The Oldest World's Story
di Shinushio

28/02/12, ore 23:12

"La storia più vecchia del mondo": credo che sia una frase che molti hanno pensato almeno una volta nella loro vita, perchè almeno una volta nella vita tutti abbiamo avuto una bella batosta come quella di Reita...
Questa fic mi è piaciuta particolarmente proprio per "quell'amaro in bocca" che mi ha laciato una volta finito di leggerla.
Le tue avvertenze iniziali mi hanno invogliata di più alla lettura e ne è valsa la pena.
Non è vero che non hai fatto percepire i sentimenti del protagonista...infatti, stavo correndo con Reita quando andava a dichiararsi a Ruki e sono rimasta sconcertata e arrabbiata, quanto lui, nello scoprire il tradimento di Aoi...e naturalmente ho percepito il suo profondo dolore quando ha capito che ormai Ruki non lo amava più.
Per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto perchè rendeva meglio l'idea dei pensieri (perversi XD) del protagonista!
- lettrice soddisfatta -

10/12/11, ore 16:26

storie così non se ne leggono tutti i giorni. Cosa che invece mi accade spesso quando leggo qualcosa di tuo.
Mai etto niente del genere, mi hai sinceramente colpita, come sempre. ma stavolta c'è un più, c'è un qualcosa che mi fa letteralmente tremare per l'emozione.
Non so. boh. Che dirti?
Brava? Basta davvero?

10/12/11, ore 15:49

torno a recensirti dopo anni che non leggevo qualcosa di tuo! E ovviamente noto con piacere che questo qualcosa non delude affatto le mie aspettative. Una storia omosessuale per dio, finalmente! Altro che le solite storielle yaoi che si leggono da un po' di tempo a sta parte! Dio ce ne scampi e liberi. Hai avuto il coraggio (ma neanche coraggio), di descrivere qualcosa di VERO e di non romanzato che quando leggo mi sta sullo stomaco. La recensione è seria perché evidentemente la storia merita e perché non voglio essere l'unica pirla a lasciare commenti insulsi a una shot del genere. In ogni caso... complimenti davvero!

29/11/11, ore 19:30

qts è la prima ff che recensisco.....voglio assolutamente conoscerti!!!!!!!!!!!!!! ti giuro è davvero stupenda...il tuo tono irriverente e sarcastico enfatizza i sentimenti dei protagonisti!!!!!!!! i love you....continua a scrivere hai davvero talento...la prox xò falla finire bene ok???!!!!!!!!!!!

16/10/11, ore 01:19

premetto... la mia non è una offesa xD

ma sei deficiente?!?!?! come puoi dire che ti fa schifo?!?!?!?! è bellissima, fantastica, stupenda!!!!

Complimenti!!!!! mi hai tenuto con il fiato sospesto fino alla fine... e la fine mi ha lasciato a bocca aperta!!!!

Io non recensisco MAI le fanfiction che leggo... ma questa merita DAVVERO un mio commento!!!!

ancora complimenti!!!!! E tranquilla, sei riuscita benissimo ad esprimere i sentimenti che volevi ^///^

