Fantasma del futuro
di FaithJ

29/09/13, ore 21:57

Fantastica, favolosa, straordinaria, mitica. L'ho trovata molto dolce e romantica. Oddio… pensare al Dottore che torna a far visita a Rose quando è ancora piccola è veramente il massimo! Magari avessero fatto uno spin-off tutto incentrato su questi due fantastici personaggi. Ormai sembrerò veramente ripetitiva, ma adoro tutte le forme sotto cui il Dottore si presenta - sebbene il mio preferiti rimane il Decimo - e Rose. Alla prossima storia, Tess

23/04/12, ore 13:27

Oddio, oddio, sto piangendo come una stupida davanti al monitor da dieci minuti buoni perchè è così triste, oh! Mi ha spezzato il cuore quanto solo il ricordo di Doomsday riesce (e temo riuscirà sempre, ahimè) a fare. Quel "Io ci sarò sempre per te. Anche se diverso. Ci sarò sempre" poi e tutto l'inizio con la frase sulla mano e la parte centrale e finale e tutto il resto. Mi è piaciuto tutto, di più l'ho adorato! Mi sono commossa. E' una scena questa che non appena ho sentito Eleven dire in non ricordo bene quale puntata (Faccio i compiti con Rose Tyler <3) mi ero divertita a immaginare, ma non così bella!
I personaggi sono ben caratterizzati e Rose con quei suoi "denti magnificamente storti" è uno spettacolo. Ho trattenuto le lacrime fino alla fine nel rivedere questo Dottore dall'aspetto sempre più giovanile e gli occhi sempre più vecchi che dà la mano e sorride a questa bimba che sa che diventerà la donna più importante della sua vita. Trovo che sia toccante credere che lui magari abbia contribuito a farla diventare così come la conosce. A tal proposito hai mai letto Il gioco dell'angelo di Zafon, perchè, se la risposta è no, credo ti piacerebbe, che piacerebbe a tutti i fan di Doctor Who forse o forse no, sono solo le paranoie di un'adoratrice di cose tristi e angst che spezzano il cuore.
Ad ogni modo e ritornando a noi, ti faccio davvero i miei complimenti. L'unico appunto che posso farti e scusa se mi permetto, ma è solo perchè è un peccato dal momento che è così bella e a mio avviso meriterebbe il posto tra le storie scelte della sezione, sono alcuni errori di battitura o distrazione. Uno spazio in più, un punto al posto della virgola, cose così che rileggendola aggiusteresti subito. Spero di non averti infastidito e se l'ho fatto me ne scuso, ma davvero, come detto prima te lo faccio notare perchè merita davvero secondo me, è perfetta :)
Di nuovo i miei complimenti e grazie per avermi regalato un'emozione indescribile!

28/09/11, ore 14:50

E invece io commento u_u In ritardo ma commento, perché la storia mi è piaciuta! E credo che sarebbe qualcosa che Eleven farebbe seriamente, qualcosa all'apparenza insensato ma che per lui ha molto senso - anche troppo.
Questo giro del tempo (?) in cui per lui è un addio e per lei un arrivederci mi ha colpita. Trovo che sia appropriata in generale alla storia, dove il tempo si sovrappone spesso.
Insomma, un bella idea e ben strutturata. Poi non posso non amarla perché adoro Rose e il Dottore assieme, e mi trovo a chiedermi quale mai sarebbe stata la storia se lei non se ne fosse mai andata o se tornasse.
A presto
Ilse

18/08/11, ore 11:48

Ciao!!
Complimenti!! Davvero!! BRAVA!!
Tra parentesi, sono Luna Renesmee Lilian Cullen. Ho cambiato solo Nick..
Bella storia, complimenti davvero!
Mi è piaciuta molto....

""Beh, sai. Non bisogna fidarsi delle probabilità.Forse un giorno ti capiterà di incontrare un uomo speciale, un alieno, che ti porterà in giro nell'universo con la sua astronave"
La bimba ride. "Certo, come no e magari la sua astronave viaggerà anche nel tempo""

Adoro Eleven... ma Ten rimane comunque il mio preferito in assoluto!!
complimenti davvero!!
Con affetto,
G.

16/08/11, ore 19:05

E io come potrei non recensirla me lo spieghi?
Sappi solo che ho gli occhi lucidi.
La frase all'inizio è fantastica e giustissima per questa one-shot :
I ricordi ci dicono con sincerità quanta strada abbiamo fatto e come. Se c'è troppa nostalgia allora forse i nuovi ricordi non hanno sostituito i vecchi per intensità.
Eleven che va a trovare Rose bambina *-*
Inoltre anche il titolo : Un fantasma dal futuro.
MHHHH sto per piangere...Complimentoni. Adoro il tuo modo di scrivere,brava. Nelle preferite :D

(Recensione modificata il 16/08/2011 - 07:06 pm)