We All Danced In Fire
di Terry17

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/01/14, ore 18:49

Ciao, eccomi,di nuovo qui! Questo capitolo è ancora più deprimente del terzi, e poi lanciare il corpo di Knuckles dalla scogliera è stata la parte più brutta che ho letto. Non mi sono ancora ripresa dal terzo cappy, sono troppo depressa!!! Sai che ti dico? All'inizio pensavo che Knuckles fosse il fratello di Eden, avevo collegato questa cosa non so come, mi è venuta all'improvviso questa illuminazione. Immaginatami questo, subito ho pensato che Eden, scoperto che Knuckles fosse suo fratello, lo avrebbe riportato sicuramente in vita. Ma credo di essermi fatta pensieri errati, dato che nella parte finale si capisce subito che in realtà il fratello non è il mio amato echidna, ma un'altra echidna. Mi sono subito illuminata quando ho letto che Eden era in grado di poter rianimare Knuckles, quindi penso che alla fine della storia andrà tutto bene (forse e, sinceramente, lo spero con tutto il cuore). Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao ciao!!;

P.S: Scusami, mi son dimenticata di scriverti che il capitolo è scritto benissimo, in un italiano non corretto, ma correttissimo, non ho notato alcun errore ortografico, nemmeno,coi tempi verbali, quindi direi che è scritto stupendamente bene, del resto anche come i primi. Ti saluto, di nuovo, ciao ciao!!!

17/01/14, ore 18:02

Nooooo! Come hai potuto! Pensavo che stessi scherzando all'inizio, che fosse un allucinazione, pensavo di esser diventata ciecata, invece, con mia grande sfortuna, è un triste no! Povero Knuckles, il mio secondo personaggio preferito dopo Sonic *piange disperatamente per la morte di Knuckles*, no dai, non è vero, si è vista solo qualche lacrimuccia da parte mia. Ma adesso passo alla vera recensione. Il capitolo è lunghissimo, proprio come piace a me, scritto benissimo, in italiano correttissimo, non ci sono errori ortografici e nemmeno coi tempi verbali. Vorrei tantissimo non aver scritto quelle parole nella recensione del secondo capitolo, ci son rimasta malissimo *sigh*, gli incubi diventano realtà XD.Passo al prossimo capitolo, consapevole del fatto che non rivedrò mai più Knuckles. Ciao ciao!

17/01/14, ore 17:13

Ciao, eccomi di nuovo qui! Capitolo stupendo, del resto come il primo ovviamente. Devo dirtelo: mi piace troppo il modo in cui scrivi, sembra che il capitolo sia stato scritto da un vero scrittore, sono serissima. Il capitolo non riporta alcun errore ortografico, nemmeno coi tempi verbali, quindi direi che è scritto stupendamente bene, in italiano non corretto, ma correttissimo. Questo capitolo è fantastico, passo al prossimo, ciao ciao!!!

17/01/14, ore 16:45

Ciao, eccomi di nuovo qui, Terry! Allora, con questa storia fai, anzi, hai fatto sicuramente scintille, dato che l'hai già completata ed io, come al solito, le recensisco troppo tardi ma, a questo punto, meglio tardi che mai! Allora, lasciamo perdere tutte queste cretinate e passiamo alla vera e propria recensione. I capitolo è fantastico, scritto benissimo, in italiano coretto, non ho trovato errori ortografici e nemmeno coi tempi verbali, quindi direi che è perfetto! Inoltre è lunghissimo, proprio come piace a me! Questa Eden, mamma mia, non so chi mi ricorda... In ogni caso, spero che non riesca nel suo scopo, non può riuscirci: Knuckles è Knuckles, non può farsi ammazzare, credo che rischierà la vita, ma non morirà, ne sono più che sicura (spero di no, altrimenti.... *sigh*) adesso però passo al prossimo cappy, ci vediamo, ciao ciao!!!

17/01/14, ore 15:26

Ciao!!! Il capitolo è stupendo, privo di errori e c'è così tanta suspence. Scrivi in un modo davvero bello, è rilassante leggere questo capitolo perché è molto scorrevole. Sono curiosissima di sapere come andrà a finire, quindi passo al prossimo cappy senza perdere tempo con questa recensione. Spero che ti faccia piacere ricevere il mio parere, ci vediamo presto, ciao ciao!!!

