The Book of Love
di LaMicheCoria

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/09/11, ore 20:18

Neme-san, se non ti volessi bene, ti avrei dato una martellata virtuale in testa.
Cioè, non puoi farmi piangere, ecco! Ne va della mia reputazione di inglesina orgogliosa.
E' qualcosa di stratosferico. E' meravigliosa, bella, sublime, e dolceamara. Più dolce che amara, in effetti, ma non posso fare a meno di immaginare la scena: Francis che infila l'anello all'anulare di Jeanne e lei che corre via, combattuta tra due diversi tipi di amore.
Ma c'è una citazione davvero necessaria, stavolta: egli amava l’Amore, e amava trovarlo in ogni cosa, dalla servetta con gli occhi lucenti che lavava i panni al fiume, al giovinetto che correva sul prato brandendo il ramo come una spada. Finanche al fiore che schiudeva i petali alle carezze languide del sole.
Mammamia. E' esattamente ciò che penso di Francis: è un personaggio stupendo perché ha una sensibilità e un'empatia straordinarie. Insieme a Jeanne, poi, diventa un uomo speciale, cioè, capisci che non trovo la parola giusta perché quelle perfette le hai trovate tu. Sono commossa, Neme-chan, questa storia è davvero un finale bellissimo.
Merci, ma chère (sempre se ho imparato bene due nuove parole),
Jo

30/08/11, ore 22:16

Ti chiedo scusa per il ritardo immenso -come mio solito D:
Neme-san, sono felice che anche a te Arthur in fase premestruale non piaccia! Cioè, l'ho inteso così dalla storia, sperando di aver azzeccato :D
E nonostante tutto Arthur ha una dolcezza bellissima, una di quelle che si deve capire attraverso i segnali; Inghilterra non dirà mai ciò che pensa. E' una dolcezza complicata, ecco. *adora complicarsi la vita, LOL*
Il riferimento a uno dei telefilm più divertenti della tv è il massimo, ecco! Apprezzatissima citazione d(>_<)b
Aww, Arthur è stupendo: è come il tea delle cinque, amabile e speziato (?), tipo. E Alfred, che attende, cioè, ha la pazienza di un supereroe davvero! xD
Sono dolci, ma a modo loro. E tipo per questo li trovo fantastici! :D
La tag è qualcosa di favoloso e veritiero, LOL!
Infine, il video mi stuzzica, e così la trama... Aww, si prospetta piena di colpi di scena, me gusta!
Hope to hear from you soon!,
Jo

30/08/11, ore 14:24

No, occhei, ho pianto. L'ho fatto prima di tutto perchè questa raccolta si conclude e con lei il mio fervore nell'entrare nel sito piena di entusiasmo al solo pensare di poter leggere i tuoi aggiornamenti. Poi questa flash! che mi ha lasciato senza parole. E' sempre grazie a te che adoro la coppia di Francis e Jeanne ed è per questo che qualsiasi cosa tua su di loro mi riempie di emozioni e sentimenti inspiegabili. C'è tutto l'amore del mondo, tra questi due. C'è sincerità, purezza, un dolore tangibile che tu esponi con maestria e davvero, non temere, ogni parola è perfetta, al posto giusto. Grazie a te per averci accompagnato in questo cammino splendido. Grazie per le emozioni, i sentimenti, la tua simpatia ed il tuo stile fresco che richiama quello di una vera e propria scrittrice. Grazie perchè hai reso palese la differenza tra uno scritto ed un Capolavoro [e naturalmente le tue creazioni fanno parte di quest'ultimo campo]. Insomma, grazie a te. E spero proprio di ritrovarti, nelle tue fanfiction in programma. Più che altro sarai tu che ti ritroverai la mia costante presenza di stalker ogni qualvolta aggiornerai x°. I più sinceri complimenti, un grazie ancora ed un bacione sincero.
Sam.

30/08/11, ore 13:15

Questa raccolta è una delle cose più meravigliose che abbia letto negli ultimi tempi. <3 adoro.

30/08/11, ore 01:28

Mi piace. L'atmosfera che hai creato, malinconica, drammatica e un po' scura, mi piace. E i finali tristi sono il mio piatto forte. Spero di rivederti presto con la nuova fan fiction!

