Amicizie di neve
di MarsLove

20/08/11, ore 17:47

Ma che bella storiella che hai scritto!
E' molto dolce Sirius che ricorda i momenti passati con i suoi migliori amici, ora che non li ha vicini.
Mi è piaciuta davvero, proprio una bella storia. Dolce e adatta ai pensieri di un undicenne^^
L'unica cosa che ti devo appuntare è il font: è un po' difficoltoso da leggere, ma per il resto va benissimo!
Brava,

MyPassion

20/08/11, ore 14:55

Sai che mi è piaciuta davvero molto? Ricordi un momento di divertimento (ci ho messo troppo "-mento"!) tra i Malandrini e parli di Sirius: queste sono premesse che non mi entusiasmano molto. Però mi è piaciuta, accipicchia!
E' scritta bene, riesci a evocare, con poco parole, l'arsura estiva e il freddo della neve che, in quel momento, non può essere altro che piacevole, soprattutto se unito al ricordo di un'amicizia che manca molto; ho apprezzato anche (pensa dove arriva la mia mente pazza XD) il font che hai usato, perché credo rimandi bene all'idea di "bambino" che Sirius è in quel momento, non so se mi spiego. E' un font sbarazzino, ecco!
Ok, ora sono davvero caduta in basso.
La cosa che mi è piaciuta di più è il riferimento ad Andromeda: riesci a lanciare IC anche con un semplice riferimento!
Bravissima!

19/08/11, ore 18:53

Eccomi qui nel giro della storie del contest. Ti faccio i complimenti per aver ambientato la storia in estate quando il novantanove per cento delle persone l'avrebbe posta in inverno visto il prompt. La storia è semplice, uno stralcio di Sirius bambino apprezzabilissimo nel quadretto che hai creato. Brava!

19/08/11, ore 16:17

Dolce! Penso che sia proprio quello che faceva Sirius durante le vacanze estive: rinchiuso in quella casa cercava con tutte le sue forze di aggrapparsi ai bei momenti passati con i suoi più cari amici ad Hogwarts.
Come dargli torto?
Molto, molto carina =)

19/08/11, ore 15:03

Una storia carina, semplice e autoconclusiva proprio come una fotografia. Hai utilizzato benissimo la "traccia" assegnatati, collocandola in un contesto originalissimo, dove non c'è nè l'inverno nè la neve! Forse lo stile poteva essere leggermente più articolato, tuttavia lo trovo comunque una buona scelta in quanto racconta le vicende di un Sirius bambino e io lo immagino come il classico ragazzino che non ha ancora imparato a non dire 'ma però' xD
In bocca al lupo per il contest!!
A presto,
Lyla

19/08/11, ore 13:57

Ho cominciato a leggere le storie partecipanti al contest e, per una svista, ho iniziato dalla seconda pubblicata e non dalla prima (che sarebbe la tua) e me ne sono accorta solo ora! Chiedo perdono!
Comunque... Forse non è il massimo dell'originalità un Sirius che pensa ai suoi nuovi amici, però mi piace come l'hai descritto: un un caldo giorno d'estate che risveglia un ricordo legato al fresco della neve! E' una bella idea!
Nella tua fic è presentato bene anche il saldo legame d'amicizia che lega Sirius a James, Peter, e Remus.

19/08/11, ore 10:47

Nella sua semplicità non è male: un ricordo dell'inverno passato che prende vita in un'estate solitaria. E' carina, sì, mi sono piaciuti gli accenni ai personaggi della saga ancora giovani; risente un po' della frettolosità credo, e non aiuta il fatto che i periodi siano così brevi e la strutturazione molto semplice. Ma un'ora è un'ora XD
Sicuramente carina^^
(ti consiglio di cambiare font, però, è un faticoso da leggere ;))

19/08/11, ore 10:03

Passo a leggere le vostre prima di pubblicare la mia storia :)
Beh, che dire?
E' molto molto carina! Trovo originale la tua idea di ambientare la storia in estate e non in inverno, come chiunque avrebbe fatto, e inoltre ho raramente letto storie su Sirius bambino.
Mi piace, complimenti!

Ecco, inizio a leggere le vostre storie ed inizio ad avere paura! XD

Baci
Wynne

19/08/11, ore 00:52

Ho iniziato il giro tra le storie del contest XD
Complimenti, sei riuscita a sfruttare in maniera originale il prompt che ti era stato assegnato! La storia è breve, non particolarmente articolata, ma ti lascia il sorriso sulle labbra ^__^ Un Sirius diverso dal solito. Brava, molto carina :D
Un bacio e in bocca al lupo per il contest!

S

ps: la font che hai scelto è carina, ma forse non è molto adatta alla lettura ;)