Summer breeze
di Aurore

20/06/15, ore 14:54

Io amo questi due, sono una coppia davvero incredibile! Mi piace molto come hai reso sia i rapporti tra Teddy e Vic che quelli con gli altri personaggi, in particolare Harry e Andromeda. è strano vedere la vecchia generazione alle prese con la nuova, pensare a com'erano a undici anni e a come sono ora che hanno dei figli, e mi è piaciuto molto come hai reso il tutto, quindi complimenti davvero!

D.

18/07/13, ore 11:03

Non so come iniziare. E' da un po' che non recensivo, ma qui... leggendo questa storia mi è venuta una voglia tale di renderti partecipe dei miei pensieri, che non ne puoi avere idea.
Davvero.
Premetto che non ho mai amato in particolar modo la nuova generazione, in quanto sono fedelissima ai canon della Rowling e nella new la gente fa sempre un sacco di pasticci che farebbero rizzare i capelli in testa a zia Row (per dirti che non sopporto le Rose/Scorpius o quelle in cui fanno quegli strani accoppiamenti tra cugini... ma davvero, non conoscono proprio nessuno ad Hogwarts, questi benedetti ragazzi?). Io sono sempre stata una fissata dei Malandrini, e ultimamente anche del Golden Trio.
Ma sto piacevolmente scoprendo le Victoire/Teddy (che tralatro sono una coppia canon, dato che compaiono nei libri già assieme), e ho preso ad adorarli.
Ma mai come in questa one-shot.
Davvero, hai dipinto un Teddy fantastico, me lo sposerei. E' un personaggio magnifico e... mioddio, è visibilmente figlio di suo padre (e qui arrivano le lacrime :(). E Harry stesso, che ricopre il ruolo di confidente e portatore di consiglio, come aveva a suo tempo fatto Remus... non so se ci avevi pensato, ma io l'ho piacevolmente notato. Soprattutto per il discorso della paura.
A proposito mi è piaciuto il tuo Harry. Molto IC. All'inizio ero spaventata, perchè non ho mai trovato un vero Harry al di fuori dei romanzi della Rowling. Io non ho in mente l'immagine canone di Daniel Radcliffe, quando penso ad Harry, perchè secondo me anche Daniel ha traviato il personaggio. Harry è più di quanto spesso tutti tendano a pensare. Quando leggo di lui, nelle altre storie, vedo sempre svanire il personaggio buono, sensibile, modesto, ma coraggioso e determinato di zia Rowling, difensore dei più deboli e che alla fine matura più di quanto possa farlo un normale essere umano, arriva a comprendere se stesso, i suoi limiti... e si sente in colpa anche se lui in realtà ha solo salvato. E' difficile da rendere un personaggio così bello, e spesso lo vedo sfociare nel banale e mi deludono sempre tutti.
Qui devo dire che mi è piaciuto. La Rowling è un'altra cosa, ma sei la prima (o quasi) che me lo rende quasi identico a come lo vorrei. Anche quel suo preoccuparsi di tenere Ron ed Hermione in pace (quando dice a Teddy di coprire Ron e il suo Frisbee Zannuto) è suo, come faceva di continuo nei libri, quando loro litigavano... è bello vedere come certe abitudini siano rimaste in Harry, sempre a preoccuparsi per gli altri.
Ma torniamo ai nostri due protagonisti.
Ho cominciato a leggere pensando: "se non mi prende eccezionalmente, chiudo" perchè in effetti non ho una gran voglia di leggere oggi, e devo anche finire di scrivere un capitolo... in ogni caso, direi che invece mi hai presa eccezionalmente. :)
