Lettere sulla sabbia
di death_princess

27/08/11, ore 00:25

Romantica la mia piccola Death-Princess..Tesoro mio sei la metà dolce e romantica dello slash non c'è che dire xD
Allora, smettiamo i panni dell'amica e passiamo a quelli seri della commentatrice...
La storia mi è piaciuta, l'ambientazione nel passato è stato un ottimo punto a favore e anche l'esperimento della narrazione epistolare ti è venuto bene.
Ho trovato calzanti molte frasi, in cui comparivano parole decisamente "fuori mano" ma che in relazione al contesto storico stavano più che bene, la scelta del Voi da parte di Henry penso che sia stata una scelta difficile a livello di narrazione, ma buona perchè dopotutto all'epoca si usava dare del Voi anche fra gli stessi coniugi e il fatto che sia Henry a dare preferenza al Voi sta ad indicare la sua "sottomissione" sociale nei confronti di una persona di rango superiore.
Il finale decisamente tragico mi è piaciuto tanto...*Mica poteva essere tutto rosa e fiori no? La cattiveria della sottoscritta non ha mai fine* xD
Bella tragica e romantica, per quanto non ami le storie romantiche, questa mi è piaciuta proprio per le sue particolarità. Stai migliorando molto cara e sono contenta di dirtelo.
Baciuzzi Avly

26/08/11, ore 14:23

Ti scrivo ogni giorno una lettera e la lancio in fondo al mare perché tu la legga. Ma il mare non mi manda mai risposte.

Questa frase è meravigliosa. E fa tanto male ç_ç
Oh insomma, dici che io scrivo cose tristi, ma anche tu mica scherzi ç_ç!!!
Dunque, dunque.
Ho un bel po' di cose da dire ^^ Innanzitutto che la storia mi è piaciuta ^^ Insomma, c'erano le stelle cadenti, come avrei potuto non amarla? *-*
Poi è una slash, un amore proibito insomma, tutte cose che mi ispirano tanto **
La conclusione tragica poi ç__ç poveri piccoli >_>
Però ho anche alcune osservazioni da fare, spero che non te la prenderai ^^''
La conclusione è un po' affrettata, diciamo che posso comprendere il motivo, ovvero si tratta di una one shot, ma ecco, va un po' troppo veloce ^^'' così come è veloce la narrazione, scandita dalle lettere che i due amanti si sono mandati nel corso degli anni. Lettere belle, passionali (nelle quali però toglierei il voi che si danno, meglio il tu, vista la confidenza).
Però ecco, nonostante tutto, la storia mi è piaciuta tanto ^^ Complimenti <3
Aika.

24/08/11, ore 22:15

E' davvero molto bella, ricercata nello stile ed assolutamente scorrevole. La malinconia si percepisce ad ogni singola parola e questo è davvero difficile da trovare nelle fic. La loro storia d'amore è così unica quasi delicata che, in alcuni punti, mi hai fatto venire il classico groppo in gola (lacrime comprese).
Davvero splendida complimenti ( e ben scritta, oltretutto!)

Saluti

_Electra_

22/08/11, ore 22:58

Mi stavo mettendo a piangere leggendo, specialmente quando ho capito che aveva trovato Henry morto ç_ç Finalmente aveva deciso di raggiungerlo. Sarebbe bastato arrivare qualche giorno prima e avrebbero vissuto finalmente la loro vita insieme, lontani da mogli indesiderate e obblighi nobiliari.

La loro storia è nata per caso, un'estrazione a sorte che li ha visti affrontarsi.
Bellissima la storia strutturata come una raccolta di lettere, molto suggestiva. Quando Elizabeth ha trovato quella lettera ho avuto paura che mandasse dei sicari a uccidere marito e amante, ma non è stato così. L'amante era già morto e il marito non è più tornato (peccato per il figlio che non ne poteva nulla).

Veramente bella, complimenti.

Baci.