As If You Have a Choice
di Tinotina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/03/16, ore 22:12

O. MIO. DIO. Questa storia è fantastica!! Il rapporto tra zuko e katara mi sta interessando un sacco e non vedo l'ora di saperne di più :) Amo il modo in cui scrivi, è scorrevole e riesci a tenere alta l'attenzione *.* So che non aggiorni da un pò, ma ti pregoooo, questa ff è troppo bella e dovresti continuarla perchè sei davvero molto brava!

21/09/14, ore 14:10

Sono col fiato sospeso. Spero completi questa ff al più presto possibile. È semplicemente fantastica.

01/07/14, ore 23:49

Ti prego, ti scongiuro, devi continuare! Per favore questa storia é fantastica! Sei bravissima!!!! Ho bisogno di sapere come continua! Ti prego!!! È proprio bella e tu scrivi veramente bene! Adoro Zuko e Katara e i loro litigi, ma volevo vedere anche il loro lato romantico! È una delle più belle storie di Zuko e Katara che abbia mai letto! Complimenti è una storia coinvolgente, per favore continua, non abbandonare i tuoi fan, non abbandonarmi

31/10/13, ore 23:12

É troppo brava a scrivere. Leggendo quelle parle sono riuscita a sentire la forza del loro amore. Zuko e Katara per me sono la coppia perfetta, li amo. Ho letto molte fiction su di loro. Ma questa é la migliore e nono vedo l'ora di leggere il resto della storia. La consiglio davvero a tutti quelli che amano provare emozioni forti quando leggono un libro e si impressionano nei suoi personaggi <3 mi ha segnato profondamente anche perché i personaggi hanno lo stesso carattere e le stesse emozioni del cartone . Leggetelo ve lo consiglio.

31/10/13, ore 22:56

oddio ti adoro sei stupenda dio santo. La tua storia é la piú bella che io abbia mai letto.. Ma non ho capito.. Insomma non é finita o sbaglio? Comunque sei bravissima TI  ADORO ^_^

30/06/13, ore 21:53

E' la mia prima recensione su questo sito,mi sembra una cosa di importante da dire perchè ne ho lette tante di fan fiction,ma questa fino ad ora è l'unica che merita una recensione,o,per meglio dire,un commento.La storia è davvero fantastica,tanto che stavo pensando io (prima di leggerla,ovviamente) di scriverne una molto simile,e beh,direi che tu sei riuscita a scriverla assolutamente meglio di come l'avrei scritta io.Sei davvero fantastica,e il fatto che ti soffermi su ogni aspetto interiore di Katara rende la storia ancora più interessante e ricca di suspance.Complimenti davvero,sei stata FA-VO-LO-SA!

01/02/13, ore 07:33

non c'è che dire, hhai dvvro molto talento. mi piace moltissimo! continua cosi!!!
un saluto da craggyvero99

08/11/12, ore 16:50

Bene, bene... Zuko si è svegliato e ha cominciato subito con il suo carattere scostante. Ma sai? Bene sul serio, perchè una reazione diversa sarebbe stata completamente ooc, mentre il modo in cui hai sìreso il suo risveglio si adatta perfettamente al personaggio ^^
Particolarmente buona è in oltre la descrizione dei sentimenti di Katara, il lettore si immerge bene nei suoi pensieri, sì, mi è proprio piaciuto quel pezzo :) anche il finale, buono, solo davvero l'Avatar non riesce a fermare Zuko? forse questo è un pochino improbabile, ma considerando che Aang è anche troppo buono (non ha voluto uccidere il signore del fuoco, ma dico io...), ci potrebbe anche stare...

Comunque questa volta ho solo un frasetta da correggerti: Katara era così sfinita che per poco non cadde a terra, se non fosse stato per l'intervento tempestivo di Aang. Allora, non so se hai studiato i rapporti di contemporaneità tra le subordinate, però per fartela facile il concetto è questo: se l'azione che avviene nella principale succede prima di quella della subordinata, il tempo della principale deve essere "un passato più lontano", le cose poi si complicano se, come in questo caso, ci troviamo in un'ipotetica...
Per fartela semplice la frase è più corretta così: Katara era così sfinita che sarebbe caduta a terra, se non fosse stato per l'intervento tempestivo di Aang.
Ho notato che il tuo punto forte sono le descrizioni e le parti introspettive vero? te la cavi proprio bene lì :)

08/11/12, ore 16:33

Perchè Aang ha detto a Katara che si stava svegliando? che senso ha fare una cosa così assurda...?
Beh, se l'effetto era voluto, crei una certa curiosità e aspettativa nel lettore. Anche se io sono rimasta un po' sorpresa, una cosa del genere sembra troppo cattiva per l'Avatar... mmm...
Comunque, vorrei farti notare che -nooo...- mancano alcuni congiuntivi:Che a lei non importava niente? Nella frase reggente c'è il verbo pensare, il quale regge il congiuntivo, quindi la frase corretta é: Che a lei non importasse niente?
Idem per l verbo "potere": Si poteva dire che stava meglio. che stesse meglio, non stava.
Impressionante come i corridoi, le statue, perfino le scale, sembrano moltiplicarsi. Anche qui, sarebbe corretto "sembrino".
Poi, qui hai scritto:Ma per Katara quelle parole di conforto avevano senso. Forse intendevi che NON avevano senso. Solo un errore di distrazione credo...