Mi hai rapita subito con la scena in cucina... hai dipinto troppo, davvero troppo bene la familiarità dei Weasley-Delacour. Fleur è Fleur, in tutta la sua stizza, il suo splendore, la sua "dolce durezza". Bill è un degno Weasley. I gemelli sono fantastici. E di Vic ti dico dopo cosa penso.
E' stata una scena davvero molto armoniosa. E' bello come dipingi i dettagli, hai uno stile esperto, sicuro, dolce, è una completa armonia. Spesso scene così di vita familiare cadono nel disarmonioso (se così si può dire), pure io e miei scarsi tredici anni e mezzo ce ne accorgiamo con stizza. Perchè quando leggi qualcosa, se non suona si sente. E tanto. E certi dialoghi tendono a cadere talmente nel banale e cozzano fra di loro con tanto di quello stridere che ti viene subito voglia di cambiare libro/fanfiction.
Qui, non ho trovato ciò. Amo le storie come questa in cui ogni cosa è descritta per filo e per segno, ma senza perdersi nei dettagli (come succede sempre a me). Hai catturato in semplici gesti le emozioni di coloro che li compivano, mi piace molto. E non vale solo per la colazione dei Weasley, chiaramente, ma in generale.
Ho adorato le introspezioni. Non campi lì pensieri costruiti in aria, che non hanno nè capo nè coda, che arrivano a rendere il personaggio OOC, che paiono assurdi e sono mal costruiti. No, no, è meraviglioso gettarsi nella mente di Teddy assieme a te, perchè suona giusto, insomma, il personaggio è IC (almeno, coi miei canoni) e pensa esattamente quello che potrebbe pensare. Non tralasci nulla, la morsa allo stomaco sale esattamente nel momento in cui dovrebbe salire, non prima, nè dopo tre anni, come leggo spesso. E' davvero un piacere.
E Vic... posso dirti che è fantastica, o sono diventata monotona con tutti questi complimenti, tanto da parere semplicemente una subdola adulatrice?
Voglio farti capire che lo penso davvero, Vic è probabilmente come ogni ragazza vorrebbe essere, anche se non è la solita Mary Sue, ma ha le sue debolezze, la coscienza e la maturità richieste dal personaggio, dall'età e dal suo effettivo essere umana (vabbe', c'è quella storia della bisnonna Veela, ma si tratta di pochi geni, no?). Mi piace.
Soprattutto, è bello il quadretto che mi si è formato in testa. La Cornovaglia, bellissima di sfondo... mi è sembrato di sentirla davvero la brezza estiva, sai?
La spiaggia, le onde... a volte quando leggi una ff ti dimentichi dello scenario soffermandoti solo sui dialoghi perchè l'autore li fa pesare tremendamente. Qui invece, non so come, non le hai descritte molto in effetti, è come se avessi lasciato spazio al rumore delle onde, al verso dei gabbiani, alla sabbia tra le dita... quasi non ci hai speso parola, ti sei soffermata principalmente sui protagonisti, ma io sentivo lo stesso il mare insinuarsi tra le parole dei due ragazzi, e mi si è dipinta in testa questa immagine molto pacifica della bellissima bionda e di Teddy, fantastico e magari con quanlche svolazzante ciocca colorata in testa:)
E' stato davvero bellissimo immergersi in questo piccolo mondo, e anche divertente grazie agli accenni ai monelli del 'rumroso clan Weasley-Potter' (che non fatico certo ad immaginare xD).
E nel complesso, la storia era molto dolce, ma non smielata nè eccessivamente passionale (alcune sono da dare di stomaco), riflessiva, aveva un che di maturo, forse per l'età dei personaggi o per quello che Teddy impara combattendo sè stesso.
Soft ma carica, e complimenti ancora per la caratterizzazione dei personaggi!

