I gemelli del destino
di LisaAngius

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/04/20, ore 23:35

Forse l'ho già detto oppure no, ma in quel caso lo ridico: Hermione doveva andare via già da molto tempo. Poteva liberamente chiedere l'aiuto di Silente già a partire dal primo anni di scuola, o almeno prima che tutto questo avvenisse.
C'è un enorme problema… come è risorto Voldemort? In questa storia Harry Potter è stato sostituito da Hermione Granger. Ammesso anche che tutto quello che è accaduto ad Harry, ossia la Pietra Filosofale con tanto di attacco da parte di Voldemort parassita, la Camera dei Segreti con il Basilisco e tutto il resto non sia mai accaduto ad Hermione, almeno per quanto riguarda la resurrezione del mago deve essere avvenuto. Tuttavia non mi sembra che tu ne abbia parlato.

09/04/20, ore 23:13

«La sorpresa della ragazzina aumentò quando, quella sera, Lucius venne a trovarla in camera sua
“Disturbo Hermione?”. Chiese con fare noncurante
La ragazzina scosse la testa confusa
“No…è..è successo qualcosa?”
Un sorriso mellifluo increspò le labbra dell’uomo
“No Hermione nient’affatto”
La ragazzina strinse gli occhi mentre un  sospetto si fece strada nella sua mente
“Non sposerò Nott, non mi puoi costringere”
Di nuovo lo stesso sorriso
“No Hermione non corri questo rischio!”
Stava per aprire la bocca e replicare quando la sua mente fu invasa dal buio.
Al suo risveglio sentì un brusio di voci, buoio e un uomo davanti a lei
“Bene Lucius, mi hai davvero portato un dono prezioso”. Fece una voce sibilante
Una persona si avvicinò al cono di luce
“Dovere, mio Signore”» il titolo di questo capitolo non doveva essere 'La guerra comincia', ma semmai 'Di male in peggio' o 'Dalla padella alla brace'.

09/04/20, ore 23:06

«“Hermione devi fare qualcosa”
La fanciulla interessata gli rivolse uno sguardo ingenuo
“A che proposito Draco?”
Tremenda menzogna, sapeva già che cosa voleva discutere Draco quando aveva bussato alla finestra del suo dormitorio» da quando porre la domanda 'A che proposito Draco?' è vista come menzogna? Non ha risposto 'Ho già in mente qualcosa' o 'Sono nella merda più totale'. No, gli ha semplicemente chiesto a che cosa si riferisse.

09/04/20, ore 22:45

«“No!”
La voce secca di Narcissa Malfoy risuonò dalla soglia facendo voltare i due uomini che stavano discutendo
Lucius si voltò con la massima tranquillità, per nulla impensierito dal fatto che palesemente sua moglie avesse sentito tutto
“Buonasera mia cara, cosa ti contraria?”
La donna inarcò un sopraciglio.
“Non fare finta di nulla ho sentito cosa stavate dicendo”
Per un attimo la sicurezza dell’uomo vacillò. Che sua moglie avesse sentito tutto, ma proprio tutto? Beh non era un tragedia, in fondo le distrazioni coniugali erano una cosa normale nel loro ambiente…però non aveva voglia di farsi venire le emicranie per la lite che senz’altro sua moglie avrebbe scatenato per questo
“Tutto cosa Narcisa?”
“Stai accettando una proposta di matrimonio per Hermione”
La ragazzina in questione si accostò alla porta con aria speranzosa, forse sua madre l’avrebbe salvata» ora non ricordo se Narcissa, matrimonio per amore a parte, in questa storia ami veramente suo marito, ma mi lascia esterrefatta che Hermione non le dica nulla sui tradimenti del marito, ma che pensi unicamente a se stessa. Dovrebbe essere stata mistata a Serpeverede solo per questo.

09/04/20, ore 22:31

“Hermione camminava annoiata per le sale della grande villa dove era cresciuta. Eppure nulla in quel posto la faceva sentire a casa propria, forse era una sua mera suggestione, perché non si era mai sentita davvero a casa là, forse era che semplicemente quel luogo austero dove il lusso forzato regnava sovrano non si adattava per nulla ai suoi gusti semplici e luminosi, fatto stava  che non era mai riuscita a sentirsi a casa là.” Casa sono anche, e soprattutto, le persono che ci circondano. Hermione sta a quella casa come un coniglio sta in un prato di erba rigoglioso pieno di predatori. Ossia basta la sola presenza di Lucius a vanificare le presenze di Narcissa e Draco.