Ciao! Scusami tantissimo per l'enorme ritardo!
Ormai ho pochissimo tempo libero, però
sono riuscita comunque a leggere tutti i capitoli
che mi mancavano! Che dire? Non ho parole!
La prima versione, se si può definirla così, era
stupenda con una trama avvicente! Le modifiche
che hai apportato in questa versione, a mio parere
sono più che positive!! Mi hai davvero sorpresa!
Questa fic merita tantissimo! La cosa che mi è piaciuta
da morire (a parte la Knouge <3 ) è il fatto che tu abbia
dato più spazio al Team Chaotix, specialmente Espio
che è uno dei miei personaggi preferiti!
Complimenti, Terry! Sei una grandissima scrittrice,
un autrice che stimo tantissimo!
Non vedo l'ora di (ri)leggere il sequel, sperando
di poter gustare la storia completa
Ora ti devo salutare

Un abbraccio
Da Xelfilia

Onestamente non so se essere felice o no dal momento che non leggerò più capitoli di questa fan fiction che per me ha un valore molto importante dal momento che è stata proprio questa storia (nella sua prima stesura) che mi ha fatto venire voglia di scrivere e che mi ha fatto ulteriormente innamorare di questo mondo videoludico. Fatta questa premessa,comincio con la recensione : WADIF è senza dubbio una delle migliori fan fiction presenti nel fandom per tutta una serie di ragioni : ricchezza di contenuti,grande originalità dell'autrice,volontà di dare spazio a tutti i personaggi (primari e non), riproduzione a mio parere perfetta del gioco "Sonic Heroes" in alcuni punti e per l'inserimento di tematiche serie come la morte e catastrofi,elemento spesso ignorato in questo contesto. La prima versione,molto diversa da questa seconda stesura, si era già qualificata come un ottimo prodotto,ma con quest'ultimo capitolo in particolare e con tutte le modifiche hai davvero superato te stessa!
Passando al capitolo in sé innanzitutto il fatto che Eden fosse sopravvissuta ce lo aspettavamo tutti,ma di certo non che perdesse la memoria e questo sarà un ottimo spunto per il seguito. Il ritratto di Espio che viene accolto calorosamente dai suoi amici dopo tutto quell'inferno ci sta e mi fa piacere che qui i Chaotix abbiano dato il meglio di sé! Finalmente il momento tanto atteso tra Sonic ed Amy è arrivato! Bellissima e sopratutto originale la dichiarazione del riccio blu,hai usato le giuste parole e sei riuscita a caratterizzarlo nel miglior modo possibile in un contesto in cui non è esattamente a suo agio. Qui si vede anche l'immagine di una Amy (si spera) un po' più matura e non ho potuto non apprezzare i solidali pensieri che il riccio rivolge verso Tails. Rouge Non poteva trovare modo migliore per farsi di nuovo viva,e stranamente Knuckles Non ha reagito al solito modo ma è comprensibile visto il suo stato d'animo e il fatto che lui pianga per tutto ciò che sta vivendo è molto toccante,ma gli amici (eh sì,compresa Rouge) lo aiuteranno. Sono curiosa di conoscere gli sviluppi circa la sua futura decisione!
Solo due punti che non ho particolarmente apprezzato : 1)la reazione di Shadow secondo me é stata un po' esagerata,va bene che da lui non ci si può aspettare un comitato di benvenuto,ma ha davvero fatto male a comportarsi così con Espio,sebbene fosse accecato dalla rabbia. 2)Mi è sembrato strano che Tails non abbia proprio detto nulla,o meglio, che non abbia fatto nulla di particolare in questo capitolo, ci avrei visto bene un dialogo significativo con Sonic o con Knuckles,poi questa é la mia opinione :-)
Mi congedo col dirti che sei davvero fantastica,questa storia MERITA di essere inserita tra le preferite e sopratutto tu tra gli autori preferiti. Un grosso abbraccio e spero di vedere pubblicato al più presto il seguito :-)
Voto complessivo : 9,5/10

