L'amore ai tempi del caos
di Hiraedd

04/03/13, ore 13:20

Penso che questa storia debba rientrare fra le storie scelte del sito perchè oltre ad essere stata scritta molto bene riesce a rendere il tempo dei malandrini senza cadere nel banale, come molte altre storie che ho letto, ed è anche leggera e divertente come storia quando non cerchi una lettura pesante, e seria con toni drammatici o di tortura quando invece desideri temi più profondi.
Penso inoltre che anche il seguito sia degno di essere letto, anche se il tasso di aggiornamento è piuttosto lento

03/11/12, ore 19:05

Ciao! Ed eccomi qui per recensire l'ultimo capitolo! Naturalmente mi ritroverai molto presto nella long "L'amore ai tempi dell'odio", non sarà possibile liberarsi di me! :D

- Piccoli figli crescono. Mi piace questo titolo per il capitolo; segna un po' una fine di un'era e ne apre un'altra, secondo me. :)

- Sto ridacchiando come un'idiota. Poveri Marlene e Sirius... colti (quasi) in flagrante! Ma anche loro, chiudere la porta no, eh? Che figura! Ci tengono proprio a far venire un colpo a Dorea, mi sa XD

- "È proprio il caso di far loro il discorso delle api e dei fiorellini." ahahahahah! Non oso immaginare la scena!

Eh già, questi "piccoli figli" sono cresciuti, forse anche troppo in fretta a causa delle circostanze. Non sono più dei bambini e sono ormai pronti a costruirsi la loro vita. Anche in questi primi mesi di scuola sono molto cambiati, sono più maturi.
Sì, forse ci vuole davvero questo stacco da un pezzo e l'altro, perché questo "caos" si sta trasformando sempre di più in "odio", in guerra. I due schieramenti si sono ormai definiti, ora bisogna andare avanti e combattere.
Ti faccio tanti complimenti per questa bellissima storia, che mi ha fatto appassionare moltissimo ai vari personaggi e alle coppie. Hai tenuto molti protagonisti, ma non hai creato casino, perché sei riuscita a gestirli tutti bene, approfondendoli tutti adeguatamente. Ovviamente, immagino che ne "l'amore ai tempi dell'odio" impareremo a conoscerli ancora meglio, perché anche loro continueranno sicuramente a cambiare.
Spero che il seguito resti all'altezza di questo, ma ne sono convinta... cosa intendi, però, con "cambierà il metodo di narrazione per i primi capitoli?".
Beh, in ogni caso lo scoprirò tra non molto.

A presto, baci :D

03/11/12, ore 18:47

Ciao, eccomi di nuovo qui! :)
Ho appena scoperto che - oltre a "l'amore ai tempi dell'odio" che stai già scrivendo ci sarà pure "l'amore ai tempi della fine"... sono davvero contenta! :D e poi adoro tutti e tre i titoli, ma forse te l'avevo già detto.

- Oh, che carini Mary e Gideon XD beh, in effetti agli occhi di lei Piton non deve fare sicuramente una gran bella impressione... anche se in effetti dovrebbe cercare di contrastare i suoi istinti da Grifondoro e tentare di essere meno aggressiva in una situazione del genere.

- Alice, non generalizzare, perché non è che se uno è un Serpeverde deve fare AUTOMATICAMENTE schifo! Ci sta che tu dica che ti sta antipatico, ma non dire che un Serpeverde non può essere coraggioso o avere rimorsi! u.u

- Petunia mi sembra sempre odiosa. E' lei che si è voluta rinnegare da sola, Lily non l'ha mai allontanata di sua spontanea volontà. L'odio è nato da Petunia, ed è per causa sua se non si parlano quasi più.

Beh, ora vado a leggermi l'ultimo capitolo... non riesco a credere che questa storia - beh, questa prima parte della storia, - sia già praticamente finita!

03/11/12, ore 18:26

Ehi... eccomi qua! Preparati a una recensione bella lunga perché quando parla Regulus non posso trattenermi. u.u

- E' una mia impressione, o i nostri amichetti (Rabastan & co) c'entrano qualcosa con la morte degli Evans?...

