Con te
di Leireel

12/04/12, ore 23:13

Dolce, delicato, unico.
La presenza di Hermione è appena palpabile, perchè è parte di lui, è qualcosa che ha smesso di essere conforto fisico, ma è conforto dell'anima.
Probabilmente è uno dei (tanti) motivi per cui amo il pairing Harry/Hermione, perchè non hanno bisogno di fare grandi cose per dimostrarsi l'un l'altro quanto tengono all'altro, ma c'è una grande semplicità di fondo, una meravigliosa complicità.
Ed è una complicità che resta, che lui avverte e percepisce anche poco prima di "morire".
Lei c'è e questo conta più di ogni altra cosa. Complimenti!
Baci,
HermyLily89

Recensione parteciante all'iniziativa "C.I.A. - Chi ha Incastrato l'Auror" - organizzata dal gruppo di FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Harry/Hermione]"

20/01/12, ore 21:21

Complimenti, una ff breve ma intensa. Sei riuscita perfettamente nell'intento di descrivere il loro legame, che va oltre all'amicizia, oltre all'amore. Ciò che pensa Harry inoltre potrebbe benissimo essere presente nel libro, perché davvero per lui Hermione è questo, è l'unica persona che non l'ha mai abbandonato, neanche nei momenti più difficili. E' l'unica persona che lo ha sempre sostenuto e l'unica a cui lui si è sempre appoggiato. Le tue parole sono come poesia, in poche parole fai trasparire l'importanza che lei ha per lui, che ha sempre avuto. Inoltre è scritta molto bene, con uno stile semplice ma evocativo (se esiste come parola xD). Bravissima, andrò a leggere altre tue storie!
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 09:39 pm)

20/01/12, ore 19:04

Non è facile scrivere Harmony, ma tu ci riesci sempre. Ogni tua storia è una piccola perla di originalità e candore; sono proprio loro, c'è la linea che sono in procinto di attraversare e non è mai netta la separazione tra amore e amicizia.
La dolcezza che traspare dalle tue parole richiama la poesia: hai saputo dare vita ai ricordi di Harry in modo brillante ed efficace. Hermione accompagna sempre Harry, nonostante siano fisicamente separati, e tu l'hai mostrato alla perfezione.
Stilisticamente la trovo ineccepibile; è completa nonostante la brevità, davvero un buon lavoro.

(Recensione modificata il 21/01/2012 - 04:02 pm)

21/08/11, ore 11:21

me l'ero tenuta in caldo, perchè nel frattempo stavo scrivendo la FF regalo per il BirthDay-A che ha lo stesso tema e per non deprimermi subito. Beh ora che è passato il BirthDay-A, posso deprimermi per bene.
Questo pezzo, nonostante sia breve, fa risuonare il "Vengo con te" in modo intenso, un ricordo di tre parole vive e presenti, che dona quella forza speciale che riesce a rincuorare sempre e comunque Harry.
Complimenti!

16/08/11, ore 16:19

Sei bravissima. Hai un dono, trasformi le parole in poesia.
Non solo questa FF finisce dritta nei miei preferiti, ma anche tu nei miei autori più amati :) è un piacere leggerti.