Ehi ciao! É la prima volta che recensisco una storia qui (quindi perdonami se non sará proprio il massimo come recensione ahah) sono contenta di partire con la tua (: ovviamente sebbene sto recensendo solo l'ultimo capitolo ho letto tutta la storia e l'ho trovata davvero fantastica! Scrivi molto bene, senza esagerare ne con descrizioni ne con dialoghi, ma le due cose che mi hanno colpito di più sono come tratti i personaggi (molto molto curati e rispettati per quello che é il loro carattere) e la storia in generale! É davvero originale e mi é piaciuto un sacco il fatto che Knuckles abbia avuto un ruolo da quasi-protagonista in questa storia, adoro questo personaggio, é senza alcun dubbio il mio preferito! Mm, bé che dire... Quest'ultimo capitolo é stato la conferma di una storia davvero ben riuscita, sicuramente una fra le più belle che abbia mai letto e sono davvero contenta che abbia una continuazione :D quindi non mi resta altro da dire che... Alla prossima avventura^^

Wow, spero tanto di essere il primo a recensire quest'epilogo, cavolo, niente combattimenti o robe varie, eppure lo ritengo uno dei capitoli più fighi e meglio riusciti di questa storia. Mi è piaciuto davvero tutto di questo capitolo.
Beh dai, la reazione di Vector con Espio è stata migliore di quanto credessi, temevo gli avrebbe mollato un pugno in testa, ma tanto ci hanno pensato Charmy e Mighty a tortur... ehm, abbracciarlo per riaccoglierlo tra loro. Ma se Vector è stato clemente con lui, non si può dire lo stesso per Shadow... quello è stato il momento che più mi è piaciuto, il loro confronto verbale è stato denso ed emozionante (se solo si fosse aggiunto anche Tails avrei visto il mio sogno realizzarsi: Espio, Shadow e Tails in una pseudo-rissa verbale e magari anche fisica; certo, Shadow li avrebbe massacrati, ma avrei tanto voluto vedere una scena così.).
Il momento Sonic x Amy è stato davvero bellissimo, la dichiarazione di Sonic, se così possiamo definirla, è stata a suo modo dolce ed Amy mi sembra davvero la ragazza giusta per lui, momenti di pazzia inclusi (perchè senza i suoi scatti folli Amy non sarebbe più Amy), ma il momento Knuckles x Rouge mi è piaciuto anche di più, perchè diciamocelo, come si fa a non amarli?
Allora Eden è viva, meno male, certo, ha perso la memoria, si trova dall'altra parte del pianeta e suo fratello è depresso perchè la crede morta, ma potrebbe anche andare peggio no?
E poi Tikal ha cancellato la memoria ad Eggman, quindi per un pò le cose dovrebbero restare relativamente tranquille.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che Tails abbia avuto poco spazio in questa storia.
Va beh dai, magari posso sperare nel sequel... ora toglimi una curiosità: mi è concesso sperare in un ritorno di Cosmo (Tails x Cosmo forever) o le mie sono solo fantasie e la si vedrà, al massimo, in qualche flash-back di Tails?
In ogni caso, Terry, questa storia è stata fantastica e per me è stato un vero piacere leggerla.
Ci vediamo nel sequel, ciao.

