Sognando il Paradiso

15/03/13, ore 17:06

Giudizio per il Drarry Flash Contest

PRIMA CLASSIFICATA

Grammatica: 5/5

-“per esperienza sa che è una delle parti del corpo che subisce il maggior stress” àil maggior stress non mi suona molto..avrei preferito “più stress”
Non ho altro da aggiungere. È una delle storie più rigorose e grammaticalmente corrette che abbia mai detto. Punteggio pieno, complimenti! Adoro le storie ben scritte e chi è attento alla grammatica ha sempre una marcia in più!

Stile e lessico: 4,5/5
-“si sdraia di pancia” àmeglio “si sdraia prono”
Ti tolgo solo un mezzo punto perché hai utilizzato il tempo presente per raccontare la storia, cosa che per gusto personale non amo particolarmente. Per il resto devo farti i miei complimenti: il tuo stile è veramente bello, variopinto, usi dei begli aggettivi in modo adeguato, la punteggiatura è corretta, i verbi e i sostantivi variegati e adeguati, bravissima! Ecco, se avessi raccontato tutta la storia al passato remoto sarebbe stata perfetta per me ;)

IC e caratterizzazione personaggi: 4,5/5
Qui ti ho tolto solo un mezzo punto perché... c’è stata una micro cosa che mi ha un po’ stonato, e cioè il fatto che Harry abbia abbandonato tutto, famiglia, amici (tra l’altro, dov’è finita Ginny?) per andare a fare il maestro di sub alle Maldive :D ovvio, la storia è molto fantasiosa e con i personaggi si può fare ciò che si vuole, ma ho trovato solo un po’ macchinosa questa cosa. Ovviamente ti serviva un espediente per fare incontrare i due dopo tanti anni, ma mi è sembrato solo leggermente forzato.
Ti tolgo solo mezzo punto perché per il resto è tutto perfetto: abbiamo un Draco innamorato ma che non perde mai il suo aplomb e la sua freddezza; una Hermione furba e saggia come sempre; un Ron maldestro e buffo e un Blaise altrettanto Serpe. Tutto perfetto! Anche il tuo OC, Francois, è ben descritto. Hai descritto bene la scena in cui si accorge che, ahimè, Draco non ama lui ma un altro... Ah, anche la civetta è perfetta! J

Trama e titolo: 5/5
La trama è a dir poco geniale! Come ho già detto, hai trovato un buon espediente per farli rincontrare in un altro mondo. Ho trovato molto carina anche l’idea della pozione Amor Luce, che hai descritto perfettamente e grazie alla quale hai giustificato l’equivoco tra i due e l’allontanamento di Draco. È tutto molto logico: la sua paura, l’allontanamento da Harry e l’idea di Hermione e Blaise che agiscono come soci (wow!). Anche il titolo è molto bello: richiama sia il nome dell’isola, sia il sogno di Draco divenuto realtà. J

Originalità: 5 /5
Non vorrei ripetermi, ma ho trovato la tua storia davvero molto originale, soprattutto non è banale il prologo che c’è dietro, cioè l’innamoramento di Harry e Draco che ha poi come conseguenza l’intera storia.

Gradimento personale: 5 /5
Mi è piaciuta tantissimo! Una bella fic estiva (beh, siamo un po’ in anticipo con i tempi, ma tant’è!) ma soprattutto molto ben scritta, ben curata nei minimi dettagli, non hai lasciato niente al caso e non hai mai trascurato né la forma né il contenuto. Bravissima! Primo posto stra meritato :D

Totale: 29/30
VINCITRICE DEL PREMIO FLUFF

Ancora complimentissimi!
ArmoniaDiVento

25/01/13, ore 11:50

Eccomi qua! Moon al vostro servizio. (_ _)
Girando su efp e sul forum trovi sempre qualcosa che, nel milione e mezzo di ricerche che hai fatto all'interno dei fandom, ti è sfuggita.
Nella fattispecie questa SPLENDIDA oneshot.
Ammetto che ormai adoro i personaggi di Hermione e Blaise, quei due sono sempre fantastici nel ruolo di amici dei due protagonisti XD
Harry e Draco sono due testoni sempre e comunque, ma sono anche dolcissimi nel loro modo di interagire una volta superate le rispettive barriere.
è un peccato che tu abbia solo questa e un altra del fandom di Harry Potter perchè scrivi veramente bene (ma io di slam dunk non so nulla TT^TT).
Cooomunque recensione decisamente positiva
Bravissima
See u soon!
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 09:44 pm)

02/10/11, ore 08:15

Davvero una bella fiction! Mi piace come scrivi e devo dire che la parte finale è stata davvero meravigliosa! Nonché divertentissima la lettera di Hermione e il commento di Draco! xD Complimenti!

25/09/11, ore 16:33

A causa tua sono andata avanti a ridere cinque minuti buoni e non sono sicura di essermi del tutto ripresa!

“Se la Granger è incinta, questo vuol dire che lei e Lenticchia hanno… oddio, Harry, è un’immagine disgustosa!” piagnucola.

“Draco!“ esclama Harry, tirandogli uno schiaffo sulla coscia nuda. “Per favore!”

