I Don't Want To Be
di Tonna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
15/10/20, ore 03:44

Magari non le stesse persone, ma persone nuove si!
Eccomi, super curiosa di sapere come va avanti :)

02/09/20, ore 00:05

Ciaooooooooo! Per caso ti ricordi di me? 😉 Io sì, eccome se ricordo e lo stesso per questa storia fantastica che in questi giorni mi sono letteralmente divorata! Carissima, come stai? Sono troppo contenta che tu abbia ripreso a scrivere questo piccolo capolavoro! Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti. È difficile riuscire a riprendere una storia dopo tanto tempo, ehm, io ne so qualcosa, quindi ti dico con il cuore che sei stata bravissima!! Ti ho sempre detto quanto questa storia fosse stupenda ed ora ho una piccola ossessione, quindi per favore aggiorna presto o mi avrai sulla coscienza, ahah. Spero di sentirti presto, anche in posta privata se preferisci, e per il momento ti abbraccio forte forte dicendoti: BENTORNATA. Comunque il capitolo è davvero avvincente e con un titolo azzeccato davvero, l'ho fatto anche io in questi giorni un "tuffo nel passato" ed adesso che sono tornata al presente non vedo l'ora di leggere dei due piccioncini e cosa combineranno nei giardini di Hogwarts, eheh. Perdonami se ho fatto errori ortografici scrivendoti ma sono con il cellulare e non sono abituata a recensire da qui, visto che sono in lite perenne con il T9, però ho appena finito di leggere questo capitolo e la foga non mi permette di attendere oltre. Mille baci ed a presto ❤️ Ale

23/08/20, ore 19:59

Letta tutta d’un fiato, sono curiosissima di sapere come andrà a finire!! Mi piace un sacco questa storia, complimenti per la tua bravura

22/08/20, ore 07:04

Ciao cara,
eccomi qua, una nuova lettrice (nuova per modo di dire)... Mi piace molto questa ff di, e sono contenta che tu abbia deciso di continuare. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Grazie mille 😋😋

21/08/20, ore 22:50

Quando ho visto la storia tra le seguite che veniva aggiornata ci ho messo un po' a ricordarmi la trama! L'ho dovuta prima rileggere e sono molto contenta che tu voglia riprenderla e portala avanti. Mi piace come hai lasciato che Draco ed Hermione "cuocessero a fuoco lento", adesso però aspetto la svolta! Dopo la negazione e i dubbi arriva il momento della sincerità e questa improvvisa passeggiata notturna lascia presagire qualche passo in avanti... Così eccoci qui, dopo 8 anni ad aspettare un nuovo aggiornamento, meglio tardi che mai! Come vedi qualcuno dei "vecchi" lettori ancora c'è, del resto mi sa che con questa pandemia siamo in tante/i ad esser tornati sul sito. A presto. Maria

20/08/20, ore 17:31

Ciao! Ho scoperto questa storia per caso, vedendo che era stata aggiornata dopo un bel po’ di tempo. Ho quindi recuperato i capitoli di tanti anni fa fino a giungere a questo nuovo del 2020. Io intanto mi complimento per te per aver ripreso la storia in mano: non so quali motivi ti abbiano spinta a lasciarla incompiuta ma sono certa che non sia facile mettere di nuovo le mani in qualcosa che per molto tempo non abbiamo più toccato. E io sono sempre contenta di rileggere vecchie storie a cui viene data “nuova vita”, soprattutto se queste storie meritano di essere continuate. Tornando a noi, ho letto questa storia in pochissimo tempo e devo dire che mi è piaciuta: ho trovato i personaggi simili al loro carattere originario, le reazioni e i dialoghi credibili. Si legge con piacere e mi piace anche che i due protagonisti non si siano saltati addosso nei primi capitoli, cosa per niente scontata, e che anzi hai fatto evolvere la loro storia, facendo sì che giungessero loro stessi a delle conclusioni, seguendo il percorso naturale degli eventi. Mi piace come scrivi perché non risulti pesante nelle descrizioni e fai comunque sorgere curiosità nel lettore. Questa curiosità ora è aumentata anche dal fatto che riprendi questa storia in mano dopo otto anni: presumo quindi che, chi c’è dietro, abbia una testa diversa rispetto al passato ed una maggiore maturità che sono certa riscontrerò anche nella storia stessa. Quindi sono curiosa di vedere se ci sarà qualche differenza tra i capitoli “prima” e “dopo”. Sei riuscita a farmi empatizzare particolarmente con Draco che in questa storia adoro: mostra le sue debolezze, è insicuro e a tratti contraddittorio, rendendolo umano e vulnerabile. Alcune volte ho sorriso, leggendo di lui, e questo per me è un aspetto fondamentale in una storia: riuscire a connettermi con quel personaggio..secondo me questo è uno degli obiettivi dello scrittore. Se posso fare un solo appunto (strettamente personale e che poco c’entra con la scrittura), è sul font della storia e sulla grandezza dei caratteri! Non so se parlo anche a nome di qualcun altro, però ormai molti utenti leggono da cellulare e magari avere un font leggermente più grande (non enorme!!) sarebbe davvero una buona cosa. Per non perdere nulla sotto dal punto di vista di “ordine” della pagina, se mai volessi accettare il consiglio ed aumentare le dimensioni del font, ti consiglio di passare al Times new Roman.
Complimenti per la storia che seguirò con piacere e che spero (anche se non ho dubbi) che alla fine giungerà tra le mie preferite, perché è sempre un piacere leggere delle storie ben fatte e belle!

