Recensioni per
Agli occhi del padre
di F13

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/09/11, ore 00:18

Ma perchè demolirli? Sono dei bei voli pindarici! Poi, altrimenti, perchè esisterebbero le fanfiction?
Fic affascinante, anche perchè riesce a far trapelare anche da sola ciò che spieghi nelle note, per quanto doverose.
Da quel poco che so della serie, mi ero fatta l'idea che il padre preferisse Azula per una faccenda di affinità (potere, cattiveria, desiderio di conquista) mentre Zuko va in televisione a vincere soldi... no, ho sbagliato film! (Sì, sono colpevole! Ho visto solo il film di Avatar! Chiedo perdono!!!) Dicevo, mentre Zuko - sempre a parer mio - non fa mai trapelare abbastanza crudeltà e decisione per permettere al padre di riconoscervisi, di "proclamarlo" suo erede. In tutto ciò questa tua visione di immedesimazione, desiderio di rivalsa, ammirazione - visione che si colloca tra l'altro a quando i figli sono piccoli (per caso mentre Ozai guardava la figlioletta di otto anni, Azula torturava uno scoiattolo? =P Scusa, scherzo...) - è coinvolgente!
Complimenti anche qui!

Recensore Junior
22/08/11, ore 11:45

Allora, intanto scusami per l'immenso ritardo ma ero in vacanza... Detto questo non posso che gongolare come un'idiota per questa drabble/flash-fic... Adoro le introspezioni di Ozai, e adoro ancora di più le introspezioni di Ozai su uno dei suoi figli... Credo che tu abbia messo in luce i suoi pensieri su Azula, con molta attinenza al personaggio e alla storia. È palese che queste tue 200 parole rispecchiano perfettamente la realtà delle cose.
Per quanto riguarda i retroscena, ho apprezzato a livelli esorbitali il ragionamento su Ozai bambino, su cui - ma forse non c'è neanche bisogno di dirlo-, mi trovi completamente d'accordo.
Per me è praticamente canon che Ozai si sentisse messo in ombra dal talento di Iroh (considerando anche l'enorme differenza di età), e il conflitto con Zuko deriva sicuramente dal suo rivedersi in lui...
Tralascio il fatto che tutto questo ben di dio di ragionamento, non può che stimolarmi a ulteriori speculazioni sulla fire-family ...
Comunque sia, sappi che ti stimo un sacco per aver scritto questa chicca... e spero assiduamente di poter leggere qualcosa di tuo su Ozai e Iroh (che -ne sono certa- non mi ricorderanno minimamente altri due fratelli ninja...)

Recensore Master
13/08/11, ore 19:58

Nessuno demolirà a colpi di accetta questi voli pindarici così ben costruiti e logorroicamente sostenuti! *_*
Ti voglio sempre tanto bene per le tue note esplicative perchè, dopo aver analizzato ogni piccolo punto da te proposto, alla rilettura c'è un nuovo mondo che ti si spalanca davanti agli occhi. Sono d'accordissimo con l'idea che hai espresso qui, e so di avertelo già detto, ma lo ribadisco ugualmente. Ozai è perfetto nel suo fare esplicitamente preferenze, e nel prendersi la rivincita ai danni di Zuko.
Mi piace questa Azula così perfetta, ancora più potente di com'è in realtà, riflessa negli occhi di un padre ancor più ambizioso di lei. Riesce molto facile capire perchè Zuko abbia sofferto così tanto, da bambino. Questo Ozai è - o almeno, quel che ho letto in lui in queste parole - superbia e rabbia molto ben controllate.
Immagino non serva ribadire ancora che questa flashfic mi è piaciuta, vero? XD