G*****
di indiceindaco

05/04/12, ore 10:28

Ma che dolce questa storia! Il mio Remus che finalmente scopre gli sforzi e i sacrifici che i suoi amici hanno affrontato pur di diventare Animagi e stare con lui anche durante le notti di luna piena. E' semplice, ma pur affrontando un argomento già presente in altre storie, è originale, perchè qui assistiamo alla prima trasformazione dei Malandrini di fronte al licantropo, che ne era totalmente all'oscuro.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è sul fatto che Remus credeva che gli altri tre non sapessero del suo problema. L'avevano scoperto già al terzo anno! E se posso essere d'accordo sul fatto di non aver informato Remus dei loro sforzi per diventare Animagi, cosa che invece credo sapesse, non lo sono su questa scelta del non sapere che loro sapevano... E' chiaro quello che voglio dire, vero?!? °//°
Comunque da tutto ciò traspare la profonda e sincera amicizia che provano quei ragazzi fra di loro, e tutto ciò scalda il cuore <3!
Bravo ^^

12/10/11, ore 11:55

''-No, non dire quella parola che inizia con la “G”! Lo abbiamo fatto per te! Così non sarai più solo!
E non fu più solo, per davvero.''

Ma tu sei... sei... ma perchè diavolo mi sono messa a leggere le tue storie?
Sono tutte troppo belle per non commentare, per non stare li mezz'ora a fissare lo schermo e poi scrivere sempre le stesse cosa... perchè non si può dire altro che:
''Bella, bella'' e ''bravissima''.
Ti pare giusto?
xD
Scherzi a parte, davvero bellissima anche questa.
Ti adoro.
Sto per aggiungerti tra gli autori preferiti.
Un bacione
Marty

03/09/11, ore 02:04

Oh **
(Ormai avrai capito che le mie recensioni che cominciano così sono dichiarazioni d'amore eterno alla storia in questione)

Questa è veramente bella.
Forse sono un po' di parte perché adoro sia Remus che Sirius (che naturalmente sono schiattati ù.ù Ma perché i miei personaggi preferiti devono sempre -spesso fra atroci dolori- morire? Perché?? ç__ç), ma non facciamoci caso :P
Non avevo mai letto una storia così xD
L'originalità è dalla tua parte questa volta! Ma, tra parentesi, chi se ne frega dell'originalità ù.ù
Era solo per cominciare a scrivere qualcosa.

Il punto forte di questa storia sono le emozioni e lo stile...
Remus che viene trascinato nel cuore della notte e scopre che i suoi amici sono diventati animaghi... wow.
Il mio cuore a cominciato a battere forte insieme al suo. Cavolo, che colpo deve essere stato per lui.
Magari averli degli amici come i Malandrini >.<
Ho solo un piccolo appunto ^^''
Sirius, James e Peter scoprono che Lupin è un lupo mannaro molto prima di diventare animagus, e non penso che gli abbiano tenuto segreto il fatto di sapere la verità fino a quando non sono riusciti a trasformarsi...
Comunque, sono dettagli che non tolgono nulla alla bellezza della storia <3

Lo stile mi piace molto. Non c'è niente da fare: se uno scrive bene, potrebbe scrivere anche le cose più banali e assurde e odiose, ma riceverà sempre complimenti, almeno da parte mia. Le parole mi stregano, la loro bellezza ha un fascino assurdo :P
E qui lo stile c'è, non posso dire il contrario!
Forse l'unica pecca è che spezzi un po' troppo le frasi, nelle storie più lunghe è a volte apprezzabile dare vita a pensieri più contorti, a differenza delle drabble.
Le frasi corte separate da punti fermi danno un'idea di tensione ed ansia: se si vuole creare l'effetto sono perfette, ma in una storia così, dove si vuole trasmettere commozione e gioia -penso!- avrei apprezzato più congiunzioni o virgole :)

E poi ti devo anche confidare un'altra cosa, anche se questa è un gusto tutto mio (perdonami, quel 'gusto' proprio non è la parola giusta, ma il vocabolo corretto mi sfugge, per Merlino .-.) e prendilo per quello che vale. Anzi, fregatene, ognuno scrive come vuole ù.ù
Io odio profondamente che ci si riferisca ai personaggi chiamandoli per il nome di capelli.
Il rosso, il moro, il biondo >.<
Oddio, tutti questi riferimenti tricologici mi fanno nascere istinti assassini verso gli autori!
Bene, ho finito la filippica ^^''

*Indice che guarda così o.O la piccoletta pensando: "ma questa cosa vuole dalla mia vita"*
*La piccoletta si dilegua*

Ecco, questo è tutto! La storia nel complesso mi è piaciuta veramente tanto **
Bravo!
Bea :3

"Mai nessuno aveva pensato una cosa del genere, tutti pensavano a scappare e mettersi in salvo e…
I suoi amici avevano fatto questo? Per lui?

*Sospirone da innamorata persa di Lupin*

23/08/11, ore 07:23

Mi è piaciuta molto. Nonostante sia tutta concentrata in un solo evento, è una storia molto intensa. I personaggi, e soprattutto le loro emozioni, sono ben resi e si legge veramente bene. E', come dire, "efficace"

22/08/11, ore 19:44

Ehm sì.
Sai cosa c'è di sbagliato in tutto questo?
Le parole "piccolo" ed "insulso". Sul serio, in tutta la pagina. So che non può eguagliare il senso di gratitudine che prova Remus -e che tu hai descritto in maniera impeccabile- però il mio ci si avvicina. Per forza.
Non so che scrivere, mi verrebbe di recensire la ff in maniera neutra, cioè, mi piacerebbe riuscirci, ma continuo a pensare: "COSA?! A ME?!".
G sta scalando la classifica fra le mie lettere preferite, eh.
Sì, ho delle lettere preferite. Mi stimi di meno sapendolo, vero?
Vedi? Non sto dicendo niente di questa bellissima storia!
Io non lo so, hai un pensatoio forse? Come fai a riprodurre queste scene così bene? Come hai fatto ad averci anche solo pensato?
Quanto dev'essersi sentito finalmente accettato Remus! Quanto bene lo fai capire tu?
Hai una scrittura immaginifica, euforizzante (sì, si capice che è questo il mio stato, vero?). Riesco a vederli, tutti e quattro. E persino Minus in questo momento mi ispira la più calda simpatia!
Solo tu potevi riuscire nell'impresa.
Ah...
E poi perchè "scusami"? Aboliamo il grazie e ce ne usciamo con un'altra parola prossima all'abolizione? Il nostro vocabolario si ridurrà a G, S...
A proposito di lettere... Emme, Effe ti schiocca un immenso bacio.
La più grossa G del mondo è tua.