Entrando ed Uscendo dal Sesto Cielo
di Leemoon MewSisters

24/12/18, ore 22:30

Buonasera!
Dunque, sinceramente non ho potuto non rimanere attratto in primis dal titolo quasi sospeso su qualcosa di misterioso, ed essendo anche un grande amante del mondo poetico, eccomi qui.
Quando si tratta di parlare di un qualcosa di specifico in poesia, si potrebbero utilizzare una serie quasi indefinita e caotica di modi (spesso fallendo, tergiversando o risultando prolissi) per poterlo rendere originale dal punto di vista creativo, mentale e visivo, in modo che un lettore possa immergersi nel mondo che un autore cerca di rendere palpabile.
Fortunatamente la strada battuta da te è stata un'altra e questo ha permesso di focalizzarsi subito sui punti giusti e più importanti.
Complessivamente il tutto è riuscito molto bene anche grazie a una scorrevolezza descrittiva piuttosto percettibile, versi cadenzati arricchiti da un linguaggio penetrante ma soprattutto (e vorrei sottolineare questo punto in questione), alla presenza predominante del dualismo come figura esplicativa, che funge da collante tra le parti e i vari opposti espressi nei due punti di vista, sia personali che più generali.
L'essenza primordiale dei sensi fa da padrone in ogni verso (anche in quelli più minimali o connettivi) ed è inevitabilmente la fisicità a ricoprire un ruolo importante con l'esplorazione di un vecchio peccato capitale, un vizio che in fin dai conti non ha più senso demonizzare (al giorno d'oggi), in quanto fa parte dell'essere umano conoscere e sperimentare con la propria pelle, fregandosene dell'opinione altrui e conseguentemente crescendo facendosi un'identità più dosata ed elastica.
Ho infatti trovato le due "parti" molto diverse l'una dall'altra per intenzionalità ma, come in ogni coppia che funziona, complementari e capaci di coesistere nello stesso spazio: la prima si ricopre di riflessioni mature ma delicate, senza spingersi oltre, la seconda è infuocata e bramosa e non accenna a fermarsi o farsi frenare e sa che è tutto ciò di cui ha bisogno l'altra sua metà.
La dimensione è esoterica ma comunque chiara a chi la vive, un saliscendi continuo di colori cangianti, emozioni, percezioni inedite e sempre nuove, un dolce perdersi dove in un momento si pensa di non sapere nulla e poi tutto d'un tratto ogni cosa di cui si ha bisogno: possedersi, appartenersi, promettersi cose d'un altro mondo e poi renderle realtà una volta ritornati con i piedi per terra.
Il grande pregio di questo lavoro è narrare di un momento privato e porlo davanti agli occhi del lettore senza risultare invadente o volgare, portando il sentimentalismo verso una chiave più realistica e spesso necessaria... e la fantasia nei meandri più profondi e insormontabili che il nostro cuore o la nostra mente possono sentire attraverso ognuno dei cinque sensi.
In definitiva dirò questo: la poesia deve portare l'autore a non vergognarsi della nudità che mette sul piatto pubblicando le sue idee (di qualunque natura esse siano), convincendo un lettore della potenza che questa condizione può avere per entrambi.
Non è mai semplice parlare di sesso in maniera così raffinata perché in fondo è sempre e solo personale come ambito, ma la bellezza de tutto è che è stato reso senza snaturare la sua sfera essenziale e onirica, per cui io non posso che rinnovare i miei complimenti sinceri per il lavoro svolto, davvero molto buono e presente nelle sue intenzioni più limpide.
Un abbraccio e buone feste,

Watashiwa

08/07/18, ore 19:37

Ri-ciao😊 Io lo so che non c'entra niente e che probabilmente dovrei semplicemente decantare le tue doti poetiche indubbiamente presenti nonché estremamente efficienti e di grande impatto emotivo ma....ma a me, leggendo queste due magnifiche poesie, viene in mente KISSHU😍 non so perché ma ho pensato a lui, magari è solo perché sto leggendo la tua long...o perché sono fissata con lui xD ma queste parole, a mio avviso, parlano di Kisshu (e la sua ossessione) v.v Vabbè basta, lui è già fin troppo egocentrico, poi si monta la testa se continuo ad inneggiarlo xD!!! Comunque bravissima!!!😄

22/12/13, ore 23:28

Che belle queste due poesie!
Mi hanno davvero fatto battere il cuore xD non so dire bene perché, ma quei versi di poche parole lasciati isolati sono molto d'impatto ^^
complimenti!

25/05/07, ore 21:01

ciao... molto carina. complimenti, mi è piaciuta molto :) un bacio