GOOD JOB!!!! <3

By +Faith+

07/09/11, ore 09:08

E poi boh, finalmente ci sono. Ritardataria come sempre, ma temo non sarei Denki Garl se fosse altrimenti.
Avevo già visto questa fic, eccome. Il giorno stesso della sua pubblicazione, ma per un motivo o per l'altro non l'avevo ancora letta - prima o poi l'avrei fatto, ne ero sicura. Figurarsi se mi sarei fatta sfuggire una tua fic. Infatti, eccomi qui.
Sono solo alle prime righe, sia ben chiaro, ma se non facessi così dimenticherei un sacco di cose e... no, non posso.
Inizio col dirti che mi fa strano, se penso che solo due giorni fa hai dato il tuo addio al fandom. Mi rende un po' triste, ecco, sapere che quella che mi accingo a leggere è la tua penultima fic. Però so anche che questo farà sì che presti più attenzione a ogni singola lettera, mi assaporerò di più questa meraviglia -perché so che lo è, non può essere diversamente- e... continuo con la mia lettura, ora.
Non so che dire. Ancora non sono arrivata alla fine della prima parte, ma non so nemmeno da dove cominciare ad elogiarti.
Buh, c'è Reita. Reita con la sua solita anda da duro, che nasconde desideri troppo romantici, aspettative troppo rosee, e che mi fa tenerezza e passione, in un certo senso. Mi vien voglia di dargli una pacca sulla schiena mentre ghigno tra me e me perché è uno smidollato.
Poi parte il suo trip. Avevi detto che era una fic cruda, ma fa comunque un po'... strano? Dio, che varietà di lessico posseggo.
Be', non so se strano sia il termine esatto, ma sono sorpresa. Forse il fatto è che finché non ti ritrovi a leggere la crudezza, non realizzi davvero cosa quel tuo avvertimento significa. E ciò non è un appunto negativo, tutt'al contrario. Semplicemente, sono quasi le otto del mattino e sono insolitamente prolissa. In ogni caso, dicevo, mi piace incredibilmente, perché non risulti volgare, ma piuttosto incazzata come una mina - almeno, è questo ciò che mi ha trasmesso.
Poi arrivo alla parte dove leggono le fic, e immagino quel tappo di Ruki che lascia la stanza imprecando per colpa nostra, di noi fanwriter, ma non posso non ridacchiare. Quando però leggo di 4everReitaSeme, è la vera volta che esplodo, poche volte ho riso così tanto di fronte alla "furbizia del biondo".
Dopodiché tutto torna serio, non pesante. Serio. Reale, dannatamente, fottutamente reale. E diretto, così diretto che sembra ancora più vero, forse. Ecco, forse è questo il punto: questa storia non è tanto cruda quanto diretta. E io la sto amando sempre di più, e credo che una volta giunta alla fine tutto ciò che sarò in grado di fare sarà mettermi a letto e rimuginarci, magari alzarmi, tornare sulla pagina e rileggerla. Penso proprio che finirà così.

Porca troia. Hai talento, Shin. La storia più vecchia del mondo, be', sì. Uno stereotipo, no? Questo conferma la mia teoria che non è tanto ciò che scrivi a contare, quanto come lo scrivi. E tu sei perfetta, lasciamelo dire.

Una volta terminato di leggere la seconda parte, credo sia quasi ovvio, amavo Aoi. Tanto quanto lo odio ora che ho terminato con la terza parte, ma, ehi!, mi sono lasciata fregare mi sa. Touché. Dovevo aspettarmelo, no? Ma come ha cercato di insegnare la prima parte della storia, la speranza è l'ultima a morire.

Oh.
Non so che dire, mi hai fregata un'altra volta.

A questo punto, sul serio, sono senza parole. Credo che il fatto che sto cercando di dare la colpa a uno di quei tre sia normale, giusto? Però, come hai scritto tu, non c'è un colpevole, è così che va il mondo.
Non mi sento esattamente una cacca, bensì vuota, direi. Questa è una di quelle storie che, una volta concluse, ti fanno restare nella stessa posizione per un lasso di tempo indefinito a riflettere su tante, forse troppe cose, le più disparate.
E non ti preoccupare, quella rabbia, quella delusione e quel rancore che hai cercato di trasmettere... sono arrivati, permeati attraverso la pelle fino alle ossa. Mi domando com'è possibile che (tu) avessi dei dubbi, anche se in fondo capisco cosa vuol dire non essere convinte e soddisfatte del proprio lavoro.
Ma io, come molte altre, ho apprezzato questa fic. E sappi che se ora la inserirò tra le ricordate, è solo perché non ho più posto tra le preferite.
E scusa se magari la maggior parte delle cose non c'entrano con la storia e ti ho solo fatto perdere tempo, non era mia intenzione, ecco.
I miei complimenti, per quanto questa frase mi sembri banale e l'abbia ripetuta milioni di volte, te li meriti.

Un bacio,
De.

