La storia del principe

sono un bosco di notte,
la sua voce
è una tempesta d'inverno,
le sue mani
sono un letto di tenebra.

La sua figura
è un leone che splende d'argento.

Questi sono i versi che mi sono piaciuti in modo particolare: la descrizione che fai del cuore, degli occhi,delle mani di questo uomo è centrata alla perfezione. Probabilmente è quello che colpisce di più in questa poesia, io la trovo molto sensuale. Ad esempio quando scrivi"i suoi occhi, sono un bosco di notte...la sua voce una tempesta d'inverno...", chi non si perderebbe di fronte ad un uomo così?
Bravissimo e non lo dico solo per dire. Questa poesia mi ha emozionato molto.
Ciao e a presto!

08/09/12, ore 09:23

Devo dirti che questa one-shot mi è piaciuta molto l'ho trovata molto appassionata e a me piacciono le storie cosi...le altre tue storie le leggerò stradafacendo promesso Cla.

23/08/11, ore 22:45

... A primo impatto mi sembrava banale e semplice ma poi da metà poesia e la fine l ho trovata molto originale ed elaborata ovviamente molto sdolcinata ma penso sia normale essendo una poesia d'amore. La modalità di scrittura che usi che va bene, se proprio devo fare una critica dovresti migliorare sul linguaggio e cercare di personalizzarlo di più evitando metafore già usate o "scontate" ... Comungue sinceramente è una buona poesia . . .

19/08/11, ore 21:15

Tu...TU!!!
Fratellino... Cosa ti posso dire se non che è bella davvero. Non mi intendo per niente di poesia quindi a me non sembra tale, ma ti ripeto non me ne intendo. Secondo me sarebbe venuta molto bene anche in prosa, magari la storia di questa ragazzina giovane d'altri tempi, ma lasciamo stare la mia immaginazione.
Ancora bravo fratellino ottimo lavoro continua così.
Te quiero <3

16/08/11, ore 13:02

ciao!^^
ho letto la tua poesia e l'ho trovata interessante!
allora mi è piacuta l'idea del verso libero anche perchè rende il testo più scorrevole (non condivido a pieno la scelta a di andare a capo nei punti in cui lo hai fatto tu, ma penso che anche così la storia possa reggere!).
fortunatamente non hai scritto una poesia in rima dato che, visto l'argomento, avrebbe risciato di diventare una filastrocca per bambini più che una poesia!
per quanto riguarda la tematica non siamo propriamente nel mio raggio d'azione visto che fuggo il romanticismo istintivamente preferendo altri generi, tuttavia questa poesia è riuscita a colpirmi positivamente!
l'amore della ragazza che resiste nel corso degli anni ha qualcosa di davvero magico!

in definitiva questa storia mi è piaciuta molto!
spero di leggere di nuovo il tuo nome in questa sezione perchè come inizio è molto promettente! :)
un bacio

Ss904