Nine years old
di Phantom_Miria

02/09/11, ore 14:12

occheeei, eccomi qua.
sappi che rimpiangerai presto di avermi conosciuta, quindi ti faccio le condoglianze amen.
(inutile dire che la lista delle "da recensire" è finalmente felice di avere una fic in meno.)
shallallààà..
si, passo a recensire.
Nel complesso, adoro in modo assurdo questa fic. Timothy è troppo puccio, sul serio *W* ed è perfettamente IC, insomma, è più che probabile: vorrei davvero tanto che Hoshino disegnasse una cosa del genere, tanto per risollevare un po’ il morale ai vari fan che hanno visto morire/rapire/fuggire i propri personaggi preferiti.  *si dispera e si strappa i capelli*  … occhei, passiamo oltre.
Ho apprezzato moltiiiissimo le reazioni di tutti quanti, nonché la Laven *W*
Il fatto che Kanda non si faccia fregare, è decisamente da Kanda. Sommo Yu Kanda, tu si che sei stoico! *applaude*
Bellissimo anche il paragone con la torta di mele. Cioè, è divertente perché Timothy non capisce cosa vuol dire xD
Quando poi Timothy ha detto : “Scusami, Allen, ma ho saputo che c’è uno spiraglio che dà sul bagno delle donne, devo andare a controllare se è vero!”  sono rimasta bloccata sulla frase per mezz’ora buona, ridendo come una cretina e strepitando continui: oh, Timothy, no! cos’hai fatto! Ahahah.
La scena in cui, poi, Timothy possiede Allen è molto bella mi piacciono le riflessioni che il nostro piccolo eroe fa su Allen; e diventa spassosa non appena Lavi fa la sua entrata in scena molto cool, scioccando il povero Timothy che rimarrà sicuramente segnato a vita dall’esperienza.
- Allen è crudele! Un mostro! Ç___ç povero Lavi! Non pensavo dovesse subire tutte queste angherie! *pat patta Lavi* –
Il finale mi è piaciuto molto, - ahah, Komui ha sempre la scusa buona per non lavorare! Sfaticato! – e, se fossi stata in Timothy, avrei iniziato a correre sul serio. Anzi no, a volare xD
Tsukikami ha davvero un pugno di ferro, non c’è che dire xD
Quindi, conclusione che riprende l’inizio: mi è piaciuta davvero molto *applaude*
Beh, ci sentiamo!
See Ya! :3

22/08/11, ore 23:38

Il solo fatto che questa fan fiction sia diversa da tutte quelle che negli ultimi tempi si stano scrivendo sul fandom di "D.Gray-Man" le farebbe meritare (secondo me) il diritto di entrare tra le scelte.
Questo delizioso missing moment ci fa partecipi di come Timothy Hearts, un personaggio secondario nel manga, sfrutti il suo potere per poter conoscere meglio l'Ordine Oscuro e chi lo abita. E' comunque pur sempre un bambino di nove anni, parecchie cose non le capisce e riesce soltanto ad intuirle e i suoi gesti provocano un danno dopo l'altro.
L'autrice è riuscita a descrivere in modo realistico un episodio che poteva essere benissimo inserito nel manga (ringrazio chi me lo ha fatto notare). Poi c'è una chicca da fan del pairing Lavi x Allen che non stona assolutamente con tutto il resto della one shot.
Spero che questa mia segnalazione sia presa in considerazione.
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 12:18 pm)

22/08/11, ore 20:54

Questa storia è fantastica.

E' carinissima, dolcissima e comica al punto giusto.
Allen e Lavi sono due sfigati cronici, ma soprattutto il povero Lavi xD Timothy li ha messi a soqquadro poverini. Beh, sono di parte, potrei straparlare per ore di questo pairing =D Il concetto è: oh sommo "lol".

Miranda anche è sfortunatissima! Mi ha fatto una tenerezza assurda! Che carina, aveva finalmente trovato il coraggio per dichiararsi! Che poi in quel momento le sensazioni di Timothy sono descritte benissimo, così come quando è nel corpo di Lavi e va a sbattere ovunque. Che pollo che è Timothy - ma la cosa è estremamente realistica e questo non può che far piacere al lettore ♥

E nulla, queste sono le possessioni che ho preferito, ma anche quella di Krory mi ha rapita il cuore. Eliade ♥♥♥

Comunque, davvero, un missing moment (non faccio nemmeno fatica a vederlo disegnato dalla Hoshino!) veramente geniale. Complimentoni!

21/08/11, ore 23:49

Con questa fic you made my day. O meglio, made my night x°D Come già detto, odio che non ci sia dovunque un bel tastino comodo come per facebook. I like it. I reaaaally like it. *thumbs up e aspetta con ansia il resto che verrà*

21/08/11, ore 23:03

E' stato piacevole leggere qualcosa di diverso dal solito. Mi ha fatto sorridere leggere delle (dis)avventure di Timothy nell'ordine e del suo desiderio di scoprire utilizzando i poteri dell'Innocence (Tsukikami ha poco polso vero? XD)
Sei riuscita a descrivere in breve ciò che ha potuto vedere, traducendolo con gli stati d'animo dei vari personaggi. Non mi aspettavo ci fosse un riferimento Laven -non ho letto gli avvertimenti XD- (mi ha piacevolmente stupita), ma l'ho colto quasi subito con la similitudine della torta (molto azzeccata tra l'altro)
Ovviamente il ragazzino ha combinato un guaio dopo l'altro (più o meno gravi) e, giustamente, è meglio che usi i suoi rollerblade per correre (Tsukikami imparerà così a dirgli "Te l'avevo detto")
La parte che più mi è piaciuta sono state le riflessioni di Timothy su Allen, davvero molto azzeccate a parere mio.
Hai fatto bene a scrivere questa one shot, davvero.
PS. Se per ultimo capitolo intendi quello uscito in Giappone... è stato troppo bello!
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 11:11 pm)