18/08/11, ore 19:37

Inizio con il dire che non so esattamente cosa scrivere, parlo personalmente e credo che leggendo questa ff tu mi abbia lasciata con una sorta di smarrimento mentale sul parere... Non c'è dubbio che è un capolavoro unico, sopratutto il modo di scrivere, veramente proffesionale, davvero, ti faccio i complimenti.
Riguardo alla storia... waw non me lo sarei mai aspettato, davvero tragico come finale.... Non avrei mai pensato di riuscire a detestare Ruki, perchè in fondo mi è successo quello, ho provato disprezzo per Ruki, l'hai descritto troppo immaturo e stupido da non capire i sentimenti degli altri... oddio non che Reita sia stato meglio, alla fine ha fatto la stessa cosa di Ruki con Aoi.... per quest'ultimo, credo che provo d'avvero ammirazione per il suo comportamento..magari mi darai della stronza, ma l'avrei fatto anche io. In quella situazione, per Aoi non c'erano parole da sprecare per spiegare a Reita una cosa del genere... in più, far capire in quel modo a Ruki che amava Reita è stato una vera pugnalata per Ruki... il che mi ha fatto sentire un po' meglio (mio ennesimo comportamento da stronza). Non ci posso fare nulla se come ho letto questa ff ho provato questo sentimento per Ruki, a partire dal capitolo 3. Mi identifico molto in Aoi... ed è strano perchè non l'avrei mai detto di essere così ''antipatica'' e vendicativa, anche se stiamo parlando solo di una storia.
La parte peggiore è stata quando ho letto ''lasciato i GazettE'' .. mi è preso un tuffo al cuore, e non lo dico solo per dire, davvero per un secondo mi è parso di sentire una fitta....credo che sia una delle mie più grandi paure che la band si divide.. e solo leggerlo mi stringe il petto... Non ho mai letto ff dove muoiono o dove qualcuno lascia i gaze (o almeno quest'ultimo l'ho letto per sbaglio ) ....mi fa venire l'angoscia e non voglio pensare a queste cose.
La fine è l'ennesima fitta allo stomaco che ti lascia davvero con l'amaro in bocca per il resto della giornata, si perchè io questa ff l'ho letta al mare con il telefono, quindi sto rimurginando tutto il giorno... Il finale di Aoi è molto bello, sfoga il suo rancore e le sue pene... facendomi stare ancora di più dalla sua parte... Non so se chiedertelo, ma io voglio un continuo... anche se finisce di merda (preferirei di no, ma non fa niente), ma voglio che almeno qualcosina si salvi .... scusa per la proposta, ma mi piacerebbe sapere come scriveresti la loro ritrovata. Mi piacerebbe veramente... Concludo dicendoti che scrivi davvero magnificamente e le tue (non so se involontarie) critiche alle autrici di altre ff e alla chiesa a Dio, mi sono piaciute particolarmente, fannos embrare questa storia ancora proffessionale e personale... davvero ti faccio i complimenti.... spero in un seguito ma non mi faccio illusioni.. ora la smetto o mi scacci (alla faccia del ''non so cosa dire'') XD ... grazie per averla scritta !

18/08/11, ore 14:32

Come sempre arrivo in ritardo e come sempre non ho uno straccio di idea, non ho un cavolo da dirti perchè credimi che tu ammazzi tutti i miei poveri neuroni e quindi alla fine pretendere di scriverti una recensione degna di questo nome è facile quanto trovare un oasi nel deserto del Sahara. Fai un po' te.
Ma torniamo serie.
Questa shot è qualcosa di semplicemente unico nel suo genere, semplicemente meraviglioso e perfetta. Mi sembrava di esserci, di poter quasi toccare il dolore di reita e di aoi e compatire l'ignoranza del povero ruki che, tra i tre, è quello che mi ha più colpito. Certo non esito a dire che avrei più volte desiderato ammazzarlo di botte, ma la sua ingenuità e il suo non sapere me lo rendono così... boh? Come dire... non lo so! Però mi piace e a suo modo mi fa una gran pena esattamente come gli altri due.
Reita, povero anima... mi chiedo se esista una persona così BUONA e così capace di vero amore nel mondo reale. Penso che se tutti assomigliassimo un po' di più a quel tonno forse il mondo sarebbe un posto migliore.
Ora ti lascio, corro a rileggermela per la quarta volta.
Sì, quarta.
Un bacio e tanti, tanti complimenti. Davvero