12/10/13, ore 17:57

Finalmente trovo il tempo per recensire questo capitolo!
Devo dire in tutta onestà che mi sarei aspettata una battaglia finale leggermente più lunga di questa nuova versione (ricordo male io o nella vecchia stesura era più longeva? Non lo so, poco importa xD), ma questo non significa che non mi sia piaciuta. Purtroppo, come già Knuckles aveva capito, Eden non ce l'ha fatta (anche se sono sicura che la ragazza ci riserverà ancora qualche sorpresa, è impossibile che vada davvero a finire in questo modo!). L'Egg Matic 500 in compenso ha avuto quello che meritava, troppo spaccone -.- Ed Eggman come sempre si ritrova nei casini per colpa delle sue stesse creature, buono a nulla che non è altro! U_U
In questo capitolo emerge un ulteriore mistero sulla questione "mutanti nelle famiglie dei guardiani". Certo che hai una fantasia assurda, se sei arrivata a partorire una leggenda, o meglio, storia come questa io davvero non oso pensare al seguito! (ODDIO, UN SEGUITO??*__* *Q* Sbavo!!! :P). Se dici che sarà ancora più complicato di questo allora ci sarà proprio da divertirsi, io a momenti non ricordavo molto nemmeno su quello che aveva subito Espio! xD Si sono concatenate tutta una serie di cose che hanno reso questa parte finale della storia ancora più misteriosa ed intrigante, e sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo!
La parte in cui Sonic rimprovera Shadow per il suo delizioso tatto è stata epica! Porca miseria, Shadow, quando capirai che non tutti sono come te? xD Come può dire queste cose davanti ad una bambina innocente? Mi sono immaginata tutta la scena, soprattutto dopo l'intervento di Omega, che non ha fatto altro che mettere il dito nella piaga -.- e ci credo che Sonic ha reagito in quel modo XD Strano invece che Amy non gli sia praticamente saltata addosso non appena l'ha visto, ma chissà forse nel prossimo capitolo ci si concentrerà di più su di lei.
Adesso Knuckles deve prendere una decisione importante. Fossi al suo posto non saprei davvero cosa fare, ma considerando che Eden ci è andata di mezzo è anche prevedibile in un certo senso la sua scelta, ma non si potrebbe mai dire nulla di sicuro con te, sono sicura che ci sorprenderai tutti con una genialata delle tue, Ester! ;) In fondo questa storia E' una genialata u.u
Aspetto il prossimo! :3

01/10/13, ore 14:41

Io, in tutta onestà, non mi sento affatto un martire, quando uno legge storie così belle, non lo considera un dispendio di forze, anzi, per me è un bellissimo modo per confrontare il mio stile con quello di altri autori e vedere cosa di loro può aiutarmi a migliorare.
Certo, il combattimento non sarà stato eclatante, ma a me è piaciuto; FANC*******I EGG-MATIC, hai avuto ciò che ti meritavi (ma sentitelo, mi va a chiamare Tails scherzo della natura; quel ragazzino è un miliardo di volte migliore di te!)per tutto quello che hai combinato.
Però voglio capire una cosa: Eden non è morta davvero, giusto?! Voglio dire, hai detto che questa storia ha un sequel, quindi ritornerà, no?
Ora voglio proprio vedere che decisione prenderà Knuckles, gli insulti che Vector e Mighty gli lanceranno (il piccolo Charmy avrà modo di imparare un sacco di nuove parole) e se Espio si riprenderà... NON FARMELO MORIRE!
Alla prossima, Terry, continua così!

28/08/13, ore 01:00

Finalmente ho l'occasione di recensire questo benedetto capitolo dal momento che sono sempre stata impegnata per un motivo o per un altro. Evvivaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente siamo arrivati alla fase finale di questa avventura, era ora che l'Egg Matic assorbisse tutti i chaos emeralds (non per essere sadica, ma non vedevo l'ora di arrivare allo scontro finale :P). Adesso sono cavoli amari, voglio proprio vedere che cosa si inventeranno Sonic e gli altri per riuscire a sconfiggere sua mostruosità u.u
Ovviamente, come al solito, Eggman si ritrova con le mani in mano e non sa come fare dal momento che l'ennesima creazione si è ribellata! Cavolo, può essere che riesce a combinare solo danni quel panzone del cavolo? Ma sicuramente lo vedremo nei prossimi capitoli, in qualche modo dovrà pur intervenire, no?
La scena iniziale di Sonic che sfotte Eden e Shadow è stata epica, soprattutto la reazione del povero Knuckles! x°°D Effettivamente non deve essere facile aver assistito al "primo bacio" della sorellina minore, e per di più con Shadow the Hedgehog! Ahahah! xD Sìsì, è successo tutto "per colpa" di Espio, ma in realtà....u__ù bu, si vedrà!
Lo "scontro" tra Shadow e il robot mi è piaciuto molto, soprattutto quando il riccio si è trovato in difficoltà per il dolore provato al braccio e, credimi, quella frase rende perfettamente la frustrazione di Shadow e anche il suo carattere! U_U Leggerlo dà un bell'effetto! Tenero invece Sonic che cerca di salvare Tails ed Amy :3
E, a proposito, mi vuoi fare morire per caso? Sonic non può dire quella cosa ad Amy o mi sciolgo *-* Sono proprio curiosa di leggere la scena del loro "appuntamento" x3 è raro vedere Sonic così sentimentale, voglio proprio godermi il momento u.u Ad ogni modo, mi piace molto il modo in cui Eden si preoccupa per Espio! La loro amicizia è così particolare e allo stesso tempo profonda, è bello che si siano ritrovati (anche se in circostanze non del tutto allegre...xD) ma avranno tempo per poter recuperare il rapporto u.u Ora voglio solo andare avanti con la storia, adesso sì che arriva il bello! *__*
Complimenti vivissimi :3