Comunque, non prendertela a male per questi suggerimenti, chi scrive (per hobby o per lavoro non fa differenza) deve conoscere la grammatica. Il mio obbiettivo non era certo rimproverarti, ma darti dei consigli :)
Quanto alla trama, siamo ancora nell'oscura parte iniziale, però vedo che le descrizioni sono buone e complete, mi è piaciuta molto la descrizione dell'allenamento di Katara ^^ era particolarmente buono
Corro a leggere il prossimo cap
Cenere

08/11/12, ore 16:14

Holalà, Zutara! Ho scoperto veramente da poco questa serie, me la sono guardata tutta d'un fiato e poi... plop! Katara e Aang? che finale scontato e deludente... fare cadere i questo modo il rapporto tra Zuko (personaggio di grande livello psicologico tra l'altro) e Katara mi aveva lasciata con l'amaro in bocca. Dunque mi sono arresa all'evidenza e mi sono gettata sulle Fic.
Ne ho lette alcune di paring Zutara e devo dire che finora questa è una delle più buone ^^
La trama deve ancora svelarsi, ma la morte di Mai presuppone già dei buoni sviluppi, anzi, adesso mi appresto a continuare la lettura.
Quanto allo stile, livello buono, modi e tempi verbali corretti (ci sono i congiuntivi, che rarità!) Frasi corte, d'effetto e le sai impostare bene; più che altro ti consiglio di prestare attenzione a quelle più lunghe: tendi a metterle una di seguito all'altra solo tramite virgole o pronomi relativi (il "che" soprattutto), ma ci sono tanti altri modi di inserire delle subordinate diverse. Per intenderci, temporali, causali, participi ecc... questo metodo rende il testo meno ripetitivo. In effetti c'è anche qualche piccola ripetizione di termini...
Però a parte questo lo stile è buono, e continuerò a seguire la storia ^^
Spero di no averti offesa, questi erano solo suggerimenti
A presto
Cenere

11/08/12, ore 01:15

Questa storia è veramente fantastica *w* sei veramente brava!!!!! Ancora non ci credo che nella storia reale Katara non sia finita con Zuko ç_ç ma mi accontento di leggere fan fiction così, che "tengono accesa la speranza" xD.  Aspetto anziosa il prossimo capito e spero che almeno toph si sia salvata!!!

08/07/12, ore 22:43

salve onnaaaaaaaa.. ALEEE OOOH ALEEEE OOOH..
finalmente l'aggiornamento, stavo cominciando a perdere le speranze.. e invece rieccoti qua un altro stupendo capitolo di questa storia! :D :D
ma quanto sono carini i due "piccioncini incazzosi", non so perchè ma sono tenerissimi quando litigano, perchè alla fine dicono sempre cose che se si ascoltano bene sono dolcissimeeee!! *-*
bene bene, aspetto il prossimo capitolo (che spero arrivi presto!) e ti faccio i miei complimenti! :]
ciao ciao
Ari.

07/07/12, ore 12:56

Ciao, volevo dirti che questa fan fiction è meravigliosa! E volevo anche chiederti, se puoi, di continuare con i capitoli, con ciò non voglio metterti fretta, voglio solamente incoraggiarti perchè finora, come ho già detto, questa storia è veramente bella. Complimenti!

06/07/12, ore 13:46

Oddiooooooooooo, noooooo!!! No no no no, dai, deve esserci una spiegazione logica! La casa sarà pure disabitata, ma Toph sarà riuscita a scappare, a salvarsi! Accidenti, ora muoio dalla curiositàààààà!!!
Devi aggiornare in frettissima, qui c'è gente che sta per morire d'infarto O.o
Oooh, sono anche contenta che i due si siano "chiariti"... più o meno: speriamo ripongano presto la fiducia nell'altro :)
Bene, alla prossima cara, un bacione e complimenti come sempre :* :* ciaoooo

06/07/12, ore 12:32

Oddio! >w< Che capitolo *^*
Certo che Zuzu e Katara non riescono a parlare decentemente neanche questa volta -.- mah, si spera che col tempo migliori... Comunque, sono felice che sia spuntato Iroh <3 anche se non ha portato belle notizie a quanto pare... Ah! Sono super curiosa di scoprire il seguito! >w<
Complimenti per il capitolo ^w^ e alla prossima, cara ;D bye!
Ps. E buone vacanze :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]