18/08/20, ore 21:20

Scrivi benissimo, la storia è convincente e, soprattutto avvincente (scusa il gioco di parole).
Ho iniziato ora a leggere la tua ff e, devo dire che, tra tutte le Dramione, è una di quelle, ambientate durante gli anni di scuola. che mi piace di più.
Brava, continua così..

05/06/14, ore 20:49

Sei molto brava, la trama è assolutamente unica (non ho mai letto una dramione così!!) e i personaggi sono assolutamente In Carachter, ovvero impersonati alla perfezione. Hermione è un po' più dolce del libro, proprio come la immaginavo. Mi sembrava strano che fosse sempre così dura... Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia... non diventerà OOC? Lo spero proprio. Buona Fortuna con i prossimi capitoli! :)

05/07/13, ore 18:02

Quanto mi manca questa storia!!!! Ti prego riprendi a scriverla, è un vero peccato lasciarla incompiuta ci hai lavorato tanto e sei stata bravissima... e poi io devo sapere come va a finire u.u
Con affetto, Ale

06/06/12, ore 19:59

E finalmente Harry ce l'ha fatta! Ho sudato sette camicie!
Ovviamente la conversazione fra Garry e Ron su un "certo fatto" non può finire così :P

06/06/12, ore 19:55

Per prima cosa, scusa se sono sparita :O
Adesso mi rimetto in pari.
Non mi piace che Hermione menta così spudoratamente anche se Ron comunque non mi piace come personaggio :S
Non vedo l'ora di leggere la parte in cui Harry parlerà di lui e Ginny a Ron :S

25/04/12, ore 19:58

Ciao bellaaa!
scusa se sono sparita ma non sto bene in questo periodo e non sono riuscita più ad aggiornare oltre che tenermi al passo con le storie seguite. Compresa la tua, che amo immensamente.
Ti chiedo scusa ç_ç
Spero di potermi riprendere presto.
Nel frattempo spero che tu te la stia passando meglio di me^^ e che aggiornerai presto! Questo capitolo è veramente bello, anche se i "piccioncini" non ci sono xD alla fine la tua storia ha un bello spessore, non si tratta solo della storia tra Draco ed Hermione quindi è logico che ci siano altri personaggi e situazioni da inserire.
Hai fatto un ottimo lavoro =)
Ti bacio sperando di sentirci presto^^

ps. buon 25 aprile
Ale

03/04/12, ore 18:30

la tua storia è bellissima, mi mancano i tuoi aggiornamenti! spero di leggerti presto :(

12/03/12, ore 17:17

In effetti, in questo capitolo, hai seguito molto lo schema del libro però credo che anche questo serva per lo sviluppo della storia.
Harry si rassegna ad usare la pozione e ad avere il ricordo per cui ora saprà tutto degli Horcrux e anche del piano di Voldemort.
Bella la scena in cui confessa tutto a Ron: non credo però che le cose finiranno così. Hermione fa buon viso a cattivo gioco. Vuole convincersi che non gli interessi Draco in quanto tale ma solamente in funzione del suo strano comportamento. In relatà penso che le bruci da morire vederlo indifferente. Ormai siamo arrivati quasi alla fine del sesto libro per cui penso che debba succedere qualcosa di grosso per convincere il Serpeverde a non portare a termine la propria missione. E anche Tiger e Goyle faranno le loro mosse.
Sono troppo curiosa, spero che aggiornerai presto.
Baci BABY

11/03/12, ore 22:30

Ciaoooo, anke se Draco e Hermione nn sn comparsi il capitolo mi è piaciuto ugualmentee, certo nn come gli altri ma cmnq mi è piaciuto. Comunque è una parte fondamentale della storia e cmnq era ora ke Harry e Ginny si mettessero insieme. Cmnq spero ke la prossima volta però ci siano Draco Hermione. Un bacio Jenny95k

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]