Fix you
di indiceindaco

30/08/11, ore 17:16

Io AMO le sorelle Black.
Sono da sempre le mie preferite anche se non sono mai riuscita a scrivere qualcosa di decente su di loro.
E' la mia pių grande pecca.
Qui le hai descritte in modo molto malinconico lasciando da parte Andromeda, ma non posso comunque fare a meno di complimentarmi con te!
Hai descritto la sofferenza di Narcissa nel vedere la sorella cambiare in quel modo cosė atroce e hai descritto i sensi di colpa di Bellatrix nell'aver trascinato la sorella con se, anche se lei č evidentemente offuscata dalla gloria e del potere.
Mi piacerebbe poter leggere di pių su queste tre sorelle, chissā che tu non possa soddisfarmi =)

25/08/11, ore 14:03

Che bella. Ho sempre pensato che comunque, anche essendo una Mangiamorte e l'altra moglie di un Mangiamorte, Cissy e Bella avessero qualcosa di buono dentro di loro, qualcosa che ricordava loro l'infanzia e i giochi di quando erano felici. Mette anche un po' tristezza il fatto che Narcissa trovi sua sorella così lontana... Complimenti per la scelta della canzone, l'adoro. Kisses, H.P.

21/08/11, ore 19:06

Questo è un punto di vista rivoluzionario rispetto a quello che ho sempre immaginatto fosse di Bellatrix!
La vediamo quasi sempre pazza e indifferente a qualsiasi cosa abbia un naso, non vesta sempre di nero, non sia mortalmente pallido e non vada a spasso con un serpentone ai piedi. Com'è, in fin dei conti, in quella tua bellissima drabble, quella che fa "In fin dei conti mi hai vista fare cose peggiori". Lì Bella un po' la snobba, Narcissa.
Qui invece se ne preoccupa. Però lo fa in modo ugualmente compatibile con il suo personaggio: perchè se se ne preoccupasse con vero rimorso, se avvertisse davvero il pentimento per averla trascinata in mezzo ai bad guys, se lo facesse insomma da persona normale, quale non è, non avrebbe dubbi sulla scelta fra Voldemort e Narcissa. Qui invece spera solamente di non trovarsi mai di fronte a quella scelta, segno che in effetti potrebbe continuare a servire il Signore Oscuro. E' una Bellatrix inedita, ma non impossibile.
"rancore argenteo"
Oddio, che colpo d'occhio. Il rancore di solito è rosso, è caldo, è bollente. Ma Narcissa non può non essere argentea, nemmeno quando è arrabbiata. Oltretutto, è elegante.
Ah, e poi mi chiedi perchè ti suggerisco agli altri quale scrittore preferito. Scemo.

21/08/11, ore 18:56

Giusto.
Non capisco perchè mi sia stupita di leggere qualcosa di tuo con annessa canzone dei Coldplay.  Voglio dire, ormai ho capito che hai degli ottimi gusti perciò non dovrei essere troppo sorpresa che tu abbia scelto una delle mie canzoni preferite. Il testo è semplicemente magnifico.
Ma passiamo alla drabble!
Se potessi, vorrei spingerti a scrivere e scrivere e scrivere.
E scrivere, s'intende.
Narcissa è un personaggio particolare -la tua Narcissa e quella della Rowling, che sostanzialmente coincidono- è molto umana nelle sue relazioni, sebbene sia schierata con i Mangiamorte. Legata al marito, inscindibilmente legata al figlio. Ho sempre pensato che in qualche modo potesse sentirsi messa da parte dalla sorella. Viene più trascurata da lei che da Andromeda, il cui distacco, dopo tutto, sarebbe giustificabile dalle scelte compiute.
TUTTO questo emerge con chiarezza nella drabble. E' quasi dolce che lei si chieda se Bellatrix si è accorta di averla persa. E' dolorosamente dolce. Sono vicine ma lontane, una di quelle contraddizioni di cui è piena anche la canzone (essere tanto stanco, ma non poter dormire; raggiungere quello che si vuole, ma non quello di cui si ha bisogno). Sua sorella sembra a portata di mano, ma in realtà è mille miglia distante, persa nella contemplazione folle di un signore altrettanto folle.

21/08/11, ore 18:12

Sono bellissime entrambe le drabble...
Soprattutto quella su Bellatrix.

E sono disposta a sopportare qualsiasi sofferenza pur di avere il potere.
Non puoi capirlo Cissy

Nessuno può capirlo. Quella di Bellatrix non è semplicemente voglia di avere il potere.
E' un'ossessione, l'unica sua ragione di vita.

Spero solo che il mio Signore non mi chieda mai di ucciderti.
O di assistere alla tua morte.

E' struggente. Sarebbe disposta a far morire sua sorella pur di essere fedele a Lord Voldemort.
Lo permeterebbe davvero?

Potrei morirne anch'io.

Ma non cercherebbe di fermare la sofferenza di sua sorella. Non cercherebbe di evitare la sua morte.
Anche se le vuole bene.
Bravo, mi hai fatto riflettere...
Non ti smentisci mai.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

P.S.
Da questa recensione più che positiva tu, uomo intelligente, avrai capito che non è assolutamente una schifezza quel che hai scritto u.u

21/08/11, ore 17:52

Giuro, la stavo ascoltando stamattina Fix You dei Coldplay. E quasi non ci credo ad aver trovato questa drabble.

E' commovente, dolcissima, perfettamente aderente allo spirito della canzone. E l'ho ascoltata mentre leggevo la tua opera.