29/08/11, ore 21:58

Bella e commuovente! Sniff...
Hai colto in pieno l'essenza di Francis: il suo essere innamorato dell'Amore, il suo guardare con occhi divertiti e compassionevoli quelli che pretendono di dargli consigli, di conoscerlo.
Le storie nelle quali si narra la triste storia di Francia e Jeanne D'Arc sono fra le mie preferite: io le adoro, davvero! Sono follemente innamorata della storia francese e mi chiamo come la Pucelle d'Orléans, quindi il mio è un amore complesso e plurimotivato...
Questa tua ultima fanfiction mi ha fatto commuovere molto: la trovo la degna conclusione di una raccolta meravigliosa!
A proposito: ma davvero è già finita? Non ci posso credere! T_T
Concludo questa ultima recensione a questa raccolta che tanto mi ha emozionato ringraziandoti per le belle sensazioni che le tue parole hanno saputo trasmettermi!
Un bacio e a presto!

29/08/11, ore 21:49

Ahahah! Davvero la tag di Pixiv è più che appropriata per la coppia costituita da quel mangia scones a tradimento di Arthur e quel divora cibo spazzatura di Alfred... per non parlare poi dei gusti estetici ed in fatto di moda dei due! Decisamente, chi ha avuto l'idea per questo tag è stato un genio!
Ho riso come un'ebete davanti al PC leggendo la tua descrizione di Arthur, perchè io sono esattamente come lui e pur di non mostrare i miei sentimenti mi alambicco in infinite s*gh* mentali degne di quel teinomane!
Ho trovato sia Artie che Al IC, mi sono piaciuti tanto tanto!
Un bacio e grazie di aver scritto questa raccolta che ci ha permesso di spaziare nella lettura di pairing così diversi!
Bisous,
~reilin

O caspita, già per il semplice fatto di avermi inserito tra i dedicatari della ff, ti meriteresti una recensione. Che bella sorpresa dopo un mese di latitanza da efp. E poi che belle drabble! Alcune dolci, alcune allegre, che ti fanno comparire il sorriso sulle labbra, come la prima della raccolta (mi sto facendo un filmino mentale)altre tristi, di quelle che mi fanno stringere il cuore e tenere gli occhi incollati allo schermo, bevendo fino all'ultima parola.
Ho letto proprio con piacere  le drabbles, tutte d'un fiato, magari saltando qualche parola qua e là, lo ammetto, ma volevo scoprirle tutte. Al più presto. E non ne ho trovato una che fosse scritta male, che avesse qualcosa in meno rispetto alle altre. Sono tutte stupende, alcune forse un pochino enigmatiche (ma qui sono io che ho saltato a piè pari le note d'autrice e le conseguenti spiegazioni).ù
La mia preferita è quella dedicata alla Vie en Rose. Non sono una fan della FrUk, ma, ma.... l'invasione della Francia! Edith Piaf! Il senso di impotenza e di riscatto che mi prende lo stomaco! OMG! 100 parole perfette.
Adoro anche l'ultima, FrancexJeanne ha un qualcosa di mistico. Quasi di magico. E di profondamente triste, tanto che non faccio fatica a immaginarmi Francis ripensare e ripensare a quell'anello e alla ragazza finita in cenere.
Mi fa venire in mente l'episodio "A bientot, until we meet again", sull'incontro tra Francia e la reincarnazione di Jeanne. Cito.
Francia: " quando ti ho visto, ho pensato che Dio mi stesse facendo uno scherzo crudele. Ma, ora che ti ho vista, sono felice di sapere che hai una vita felice. Sembra che il mio desiderio sia stato esaudito".

So che è una recensione schifosamente breve, ma non potevo non scrivere nulla. Dovevo come minimo ringraziare. Ho troppe parole per ogni singola drabbles, di quelle che ti si formano sulla punta della lingua, ma cui non riesci  a dare forma, pertanto le raccoglierò in un semplice: "complimenti e grazie!".

29/08/11, ore 21:43

Mi piace questo neologismo: "Fluff di matrice Angst"! Penso che non ci sia un'espressione più adatta per descrivere con una manciata di parole il rapporto fra HRE e Chibitalia!
Che dire di questo tuo capolavoro: una perla di poesia! Hai descritto con parole così belle la condizione esistenziale del piccolo Sacro Romano Impero ed i suoi sentimenti per la piccola Italia che, davvero, mi sono quasi commossa! ;^;
Anche io sono una di quelle fautrici della "scuola di pensiero": HRE strettamente coincidente in senso matematico con Ludwig! Perchè ci vuole un po' di romanticismo nella vita, o no?