24/08/13, ore 02:03

Tu non hai idea da quanto aspettavo questo capitolo!! *-* Eh,si! Perché ora che il segreto che avvolgeva Eden è stato rivelato e tutti i tasselli del puzzle sono al proprio posto manca solo una cosa...la battaglia decisiva,dove tutto può accadere,quella in cui si vince e perde tutto,da dove ci si può ritornare vittoriosi o sconfitti....in poche parole è la conclusione di questa meravigliosa storia! :) Inoltre ci tenevo proprio a vedere che cosa diceva Knuckles in merito al bacio inaspettutamente scambiato tra sua sorella e Shadow! u.u
Ahahahahhahaha Sonic che li prende in giro è qualcosa di favoloso! Anche in un'occasione del genere non perde tempo per stuzzicarli xD Anche se non dovrebbe parlare molto,visto che anche a lui toccherà il suo momento romantico! (Spero ç_ç Lo metterai vero un momento romantico tra lui e Amy?* faccia da cucciolo* )
Il discorso tra Eden e Knuckles mi ha fatto accapponare la pelle,ma penso che sia stato fondamentale all'interno del capitolo. C'è da considerare infatti che i due non avevano ancora discusso in merito alla faccenda e avevano il pieno diritto di farlo visto che loro sono i protagonisti indiscussi di questo casino di proporzioni giganteshe. Ti dirò: la scena in cui Knuckles tira un ceffone a Eden mi è sembrata un po' rude,ma penso che Knuckles non avrebbe potuto reagire in altri modi. E' sempre sua sorella,non poteva ascoltare quelle menzogne senza fare finta di niente. Ma è stato anche tenero quando una volta chiarito,provava un'irrefrenabile voglia di abbracciarla :') Che dolce!
La battaglia con Egg-Matic 5000 poi...è stata assolutamente epica! Ma come fai a scrivere così? Devi spiegarmelo! *-* Ho tenuto il fiato sospeso per tutto il tempo,non sapevo che pensare,che mossa aspettarmi e soprattutto quale probabile colpo di scena! Chissà perché ci scommettevo che alla fine il robot si sarebbe ribellato al dottore e perché biasimarlo,in fondo ora che è diventato grande e potente,a cosa gli serve il dottore? u.u
E poi la scena SonAmy! Awwwwwwwwww *-* Che carina Amy che si preoccupa per Sonic! E che carino Sonic che si preoccupa per lei! *-* Se devo essere sincera,mi aspettavo qualcosina di più,ma ripensandoci è meglio così perché lasci il meglio alla fine quando tutto sarà finito! u.u
Cavolo! Altro che robot! E' un mostro! Oddio! T.T ora si che i nostri amici sono spacciati! o forse no..? C'è veramente qualche spiraglio di salvezza per Mobius?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,perché è ora che siamo entrati nel nerbo dell'azione! ^^
Alla prossima,baci
PiccolaCelebi