- Beh, sarò in disaccordo con Rodolphus, ma ho come l'impressione che i Black si diano già abbastanza da fare nel potare il loro albero genealogico XD

- Eh, già, Remus ha ragione: "È come se una storia da tempo scritta avesse trovato il modo di svilupparsi come doveva, con, in sottofondo, il rumore e il fastidio della guerra, le vittime e gli eroi, che molto spesso sono la stessa cosa.". Alla fine, i rapporti tra di loro si sono sviluppati, i loro desideri si sono avverati e sono successi "miracoli" quasi insperabili, ma c'è la guerra a fare da sfondo, una guerra che non ha pietà per nessuno.

- Cosa vedono i miei occhi? Regulus! *---* mi sa che il nostro caro signorino Black dovrà prepararsi alla mia ramanzina, perché ho come l'impressione che NON SI SIA COMPORTATO BENE.
No, invece devo ricredermi. Regulus sta iniziando ad aprire gli occhi, sta iniziando a rendersi conto che lui non deve comportarsi come una bestia da macello, perché non è ciò che vuole. Solo uno come Bellatrix o Rabastan può provare gloria facendo il Mangiamorte, perché loro ci credono davvero. Regulus ha agito solo per rassegnazione, per pigrizia, perché non ha avuto la forza di ribellarsi, e ora inizia a pagarne le conseguenze. Ok, i Sanguesporco non gli piacciono, e neppure i Babbani, ma alla fine... vivi e lascia vivere! Insomma, fa schifo anche a lui l'atteggiamento dei suoi compagni. E' vero, è da vigliacchi, è da codardi un attacco del genere. "Posso capire" quando vengono attaccati altri maghi, è più uno scontro ad armi pari... ma attaccare così, dei Babbani indifesi? C'è qualcosa di divertente? No, non c'è, e anche Regulus l'ha capito, perché tutto ciò lo sta iniziando a disgustare, e allora forse riuscirà a trovare finalmente la forza per agire a seconda di come vuole e non per come pensa di essere costretto ad essere.

- Nel piccolo spazio che hai dedicato al vigliacco tradit-... ehm, a Peter Minus, credo che tu abbia interpretato bene i suoi pensieri. Lui non vuole morire, ha paura... non ha quel senso di eroismo e quel coraggio che troviamo, invece, negli altri membri dell'Ordine.

- Petunia è stata davvero disgustosa, anche in una situazione tragica come questa non riesce a mettere da parte il suo odio e la sua invidia per Lily. Ha ragione Emmeline, come si può disprezzare così tanto la propria sorella? Lo sa solo lei.

Dai, sono stata abbastanza sintetica con il mio Regulus. <3

03/11/12, ore 18:00

Ehi, ciao! :D eccomi tornata, può darsi che io oggi finisca anche di leggere tutta questa long... mamma mia, è sempre triste arrivare alla fine delle storie che ci piacciono, ma mi consolo perché al termine di questa inizierò il seguito. u.u
Va beh, ora la finisco di parlare a vanvera e inizio la lettura.

- Ah, i pettegolezzi degli abitanti di Godric's Hollow... brutta roba! Nei paesini nessuno si fa mai gli affari suoi, immaginiamo poi in uno dove c'è un'alta componente di maghi: chissà quante voci! Poi la signora Remsy è fantastica XD Dev'essere una di quelle che sa tutti gli aneddoti di chiunque abbia mai conosciuto in tutta la sua vita, a partire dalle relazioni amorose dei cugini di secondo grado fino ai problemi di salute del pesce rosso.

- Povera Marlene... una donna scarlatta! Tutta invidia, altroché! A proposito, io mi sono affezionata un sacco alla tua Marlene McKinnon. In teoria, ad esempio, quella descritta dalla Row dovrebbe essere bionda, ma per me Lène ora sarà sempre mora e con gli occhi scuri, Purosangue e "contesa" tra i due fratelli Black. u.u

- Beh, insomma "capisco" - in realtà non posso capirlo, perché fortunatamente non sono mai stata nella sua situazione - l'atteggiamento di Lily, che non vuole vedere nessuno eccetto Dorcas e Emmeline, probabilmente le uniche che considera in grado di capirla. La morte dei suoi genitori secondo me ha anche in parte segnato una definitiva separazione dalla sua famiglia, perché, dato che con Petunia non parla più, così perde un po' i legami con le sue origini.

