Go Rin no Sho
di Ellie_x3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/12, ore 19:23

Fuori di natura 'sto paio di balle. E' una contraddizione che parte dal momento stesso in cui fai notare che la spada è stata forgiata da demoni per uccidere demoni: alla faccia che gli oni non si fanno la guerra, hm? -w- forse non sono poi così diversi da quelle creature inferiori da cui si vogliono distanziare.
Che dire? Un epilogo degno di Go rin no Sho. Kazama è la creatura meno samurai di tutto quel branco di ronin allo sbaraglio presentato nelle precedenti drabble, a mio parere, ma sono per l'appunto opinioni: che resti un folle, come tutti coloro che l'hanno preceduto (sì, anche Chizuru).
Per questo, a mio parere, un ottimo finale per questa raccolta. Brava brava -w-
Direi che è stato un po' un parto postare, hm? XD Anche Novel si è messa in mezzo - Miki con la sua attitudine da bossy boss non ha aiutato granché. Però te la sei cavata bene.
Dai, che non vedo l'ora che anche l'altra sia completa -w- goditi la soddisfazione e preparati all'altro passo. Quello ho idea sarà un po' più grande.
Cupcakes!
Kei

*E la stupida autrive voleva dire anche grazie per la menzione v.v ma non te lo dirà mai perché é troppo orgogliosa&rognosa nd Rafa*

01/04/12, ore 16:19

Lo sapevo! Sapevo che la reginetta bionda sarebbe stato l'ultimo! Allora per quanto a me sembri tanto maniaco ossessivo possessivo del "voglio procreare a morte i sangue misto" ho trovato questo capitolo dedicato a lui bellissimo.
Nella frase "Drago uccide Drago" ho trovato la vera essenza della rivalità tra Toshi e Chikage. Che sta più nell'onore e nel loro essere anzi che nella principessa da salvare (Citandoti XD)
C'è una vera e propria comunicazione tra lui e la sua spada, forse più profonda rispetto alle precedenti.
Poi sarà che la cosa mi ricorda un po il gdr dove il mio pg viene bistrattato da Chikage. Fatto sta che questo capitolo mi è piaciuto un sacco... Oddei mi sento vuota come quando è finito Harry Potter! çAç
Come farò ora?! TAT
ç___ç vabb ci si vede sulla prossima storia o su novel *mangia cupcake e cioccolata per la disperazione*
A presto tesssssoraH! Kissuuuu!

24/03/12, ore 13:35

"Le campane si sciolsero, sonarono a gloria." [cit.]

Non so come hai fatto ad aspettare tutto questo tempo per postare. Io, quando pubblicavo, non riuscivo a resistere cinque minuti prima di arrabbattarmi con l'html e quant'altro.
Che dire, me molto felice di rivedere finalmente questa raccolta tornare in auge, in particolar modo con un personaggio come Kondou Isami - che, me ne sono accorta con il mio ultimo cross-over, è molto più difficile da gestire di quanto sembri. Per citarti, è facile cadere nello sterotipo "vecchio buontempone rincoglionito", ma insomma, è o non è il comandante della Shinsengumi?
Stupido anime, a focalizzarsi su quel bietolone isterico di Hijikata-dono >.<
Mi è piaciuta tanto questa drabble e il tuo modo di tratteggiare Kondou come guerriero impaziente di raccontare la sua storia (anzi, Storia) a un "neofita", permettimi il termine, come può esserlo Chizuru. Mi sono immaginata tutti e due con gli occhietti sbrilluccicosi, lui per la felicità di poter ripetere ancora una volta qualcosa che ama e lei per l'impazienza di ascoltare.
E poi il finale. In parte. Cioè, se possiamo infiocchettare la cosa qua e là, ben venga -w-

