Un sorriso per vendetta
di DarkNihal14

28/08/11, ore 14:30

Per iniziare mi scuso se la recensione sarà breve, in effetti non sono molto loquace. Ti basti sapere che ho trovato la storia molto bella e anche molto rispettosa del carattere che la Rowling ha dato ai suoi personaggi, in questo caso Hermione e Piton.
Con la speranza di non sembrare scontata,
complimenti!
planet

22/08/11, ore 12:20

Ciao, ho appena letto il primo capitolo della tua ff.
Amo il pairing Severus/Hermione e sono davvero contenta di poter leggere una storia – tra l’altro, a quanto vedo, decisamente ben scritta – su di loro.

Il dialogo tra i due è assolutamente perfetto: Severus è sempre un “uomo di granito”, ma questa sua rigidità viene comunque scalfita dall’ironia affettuosa di Hermione.
La “saccente ed impertinente Grifondoro”, come la definisce Severus, ha dalla sua intelligenza e coraggio che la rendono, a mio modesto parere, una donna decisamente interessante agli occhi di quest’uomo affascinante, ma anche così “ferito” da una vita che gli ha donato sofferenze e disprezzo spesso immeritati.<

Ho trovato piacevolissime le brevi e incisive incursioni che hai fatto nei pensieri di Severus: hanno reso la lettura ancora più interessante e avvincente. Mi piace quest’uomo così provato, ma sempre dignitoso e coraggioso nell’affrontare gli avvenimenti più dolorosi e difficili.
In particolare, la frase “Aveva chiuso per troppo tempo il suo cuore che ora non riusciva a essere felice” veste benissimo l’anima di Severus.
Mi complimento, quindi, per aver saputo “catturare” così bene tutti questi aspetti (hai “catturato” anche come lettrice e fedele recensitrice ^_^)
Sei nei preferiti.

A presto. Cri

PS: ops...mi accorgo solo ora - e con estremo dispiacere - che questa è una storia completa. Spero tu voglia - e possa - proseguire il racconto...nel caso, hai già la mia imperitura riconoscenza!
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 12:25 pm)