Insomma, in questo capitolo direi che vediamo le reazioni dei vari protagonisti prima del funerale... sono proprio curiosa di leggere il prossimo, dato che hai detto che si scoprirà meglio cos'è successo a casa Evans e poi... parlano anche i "cattivi"! Adoro quando parlano i "cattivi", in particolare Regulus! :D
Così sì che mi rendi felice XD

A presto, baci!

P.S.: prima o poi leggerò anche la storia su Dorcas e Fabian, ma prima voglio mettermi in pari con questa. u.u

30/10/12, ore 15:31

Ciao, eccomi qua! Beh, come potrei interrompere la lettura con il punto di domanda che hai lasciato nel capitolo scorso?

- Quindi Mary e Paul si sono definitivamente lasciati... uhm.

- Ok, calma. Ma perché hanno dovuto scortare Lily e Sirius? Cioè, insomma, erano in pericolo?
Comunque, sì, diciamo che Sirius è uno che fa sempre di testa sua, ma è fatto così e c'è poco da fare. Se fosse diverso, non sarebbe Sirius.

- Oddio. E' successo qualcosa alla famiglia di Lily... saranno sicuramente i Mangiamorte :/ L'importante è che Regulus non si sia di nuovo cacciato nei guai...

- Ahahah! Tutti a parlare degli ex di Mary! Evvai! XD beh, in effetti ne ha avuti un po' tantini, eh!

- Povera Lily... di certo la sua vita in questi primi mesi dell'ultimo anno di scuola non è stata semplice, perché ha comportato una sofferenza dietro l'altra.

Beh, bel capitolo anche questo.

30/10/12, ore 15:17

Ciao! Sono tornata, pronta più che mai a leggere e recensire. :)

- Che tenera, la nostra Ninfadora... ehm, Tonks! :D è proprio lei, sin da piccola. Adorabile. u.u e anche Sirius che fa il "dolce" con la cuginetta dev'essere uno spettacolo imperdibile!

- In effetti, Lily e Sirius hanno un rapporto strano: sono fidanzati l'una con il migliore amico dell'altro, e in genere non vanno molto d'accordo, però ci sono questi momenti più "seri" (?) in cui riescono a comprendersi solo loro; solo Sirius era la persona adatta per sentire i sospetti di Lily e solo Lily era la persona adatta per accompagnare Sirius.

Ora però sono curiosa di sapere che cos'è successo e cosa vogliono quegli Auror da Lily.

23/10/12, ore 21:59

Ciao ciao.
*spunta dal suo angolino*
no, non me ne sono ancora andata. Sarà difficile liberarsi di me, sai?

- La madre di Emmeline mi sta simpatica. Suo padre mi sembra che si comporti invece come uno di quei classici padri un (bel) po' gelosi della loro figlia e che torturano con domande stressanti. Be', alla fine tutti dobbiamo avere dei difetti. E chissà cosa combineranno oggi i due piccioncini!

- Cos'è successo tra Mary e Paul? La cosa si fa interessante! (in realtà lo è sempre stata, ma... dettagli).
Ah. Ok. Nulla di particolare: semplicemente la loro storia si sta dirigendo alla fine. E io continuo sulla mia idea Mary/Gideon.

- Sono convinta che - come ha detto prima James - Sirius talvolta abbia un carattere difficile. Quando deve mostrare un lato più fragile della sua personalità, allora preferisce chiudersi in se stesso, senza capire che Lène, o anche James stesso, forse potrebbero aiutarlo di più se si aprisse con loro. Non fa mai bene tenersi tutto dentro.

- Non so, sto adorando questo Sirius che finalmente parla con Marlene e le dice tutto ciò che lei dovrebbe sentirsi dire da lui. Sbaglierà tante volte nel suo impegno serio, ma l'importante è avere le intenzioni migliori per comportarsi sempre meglio. Son d'accordo su tutto ciò che dice a parte l'argomento Regulus, ma questo l'ho già detto un sacco di volte e non è il caso di tirarlo di nuovo fuori.

- Adoro Lene e Sirius. Taaaanti cuoricini per loro: <3 <3 <3 ... ahahah! Sono la mia coppia del cuore. (?) mai troppo sdolcinati, ma romantici a modo loro.