21/08/13, ore 19:54

Speri di non impazzire prima del prossimo capitolo, qui sono io che devo stare attento attento a non perdere la testa per colpa di tutti i filmini mentali che ho cominciato a farmi in testa su come andrà a finire questa benedetta faccenda.
Insomma, la questione è questa: Knuckles ha dato una bella scrollata a sua sorella, segnandosi mentalmente di far passare a Shadow dei guai, dei guai molto grossi (Team Rocket style) e il gruppo si è poi recato a quello che doveva essere il confronto finale, ma che si è rivelato un'arma a doppio taglio per tutti: f*****o Egg-Matic, io me lo sentivo che quel robot non prometteva nulla di buono, questo capitolo lo ha definitivamente dimostrato.
Sonic, o lo massacrate come si deve o giuro che compro un tuo poster solo per usarlo come bersaglio per le freccette... ti avviso, ho una buona mira.
Ok Terry, come al solito scrivi capitoli eccellenti, che altro posso dire... arrivederci.

21/08/13, ore 11:25

Ciao Terry,
WHAT?!? FINAL.DARK.MECHATRON?!?!?!? Wow *-*
Non aspetto altro che il finale contro Darky Mechatron *-* non vedo l'ora. *_*
So: Aspetta.. tu non vedi l'ora che Final Dark Mechatron ci spazzi via come polvere?! 0.0
Già. ^-^/ Viva Darky! *-*/
So: Tu sei da portare in manicomio. O_o
Me lo dicono in tanti, sai? ^-^
So: *mi innietta un sedativo e svengo* Se non l'avessi fermata subito probabilmente non la fermava più nessuno questa. O_O Comunque sia ora parlo io per lei e ti voleva dire che le piace un sacco la tua storia, che (da come hai potuto capire) non vede l'ora che Final Dark Mechatron, chiamato affettuosamente da lei "Darky", ci spazzi via, che è passata da odiare a morte Eden ad adorarla e volerle bene da un capitolo all'altro e....
A: Sonikku, quindi lei da che parte sta?
So: Bho, questa qui è matta da legare e probabilmente sarà più dalla parte di "Darky" che dalla nostra.
A: Ha chiamato affettuosamente quel drago colosso che vuole farci morire tutti Darky?!?!?!? 0_0
So: Sì. Questa mi preoccupa sempre di più di giorno in giorno.
A: I suoi non hanno mai pensato di portarla in un manocomio??
So: Probabilmente è troppo pazza anche per essere portata in manicomio. Dov'ero rimasto?? Ah, e che se Espio prova un'altra volta a far baciare Shadz e Eden sta pur certa che non si sentirà più parlar di lui!! è.é
*i diretti interessati spuntano dal nulla*
Es: Di che state parlando voi due e perché Martina è svenuta?
So & A: Leggete sopra e lo scprirete.
Sh, Ed & Es: *leggono tutto e, quando hanno finito, rimangono scandalizzati*
Ed: D-D-Darky?!?!? La Marty e da portare in manicomio!!
Es: Tu ti preoccupi per quello?? Leggi qui cosa ha scritto sul mio conto!!
Sh: Okk... lei mi spaventa sempre di più, è difficile a credersi, ma sono più spaventato da lei che non da quel colosso che dobbiamo sconfiggere.
So: Stiamo andando troppo oltre adesso ragazzi. Quondi salutiamo tutti e andiamo a portare la Marty in un manicomio, okk?
*mi riprendo* Che è successo??? E perché ci sono anche Eden, Espio e Shadow qui?? E perché volete portarmi in manicomio?!?
Tutti i presenti: Perché sei matta da legare!!!
Iniziate a correre perché non la psserete liscia. è.é***
Prima però faccio un grande saluto all'autrice e la ringrazio per tutte le emozioni che mi fa passare con la sua storia. ^-^/
Al prossimo capitolo Terry! ^-^/
E ora voi altri preparatevi a morire. +_+** *tirando fuori il suo martello molto più grande di quello di Amy che si chiama Rubin*
Tutti i prensenti: AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH! *scappano a gembe levate*
VENITE QUI IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!! *li rincorre con Rubin*
Una molto incazzata Marty con il suo Rubin che rincorre dei terrorizzati Sonic, Amy, Espio, Eden e Shadow.
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 11:30 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]