Summer dies with you.
di AmaleenLavellan

29/12/12, ore 18:58

oddio nooo :( è morta :( stupendo il pezzo dove lei dice che non voleva lasciare solo ulqui-chan e lui che gli risponde che dovrebbe pensare a se stessa almeno in punto di morte , bellisimo anche :
-Ulquiorra , la tua mano è calda - oddio ho piantoooo
comunque questa ff l'ho letta ieri sera ma ero troppo triste ( dopo aver letto la ff ) per recensirla scusa >.< ma anche oggi che l'ho riletta ho pianto ! Non so se sono troppo emotiva o è la stroia che è triste :P .
è la storia più bella ( ulqihime ) che abbia mai letto :D complimentonionioni ! :D
continua così :D :D
in realtà io pensavo che alla fine lei si salvasse ( ne avevo letta una simile ma su ichi e rukia dove poi si salvavano ) e quindi per me è stato uno schok !!!
storia bellissima !
bacioni
chica153
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 07:09 pm)

27/07/12, ore 21:43

Ok, sono una vigliacca, questa FF l'ho letta milioni di volte, e non l'ho ancora recensita! Allora, prima di tutto è una FF veramente bellissima, tutte le volte che l'ho letta ho pianto a dirotto, è la FF Ulquihime più bella che io abbia mai letto. Prima di tutto le descrizioni sono perfette, nè troppe nè troppo poche, sono proprio perfette, poi la grammatica è buona e non vedo nessun ORRORE grammaticale, tranne alcuni di battitura sparsi qua e là, come "Ulqiiorra" e "ragazzza", ma non sono una tragedia, posso giurartelo :') Però non sono venuta qui a parlarti della grammatica e di tutto il resto, ma della trama. Oh sì, su quella ci piango ogni volta come una deficiente (': Prima di tutto, già dall'inizio si presume che è una storia triste, ed infatti Orihime ha una malattia mortale e incurabile, e nonostante tutto, vuole vivere di 3 mesi che gli rimangono come meglio può, tentando di assaporare tutto ciò che non potrà assaporare dopo. Amo il suo modo di fare tesoro delle emozioni, sensazioni e dei singoli attimi, ed io vorrei imparare molto da lei, dato che sono (come molti dei miei coetanei) una schiava della quotidianità e dei giorni che si susseguono sempre uguali, delle emozioni che scivolano via e non lasciano traccia di essere passate. Vorrei davvero essere come lei! Poi amo a dismisura tutti i discorsi che fa, specialmente quello sul letto dell'ospedale. Lì avevo già i lacrimoni! La cosa più triste è come Ulquiorra la vede, con la pelle biancastra, i capelli spettinati e vede ciò che il mostro della malattia le sta provocando, come le succhia la ninfa vitale e la piega al suo potere, mentre lei, indifesa, subisce e basta. E' come quando tagliano le radici ad un albero, perde tutta la sua ninfa vitale e muore lentamente, fra agonie e angosce. E' veramente triste e commovente la fine, Orihime che muore con l'estate... Che cosa poetica. Poi Orihime è IC al massimo, specialmente quando chiede scusa ad Ulquiorra e lui si irrita, e poi specialmente per quanto è debole quando parla, per le sue risate nonostante abbia la morte accanto che aspetta soltanto di prenderla e portarsela con sè. Poi anche Ulquiorra è IC, che si limita a piangere lacrime amare senza urlare nè gridare, tipico no? Lui è un tipo tranquillo, di solito, quindi le sue lacrime in teoria sarebbero lacrime silenziose. Poi la fine... LA FINE. *tira fuori fazzoletti a volontà*
Quanto sono belli insieme, sono assolutamente fantastici. E' una delle mie coppie preferite di Bleach (:
Ah e comunque, ogni volta che ho letto questa FF ho ascoltato : Breath- Breaking Benjamin, che è la cosa più Ulquihime che io abbia mai ascoltato, specialmente nel pezzo che fa "You take the breath right out of me, you left a hole where my hearth should be!" (: E' la canzone che collego direttamente alla coppia u.u
Scusa se ho scritto poco, ma non ho parole per descrivere quanto mi possa piacere,ho pianto tutte le volte come una fontana! Sei bravissima!
E' la mia FF preferita in assoluto sulla Ulquihime! (:
Un bacione! ♥