‹‹“Che vuoi fare Herm?”
La ragazzina rise
“Che voglio fare non ne ho idea Draco ma so per certo cosa non voglio fare…sposare Nott!”›› sbaglio, o non sposare Nott è già di per se una cosa che vuole fare?
‹‹“E se….”
“Si?”. Chiese con impazienza la ragazzina
Beh forse sua sorella l’avrebbe trucidato ma non vedeva un’altra via d’uscita
“E se battessimo nostro padre sul tempo?”
Hermione aggrottò le sopraciglia
“Cioè?”
“Gli proponiamo un partito vantaggioso quando Nott, così tu saresti salva senza farti cacciare di casa!”›› come ho già scritto nella scorsa recensione, tra i requisiti per essere un buon partito deve esserci anche quello di avere una famiglia legata a Voldemort e ai suoi ideali razzisti. Sinceramente, fossi al posto di Hermione, o troverei la pecora nera della famiglia, oppure scapperei di casa, visto che l'unico motivo per cui rimane in quella casa sono Narcissa e Draco.

02/09/19, ore 21:59

‹‹“Ehi Draco ti posso parlare?”
Alzò lentamente gli occhi senza troppa curiosità, difficilmente qualcosa che avesse potuto dirgli Theodore Nott sarebbe stata interessante.
“Si dimmi Theo”
“Sai per caso se Hermione è già fidanzata?”
Draco rischiò di farsi venire un colpo apoplettico. Ma che cos’era una persecuzione? Anche Nott ci si metteva ora?
“Ehm non ne abbiamo mai parlato Theo perché?”
Nott si sedette vicino a lui
“Beh perché sono interessato”
La bocca del biondino rischiò di precipitare sul pavimento
“A chi saresti interessato scusa?”›› vediamo... dato che nemmeno un millesimo di secondo prima ti ha chiesto se tua sorella fosse fidanzata, credo proprio che si stesse interessando alla ragazza conosciuta l'anno prima, che non ha nemmeno nominato.
‹‹“Hermione?”. La ragazza sobbalzò sorpresa
“Draco?”
“Che ci fai Malfoy?”. Scattò Weasley
Draco lo ignorò bellamente prendendo la sorella per un braccio e trascinandola fuori
“Dobbiamo parlare”. Borbottò
La ragazzina lo fissò preoccupata
“Di cosa?”
“Del tuo matrimonio”
“Cosa? Matrimonio con chi? Oh Draco non avrai mica creduto che dicessi davvero..io e Ron non stiamo assieme..”
“Non parlo di Weasley…”
“E di chi?”. Chiese Hermione confusa
“Di Nott, ha idee su di te…”
La ragazzina scoppiò a ridere
“Draco? Nott??? Oddio ahahahaha!”
Draco la fissò serio
“Nostro padre non riderebbe”
Hermione smise di ridere all’istante
“Oh andiamo non lo prenderebbe in considerazione..o si?”›› dunque... purosangue doc al 100%, Serpeverde da generazioni, famiglia ricchissima, padre Mangiamorte al 100% con la possibilità che altri in famiglia lo siano... in pratica il miglior partito di sempre, almeno per quanto riguarda i criteri del signor Malfoy.

02/09/19, ore 21:59

‹‹“Mmh sono piuttosto gelosa della mia vita privata, se non ti dispiace preferisco non rispondere..,”›› possibile che una delle poche virgole che metti la inserisci dove non serve?
‹‹Oh oh bellissima domanda! Per quale motivo si era interrogato fino alla nausea su quella storia? In fin dei conti che gliene fregava se Hermione stava con quel tizio? Beh prima di tutto a lui forse non doveva fregargliene…ma suo padre si sarebbe interessato alla cosa eccome!›› certo, come no.
‹‹“Ciò non toglie che rischieresti! Nostro padre ti butterebbe fuori di casa..e allora come ti manterresti?”
Hermione rise e alzò le spalle
“Aiuterei Fred e George nel negozio!”›› questo lo trovo molto improbabile. Forse lo farebbe solo per aiutarli e basta, ma non si farebbe pagare, considerando anche le difficoltà economiche della loro famiglia. Sicuramente chiederebbe a Silente o alla McGranitt di dare delle ripetizioni ai ragazzi che hanno delle difficoltà nello studio o con i loro compiti. In pratica si farebbe pagare per quello che fa ogni giorno gratis.

