Le petit prince
di Wren

16/09/11, ore 07:37

Anch'io amo molto il piccolo principe e penso che il parallelo con la storia di Kurogane e Fay, che per la verità non mi era mai venuto in mente, sia molto azzeccato. Una bella storia, delicata e con un finale che mi ha fatto sorridere. L'idea di Kurogane che minaccia con la spada le stelle che gli fanno Hyuuuu è troppo carina!

12/08/11, ore 22:21

Questa Fanfic è veramente dolcissima.
Ama terribilmente il libro del "Piccolo Principe".
Mi è piaciuto tantissimo il modo nel quale hai unito il libro e questi due personaggi.
Mi sono permessa, se non ti dispiace, di prenderti l'ultima frase e l'ho impostata come sfondo.
Davvero complimenti.
Un bacio.
Dolly.

22/04/11, ore 00:26

Sei riuscita a farmi commuovere, complimenti davvero. :') Il Piccolo Principe è uno dei miei libri preferiti, Tsubasa uno dei miei manga preferiti, mettili insieme con un po' di malinconia e avrai le mie lacrime servite su un piatto d'argento. Davvero davvero davvero magnifica. Un bacio :*

13/11/10, ore 23:31

Che carina! Il paragone tra il rapporto di questi due qui e il libro è semplicemente perfetto, anche se ogni volta cambia il personaggio a cui fai riferimento si sposa tutto alla perfezione :) Forse chi non ha letto il libro ha avuto qualche difficoltà a comprendere appieno i vari personaggi, ma sinceramente se esiste qualcuno al mondo che non l'ha ancora letto dovrebbe pensare a rimediare, piuttosto XD Anche questa scritta in modo corretto e fluido, è stato un piacere leggerla e mettere a tacere la mia curiosità, visto che Il piccolo principe è il mio libro preferito. Dolcissima sul finale, poi, amo gli happy ending fluffosi.

(Recensione modificata il 13/11/2010 - 11:32 pm)

10/02/10, ore 14:38

Una fanfiction davvero bellissima!
Dolcissima e con quel velo di tristezza che ci sta d'incanto. Anche perchè Kurogane e Fay hanno davvero molto in comune col piccolo principe, il lieto fine poi è stato davvero bello. Complimenti ;)

11/01/09, ore 19:45

Ma... ma.. ma... allora. Premessa: io amo "Il piccolo principe". L'ho amato, quando lo lessi, e lo amo ancora. E... questa storia è tenerissima, davvero. Mi ha fatto sorridere, tanto, per la sua innocenza e dolcezza, perché, è vero, quei due ci calzano a pennello. Dolcissima.

04/10/08, ore 19:37

Oddio... piango. Piango, piango, piango ç_ç
Non solo perchè AMO KuroFay, ma perchè adoro follemente, immensamente, profondamente, e tutte le parole che finiscono con "mente"... il Piccolo principe. Una volta me lo sono letto due volte di fila in un pomeriggio perchè non volevo lasciar scappare via quella valanga di emozioni che sentivo dentro di me. Piango come una scema ogni volta che mi torna in mente, anche tra me e me, senza necessariamente esprimerlo a parole.
E... che dire... Kuro-pon e Fay sembrano davvero due personaggi del piccolo principe ç__ç sei un genio T__T questo pomeriggio l'ho impiegato a leggermi quasi tutte le tue KuroFay e... sei bravissima, ti adoro ç*****ç
Una fan appassionata y_y"
Seph<3

29/09/08, ore 13:19

Ammetto di non aver letto il piccolo principe... però le metafore che hai utilizzate erano molto azzeccate, e la fine è davvero adorabile *-*

30/07/08, ore 12:04

Ho riletto "Il Piccolo Principe" da poco, però non avevo pensato a queste 'somiglianze', ma in effetti ci sono (o sono solo stata influenzata dalla tua fic? XD)... comunque anch'io come Kurogane ho 'odiato' la fine del libro T__T (ma, nonostante ciò, lo amo *_*), per ciò la tua fic mi è piaciuta molto, visto che finisce come avrei voluto finisse il libro (più o meno). Che dolci Kuro-pin e Fye, anche se c'è sempre una nota di malinconia che aleggia intorno a loro... ma so che questo è colpa di quelle sadiche dee che sono le Clamp. U_U''
Scusa il comento delirante ^^' Ciao ciao, Nike.