- Interessante il giochino del "quale regola di Hogwarts ho infranto"! Sono proprio curiosa di vedere se i Malandrini hanno ancora qualcosa di nuovo da infrangere!

Ok, dai, ora leggo L'ULTIMO e poi vado. L'ultima volta che ho detto così, mi sono letta mezza storia... ma questa volta rispetterò la parola data.
Almeno credo. XD

A presto, baci! :)

23/10/12, ore 21:26

Ehilà! Sono ancora qui! L'atmosfera natalizia mi sta contagiando, in particolare per quanto riguarda le vacanze. Beati loro! T_T
Va beh, la smetto di sparare stupidaggini e mi metto a leggere.

- La spazzola che ha ricevuto Sirius però è fantastica! :'D ne hanno, di fantasia, queste ammiratrici! E che dire allora dei boxer con la foto? :O

- Povera Dorea. Le sue capacità culinarie non vengono apprezzate: che famiglia di ingrati. XD

- Che carino, come regalo, un gattino! Però mi trovo d'accordo col James sul fatto che Lily non è brava a dare nomi.

Sì, il capitolo è ben riuscito, ma tutta la tua storia è ben riuscita. Insomma, la adoro, non so come altro dirlo! Non mi annoia mai, succede sempre qualcosa di interessante, e anche nei momenti più "statici" (?) resta comunque divertente e mai scontata.
Sperando che durante la lettura del testamento di zio Alphard non scoppi la terza guerra mondiale, proseguo con la lettura.

Complimenti.

A presto, baci ^^

23/10/12, ore 21:09

Ciao, be', eccomi di nuovo qua! :D

- Sì. Mi sembra giusto: incendio accidentale, l'Ardemonio, infatti, si evoca da solo. Ah, ma i giornali fanno sempre così in questi periodi di crisi o di guerra, cercano di nascondere i fatti anziché di raccontarli.

- Io l'avevo detto che Mary e Gideon non me la contavano giusta, però! u.u Ho delle doti da Veggente, o sto sparando cavolate atomiche? Non so.

- Ho già detto che adoro Lène e Sirius? Insomma, sono adorabili! Il loro rapporto secondo me resterà sempre molto interessante e mai scontato.

- Ok, sto sghignazzando come una stupida, a causa dei gemelli Prewett, che sono davvero troppo simpatici - i degni predecessori di Fred e George, tanto per intenderci - e anche per la conta dei regali delle ammiratrici fatta da Sirius e James (aggiungendo anche il regalo da parte di Boot per Lily che fa ingelosire James un bel po').

L'atmosfera di questo capitolo è allegra, e in effetti ci vuole un po' di pace almeno la mattina di Natale! ;)
In effetti stavo già pensando che Dorea ormai aveva le ore contate - già, non mi sfugge niente XD - ma di certo non mi dispiacerà se la lascerai vivere un altro po'.

A presto, baci! ^^

23/10/12, ore 20:42

Ciao! :)
Sono un po' in ritardo rispetto a quello che avevo detto precedentemente, ma mi sono assicurata di avere un po' di tempo a disposizione prima di riprendere la lettura di questa fantastica storia, perché quando inizio a leggere, ci vuole un bel po' per farmi smettere. u.u

- Comunque anch'io sarei come Mary, Marlene dovrebbe raccontarmi TUTTO quello che è successo prima di poter anche solo sperare di essere lasciata in pace. XD

- Ora sono curiosa di vedere Lène e Sirius in azione con la loro "storia seria". E poi è vero, la faccia di Walburga sentendo quelle parole dev'essere stata davvero fantastica.

- R...Regulus... non avrai già preso il Marchio Nero, eh? Bambino cattivo. <.< Ma poi alla fine dev'essere solo contento che Sirius si sia salvato, anche se purtroppo una donna ci ha rimesso la vita. Se lui e Lene fossero morti, si sarebbe sentito meglio, per caso? Non credo, anzi, forse sarebbe stato assalito da un infinito senso di colpa.
E forse, non è il caso di vantarsi del fatto che Walburga sia fiera di te, non trovi? Tu, Regulus, non ti rendi conto della situazione in cui ti stai cacciando. Ok, puoi avercela con Sirius, ma è pur sempre tuo fratello e questo non potrai mai dimenticarlo, nel bene o nel male.