18/08/11, ore 14:26

Mi mancano un po' le parole. Un po' tanto le parole.
Ecco: questo è il tipico, classico cliché borghese della vita quotidiana, quella reale e di tutti i giorni che fa tanto male proprio perché è REALE. Tu, cara ragazza, hai trasformato un Clichè in qualcosa di così originale e ben trattato da far venire il latte alle ginocchia e il tremore alle mani. Cioè hai descritto una cosa che POTREBBE (perché non lo è) sembrare banale quando invece hai descritto un vero e prprio capolavoro! La realtà nuda e cruda com'è, due uomini come sono per quel che sono, la rabbia vera e propria e la delusione che fa 90.
Semplicemente meravigliosa e semplicemente da inserire nelle preferite.
Come tu faccia a scrivere perle del genere, cara Shin, è un mistero che non riuscirò MAI a discernere.
davvero

17/08/11, ore 19:58

Porca boia che mazzata.
Shin.
Shin cara.
Non ti dirò che vorrei riuscire a dirti quello che mi passa per la mente anche se non ne sono in grado perchè, adesso, la mia testa è completamente vuota.
Non riesco a pensare, a riflettere a dire qualcosa. E sai perché? Perché oggi mi hai insegnato una grande lezione di vita e mi sento profondamente cambiata come persona. In 23 anni di vita non mi ero mai domandata se il mio modo di amare (e tu sai a cosa mi sto riferendo) fosse giusto o sbagliato, ma questa shot mi ha finalmente aperto gli occhi.
Io... ti ringrazio, davvero Shin. E' come se me l'avessi dedicata e credimi che se ci fosse una pagina per salvarla oltre le preferite, più in su ancora, io ce la ficcherei là e la rileggerei ogni volta per imparare dai miei sbagli e poter così migliorare.
Grazie a te e al tuo Reita. E anche ad Aoi.
Grazie davvero

16/08/11, ore 16:47

Vorrei dire un sacco di cose ma non credo esistano le parole adeguate per farlo.
Prima di tutto: FINALMENTE! Sì shin, letteralmente, finalmente, chiamala come vuoi ma credimi che leggere una STORIA OMOSESSUALE anzichè la solita (certo apprezzata ma ormai banale) storiella Yaoi è per me una grande gioia! Fiction di questo tipo sono rarissime e credo si possano contare sulle dita di una mano. Grazie per aver contribuito ad allargare la rosa di queste meravigliose storie che io tanto amo. Per non parlare poi della trama! Hai letteralmente rivoluzionato quella che è una trama classica, un cosiddetto clicchè e ne hai fatto un capolavoro! Ti giuro che più leggevo, più mi sembrava di aprire una matriosca o una scatola cinese. Un segreto dentro al segreto. Aoi innamorato di Reita mi ha tolto letteralmente il fiato per la sorpresa.
Detto in parole povere: sei un genio e non mi stancherò MAI di ripetertelo. Grazie per essere tornata a dare un tocco d'eleganza, originalità, malinconia e soprattutto TALENTO in questo fandom XD
Always the best <3

P.S E per inciso, il tuo nuovo stile (o comunque quello che hai adottato) è bello da morire e scivola che è un piacere. Non ti accorgi quasi di leggere O.O