23/04/08, ore 23:44

(premessa1: anch'io avevo pensato a una fic ispirata al piccolo principe)
(premessa1bis: perchè è il mio libro preferito)
(premessa2: sto leggendo pian pianino le tue fictions meditando di fare un commento generale alla fine ma questa la commento qui va'..)
Finite le premesse... commento!!! Bella. Ma proprio. (anche se io sarei un po' indecisa se dovessi scegliere chi dei due, tra Kurogane e Fay, è la volpe... anche se naturalmente, i capelli color del grano li ha solo Fay ^^)
..stasera è serata un po' emo quindi sono un po' commossa.. questa cosa l'hai scritta dopo gli avvenimenti di Oto? Per ora Kuropilota ha sempre salvato Fay dal serpente...e la rosa è ..mmh...appassita?? Speriamo che lo faccia salire sul suo aereoplano.. ç_ç
Comunque il fatto che sia possibile tracciare un così evidente parallelo tra "il Piccolo principe" e Kurogane e Fay sta a dimostrare la valenza universale non solo della prima opera (che è un capolavoro assoluto di poesia e .. di qualsiasi cosa..) ma anche dei due personaggi... u_u
(spero che questa recensione senza capo nè coda rimanga nascosta tra le altre...)

28/06/07, ore 20:32

guarda, giusto questo pomeriggio sono andata a comprarmi il piccolo principe e l'ho letto tutto d'un fiato......anch'io voglio credere che Antoine abbia trovato un modo per raggiungere il suo piccolo principeç_çla fic è davvero molto carina, fay e kuropin sono adorabili^^

Jane
29/04/07, ore 18:54

Stupenda... è bellissima!! Anche per me che non ho mai letto il piccolo principe, ammetto la mia ignoranza, non so di che cosa parli, ma sta pur certa che dopo questa "bookfic" mi cercherò al più presto una copia del libro... Anche se forse, la mia immaginazione trasfornerà il pilota e il principe in Kurogane e Fay... XD

14/03/07, ore 23:20

MA E' BELLISSIMISSIMA!!! Mi sono quasi commossa dalla dolcezza e dalla velata tristezza che trasmette la storia... i miei + sentiti complimenti e' davvero un gioiellino dal quale trapelano dolci emozioni e Kuro-chan e' davvero puccioso! Ci sono tante frasi che mi sono piaciute, ma volevo riportare la frase che Kurogane dice alla fine, che e' a mio parere stupenda: “Io non lascerò andare via il principe. Non lo farò neanche avvicinare al serpente! Al diavolo la rosa! Se potessi gli spedirei la pecora sperando che se la mangiasse!” E poi un'analisi tanto bella e accurata dei personaggi di un manga e quelli di un libro non si e' mai fatta quindi si: hai inaugurato un nuovo genere! Fanne altre se puoi (magari una book fiction su Roy e Ed, che ne dici?)le capacita' con la fantasia che hai non ti mancano. Concludo con un applauso per la tua bravura e sai che faccio? Corro a mettere la fic in preferiti. Ciaooooo and 1 kiss, see you later!!!

14/01/07, ore 16:28

E' davvero molto bella...
'Il piccolo principe' è un po' inquietante, non è vero? Io credo che Antoine de Saint-Exeuroi sia scomparso perché era ciò che desiderava... Quello sarebbe stato il suo ultimo volo prima del ritiro, e il volo era tutta la sua vita... Forse ora sta giocando sulle stelle insieme al piccolo principe e alla sua rosa...

Neko chan
02/11/06, ore 21:13

Bellissima! *.* Dolce e pucciosa e in alcuni momenti piuttosto triste, davvero molto bella!! Bellissimo il libro e i paragoni azzeccatissimi! Veramente molto bella, complimenti!