02/09/19, ore 21:58

‹‹Detestava quel pezzente! Detestava tutto di lui! Dai maglioni infeltriti che gli faceva sua madre a Natale e che aveva sempre addosso quando non doveva usare la divisa, alle sue dannate lentiggini…per non parlare di come guardava sua sorella! Ma si poteva guardare una ragazza come se fosse una fetta di torta? Era semplicemente ridicolo! Mancava poco che gli uscisse la bava dalla bocca! Patetico essere!
Certo, riflettè, in effetti Weasley non era l’unico ragazzo che guardava la sorella in quel modo. Erano parecchi gli studenti di Hogwarts che si giravano a osservarla.
Si fermò un attimo a osservare Hermione. Beh non era una di quelle bellezze che ti saltano agli occhi però…aveva un suo fascino doveva ammetterlo. Aveva un viso grazioso per quanto non facesse nulla per migliorarlo col trucco e i genitori avevano avuto un colpo di genio a farle sistemare i denti con la magia e anche fisicamente…massì aveva le curve al suo posto!
A essere obbiettivo, poteva capire perché tutti quei ragazzi si girassero a osservarla…ma dovevano proprio divorarsela con gli occhi? Maledizione!›› se lei non fosse tua sorella, anche tu te la saresti mangiata con gli occhi. Ovviamente di nascosto, visto che sarebbe cresciuto con le idee di suo padre inculcate nella testa dalla mattina alla sera, nel caso avesse saputo che era una mezzosangue. E alla luce del sole nel caso non lo avesse saputo.

02/09/19, ore 17:33

‹‹Era così orgogliosa che Draco e Hermione avessero un buon rapporto. Aveva temuto, quando erano ancora piccoli che suo figlio potesse farsi influenzare dalle idee di suo marito, non che in linea di massima anche lei non condividesse un certo disprezzo per i mezzosangue ma Hermione..era arrivata nella sua casa che era solo un cosettino piccolo e pieno di boccoli, come pensare che fosse una creatura da disprezzare! Aveva sempre voluto una figlia femmina e quella creaturina così sola, così bisognosa di lei, quando l’aveva guardata si era sentita come se gliel’avessero mandata a realizzare il suo desiderio›› ok, precisiamo che la Narcissa di questa fan fiction è una brava persona, togliendo il piccolo, ma anche no, particolare con chi va a letto, ma si rende conto di quello che pensa? L'unico motivo per cui Hermione è sua figlia è perché il padrone di suo marito ha ucciso i suoi genitori per arrivare a lei e, ovviamente, suo marito ha deciso di prenderla con se non per bontà, ma per poterla utilizzare al meglio al momento giusto.
‹‹Draco scosse le testa. No era escluso! Lei era cresciuta come una di loro! Non l’avrebbe mai consegnata al Signore Oscuro…o si? Suo padre avrebbe detto di no al Signore Oscuro? Hermione sarebbe stata un dono prezioso per lui e suo padre lo sapeva….
Aprì e chiuse la volta un paio di volte senza sapere cosa rispondere. Non riusciva a dirle che suo padre l’avrebbe protetta ma non accettava di dirle che l’avrebbe offerta come un animale da macello›› vuoi che risponda io? No, perché altrimenti facciamo notte. Sì, la risposta è sempre sì. Sì, la consegnerebbe a Voldemort su un piatto d'argento e sì, la proteggerebbe solo per poterlo fare.

02/09/19, ore 17:32

‹‹Forse era la sua preoccupazione per suo padre, era da quando erano tornati dalle vacanze estive dopo avere finito il quarto anno di scuola che lei e Draco si erano accorti che suo padre aveva qualcosa di strano. Faceva tardi accampando scusa improbabili, riceveva visite misteriose più spesso quanto fosse mai stato solito…lei cominciava a temere che ci fosse di mezzo qualche “distrazione”, come le chiamavano nell’alta società. Forse era solo quello il problema, forse era solo nervosa per quella storia. Eppure dentro di lei qualcosa le gridava di stare attenta.›› e nella bassa società come viene chiamata? È comunque una distrazione, in qualunque modo la si voglia chiamare.
A mio avviso questa Hermione è più tonta rispetto a quella originale. Quella originale avrebbe subito pensato che il “padre” si fosse invischiato in qualche affare losco o criminale, anziché pensare che si sia fatto un'amante… pardon, una “distrazione”, visto che siamo nell'alta società.
La punteggiatura è praticamente inesistente, a quanto vedo. Non ricordo, sinceramente, se l'ho già scritto in un'altra recensione ma, se così fosse, meglio ribadirlo.
‹‹“A Hogwarts no ma se lui tornasse…qui sarei al sicuro?”›› e te lo chiedi pure? Con un “padre” che non ti considera solo per mantenere le apparenze, che ti tratta comunque peggio di uno straccio, che non ti considera sua figlia e che era il braccio destro di Voldemort? Sì, sei in una botte di ferro, fidati.