Alla prossima (e ultima),
Satomi

23/03/12, ore 10:18

Hey there <3 mi sono presa una piccola pausa da biologia per recensirti. Scusa il ritardo, ma ieri sera alla fine non sono proprio riuscita a concludere il commento X.X ero molto molto rinco. Effetto di teddy a terapia d'urto, direi. -w-
Aaaallors.
Intanto: evviva, hai aggiornato Go! Povera raccolta, è completa e non la caghi quasi mai con la scusa che i capitoli sono sul fisso ;A; manca così poco a concluderla, stavo quasi pensando che l'avresti abbandonata fino all'estate (con gli esami che arrivano al galoppo, poi... -.-"). Insomma, sono felice di vedere il nuovo capitolo online. A maggior ragione visto il protagonista di questa drabble. D'altra parte, non poteva certo mancare Kondou - san <3.
Concordo con te e Willy nel dire che il personaggio del comandante è estremamente preso sottogamba. Sai, no, alla fine di lui saltano fuori le solite cose: il carattere pacioso, il fare bonario, le classiche tiritere che vengono fuori anche con personaggi secondari come Shinpachi (QAQ), Yamazaki, Shiranui e compagnia bella. Ecco, in questa drabble il carattere di Kondou è messo ben in luce, ma ciò che ho apprezzato veramente è che ti sei distaccata dalle solite interpretazioni per mettere in risalto ancora di più un suo lato abbastanza "ambiguo": l'attaccamente verso le storie, concretizzato nella sua katana. Dico ambiguo perché da una parte mi fa sorridere l'idea di un uomo così affezionato ai romanzi classici cinesi e le storie di battaglie epiche - condivido la sua visione, dato che conservo tutt'ora una passione viscerale per l'Iliade e l'Odissea; dall'altra, però, non fa che tornarmi in mente la disfatta a Koufu e ciò che ha detto Shinpachi. Nella vita vera non ci sono favole, e un buon leader deve saper distinguere tra ciò che è un parto di fantasia e ciò che è reale. Compreso il fatto che la sconfitta può accadere: bisogna saperla prendere in maniera tale che non diventi cronica, ma non c'è vergogna in essa.
Chizuru, come al solito, presta un orecchio a tutti XD cara lei, immagino sia difficile svicolare una volta che Kondou ha iniziato a raccontare. Ma forse una pausa dopo tutto il lavoro che le tocca non le farà poi così male.
Alla prossima - aggiorna PRESTO, per favore ;A; soffro se bistratti questa storia!

22/03/12, ore 22:16

Allora, iniziamo col dire che sono d'accordo sul fatto che Kondo non venga cagato mai e quando accade compare come lo scemo di turno. Sono molti i pg di hakuouki che non spiccano per colpa delle figure dei capitani e di un certo vice isterico che oscurano spesso e volentieri quelli secondari.
Kondo (Oltre ad ispirare pensieri poco casti *come al solito*) lo trovo un personaggio indispensabile, voglio dire senza di lui Toshi e tanti altri andrebbero allo sbando. Ora non voglio sminuire gli altri personaggi che magari stanno più in rilievo XD
E poi Kondo è così "Papo ti voglio bene". Si lo ammetto mi ha sempre ispirato tanto affetto quell'uomo.
Mi ha fatto sorridere quando capisce di avere la possibilità di raccontare a Chizuru le sue gesta, è come una di quelle scene dove un genitore racconta sempre l,a stessa storia, poi gli capita un ragazzo a cui raccontarlo e parla a macchinetta. Assolutamente bellissima.
Se posso essere sincera, questa shot è la mia preferita di questa raccolta. Grande tesò, mi è veramente piaciuta. Aspetto l'ultimo capitolo *^*
Un momento... <.< *Pensa a chi manca* spero vivamente di sbagliare U.U
Un bacione! Kissuuuuuuu! <3

22/03/12, ore 22:03

Ma io sono... un mostro di creatura OAO non ho recensito gli ultimi due capitoli! Sono spregevole TAT
Ok dopo il momento fustigazione, passiamo alle cose serie. Non avevo capito che quello fosse Shinpachi e non puoi immaginare quanto mi sono sentita cacchina rinsecchita quando ho letto le note (Da ciò si può dedurre che la mia ignoranza anzi che diminuire aumenta di giorno in giorno ç0ç)
Quando la mia povera testa lesa ha compreso chi fosse il nonnino (Chi non vorrebbe nonno Shinpachi) sono rotolata dalla sedia. Sano il Divo di shimabara... non saprei quale aggettivo sfruttare maledizione! XD *Film mentali poco casti*
Comunque ho trovata bellissima la trovata di far parlare Shinpachi per Sano. L'ho trovata carina come cosa.
Stima profonda per il piccolo pulcino che è venuto su peggio del nonno e dello zio (?) *Point Sano* Veramente bella, e non capisco perchè non l'avevo letta appena pubblicata *Si fustiga*
Ora corro a leggere il nuovo capitolo! *^*
Kissuuuuuu!