Lucindaes

11/10/11, ore 11:17

Ho scoperto questa storia grazie al concorso "Il Meglio del Peggio".
Purtroppo non conosco Bleach, quindi non potrò dirti se i personaggi sono IC o OOC perché è la prima volta che leggo i loro nomi, anche se tu sei riuscita a farmeli conoscere con questa storia. Mi hai fatto entrare nei loro mondi, capire le loro paure e le loro speranze, quindi complimenti per questo intanto.
L'uso del tempo presente all'inizio rende il tutto più realistico e commovente, come se il lettore vivesse in prima persona questo tragico evento.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il discorso di Orihime che dice di aver vissuto cinque vite. E' sorprendente che una ragazza, consapevole di essere vicina alla morte, riesca a rendersi conto di aver vissuto veramente ed intensamente la sua vita, anzi le sue vite, in questo caso.
Mi ha colpito molto anche il suo desiderio prima di morire, cioè sentire la risata di Ulquiorra, una cosa così semplice. Di solito si hanno grandi desideri e sogni, ma la semplicità di questo sogno mi ha colpito in maniera positiva.
Insomma la storia mi è piaciuta moltissimo, nonostante la mia ignoranza in materia, lo stile è fantastico, sei riuscita a creare quell'atmosfera di tristezza del momento che si fonde con la soddisfazione per la vita vissuta.

Ilaryf90

10/10/11, ore 18:22

Ho letto questa one-shot per induzione dell'iniziativa "IL MEGLIO DEL PEGGIO" e ne sono davvero felice.
Innanzitutto, mi scuso perché non conosco Bleach, non ho idea di chi siano i tuoi personaggi principali e ho grossi problemi a ricordare come scrivere i loro nomi. Detto ciò, ti faccio i miei più grossi complimenti, perché ho letto il pezzo come se fosse un'originale, ma l'ho amato alla follia come se i due personaggi fossero il mio OTP nel mio fandom del cuore.
Buonissimo lo stile: chiaro, ben calibrato nella descrizione del mondo, semplice, ma mai banale. Mi è piaciuto davvero tanto. Mi hai coinvolto subito, ed è ben strano, considerando che non conoscevo nulla del fandom.
Trama molto interessante e strappalacrime, alla fine avevo i lucciconi agli occhi. Come racconti la morte, racconti la vita: ed è bellissimo.
Ho lasciato al voce 'caratterizzazione' alla fine, perché è quello il punto di forza del pezzo: in questa shot tu mi hai permesso di conoscere due persone - lei così caparbia, forte nell'affrontare la morte, lui distrutto eppur silenzioso. Non so quanto possano essere OCC come hai detto, sicuramente sono ben caratterizzati. Complimenti.

29/09/11, ore 18:40

Ciao, Moonblossom :)
Colgo l'occasione per ringraziarti della splendida recensione che hai lasciato a "Moonlight", anche se ti risponderò debitamente appena prima di pubblicare il capitolo successivo ^^
L'ho apprezzata davvero tanto, sono felicissima che ti sia piaciuta e che continuerai a seguirla, nonostante sia di un fandom non proprio favorito da te ^^
Ma ora basta parlare di me e della mia storia v.v Rendiamo "Summer dies with you" la vera protagonista di questa recensione *.*
Premetto che non ho mai letto "Bleach", quindi purtroppo molte cose della trama non saprò coglierle, ma sono convinta che una fanfiction ben scritta si fa apprezzare anche da chi non ama il genere, o non lo conosce ^^ Quindi sono ottimista!
Prima di iniziare, ti spiego come lavoro :) Scrivo il commento man mano che leggo, in modo tale da poter fare prima delle eventuali segnalazioni e poi, alla fine, di esprimere tutto ciò che la storia mi ha trasmesso ^^ Perciò non ti spaventare se trovi delle correzioni, okay? ^^ Iniziamo!