02/09/19, ore 17:32

‹‹Hermione entrò allegra nella sua sala comune correndo ad abbracciare il suo amico
“Ehi Ron grazie per quel libro lo volevo leggere da tanto!”. Esclamò allegra
Ron rise imbarazzato e compiaciuto
“Oh di nulla…grazie a te delle Ciccorane!”
La ragazzina sorrise allegra›› Possibile che questa ragazza sia sempre allegra? Ma anche se fosse, perché ribadirlo per tre volte di seguito? Una basta e avanza.
‹‹“Oh si invece….meglio del maglione a maglia di mia mamma”
Hermione alzò uno sguardo curioso giocherellando con il ciondolo che le aveva dato Draco
“Maglione a maglia?”
Le orecchie del giovane Weasley divennero color gamberone
“Immagino tu sia abituata a ben altro…”
“Li fa a mano la tua mamma?”
Ron annuì
“Che bello ne vorrei uno anche io solo che non ce la vedo la signora Malfoy che lavora i golfini a maglia…”
“Si immagino che lei ne comprerebbe uno di quelli costosissimi…”
“Ma vuoi mettere farlo con le proprie mani? Insomma è intimo, è dolce…prima o poi imparerà anche io a lavorare a maglia così anche io farò un maglione ai miei figli!”›› saranno anche i più orrendi maglioni del mondo, ma almeno sono fatti con amore. Io li preferirei di gran lungo rispetto ad un qualsiasi regalo fatto tanto per.

03/01/19, ore 11:46

«Hermione sobbalzò. Dannazione come aveva potuto essere così idiota! Non avrebbe dovuto permettere che Ron le scrivesse mettendo il suo nome! avrebbe dovuto avvertirlo e in realtà ci aveva anche pensato solo che…come avrebbe potuto spiegargli che la sua famiglia non avrebbe gradito che facesse amicizia con un Weasley?» beh, di sicuro questo non è un mistero. A parte gli scherzi, i Malfoy hanno simpatia solo per due mezzosangue, ossia Voldemort e Piton. Voldemort perché non sanno che è mezzosangue, e Piton perché non sanno che in realtà è dalla parte di Silente. Se avessero saputo fin dall'inizio che il loro padrone non aveva il sangue puro, col cavolo che lo seguivano. Tess

03/01/19, ore 11:35

«“Qualunque cosa sia non intendo partecipare alle tue pazzie su comitati per la salvezza degli elfi domestici, gruppi di super studio pre-pre-pre-esami e cose simili!”» decisamente Draco conosce bene la sorellastra. «“E va bene! Va bene ma non dargli troppa confidenza, ok?” Un idea perfida attraversò il cervello della moretta che si portò una mano al cuore con aria afflitta “Come puoi parlare così del ragazzo che amo!” Il Serpeverde, dotato di scarso senso dell’umorismo sbiancò fin quasi ad avere un viso di un pallore equivalente a quello dei suoi capelli “No! No!”. Gemette Oh no una Malfoy innamorata di un Weasley..non poteva essere, non doveva essere! E poi che cavolo quel pezzente non era neanche degno di respirare l’aria di sua sorella figurarsi stare con lei. No! No! Era categoricamente escluso!» a quanto pare Draco non è ancora pronto ad ammettere che la sua è gelosia e non senso di protezione. Tess

02/01/19, ore 14:21

«Fu una fortuna per il piccolo elfo che nessuno avesse assistito a quella conversazione perché quando dieci minuti dopo Hermione piombò in camera di Draco annunciando che era tempo di compere, Draco avrebbe volentieri torto il collo dell’incauta creatura che aveva messo in testa quell’idea alla so» credo che qua ci manchi un 'rella.' alla fine. Si può portare Hermione Jane Granger lontano dal suo mondo d'origine, ma non si può portarla via dai suoi ideali, e lo si capisce pienamente in questo capitolo e nel dialogo avuto con il piccolo Dobby. Tess

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]