22/02/12, ore 12:12

Bene ... inizia a piacermi sempre più! Mi piace come sviluppi le piccole scene, "morire da guerriero" è stata al cosa più bella che io abbia letto. Non ho parole O:O Sono rimasta compiaciuta... accidenti ma lo sai che sei bravissima, ma certo!!! Bella bella la fic Ti seguo alla prossima un bacio ... Yuuki

22/02/12, ore 12:02

Ciao carissima Ellie! Sono rimasta pietrificata quasi col viso colmo di lacrime o meglio dire :( che tristezza questa parte è davvero commovente, ma è scritta in modo impeccabile... va sulle mie preferite! Si si!!! La morte di qualcuno a cui Hijikata teneva come un unico e vero amico, dev'essere tristissimo e tanto malinconico. Mi hanno colpita i pensieri di lui in primis dall'inizio alla fine che bello ... Ma il bello di tutto ciò che fa parte di te come scrittrice, Dio che bellezza assoluta. Ieri avevo provato a leggerlo ma essendo intontita dal sonno ho deciso di ripartire da dove avevo lasciato. I miei complimenti... scrivi divinamente e non solo ma colpisci dritto al cuore con solo semplici parole. Forse e questo che mi affascina delle tue storie. Un abbraccio Yuuki

21/02/12, ore 20:56

Ciao! Eccomi qui .. appena ho letto la trama mi sono precipitata a corsa per leggerla. Mi incuriosisce la fic con questo titolo. Mi piace questa frase non so perché: "Ogni volta che Hijikata le dava la schiena, proteggendola, e che Heisuke giurava sulla propria arma che per lei ci sarebbe stato, lei capiva." Questa frase mi colpisce molto, non so il reale motivo, ma sento che c'è qualcosa di vero e profondo in ciò che hai scritto. Continua cosi a presto .. Miss Yuuki

07/01/12, ore 17:54

"Yoshie chi?" "Però, precoce il piccoletto!" "Okitomo, questa me la sono persa. Ah, sì la spada. E perché non la com... ah. La spada ._."
...
Gli scleri sopra dimostrano come la sottoscritta stia galoppando allegramente verso la demenza senile, ben prima del previsto v_v Il nome di Shinpachi "after-casini", per citarti, mi ha mandata nel pallone e a un certo punto non capivo più chi fosse chi, tra i due interlocutori; poi il nome della spada di Sano, che ovviamente scambio per quello di una geisha (quando il titolo della drabble parla chiarissimo) e poi non capisco perché non ci sia feeling tra i due. Come se nell'anime la lancia non fosse evidente XD
Conclusione? Internatemi ._.
Prima però impiegherò l'ultimo neurone sano per recensire decentemente.
...
Mi hai soddisfatto in senso più che positivo: la drabble non solo è incisiva ma ha dalla sua l'originalità. Far parlare il migliore amico del protagonista al posto suo è una bella trovata - anche se immaginarmi Shinpachi vecchierello è un'impresa XD -. Associamogli poi un nipote che già ha capito le cose importanti della vita ("E tutte le donne si ricordavano di lui?" *facepalm Satomi*) e il gioco è fatto. Non è che c'è lo zampino di nonno Yoshie in questa faccenda?
Lo ammetto, sarebbe stato bello sentire dalla bocca di Sano qualcosa sul suo controverso rapporto con la katana, però la frase finale di Shinpachi mi è piaciuta oltremodo: E il mio migliore amico non comprese mai la sua anima d’acciaio. Andrebbe da incorniciare.
La mia drabble preferita ^_^

Alla prossima,
Satomi.
E scusa il ritardo ._.