Il ragazzo dai capelli biondi arriccia le labbra, esibendo un broncio offeso. “Beh, Potter, converrai con me che non sia proprio un’immagine edificante” si giustifica, sicuro delle sue ragioni. “Senti una cosa, ma tu credi che la Granger si sia studiata anche tutto il Kamasutra? Dopotutto è un libro anche quello, no?”

x°°D Malfoy fin nel midollo! Stupendo! x°°D Ho dovuto rileggere questo pezzo diverse volte perchè avevo gli occhi appannati dalle lacrime! È semplicemente meraviglioso x°°D
La fan fiction è adorabile, ben scritta e le descrizioni sono perfette, ma mai noiose o sovrabbondanti. Non ho trovato errori di ortografia, a parte uno di distrazione -circa a metà hai scritto "una fiume" ma non ricordo più dove di preciso-. Adoro le Drarry e questa è semplicemente fantastica. I protagonisti sono assolutamente IC e il loro intenso rapporto di amore/odio è reso perfettamente *-* Sono una delle mie coppie preferite e sono contenta di aver potuto leggere una storia che renda davvero giustizia alla loro relazione così angst e conflittuale, ma anche indistruttibilmente forte.
Amo persino il finale, così gustosamente pre porn *.* La parlata di Malfoy in quel punto è fantastica, anche se io ho sempre visto lui come l'attivo e non Harry! -non chiedetemi perchè- Anche se, devo ammettere, penso di essere una delle poche visto che in gran parte delle Drarry che ho letto e recensito il passivo era quasi sempre Draco .-.
Bah! Questione di punti di vista!
In ogni caso, il tuo lavoro finisce subito fra le preferite! È grandioso!
Alla prossima recensione -e se mi fai altre storie su questo pairing puoi star certa che ce ne saranno!- ancora complimenti,

Ast

11/09/11, ore 16:17

Allora... Dvo dirti che quest fic mi è piaciuta veramente tanto!
Hai uno stile narrativo molto fluido e mi sono piaciute molto le tue descrizioni. I personaggi sono ben caratterizzari e l'IC è una componente fondamentale per un buon racconto, soprattutto se si tratta di una Draco/Harry. Il rapporto di tra questi due, a mio avviso, deve basarsi su una buona dose di conflittualità sia comica, che angst!
Molto bella anche la contrapposizione tra la scene iniziali e quelle finali. Hai saputo alternare scene comiche, sensuali e conflittuali in maniera ben strutturata.
I sentimenti e le ambientazioni sono descritti in maniera molto precisa, senza risultare troppo pesanti e noiose!
I miei complimenti!
La lettera finale di Hermione è stata la ciliegina sulla torta, soprattutto dove racconta ad Harry di Ron che sviene! XD Troppo bella! Ovviamente anche le insinuazioni di Draco sono fantastiche.
Ti faccio i miei complimenti per questa fic! ^^

04/09/11, ore 20:56

magnifica storia, davvero, poi io adoro le harryxdraco!!!brava brava brava, bella bella bella! davvero, spero tu possa vincewre il concorso :)

23/08/11, ore 23:29

Ciao, è la seconda fic che leggo in questo fandom, e (non per caso) la prima era la tua!!

Devo ammettere che leggere di questa coppia ancora mi fa un certo effetto, ma se sei tu scriverla so che vado sul sicuro! Inutile dire che molto ben scritta, ma non sono certo io a dovertelo dire visto che sono l'ultima arrivata! Però ripeto è molto ben scritta! Le descrizioni sono meravigliose e veramente fantastiche, sembra di essere lì!

Ho trovato la lettera di Hermione molto IC, credo che se mai fosse successa una cosa del genere, lei avrebbe scritto proprio delle cose del genere! Molto bella anche quando Draco definisce Ron "lenticchia" questa mi ha fatto davvero ridere... come quella del kamasutra XD

Mi è davvero piaciuta... spero scriverai ancora anche su questa coppia!
Baci
Koa_chan

22/08/11, ore 10:10

Wow, molto, molto bella. Allora, da dove inizio.
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, descrivi i personaggi alla meraviglia, così come i luoghi e le sensazioni. Complimenti infatti per la descrizione dei colori del mare e per la sabbia soffice come zucchero filato, rendi l'idea alla perfezione e fai entrare il lettore nella storia, sembra quasi di trovarsi sull'isola insieme a Draco che cammina. E poi, insomma, per me è la coppia più bella della storia, e merita una one shot del genere :)
Ah, ti volevo comunque fare un'appunto sul tuo modo di scrivere, io preferisco dirtelo, magari ti servirà in futuro, anche se non è niente di che. Ho notato che spesso usi parole molto difficili, e veramente poco comuni. Ora, non dico certo che dovresti scrivere come i bambini delle elementari, ovviamente, e io non sono assolutamente nessuno per dirtelo, però forse alcune, solo alcune, potresti risparmiarle...un esempio che mi viene all'istante è quando hai usato la parola epidermide. Era una descrizione di ciò che vede Harry massaggiando la schiena di Draco, e pensando al contesto io avrei trovato molto più azzeccata la parola pelle. Ecco, questo è l'esempio che mi ha colpito di più, come pochi altri :) perché scrivi molto bene, spero non ti offenda per ciò che ho detto, è una cosa lieve e nel complesso di poco conto, è solo che pensandolo ho preferito scrivertelo.
Ah, mi è poi piaciuta una marea la lettera di Hermione. Sono una sostenitrice dekla coppia Hermione/Ron, e quindi sono felice che tu l'abbia messa :)
Ricapitolando questa lunga recensione che spero tu legga: storia bellissima, contesto descritto alla perfezione, personaggi ben scritti, e dialoghi adatti ai personaggi che parlavano. Inoltre molto particolare, hai avuto proprio una bella idea, i miei complimenti, era da un po' che non leggevo una Drarry così bella e originale.
Sperando che tu arrivi alla fine di questa recensione, ti saluto. Baci, Mara :)