- "Ma com’è che Mac sembra più informata di me?" ahah, Sirius... non puoi capire! u.u i fatti privati di una ragazza diventano generalmente dominio pubblico delle sue migliori amiche nel giro di 0,5 secondi.

- Va beh, ribadisco di essere d'accordo con le idee di Marlene. Una persona non nasce cattiva, indipendentemente da cosa possono ritenere Mary, Sirius o chiunque altro.

- Ecco, vedi, Reg. Devi imparare a far funzionare meglio il cervello, e a pensare da solo senza farti influenzare da ciò che ritengono giusto gli altri. Perché tu non sei cattivo, quella da Mangiamorte, per te, è soltanto una maschera.

Comunque non è una lunghezza di un capitolo a renderlo bello. Questo, nonostante sia solo di sei pagine, - come hai detto tu - mi piace lo stesso. Ok, non è il mio preferito, ma già il fatto che REGULUS, Sirius e Marlene siano i protagonisti dà un punto a suo favore. ;)

19/10/12, ore 18:30

Ciao! Devo assolutamente vedere questo capitolo per trovarli tutti sani e salvi, poi riprenderò presto con la lettura (o stasera, o domani... credo).

- Solo una cosa che non ho capito. Come ha fatto James a tirarli fuori di lì? Cioè, in che modo si è reso utile per salvarli dall'Ardemonio? xD

- Faccio un discorso unico riguardo al capitolo. Dunque, intanto sono contenta che tu abbia approfondito il rapporto tra Lily e Sirius, perché mi incuriosisce molto. Lily si sente un mostro. E' umano avere dei pensieri egoisti, non c'è nulla da fare. Non sempre si riesce ad essere come James che morirebbe per salvare i suoi amici. E James non cambierà mai, sua madre potrà rimproverarlo anche miliardi di volte, ma James è fatto così. E capisco anche che Sirius possa aver odiato Lily per come faceva soffrire il suo migliore amico, perché quei due sono così uniti che se dai uno schiaffo a uno, sente male anche l'altro.
Mi è piaciuto anche il pezzo finale tra Lily e James, quando Lily inizia ad elencargli tutti i difetti che ha, lasciandolo un po' sorpreso, e alla fine quel "ti amo", quel bacio. Perché dopo sette anni, Lily e James si sono innamorati, e il loro legame sarà fortissimo. Per sempre.

19/10/12, ore 17:58

Ciao! :D Ovviamente non potevo fermarmi dopo il capitolo precedente, dato che hai lasciato la narrazione in un momento così di attesa. u.u

- Uhh... inizi con il POV di Regulus! Beh, chi ben comincia è già a metà dell'opera! <3

- Preparati psicologicamente al mio lungo commento sul primo pezzo scritto in marrone. u.u
Allora, Regulus, che devo dire? Tu hai scelto di trascorrere la tua vita in secondo piano, per riparare i danni fatti da Sirius, il tuo fratello ribelle, quello contrario alle tradizioni di famiglia. Sei stato costretto a farlo? No. Hai voluto farlo? No. Eppure l'hai fatto. Perché è proprio questo il problema. Non è codardia, non secondo me, almeno. E' rassegnazione, la tua. Perché anche tu ti saresti potuto opporre, anche tu avresti potuto seguire le orme di tuo fratello, nessuno avrebbe potuto impedirtelo. Certo, non sarebbe stata una scelta facile. Opporsi non è mai facile, bisogna avere la forza e la determinazione necessarie. Però è possibile. Sei tu che hai sempre considerato il tuo destino già segnato, ma la strada che compi sei sempre tu a sceglierla. Uno può indirizzarti, ma la risposta definitiva è la tua. Non te ne faccio una colpa. La tua situazione è difficile, essere un Black è difficile, perché o sei come Sirius, e ti opponi apertamente, o sei come Bellatrix, e ci credi fino in fondo. A un Black non è permesso restare a metà, e questo lo sai. Ed hai ragione a dire a Marlene che la vita è fatta di scelte, ma allora ti contraddici da solo, in parte. Perché anche la TUA vita era fatta di scelte, difficili, ma fattibili. Sei tu che sei partito rassegnato in partenza, perché non ti importava. E anche nei confronti di Marlene, ti sei arreso. Hai capito di essere innamorato, ma non hai provato a combattere. C'è bisogno dei "cattivi" per far sì che i "buoni" facciano la loro figura, ed è vero. Ma - come hai detto - non c'è nulla che è tutto bianco o tutto nero. La vita è piena di sfumature. Tu non vuoi essere un Mangiamorte, ma credi di non poter cambiare, e quindi accetti ciò che riconosci come "destino". Non è semplice restare, non è semplice andarsene. Non è semplice vivere in un periodo di guerra, dove si è obbligati a scegliere. E mi dispiace per te, Regulus. Mi dispiace perché non è ciò che ti meriti, una vita come quella che stai facendo. Sei sottomesso agli ideali degli altri. Ti riscatterai, certo, perché tu alla fine sai cos'è giusto per te, e ti stuferai, prima o poi, di seguire tutte le regole che ti sono dettate dagli altri.