Ok. Spero di non essere stata troppo ripetitiva, troppo... non so, dopo un po' i complimenti non danno alla noia?
Spero di no:)
Brava,
Emma :3

06/07/13, ore 20:34

Non senti che tremo mentre canto? E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire maiii...
Mi ricompongo, scusa, la canzone dei Negramaro mi piace tantissimo e trovo che non ci potesse essere scelta più adatta di questa per l'atmosfera del capitolo!
Personaggi: Vic e Teddy, con l'aggiunta di un saggio zio Harry.
La OS è lunghissima, penso che dovresti scrivere una long, visto che il tuo stile è scorrevole, non ripetitivo, privo di errori gramamticali.
Aggiungiamoci una trama dolcissima, con un finale da favola e con un'alternanza di battute e riflessioni.
Cosa vuoi di più dalla vita? Una lettera per Hogwarts? ;)
Aggiungo alle ricordate e ti ricordo di avvertirmi se scrivi qualcos'altro su Harry Potter, ma soprattuto su Pretty Little Liars!
- Chairakalove Efp di Facebook.

27/08/11, ore 10:50

Ho davvero adorato questa storia!
Davvero complimenti, hai saputo caratterizzare benissimo Victorie e Teddy, e questo mi è piaciuto un sacco!
(Sempre contando che Vic è una dei miei personaggi preferiti, ma questi sono dettagli ;D)

Beh, passiamo a parlare delle diverse parti di questa storia...
Poveri Junnì e Arrì, che si ritrovano un figlio pestifero come James ahaha!
Mi immagino la faccia disgustata di Fleur quando pensa a cosa combina quel bambino... se il suo Louis, o peggio ancora, la sua Dominique, diventasse uguale a James, penso che si strapperebbe i capelli dalla disperazione!
Beh, però anche Fred non scherza, eh!
Dev'essere il nome, sìsì... tramite quel nome deve aver ereditato qualcuna delle capacità distruttive di Fred Weasley, non c'è altra spiegazione! Considerando che suo padre è George, poi, abbiamo i due Weasley al completo in uno, ciò vuol dire un disastro ambulante!

Povero Teddy! :(
*sighsigh* Ha paura di perdere la nostra cara Vic, e questa è una cosa cooooooooosì romantica! (Peccato che Vic non la sa, all'inizio, però io la so fin da subito e per questo mi sento importante, ecco! ;D)
Che carini alla fine, quando corrono l'uno nelle braccia dell'altra!
Ti ho adorata e ti sto adorando anche adesso per quel momento!
Ed è meraviglioso che Victorie associ l'estate alla loro storia, rende la cosa ancora più romantica! ;D

E facciamo un grande applauso al nostro caro Capo Auror, che deve aver imparato qualcosa dalla sua 'missione' di Salvatore!
Il nostro prode Eroe riesce anche a salvare la relazione in bilico di Teddy e victorie, quindi penso che dovremmo partecipare tutte al suo compleanno (penso che tutte insieme saremmo peggio di James e Fred mentre fanno cadere la torta, però questi sono sempre altri inutili dettagli!)!

Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo, scrivi davvero molto bene!
Un bacio,
Alice

26/08/11, ore 21:54

Ciao^^
Un grande grazie alla “zia Row” che con il suo accenno alla nuova generazione ci ha lasciato con lo spunto per nuove e bellissime ff:) che a volte, non sapendo come sarebbero andate realmente le cose, ci danno moltissime combinazioni che sono sbalorditive e molto avvincenti^^
Io le adoro, ed a volte le preferisco rispetto a quello “tradizionali”. La mia coppia preferita è proprio questa. Anche se nel settimo libro se ne parla solo per una riga Ted e Vic sono la coppia che preferisco maggiormente:)
E quindi… come potevo non leggere questa ff:) dire che mi è piaciuta non rende neanche un po’ l’idea:P Ted è un personaggio che mi piace molto, e per certi versi mi ricorda il so padrino Harry. Non solo perché hanno perso entrambi i genitori quando erano ancora neonati, ma perché entrambi hanno la tendenza a lasciarsi tutto dentro ed ad affrontare il mondo da soli. Per fortuna Harry ha trovato Draco ed Hermione sulla sua strada e Teddy ha avuto la fortuna di incontrare Victoire. Sono certa che la lontananza non distruggerà il rapporto, anzi… lo rafforzerà. In fondo per un mago ed una strega le distanze sono pari a zero:P e quindi incontrarsi sarebbe davvero facile.
L’estate è un momento importante per la relazione dei due piccioncini. In estate è iniziato, e si è sviluppato, tutto^^ e in questa estate il loro rapporto salirà di un gradino^^
La scena che mi è piaciuta maggiormente è, naturalmente… sembra quasi d’obbligo, la scena del discorso tra Ted ed il suo padrino. Si vede che sono molto legati ed anche se Harry ha dei problemoni a casa, legati a quelle pesti dei suoi figli, trova sempre un po’ di tempo per parlare con il suo figlioccio… soprattutto se i suoi capelli sono grigio topo^^
E poi si vede che anche Ted gli vuole bene… anche se l’amore che prova per Vic non è minimamente immaginabile all’affetto per la nonna o per il suo padrino:)
Spero di leggere presto qualcosa di tuo e… in bocca al lupo per il concorso^^
Un abbraccio:)
Robi

24/08/11, ore 13:50

Ooooh che carini, Teddy e Vic sono proprio come me li immaginavo.
Mi Piace tanto la storivi,scrivi magnificamente.

by Nika

23/08/11, ore 10:00

Questa shot è davvero frizzante e ben scritta. Caratterizzi bene i personaggi e l'estate è un punto centrale della storia.
Ti faccio i miei complimenti, ottima shot!