Ah, ho poi apprezzato il tuo riferimento al linguaggio dei fiori: ultimamente sto avendo a che fare con esso per realizzare il tableau de mariage di mia sorella, e devo ammettere che i fiori hanno un sacco di significati e di leggende sottostanti che sono davvero belle!
Bravissima, come sempre!

29/08/11, ore 21:42

Per la miseria, hai lasciato il piatto forte per l'ultima portata, eh? Jeanne al rogo è stato il colpo di grazia... povero Francis, innamorato dell'amore perchè ormai la donna che lui ha amato sopra ogni cosa è diventata mina per le matite... :(

29/08/11, ore 21:38

Complimenti. Questa raccolta è stata a dir poco... fantastica, sì.
Ho amato tutti i capitoli, senza eccezione, perché sono così piacevoli alla lettura che scivolano dolcemente verso la fine e ti lasciano un sorriso, e hai saputo trattare queste coppie così diverse in un modo stupendamente perfetto. Il sentimento traspariva da ogni singola lettera, alcuni capitoli mi hanno davvero fatta sciogliere.  Come ad esempio quest'ultimo, perché la France/Jeanne mi farà sempre andare in brodo di giuggiole Ma non potrei descrivere come li ho apprezzati tutti quanti. Quindi ti faccio ancora i miei complimenti più sentiti. <3
Alla prossima,
xoxo, Lole.

29/08/11, ore 21:37

NOOO è finita, peccato! e si è conclusa in bellezza e sopratttutto allegria  ( come sono spiritosa). poverini ç__ç (l' unica volta che compatisco francis è quando si tira in ballo jeanne). Mi è piaciuto il loro rapporto scritto così semplice e diretto, brava!
No ma io non piango mica per cose simili (si mette a fare cerchietti in un angolo)....ehm dicevamo? °-°
Prima di eclissarmi voglio solo aggiungere che solo per quel trailer messo nello scorso capitolo io ti abbraccerei, qui ,ora, subito! non vedo l'ora di leggerla!!! *si allontana saltellando*
grazie ancora per questa raccolta, ciao!

29/08/11, ore 21:35

Questa SuFin è davvero tenerissima! È così dolce che è davvero facile immedesimarsi nei panni di Tino: guardare con un misto di timore e curiosità Berwald e chiedersi cosa nascondano i suoi occhi! Il povero svedese non è avvezzo ad esprimere direttamente i suoi sentimenti, ma per sua fortuna i suoi occhi lo fanno per lui e mostrano al piccolo finlandese un universo che solo a lui è dato conoscere!
Bella, anche questa storia è così bella che quasi quasi vien voglia di SuFin-eggiare anche a me! Brava!
Un abbraccio,

29/08/11, ore 13:20

Io...io...io... muoio *muore*. No, cioè, l'UsUk, scritta da te, così IC da far paura e dannatamente...oh. Credo di amarli. Credo fermamente di adorare con tutta me stessa la flash! ed ogni singola parola che ne fa parte. Partendo dal fatto che ho sempre pensato che Arthur avesse il vizio di mordere, e trovare una storia in cui effettivamente è davvero ossessionato da quest'insolito passatempo [e la vittima è Alfred]... aaah. Mi ha sciolto. Definitivamente. Così come la storia della maglietta che è davvero una genialata. Cioè, Arthur che gli fa un regalo ma lo maschera come per Peter...haha è davvero genio il signor Tsundere [?]. Insomma, avrai capito che l'ho bramata e desiderata da tempo e adesso che ce l'ho qui mi fa impazzire. Totalmente. I complimenti straraddoppiati [e qualche sclero] non te li toglie nessuno. E certo, un pò di lacrime di commozione dovute al fatto che domani c'è l'ultimo capitolo. Non ci fosse lì quel trailer sfiziosissimo mi darei davvero al suicidio. Ma... si tratta di una longfic, quindi avrà un futuro duraturo, no? Sono già tentata di chiedere spoiler su eventuali coppie [essendo io alquanto presa anche da coppie non del tutto famose quali la SeborgaSealand].
Nel frattempo ti porgo i più sinceri complimenti [di nuovo] sperando di poter presto leggere il prossimo capitolo. Un bacione sincero.
Sam.
Ps; UsUk ♥ !!!

29/08/11, ore 00:36

Adoro questa coppia, specialmente lo tsunderissimo Iggy!!! XD Mi piacie poi davvero molto in modo in cui scrivi, in poche righe riesci perfettamente a descrivere quello che vuoi! E, chicca delle chicche, ho visto il trailer... Era una ganzata assurda, conta su di me appena uscira, andrò subito a leggere. Ci vediamo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]