- Non so, Lily, non so. E' normale che tu sia gelosa del legame tra James e Sirius. Anch'io, al posto tuo, non vorrei che James andasse là dentro, anche se le mie ragioni sarebbero diverse dalle tue. Come può essere d'aiuto James, se va a cercare di salvare qualcuno dall'Ardemonio? Non sa spegnerlo, fino a prova contraria. Andrebbe solo ad intralciare. E poi sì, avrei paura per lui, perché non vorrei rischiare di perderlo. Se però sapessi che potrebbe fare qualcosa per salvare Marlene e Sirius, non so, forse la penserei diversamente. Ma James è un Grifondoro, è impulsivo e legatissimo agli amici, e in questi casi non sta a pensare alle conseguenze.

- "Poteva salvarsi, se solo l’avesse voluto." sì, è vero. In questo punto mi trovo d'accordo con Sirius, ma - come ho detto sopra - Regulus non è codardo, è rassegnato, che sono due cose diverse. Per me codardo è uno che sa di stare sbagliando, sa di avere una possibilità, sa di poter cambiare, ma ha paura di farlo.
Rassegnato è chi - come Regulus - non crede che ci sia una via di uscita, magari vorrebbe cambiare, ma lo ritiene già impossibile in partenza. E ciò che dimostra che Reg non è codardo, è che alla fine lui cambierà.

- Un altro pezzo dalla parte di Regulus? Ma io ti adoro! ^^
No. No. No. CALMA. Non sarà mica stato Regulus a fare tutto quel casino, eh? *cancella una fila di punti interrogativi inseriti con violenza* CALMA. Respiriamo. Allora, Regulus. Parliamo a tu per tu. *sì, sono matta, una povera illusa che cerca di far ragionare i personaggi*. Dunque. Non devi passare dalla parte del torto. Ok, sei distrutto dal fatto che Marlene ha scelto Sirius e non te. Posso capirlo, sai? Ma il fatto è che è colpa tua se lei ha scelto questo. E' colpa tua se non vuoi essere "salvato", sei tu ad essere convinto di non avere più vie di fuga. E io lo so che nel tuo cuore NON vuoi il Marchio, tutte le tue azioni sono fatte solo per cercare di convincerti che invece la strada che vuoi intraprendere è quella del Mangiamorte. Sì, sei geloso, sei innamorato di Marlene, e ciò ti fa soffrire tantissimo. Ma se davvero hai appiccato tu l'Ardemonio, queste motivazioni non possono obbiettivamente giustificarti. Cioè sì, nel mio cuore io ti perdono perché sei Regulus, ma bisogna riconoscere che questo è un errore grave.

Ok, ho adorato questo capitolo. Ne sto adorando troppi, al momento, ma quando tu metti Regulus, Lène o Sirius o - ancor meglio - tutti e tre insieme, io non resisto! ^^
Comunque mi interessano anche le altre coppie, eh, ma loro sono i miei prediletti. <3

A presto, baci - e perdona tutto il mio commento stra lungo. :)

19/10/12, ore 17:11

Ciao! Sono ancora qui, pronta a leggere un altro capitolo :D

- Sempre simpatico eh, il nostro James! D: va beh, senza le sue "battutine idiote" ci si annoierebbe un po'...