_________________

Primissima cosa che noto sono i simboli che utilizzi per il dialogo: i maledettissimi trattini medio spaziati xD Sarò sincera, li odio immensamente, e per svariati motivi, primo fra i quali la loro complessità dell'utilizzo che spesso molti sbagliano q.q Ho corretto questi simboli a mezzo fandom di Twilight, spero non ti dispiaccia se copio-incollo la correzione da una mia vecchia recensione xD Altrimenti vengo matta! @.@

La domanda mi sorge spontanea (xD), scusa, ma perché hai voluto usare i trattini? q.q Le virgolette basse o alte non ti piacevano? q.q Sono un po' più delicate ed eleganti di un trattino... senza contare che quest'ultimo non è proprio della lingua italiana, ma di quella inglese. Personalmente, non sopporto il trattino, io resto fedele alla simbologia latina (xD), ma è anche vero che ormai siamo in un mondo multiculturale e che quindi devo imparare ad accettare anche il trattino ^^' Non lo userò mai nelle mie storie, ma devo imparare ad apprezzarlo nelle storie degli altri :) Quindi facciamo un patto? xD Io lo apprezzo se tu impari come usarlo :)
Non guardarmi così, sei tu che hai voluto complicarti la vita! v.v

Allora, prima di tutto il simbolo è sbagliato. Tu usi il trattino che hai sulla tastiera, ma quello corretto lo trovi su word -> inserisci -> simbolo. Cercalo in quell'elenco... provo a farti vedere la differenza qui, ma non si vede bene, mentre nel racconto avrebbe maggiore impatto. ( -; ― ) Anche se di poco qui, il secondo trattino è più lungo del primo. Lo so che mi stai guardando male e vorresti sapere quale dannata differenza ci sia tra i due q.q Non è colpa mia, gli inglesi sono strani q.q Loro differenziano così i due usi: quello più corto per gli elenchi, quello più lungo per i dialoghi. Quindi dovresti metterti l'anima in pace e usare il trattino più lungo ^^' (oppure usare le virgolette e vivere una vita più serena e tranquilla v.v).
Ma sicuramente tu sarai testarda e vorrai comunque continuare ad usare il trattino... xD E allora mi costringi a spiegarti anche l'uso corretto, mannaggia a te! xD
Spero solo di non andare in palla @.@ Detesto il trattino medio spaziato, non finirò mai di dirlo! >.<
Allora...
Se la battuta non è seguita da reggenti, il trattino di chiusura non serve.

BATTUTA SEMPLICE
– A____.
– Sí, hai ragione.

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
– A____, – _____.
– Prosegui, – disse Richard mollemente.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: – A____.
Rispondo, con il tono cantilenante delle centraliniste: – Chi la desidera?

BATTUTE COMPOSTE
– A____, – _____, – a_____.
– Ma è un cambiamento, – disse Gina, – e i cambiamenti fanno bene quanto il riposo.

BATTUTE DI DIALOGO CON SVILUPPO IN ORIZZONTALE:
Tizio numero uno, parlando di una bionda sposata: – L'ho baciata ieri sera –. Tizio numero due: – Contapalle! – Primo tizio: – Mettimi alla prova!

DIALOGO NEL DIALOGO (CAPORALI):
– […] E lei mi ha guardato e ha detto: «Tesoro, credimi…» Oh. Eccola!

E così ho finito xD Ringrazio l'Analisi delle gestioni dei dialoghi di Oblique Studio per avermi aiutata a fare questi esempi xD Io avrei sproloquiato per mezz'ora senza dire nulla @.@
Comunque spero sia tutto molto chiaro e spero che possa aiutarti a destreggiarti meglio tra i tuoi trattini ^^
E mi raccomando, sempre lo spazio, prima e dopo i trattini :)

- Ulquiorra, la tua mano è calda. –

Non ci credo *.*
Finalmente qualcuno che mette le virgole ai complementi di vocazione! *.* Dio esiste! xD
Ti stimo, Moonblossom v.v
________________________

- Ti sbagli, Orihime, non è calda. È la tua che è fredda, perché sei malata.-

"E" accentata correttamente e accento acuto su "perché" *.*
Questo è stile v.v Mammina *.*

COMMENTINO GENERALE

Bellissima!
Dall'inizio alla fine nella storia aleggiano una tristezza e una calma infinite, che si rincorrono fino all'amaro ma dolce finale. E lo dico anche perché adoro i finali tragici xD
Ho impiegato metà shot per capire chi era il ragazzo e chi la ragazza, e soprattutto chi dei due stava male (xD), ma era solo una mia mancanza, non certo un'imprecisione della storia v.v
Bellissime le descrizioni. Ho amato specialmente il pezzo in cui Orihime parla delle sue cinque vite. Suggestivo e commovente!
Ci sono delle piccole imprecisioni a livello puramente sintattico, ma sono di così poco conto che non te le ho nemmeno segnalate :)
Ti faccio i miei complimenti! E' stato un viaggio breve ma intenso ^^ Grazie!

Un bacione!