16/08/11, ore 02:51

oddio ma sei dolcissima!!! mi hai reso così felice con questa dedica che ora (1:33 di notte) potrei persino uscire di casa in mutande e urlare per la via "VOI NON AVETE VOGLIA DI PANDORO E NUTELLA?????" quindi davvero grazie :) è un' altra pagina, anzi ..sono altre 20 pagine da spillare assieme alla meravigliosa pagina di quella giornata a roma..chissà magari con il passare del tempo a forza di spillare pagine potrebbe uscire fuori un libro :) hai presente un albero d' inverno? ecco leggendo questa shot mi è venuto in mente proprio questo e in teoria potrebbe sembrare brutta come cosa, magari anche un' offesa perchè se uno pensa ad un albero d inverno ciò che gli viene in mente è l' immagine di un qualcosa di secco, triste, spoglio, insignificante, malaticcio e forse anche pauroso. Però se ti consola io non la vedo così:) certo in primavera gli alberi sono stupendi, ma cazzo (so che non è da signorina dire cazzo, ma 1.è una cosa bella 2.non sono una tipa gne gne e 3.è dall' inizio della storia che continuo a dire CAZZOCAZZOCAZZO tanto che volevo persino iniziare la recens così ahahah) ..quindi si..dicevo..cazzo anche d' inverno non sono da meno!!! ok niente foglie, ok niente fiori, ma se ci pensi questa può essere anche una cosa positiva, per esempio..quando sugli alberi ci sono fiori e foglie tu ti fermi mai a guardare i rami? bè io sinceramente no.. invece d' inverno, essendoci solo rami, quello cè da guardare e non è così secco, brutto, malaticcio e pauroso come sembra, in fondo anche i rami sanno essere stupendi.. l albero è nudo, fanne ciò che vuoi, ma lui così rimarrà, prendere o lasciare, che cazzo vuoi?? non può essere primavera tutto l' anno, non possono esserci sempre foglie verdi e fiori a coprire i rami.. e questa storia è proprio questo..un albero d' inverno, nè foglie nè fiori ad arricchirlo, a cercare di renderlo più grazioso.. è cruda, diretta, infelice, ruvida.. se ti metti sotto un albero con le foglie vedi le foglie, ma se ti metti sotto un albero con i rami tra un ramo e l altro vedi il cielo.. e se fare un viaggio nella mente e sopratutto nel cuore di reita significa vedere il cielo, bè allora tu cara mia MI HAI MOSTRATO IL CIELO. Ciò che più mi è piaciuto è stato il fremere di rei (per ben 2 volte) davanti la porta di ruki..prima carico, pieno di adrenalina, pronto a saltare nel cerchio infuocato e poi....senza fiato e con le gambe di burro. ho amato la sua sofferenza, il suo giurare di migliorare, di diventare più ordinato, di accettare persino quel "cagnaccio" pur di riavere indietro il suo amato, il suo essere perdutamente innamorato di ruki (anche io lo sono:)) e..il suo annullarsi di fronte agli occhi della creatura che Dio ha creato con un pizzico di impegno in più..e si dai diciamolo anche di entusiamo. ho amato i suoi richiami al passato felice..alle perversioni, al sesso sfrenato, al gelato al fior di latte, all' albero di natale e alla shot del mitico 4everreitaseme.. tutto questo mi è sembrato così reale, perchè si dai..è possibile..è possibile l' amore folle e passionale, è possibile il cioccolatino sul cuscino ogni mattina, ma..è possibile anche la fine di tutto questo. è questo che adoro cazzo!! adoro leggere storie sui gaze dove tutto è possibile, tutto può starci..demoni, resurrezioni, vampiri..ed è stupendo, ma è altrettanto fantastico leggere la reltà inserita nel mondo di "qui ad efp tutto si può" e questo spettacolare reita è proprio questo!! .. lui infatti poptrebbe essere te, me, una romilda, un serafino, una mariagertrude, un romgesualdo.. reita qui cè..è vivo..è reale..sento il suo respiro affannato per le rampe di scale corse a piedi, sento il suo cuore che batte e l' adrenalina che sale sale sale e poi.. scende scende scende quando è lì davanti a quell' adorabile quanto pacchiana vestaglia leopardata che giusto il matsumoto può rendere maestosa.. dove si trova ora rei? ..continua ad amare ruki, che continua ad amare aoi, che continua ad amare rei.. grazie per avermi regalato una fine reale, non felice ok, ma reale.. continuerò a pensare a rei e a quanto sudi sangue pensando a quei cioccolatini al latte.. shin sei fantastica, quello che scrivi lo è, non smettere di parlarmi di loro perchè li amo sempre di più anche grazie a te :) un bacio e speriamo di rivederci presto..

