Mancanza.
di Blacket

28/12/11, ore 12:53

Questa l'ho letta quest'estate ma da quando mi sono iscritta non ho mai avuto il coraggio di recensirla. So che sembra scema ma mi è davvero difficile riuscire a trovare le parole per commentare questa perla. Quando l'ho letta per la prima volta ho pianto. Tanto. E ogni volta che la rileggo mi si stringe il petto, fa davvero male. Questa roba te lo dico io cos'è. E' dolore e amore allo stato più puro, più semplice, più infinitamente delicato e fragile. Io non ci riesco a scriverci un commento decente. So solo che i tre protagonisti di questa storia mi son sembrati più vivi che mai, sei riuscita a trasmettermi tutto il loro dolore, che mi è arrivato un faccia come uno schiaffo. Il primo è Feliciano, che è assente, ma così fottutamente presente. E' lui che muove ogni cosa. Ha annientato addirittura la figura sempre forte e fiera di Ludwig che non può scordarsi dell'amore che provava per lui. Mi ha fatto una pena indescrivibile vedere quell'uomo che era ridotto a niente, che non si rassegna all'evidenza addirittura credendo di poter amare ancora Feliciano. Lovino dal canto suo, non è meno sconvolto della scomparsa dl fratello a lui così caro, tanto da non arrabbiarsi con l'uomo da esso tanto amato. Poi è un accavallarsi di tante sensazioni differenti, sono riuscita scorgere prevalentemente la cecità di Ludwig e quell'assecondarlo triste di Lovino. Quanto deve fargli male mettersi nei panni di suo fratello? No, scusa, non ce la faccio più... non posso dire nient'altro è più forte di me. Scusa, scusa, scusa >_< Se mai troverò parole almeno decenti provo a dire qualcosa di sensato... mi sa che per adesso ti dovrai accontentare di questo sclero schifezza stupidaggine recensione.
Lally

10/11/11, ore 13:54

Oh- oddio.
PERCHè l'ho trovata solo ora questa fiction?? Non mi pare giusto, ecco.
Perchè quelle che mi vien voglia di recensire, sono sempre le tue? Bah.
Semplicemente, devo dire qualcosa su questa Fic.
DEVO.
Perchè diamine...la situazione ij sè, così triste, e loro due che si trovano, si assemblano malamente e pur sapendo di non essee nel giusto proseguono indisturbati.
Ludwig perchè ce lo vede, Feliciano nel viso di Romano, lo sente vicino tramite suo fratello.
E Romano, che malgrado tutto agise anche per conto del fratello morto.

Oddio- devo fare un'ovazione per una delle scene finali; dove il tedesco cerca quasi con bisogno il ciuffo di Feliciano, e la sua mano cade nel vuoto.
Oltre alla scena in sè, che davvero mi tocca, mi ha colpito quelle specie di preoccupazione che serba Romano.
Ownh (L)
Complimenti.

14/08/11, ore 19:33

bellisima! solo questo! anche quando dici che sono stupidaggini tu hai la capacità di scrivere cose bellisime! te lo posso assicurare! poi ho letto la tua storia mentre satvo ascoltando la canzone "right here wating ", quasi piango! avercelo il tuo talento...io invece quando dico che scrivo stupidaggini,le scrivo sul serio ç_ç! poverini! ognuno reagisce a modo suo quando perde la persona che si è amata di più nella propria vita! loro due amavano Feliciano, ecco perchè si consolano in questo modo,almeno secondo me! mi è piaciuto da morire! baci da nena92

14/08/11, ore 12:28

Devo dire che quando ho finito di leggerla il primo commento che mi è scivolato in testa è che fosse davvero interessante.
Non mi era mai capitato di pensare ad un risvolto del genere tra Romano e Ludwig, soprattutto dopo la morte di Feliciano.
"in attesa che qualcosa rompesse la monotonia del silenzio.", qui mi è venuto un mezzo singulto, oh Feli... T^T
Per il resto è descritta davvero molto bene e in un certo senso Romano ha fatto quelle cose con Germania per amore fraterno, per non far sentire triste la persona che suo fratello amava, benchè egli stesso lo detestasse a morte.
Ecco, dopo tutte queste spiegazioni inutili (perchè poi sto spiegando boh) devo dire che mi è piaciuta un sacco!!!=)
triste e intensa, davvero un mini capolavoro! ^^

13/08/11, ore 13:23

Ma...Ma...oddio.
Aspetta, cerco di spiegarmi meglio.
Questa fic è davvero bella. Oltre al fatto che la coppia è insolita, ma si riprendono certi temi all'interno davvero...che colpiscono, insomma.
I due personaggi intanto hanno un estremo bisogno di affetto, e come si muove Ludwig alla ricerca del suo Feliciano mi ha fatto quasi piangere.
Romano, anche lui, in questa fic ha un sentimento così disperato che....che davvero....
Inoltre, mi piace molto come scrivi, lo sai :3
Il fatto di vedere un Ludig disperato così, un Romano che pian piano si abbandona essendo cosciente di non essere lui il soggeto delle attenzioni di Germania è ...è.
Ecco, non mi so spiegare.
E non dirmi " Che roba è!"

Bellissima, Baci baci.