Hilary

04/09/11, ore 12:57

Buhahaahahahahahahahahahaahaha che triste !!!!!!!!!!!!!
Orihime e morta fra le braccia dell'espada !!!! Bh
ahahahahahahahahhhaahahahahahahahahahah
Poverina ..... :-C:-C:-C:-C:-C:-C:-C:-C:-C orihime non morira

23/08/11, ore 16:08

Devo dire che mi hai coinvolto e colpita tantissimo.
Sì, certo, per certi versi Ulquiorra potrebbe apparire OOC, ma personalmente credo che sei rimasta fedele a quello che è il tratto originale del personaggio.
In alcune frasi, infatti, si è riscontrato chiaramente parte di quello che è l'Ulquiorra di Kubo, fuso al tuo ben calato nella situazione.
Ho un giudizio totalmente positivo per questa storia! Mi hai catturato alla lettura fin dai primi cinque piccoli paragrafi iniziali, poi è stato uno scorrere veloce fra le parole.
Mi hai emozionato e fatto sorridere, e penso che un autore possa dirsi soddisfatto quando ottiene almeno uno dei due risultati.
Quindi, ti dico di andar fiera di questa storia, ben scritta e, soprattutto, intensa.
Esistono storie scritte correttamente, ma che non donano nulla, ad esempio.
Questa, invece, è una di quelle vincenti.
Certo, la protagonista o il protagonista malata/o è un cliché, però è raro trovare un partner disposto ad accettare con calma tale destino o, comunque, un contesto che per certi versi si può dire buffo.
Infatti, fino all'ultimo Orihime mantiene la sua personalità, e fa sorridere di cuore questo contrasto fra tutta la situazione e la ragazza stessa ^^.
Quindi, ulteriori complimenti per come hai anche saputo sfruttare un cliché senza cadere nel disperato/melenso/angst distruttivo.
No, c'è solo tenerezza.
Ed è perfetta ^^.
Il finale, poi, è degno di tale nome.
L'accondiscendenza di Ulquiorra che ammette che, sì, Orihime le ha donato calore! ^^
Bhé, brava, brava °O°.
Saluti!
Iria.
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 04:10 pm)

21/08/11, ore 01:13

ok, come tu ben sai, non sono una grande scrittrice, però per questo commento mi impegnerò XD.
Ho semplicemente adorato questa fiction, è davvero stupenda sotto ogni punto di vista. Come ti ho già detto, mi sono davvero commossa soprattutto nelle ultime righe,che mentre leggevo pensavo :" ti prego dalle più tempo, proprio ora...". Mi è davvero piaciuto poi come hai fatto "rivivere" Ulquiorra e be Orihime, lei mi è sempre piaciuta. Sei riuscita a rendere questo pairing in modo ancora più bello di quello che era. Vorrei scrivere molto altro, ma poi purtroppo andrei a incasinarmi e il commento non avrebbe più senso ( non è che ora ne abbia tanto però..XD) tutto ciò che comunque avrei scritto in più, già te l'ho detto con il mio solito linguaggio.
baci, ci si sente ( ah e io ADORO tutte le tue fic <3)

20/08/11, ore 23:21

Ma guarda un pò chi si vede! *__*
Non mi aspettavo di vederti da queste parti così presto, nè mi aspettavo che partecipassi al concorso! E non mi aspettavo nemmeno di poter leggere una tua fic (UlquiHime, per giunta *Q*) e trovarla così incredibilmente stupenda! Ti giuro, avevo le lacrime agli occhi. Il modo in cui hai saputo rendere il mio Ulquiorra...fantastico. Anche Orihime è assolutamente IC. Le ultime righe, poi, mi hanno commosso davvero. Il cuore di Ulquiorra così gelido che solo Orihime è riuscito a riscaldare...sei davvero riuscita a cogliere tutto ciò che c'è di bello inb questo paring. Davvero la migliore fic UlquHime che io abbia mai letto, e non lo dico perchè ti conosco e ti voglio bene ù.ù
La mia fic non regge al confronto, per niente. La tua è tremila volte meglio. (Certo che ci siamo davvero date da fare per rendere depressa la sezione Bleach xD)
Ah, come mai hai preferito una UlquiHime ad una IshiHime? Strano, da parte tua ù.ù
Spero che pubblicherai ancora qualcos'altro su questa sezione, davvero. Come fai a non renderti conto di quanto tu sia brava? T.T
CI sentiamo presto.
Bye bye <3