15/08/11, ore 22:47

Ci sarebbero un milione di cose da dire, ma credo che finirò col dirne 1/4 xDDD
Tu non sarai soddisfatta del tuo lavoro, ma io amo questa shot.
Amo il tuo modo di scrivere, la schiettezza delle parole, le descrizioni, la caratterizzazione che hai dato ai personaggi etc. etc. C'è un elenco infinito delle cose che mi sono piaciute.
Okay, let's talk about the story~ *frase inglese random* (?)
Ho una malsana fissa con le storie senza lieto fine, anche se so che poi mi viene il magone. Però non ci posso far niente, le adoro. Per motivi ancora sconosciuti al genere umano..
Ergo, non potevo non amare questa shot già dalla prefazione.
Ho letteralmente adorato lo stile di scrittura che hai adottato, così diretto e così perfettamente coerente con il modo di parlare di gran parte della gente. Ho appena finito di leggere un libro di Mo Yan (autore cinese) che utilizzava anch'egli uno stile molto crudo e veritiero. Il libro mi è piaciuto molto e diciamo che mi sono 'fissata' con questo stile di scrittura, anche se non credo sarò mai in grado di adottarlo xDD
Ok, mi sono persa in chiacchere e_e Tutto ciò era per dire che mi è piaciuto moltissimo come hai scritto la shot.
Sento di stare diventando ripetitiva, male male.
Penso che se questa shot fosse finita, per così dire, 'bene' avrebbe perso parte della sua bellezza. Perchè appunto, è bella (ma non solo per questo motivo, eh u_u) per la triste e veritiera rappresentazione della realtà. Perchè troppo spesso le cose vanno come non vorremmo che andassero; non siamo in un film e se la vita non fosse anche ingiusta non potrebbe chiamarsi così.
Ora faccio un salto indietro, ma solo ora mi è venuta in mente una cosa che ritengo abbastanza importante: da parecchio leggo fanfiction slash (o meglio: yaoi) e in effetti c'è sempre il ruolo del 'seme' e dell 'uke'; mi è piaciuto vedere che tu non hai voluto seguire questi schemi. Non che io schifi tutte le fanfiction dove nella coppia ci sono 'ruoli fissi', tutt'altro; semplicemente è stato bello leggere una cosa leggermente più 'veritiera'. Oddio non so proprio come esprimermi decentemente xDD Vabbè, in pratica sappi che mi è piaciuto vedere Ruki anche come attivo. Spero di essermi spiegata bene *si sotterra*
Non ho avuto nessuna difficoltà a leggere le scene a rating rosso, anzi, trovo che tu le abbia descritte molto, molto bene. Ormai credo che il mio povero cervello si sia completamente abituato anche alle scene più spinte. Non so se è una buona cosa xDD
Comunque alla fine ci sono rimasta di cacca  nello scoprire che Aoi era innamorato di Reita DD:
Per alcune righe, però, credo di averlo davvero detestato. Poi tutto si è chiarito, ma non so se mi sono sentita meglio .-.
Mi sono sentita malissimo per lui, povero.
Reita poi! Spero per lui che sia andato a finire in posto migliore (non parlo di paradiso o cose varie. O meglio: non ci voglio pensare. Lui NON si è suicidato. Io almeno la voglio pensare così, proprio per non sentirmi troppo depressa xDD)

Lo so, di sicuro sto dimenticando molte cose importanti. E' un classico, purtroppo.
Ti faccio comunque tutti i miei più sinceri complimenti.
Scrivi divinamente e spero un giorno di arrivare ad avere anche solo una minima parte del tuo talento.
Fai delle descrizioni che sono la fine del mondo. Credo che potresti descrivere una foglia senza essere noiosa. Inoltre hai una proprietà di linguaggio che fa spavento. Ti ammiro davvero *A*
Ancora complimenti, davvero.
Sii orgogliosa di questa shot, perchè è davvero bella.

Bravissima.
Ah, scusa per la recensione più che sconclusionata.

Un abbraccio,
pon ♥

15/08/11, ore 20:52

La televisione trasmette l’ennesimo film strappalacrime, lo stereo manda “last song” di Gackt da circa tre ore

