Una Storia Sbagliata
di Rosebud_secret

06/12/17, ore 20:45

Ciao Ros!

Forse dopo tanti, troppi anni, ti scrivo una recensione, di una storia che ho iniziato a leggere solo dalla settimana scorsa! Mi piace un sacco, tutta la storia, ho aspettato un contatto che andasse oltre le carezzine per sbaglio tra Ron e Draco, non vedevo l'ora! Per ora il 44 e 45esimo capitolo sono i miei preferiti ehehe!

Scrivi molto bene, storia ben fatta, con le giuste descrizioni e passaggi semplici! Veramente complimenti!
Finisco di leggere e tornerò verso la fine!
Grazie mille per accompagnare il mio tempo libero!

~Aoi

30/12/15, ore 21:32

Recensisco molto raramente non per pigrizia o altro, ma perché spesso non riesco a finire di leggere le storie oppure capitano periodi in cui ho a stento il tempo di leggere, figuriamoci di commentare. Insomma una specie di fantasma.
Però non so, ho deciso che today is the day.
Io amo questa fanfiction. Ha millanta capitoli ma non mi ha annoiata un'attimo, quest'estate in cui l'ho letta (e le altre infinite volte in cui l'ho riletta).
Mi ricordo che la lessi in appena tre giorni/notti ed è uno dei ricordi che conservo con più affetto della mia estate 2015 (eh già, 4 anni dopo).
Nonostante il tanto tempo passato ho pensato che potesse farti comunque piacere :) ♡

05/04/15, ore 19:54

Donna, ti faranno pure schifo le tue vecchie fic...ma ti giuro che grazie a te sto valutando di shippare Draco con Ron. Giuro che non mi sono mai passati nemmeno per l'anticamera del cervello, e ora mi sto convincendo che sia cosa buona e giusta :'D
Ah, sono Marianna, per la cronaca ù-ù
Ann :3

18/10/14, ore 19:19

Ora mi finirò tutta la fanfiction ma se viene fuori che Draco non si mette con Ron... spero per te che non ti sia dimenticata la posizione del tuo buncher..

02/08/14, ore 01:33

Aiuto sto piangendo come una fontana la storia e bellissima però il finale e davvero triste mi dispiace che sia finita e che alla fine draco non abbia avuto un lieto fine povero mi fa pena T_T cmq ti faccio i miei complimenti per la storia e stato un piacere leggerla
Un bacio
zanna_bianca

22/06/13, ore 01:17

ke.. kevin.... scusatemi.. vado a ricucire i pezzi del mio cuore... T.T

22/06/13, ore 01:03

sono pazza di kevin, ma mi dispiace per ron.. blaise no... mi sta sulle palle lol

21/06/13, ore 23:44

"Mi sento come se una mano crudele avesse deciso di prendere la mia vita e scriverla secondo i suoi sadici giochi! Sono come un burattino nelle mani di un autore spietato che non mi uccide perché lo diverto!" farò finta che tu non abbia alluso a te stessa xD

21/06/13, ore 16:18

bene, dopo questo capitolo spero che Draco mandi a quel paese Blaise e (detto da me è alquanto strano, nonchè surreale) perfino Ron e vada a coccolare il piccolo Kevin >3<

24/10/12, ore 15:27

Sono la tipica lettrice - ed ammiratrice, senza ombra di dubbio - silenziosa.
Le mie recensioni sono mentali e solitarie, brutta storia ammetterlo davanti ad un'autrice! :) Ma questa volta non ce l'ho fatta.. Dopo questo capitolo ho un groppo in gola tremendo, e le lacrime che minacciano di uscire.
Poso un fiore silenzioso sui nomi di Andromeda, Narcissa, Ted, ed ultimo ma non ultimo il giovane Kevin; mi accodo alla fila di "questo proprio non me l'aspettavo", ed aggiungo che la tua è la prima fanfic per cui davvero mi emoziono e commuovo sinceramente (oltre al fatto che "ti ho letta" fino a qui in due giorni, incollata a efp).

Nonostante il vago rancore che proprio non riesco a provare per te (con affetto, ovviamente!), mi risolgo a farti un inchino con levata di cappello.
Complimenti.

07/07/12, ore 16:32

Mentre rileggo la tua storia, mi accorgo sempre di più che, a conti fatti, ho del tutto sbagliato la mia valutazione su Blaise, diciamo che in un primo momento ti viene da odiarlo, sempre il terzo incomodo inutile che se ne sta lì per distruggere tutto.
M rileggendo noto sempre di più che il "nemico" non è Blaise ma Draco, sembra quasi schizzofrenico a volte è un pò spaventoso è a metà fra una principessina del Drama e uno che soffre di bipolarismo.
Non rieco a prevedere le sue mosse perchè anche di fronta alla sincerità di Blaise non si scompone come fà con Ron rimane incattivato, lo è anche con Ron sì ma sembra che si calmi...
Così dopo una seconda lettura Draco mi fà paura, Blaise pena, Ron...boh, Ron è lì e mi sembra una piccola bottiglietta di Xanax per Draco da cui prende alcune gocce che non servono se non per pochi minuti.
Bah, forse sarà il mio affetto per questa ficchy che mi fà starvedere s tutto.
Ma, rileggerndola, mi accorgo di amarla ancora di più. Quindi grazie :D