- Lène, Lène... che situazione difficile la sua. Qualsiasi cosa scelga, ci rimetterà qualcosa. E non dovrebbe essere giusto mettere una persona nelle condizioni di fare una scelta come la sua. Eppure in un periodo come quello - sta iniziando una guerra, la tensione tra le famiglie è al massimo - è pieno di situazioni del genere, dove una firma ti cambierà la vita. E comunque Marlene mi piace, perché lei è una ragazza forte, e non si lascerà piegare in due dalle circostanze.

- James e Sirius. Il loro rapporto è davvero speciale, è di più di un'amicizia, sì, sono come due fratelli... ma due fratelli davvero molto uniti, perché James va a rischiare la vita nonostante gli sia stato detto di non farlo solo per salvare Sirius, o almeno per provarci, perché non si sa quanto il suo aiuto possa poi essere utile.

- Però, mi sorge un dubbio! xD ma loro - che sono maghi - non potevano spegnere il fuoco con un semplice "Aguamenti" ripetuto più volte? O si tratta di qualcosa tipo l'Ardemonio (il fuoco maledetto del settimo libro?)

- Se non sbaglio, le date che hai messo degli anni di nascita dovrebbero essere del 1960 ^^

- E mi ritrovo completamente d'accordo con Sirius. Non si può chiedere a Marlene di fare una scelta del genere.

- "-ci hai mai pensato, che per noi i cattivi siete voi?- mi dice con un sorriso sardonico." no, in effetti non ci avevo mai pensato. Però Regulus ha ragione, alla fine è tutta questione di punti di vista. Cos'è buono, cos'è cattivo? C'è qualcosa di giusto e qualcosa di sbagliato? Dipende dai valori che abbiamo e dagli obbiettivi che ci poniamo. Però Regulus - tra quelli che stanno dalla parte dei Mangiamorte - mi sembra uno dei pochi, se non l'unico, che capisce qualcosa. Forse perché, appunto, lui non è convinto davvero.

- Ecco, infatti, è Ardemonio. Il mio dubbio di prima è stato svelato xD

- Beh, Lily, non devi sentirti un mostro.
I suoi desideri sono comprensibili, secondo me, anche perché se James entra lì, non so se sarà poi possibile per lui essere in qualche modo d'aiuto, diventa solo uno in più da salvare. Ma noi conosciamo James e sappiamo che per un amico - in particolare per Sirius -farebbe di tutto.

Sono d'accordo con te nel dire che questo è uno dei capitoli più belli. Un po', io adoro Lène, Sirius e Regulus, e quindi quando si parla di loro il capitolo parla avvantaggiato... ma poi è... avvincente? Non so... insomma, mi ha presa! :D E poi si parla di molti argomenti, succedono molte cose. E' nella mia top 3!

A presto, baci :)

Ehi ciao! No, non ti sei liberata di me! Eccomi di nuovo a recensire. u.u

- Oh ma dai, Remus! Ti lasci fregare la dama con così tanta facilità? In questi casi dovresti prendere un po' più esempio da James! Però, insomma, quei due mi fan venire il nervoso. A Emm piace Remus, a Remus piace Emmeline... perché continuano a guardarsi senza combinare nulla? Si tengono sempre tutto dentro, ma ciò non serve a nulla!

- Emmeline, insomma, sei troppo gentile con questo Alex! Ti piace? No, perché ti piace Remus! E allora fatti valere, invece di star lì a farti pestare i piedi e a farti baciare dal ragazzo sbagliato!

- "Mai che ne facciano uno normale, in quella famiglia." ahah, be', non esageriamo! Diciamo che Bella è venuta particolarmente male - o bene, a seconda dei punti di vista - per gli standard dei Black.

- Oooh, e bravi i due piccioncini! ^^ ce l'avranno fatta, finalmente?

- "Chi l’avrebbe mai detto?" Emmeline, TUTTI. <.<

- "povero e bellissimo, incompreso Sirius" aggiungerei anche modesto, già che ci siamo! :D

Beh, sì, insomma, questo capitolo mi è piaciuto! Sono un po' ripetitiva, forse? Emm e Remus non saranno la mia coppia preferita, ma sono dolci lo stesso. *---*