No scusa Shin, ma questo è maltrattamento di animali! Il povero tonno non può subire un tale attentato! CHIUNQUE si suiciderebbe, con uno scenario simile (ma specialmente perché coronato da una delusione amorosa, di quelle così brucianti da ardere)
E' la storia più vecchia del mondo, ma hai saputo dare questo cerchio infinito di amore e odio con una destrezza e un'abilità tale che pare di leggerla per la prima volta.
Lo ammetto, ero lievemente scettica sulle note iniziali: non posso farne a meno, i termini molto volgari nel sesso mi urtano un pochino, di solito, il sesso volgare non mi piace, nella realtà come nelle fiction. E infatti purtroppo ho letto la scena di sesso con occhi critici. Se non lo avessi fatto mi sarebbe piaciuta molto, perché sei riuscita a dare la volgarità dell'uomo, la volgarità che permea le nostre azioni e che le belle parole possono solo coprire come una tenda.
Sei riuscita a farmi piacere una storia con termini volgari, con sesso tra uomini, scopate, due uomini veri, femminei quanto vuoi, ma con la loro virilità, il loro ego maschile. Hai dato tre personaggi così veri come non ne ho mai letti nel mondo delle fiction.
Reita narratore in terza persona è sempre positivo, perché quell'uomo riesce a farmi scompisciare pure quando piange (sì, la mia è pura crudeltà), e io AMO l'ironia che automaticamente chiunque gli cuce addosso (che trovo gli stia a pennello).

Una frase descrittiva al massimo, che proprio da un senso alla lettura, è una delle frasi finali (se non proprio quella finale, perdona la mia memoria zifula), quando Aoi parla della storia più vecchia del mondo: tu ami lui, lui ama l'altro e l'altro ama te. E nessuno può coronare il proprio sogno d'amore.
Mi è piaciuta molto, motissimo, una delle migliori che abbia letto fin'ora, ma dalla tua penna non chiedo altro.
Mi hai fatto un bellissimo regalo, facendomi entrare e BUM a sopresa una tua shot. Mi ha coronato la giornata, è stata una ciliegina niente male.
Complimenti, davvero, ti ammiro ogni giorno di più.
guren.

(Recensione modificata il 15/08/2011 - 08:53 pm)

15/08/11, ore 17:51

Grazie al santo Hide-sama stamattina mi son connessa dal mare e ho visto che avevi pubblicato qualcosa *___* Inutile dire quale sia stata la mia reazione: pura gioia!
Sarò estremamente sincera con te, come sempre. La storia nel complesso è molto bella, affatto banale, ma reale. Sono cose che succedono. Quanti ragazzi si innamorano dei propri amici? E, al 90%, l'amore non è mai ricambiato. È triste, struggente e fa un male d'inferno, proprio come la tua fic. Credimi, sei perfettamente riuscita nel tuo intento di produrre un ritmo incalzante, di esprimere rabbia, ira e dolore. Si è talmente immedesimati in Reita che non si riesce nemmeno ad accennare un sorriso di fronte alla stupidità di Aoi o alle fanfiction delle fangirl. Mi sono sentita innamorata di Ruki (oddio, ci vuole poco, ma ci saresti riuscita anche se Ruki mi fosse indifferente), mi sono sentita tradita da Aoi. Non riesco a togliermi quel suo sorriso di sfida dalla mente. E con i Dir en Grey di sottofondo fa ancora più effetto, credimi.
Come al solito hai troppi problemi di autostima xD Ma non servo io a ricordarti quanto tua sia incredibilmente talentuosa, quanto tu sia una persona meravigliosa, capace di mettere su carta (o meglio, pc) il dolore, la rabbia, la vendetta e la sofferenza, questi sentimenti oscuri che non sono affatto facili da trattare. Per sintetizzare: sei incredibilmente profonda e trasmetti questa tua profondità al lettore.
E ora qualche appunto sullo stile: adoro questo nuovo periodare breve, incalzante, in seconda persona, ma a tratti lo trovo un po' pesante, quasi deprimente (anche se questa sensazione penso dipenda dal tema della fic, o magari dalle 20 pagine di narrazione xD). Invece amo il perdiodare lungo e quasi prolisso, lo sai. In ogni caso, scrivi da Dio, quindi non ci sono problemi.
Un bacio enorme, mia dotatissima scrittrice e marito mio.
Quando ci vedremo (perchè ci vedremo porca puffola!), ti porterò una manciata di autostima sufficiente per un anno!
Mono

P.S. Spero per te, quando tornerò, che avrò da leggere altri capitoli di WOG o dello spin-off di Riku. Hai tempo fino al 28 ;D