21/05/12, ore 15:40

Che dire...
Perchè penso che questa storia dovrebbe essere tra le scelte?
Prima di tutto perchè la coppia di cui si parla è abbastanza improbabile e quindi non dev'essere stato facile per l'autrice scrivere su di loro, e ci è riuscita alla perfezione. Tutti e sottolineo TUTTI i personaggi sono caratterizzati benissimo, sia quelli che già esistevano (Ron, Draco, Blaise eccetera) sia quelli inventati dall'autrice (Pseyste (mi pare si scriva così), Kevin...).
E la migliore storia in assoluto che io abbia mai letto.
E' ricca di colpi di scena e sono talmente imprevedibili che, anche quando pensi di essertici abituato, BOOM ne arriva un altro spettacolare.
La cosa che più mi ha colpito è che non c'è un personaggio 'buono' e uno 'cattivo', tra i protagonisti, tutti e tre a modo loro, sono sia 'buoni' e sia 'cattivi', che fanno scelte giuste e sbagliate, come le persone reali.
Con questa storia ho riso, ho pianto e mi sono emozionata.
Semplicemente meravigliosa.
Se dovessi dare un voto da uno a dieci, sarebbe 10++.
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 06:09 pm)

01/04/12, ore 16:38

Wow questa storia è spettacolare!! Penso di aver preso la decisione giusta di leggerla,mi ha aiutato a capire molte cose.
Il riassunto era molto chiaro e aiutava ad avere un quadro generale della questione..ma leggere la storia per intero è tutta un altra cosa.
Mi ha permesso di capire il rapporto che legaba Draco e Blaise. Conoscere nei dettagli la loro storia, complicata, tormentata, dolorosa..ma allo stesso tempo dolce e felice..mi ha aperto gli occhi,permettendomi di avere una visione diversa anche del seguito.
Mi ha colpito molto la fragilità di Draco,il modo in cui non riusciva a gestire le situazioni che si venivano a creare e le sue stesse emozioni e sentimenti. Provare dei sentimenti così forti, così profondi, contrari e sbagliati per due persone diverse per lui è stato terribile e veramente difficile. Era in difficoltà..stava affondando,non sapevo neppure più lui cosa volesse,,ma una persona le ha teso la mano ,Ron.
LA loro storia,da semplice amicizia a puro amore,mi ha esaltato ed emozionato. Vedere come due persone tanto diverse, che per anni si sono date battaglia, si scoprono così simili e allo stesso complementari...ma rendersi conto allo stesso tempo che per loro nel mondo non c'è spazio,che non potranno mai vivere veramente a pieno la loro storia mi ha fatto piangere.
Scoprire le ragioni del malessere e dei sensi di colpa di Blaise mi ha permesso di inquadrarlo meglio. Le parole hanno un peso e una ripercussione pure su noi stessi. Penso che Blaise dopo ciò che èaccaduto a Draci si sia pentiro di aver detto certe cose. Per esempio a me è rimasto impresso il momento in cui lui dice a Draco "non mi importerebbe di te neppure se tu fossi morto". IL fatto che lui si senta responsabile della morte dei parenti più cari di Draco,sapere che lui avrebbe potuto impedirlo in qualche modo l'hanno distrutto.
Da tutto ciò l'ostilità verso Ron,in parte co-responsabile della sua rottura definitiva con Draco...se lui non ci fosse stato le cose sarebbero andate in modo diverso. Proprio per queste ragioni l'amore che nascerà in seguito da Ron e Blaise è ancora più bello a mio parere. Perchè non nasce da un'incontro felice, ma è frutto di dolore,sensi di colpa rabbia nei confronti dell'altro...ma poi tutti questi sentimenti negativi si trasformano in qualcosa di bello..in amore.
Devo proprio ammettere che in questa storia non sono risucita ad evitare di piangere...ho provato a trattenermi ma non ci sono risucita. La parte che mi ha commesso di più e stata quando Lucius ha dovuto uccidere Narcissa,nonostante l'amasse così tanto. Nelle tue parole il loro amore traspariva in modo evidente..la consapevolezza di dover morire per garantire alla persona che ami un futuro migliore. In questa storia il personaggio di Lucius mi è piaicuto,soprattutto nel finale dove ha riabilitato il suo nome..ed espresso il suo lato più sensibile.
Personaggi di spicco per me sono stati anche la Mc, Andromeda e Ted..sensa di loro non sò proprio che fine avrebbe fatto Draco. MA penso che non ci dobbiamo dimenticare anche di Kevin..(finalmente ho capito il senso di colpa di Blaise nel continuo della storia).
Personaggio che ho odiato: HArry Potter!!
Comuqnue scusa la lunghezza del commento,ma non avendo commentato volta per volta,ho raccolto tutto ciò che mi è piaciuto della tua storia in un unico commento.
Ho solo un'ultima cosa da dire:la storia è MAGNIFICA <3
ciao ciao =)

23/03/12, ore 22:24

wow finalmente vediamo i due principi all'opera ...la lemon è stava superlativa'.veramente,!! Draco è stato stupefacente,quel suo cambiamento repentino di comportamento mi ha sorpreso...proprio non me lo aspettavo. Le provocazioni di Blaise hanno avuto buon esito. Ciao ciao:-)

23/03/12, ore 22:07

ahahah è veramente strano all'inizio il rapporto tra Blaise e Draco...questo continuo desiderio di Blaise di provocarlo e di fargli capire cosa potrebbe fare se solo lo volesse mi piace molto. A Draco però non lo batte nessuno..è il migliore nella sua forza e debolezza nello stesso tempo,timido e sfrontato...mi sembrano quasi le caratteristiche che avrà Blaise in seguito. Ora proseguo la lettura ciao ciao:-) complimenti sei bravissima:-)