05/01/12, ore 20:32

E siamo di nuovo on the road - quante ne mancano, due? Una? *^* can't wait per quella di Kazama. Ma andiamo per gradi.
Si parla del guerriero famoso e dell'uomo dotato, neh? (>3 sì, ho invertito apposta). Direi che Shinpachi non avrebbe potuto parlare di Sano in maniera migliore. Non si possono riportare in 107 parole l'epicness di Harada, la sua testardaggine, la sua attitudine a fare lo scemo da ubriaco...ma almeno quelle tre cose sì.
E secondo me dicono tutto.
Numero uno, Shimabara. Impossibile dimenticare tutti i siparietti svoltisi lì - fatalità, gli episodi più divertenti che mi vengono in mente comprendono sempre uno del bakatrio. O tutti e tre. O solo i due allegri compagni, quando avevano soldi da buttare.
Numero due, Chizuru. Trovo che sia estremamente da Sano accorgersi che Chizuru sta spremendo il suo povero cuoricino dietro a Hijikata. Ed è altrettanto da Sano quel ritirarsi senza insistere o cercare di distoglierla dal suo...ehm...uomo-oggetto. Quando non è in para molesta, Harada sa essere incredibilmente protettivo. E questo è un lato che hai messo in evidenza troppo bene.
Numero tre. La katana. Che Harada sguaina di rado anche nell'anime. Perché la lancia, a dispetto della sua poca adattabilità, è più consona a lui. Perché con una cicatrice da seppuku sulla pancia non ci si dimentica tanto presto di una spada. E perché dai, insomma. Sano non è propriamente fedele (finché non gli metti il cappio del matrimonio al collo, almeno).
Sono di parte, lo sai. Adoro questa drabble più di qualunque altra. Anche più di Shinpachi, anche più delle altre. Perché è triste, ma quel triste che ti fa salire un sorriso.
Keep calm and carry on to Shimabara :3
Aspetto la prossima, come sempre.

04/12/11, ore 13:07

Chiedo perdono per l'orrendo ritardo, ma come sai in questi giorni il modem mi ha lasciato a piedi ._. tengo le dita incrociate e spero che il reset di oggi vada a buon fine. U.U
Ma tralasciamo le mie beghe personali e passiamo al capitolo.
Ecco, quando parlavo delle drabble migliori nella scorsa recensione intendevo proprio questa flash. Che è sicuramente la migliore, al di sopra del prologo - e di una delle tre che seguiranno :3. Lo stile è essenziale, non appesantisce affatto un atto che potrebbe risultare troppo pomposo se descritto più in profondità. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Heisuke abbia, alla fine, piena fiducia in Sano e Shinpachi, che sono molto forti come presenze, pur essendo solo citati - com'è normale, considerato il rapporto che lega i tre. E ho apprezzato il fatto che, alla fine, una cosa definitiva come la morte non sia vista interamente come un fatto negativo, ma come l'unica possibilità di riaggiustare le cose.
Forse è un bene che Heisuke sia morto prima che la storia prendesse la svolta per il peggio. Davvero.
Nel complesso, estremamente ben fatto. <3 questo capitolo va sicuramente tra i miei preferiti.

01/12/11, ore 16:50

Ed ecco anche la fine del piccolo Tappo ç____ç ma non mi avvisi mai uffa! e siamo anche in chat!!! çAç *pianto di dolore*
Decisamente più bella la morte di Heisuke, rispetto la trasformazione in rasetsu, a mio parere li rende ancora più umani di come appaiano in hakuouki (Troppo super sotto certi aspetti). Purtroppo non rende bene in poche parole una morte, ma mi è sembrata molto bella comunque.
Ps.
Avvisami quando postiiiiiiiiiii! XD
Un bacioe tesò!

19/11/11, ore 22:21

FUUUUUUUUUUUU ma io come ho potuto non recensire?! Ok non immaginavo che la triade Umi-Miki-Rossetto ti avesse fatto scaturire una simile reazione! XD vorrei aggiungere un LOL comunque non dimentichiamoci di Tritontoshi! è lui il vero protagonista insieme a Souji-sirena... ok dopo questo sfogo psicologico (anche fuori ruolo! XD) passiamo alla recensione v.v
Hajime mi ha sempre dato l'impressione di "cane bastonato" e come tu sai non mi è mai stato particolarmente simpatico. Comunque qui mi è piaciuto come hai voluto far emergere il suo lato "ingenuo/scemo". Stranamente mi ha toccato come episodio visto che il protagonista è un pezzo di ghiaccio insipido. Per questa volta promuovo Haijime v.v A presto! *3*
Un bacio da Flà <3

19/11/11, ore 09:31

Ma che carina... Mi piace com'è scritta, è sensazionale e davvero unica. Ti devo fare i miei complimenti... le parole con la quale racconti e spieghi sono tenere e mi ha lasciato senza parole la frase" un'orfana della meraviglia" Baci da baby*** a presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]