosa: perchè mai dovresti cancellare la storia??non lo farlo EH! Una domanda: ma perchè parla lui? non dovresti parlare tu,visto che racconti tu la tua storia?..
Comuque la storia è davvero bella,anzi bellissimaa!! mi piace questa nuova coppia e poi con Matt <3 la storia è sempre bella.
Come sempre mi stupisci,hai un modo di scrivere che quasi nessuno della tua età ha,io l'ho sempre detto che sei nata per scivere e così sarà.Brava i miei complimenti.
Ora finisco di leggere la storia vediamo un pò come va a finire.
Un Bacio,Mery :D

09/12/11, ore 21:11

Ellie :) Cuore mio <3

Non so davvero da dove iniziare. Mi rendo conto di essere praticamente sparita, ma è successo un casino che neanche ti immagini. Ora non posso raccontarti qui, la cosa è troppo lunga, ma appena posso ti invio un messaggio su FB. Spero tu possa perdonarmi. Mi rendo conto di stare perdendo la tua amicizia e sto soffrendo tantissimo x questo. Perdonami. Posso solo sperare questo.
E poi ricordati che ti voglio un mucchio di bene.
Riguardo al capito: ora ti strozzerei io!
In un momento del genere fai suonare il cellulare?
Che cosa pessima! Squallida, davvero v.v Vergognati!
Spero che tu rimedi al più presto, ma sono sicura che farai così, non è vero?
Uh, uh, uh. Ma come sottofondo QUELLA canzone di Bublé? Crazy Love? Spettacolare!
Mi sono piaciute molto le tue note finali. E così credi nel destino eh?
Io anche. Però dipende dalle cose.
Grazie mille perla dedica. Anche se non me la meritavo affatto.
A presto.

Molti baci :)

08/12/11, ore 23:21

Intanto grazie mille per le parole iniziali! Adesso sei tu a farmi commuovere! E poi andiamo alle cose serie! Probabilmente penserai "questa qui dice sempre le stesse cose" e hai ragione. Dico sempre la stessa identica cosa. Tu sei brava. Ma non di una bravura banale, nel senso che sai mettere una parola dietro l'altra e non fare errori di grammatica. Tu sei brava nel senso che senti quello che scrivi e scrivi magnificamente. Ripeto ancora una volta l'età è dalla tua parte! Puoi solo crescere, crescere e crescere, come persona e come scrittrice. Hai un dono Ellie, un dono grande, che se in questo mondo ci fosse un po' di giustizia ti direi che SICURAMENTE ti porterà lontano, ma siccome la giustizia non è di questo mondo ti dico che dovrai insistere e lottare e non perdere mai la passione, non so quale sia il sogno della tua vita ( a proposito di questo e del bellissimo discorso finale sul destino credo che tu mi abbia letto nel pensiero o che io abbia letto nel tuo, perchè ne ho parlato nel capitolo che pubblicherò appena avrò il tempo di controllarlo) ma sia che tu vorrai lavorare in banca, allevare canarini o fare la prestigiatrice non smettere mai di scrivere, anche solo su efp, perchè toglieresti a me e a chi come me ama quello che scrivi, un piacere immenso. Andiamo a Matt. Lui è la perfetta espressione di quello che scrivi. Io lo sento davvero e attraverso lui sento te. Lo vedo guardare Jenny e mi emoziono con lui. E' stupefacente. sei stupefacente, solo questo. Spero che riuscirai ad aggirnare presto, ma capisco gli impegni scolasti. :) In bocca al llupo per il compito d'inglese. Bacioni. Manu!

08/12/11, ore 15:25

Era una giornata perfetta la loro, e avrei appunto pensato che alla fine si sarebbero baciati. Ma hai fatto bene a cambiare le sorti del loro rapporto. Magari avevano bisogno di rafforzarsi ;)
Adoro sempre di più Matt: mi sembra una ragazzo dolce, diverso da qualsiasi altro. Ma ancora di più mi piace Jennifer. Se fossi un'altra persona vorrei essere lei, anche perchè mi piacerebbe tantissimo studiare medicina in futuro.
Sarei proprio curiosa di ascoltare la canzone di Matt e di leggere il libro di Jenny :)
Complimenti!
Emma.

(Recensione modificata il 08/12/2011 - 03:26 pm)

08/12/11, ore 10:50

ELETTRA IO TI UCCIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Ma perchè no li hai fatti baciare? era un scena bellissima, romantica, non troppo smielata, mi sonon vista Matt come se fosse un film e poi, il TELEFONO!?!?!?!?!?!?! Devo forse pensare che le menti retrograde che pensano che i cellulari siano la fine dei rapporti umani abbiano ragione?!?!?!?! Cioè, ti rendi con to della tragedia che è successa,.......NON SI SONO BACIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, il capitolo mi piace, Josh è il migliore ahahah, e poi io dico che Jenny è andata addosso a Matt di proposito....anyway........

03/11/11, ore 15:52

Oh, oh, oh *_*
E via 'sto angolo di bar.
Appuntamento, yeah!
Voglio un bacio v.v
Sono così belli!! No, fa leggere a Matt un suo racconto! Uh, che bello =)
Voglio leggere di quest'appuntamento, quindi posta presto, baby!!
Mi manchi anche tu, bagascia.
Ti voglio beeeeeeene.